Bologna-Catania: le pagelle rossazzurre

 

Nessuna sufficienza per i rossazzurri scesi in campo al Dall'Ara. Molti ammoniti e gara nervosa.

GILLET 5,5 - La tocca appena sul tiro di Cacia ma non riesce ad evitare la rete. Non può far nulla in occasione del raddoppio rossoblù contro la bordata di Sansone.
BELMONTE 5,5 - Non al meglio della condizione, non riesce quasi mai a guadagnare il fondo. Si perde spesso in un bicchier d'acqua innescando le ripartenze avversarie.
SAURO 5 - Abbocca all'amo di Cacia in occasione della prima rete rossoblù e Sansone se lo beve d'un fiato sul raddoppio. Non sempre è apparso lucido. Sua la migliore occasione del Catania che si spegne oltre la traversa.
CECCARELLI 5,5 - In mezzo, l'assenza di Schiavi pesa più del dovuto. Non sempre si fa trovare pronto in marcatura e non riesce quasi mai a giocare d'anticipo.
MAZZOTTA 5,5 - Mette in mezzo pochi palloni utili per le torri e spinge meno del solito, rimanendo spesso inchiodato nella propria metà campo.
ROSINA 5,5 - Il Catania è lunghissimo ed il fantasista etneo non riesce ad assicurare il collante tra i reparti. Poco utile sulla mediana, meglio quando ha possibilità di giocare sulla trequarti.
RINAUDO 5,5 - Rischia molto con interventi al limite della regolarità. Troppi errori in fraseggio e disimpegno, riesce poco a dare sincronia alla manovra.
COPPOLA 5,5 - Affonda insieme ai compagni all'interno di un centrocampo troppo leggero e dalle maglie larghe.
CALAIÒ 4,5 - Ha sul destro una buona occasione nel corso del primo tempo ma la sciupa malamente. Lascia i suoi in inferiorità numerica per poteste dopo aver rimediato un giallo apparso condivisibile.
MANIERO 5 - Nessun pallone utile giocabile ed una gara davvero incolore. Marcolin lo richiama in panca per Martinho
CASTRO 5 - Defilato lungo la fascia, trequartista e riferimento offensivo centrale. Pata le prova tutte ma non riesce mai a rendersi davvero pericoloso.
MARTINHO 5,5 - Tenta qualche allungo e ci riesce fino al limite dell'area avversaria, poi si perde tra le fitte maglie avversarie. Allo scadere ci prova dal limite ma la conclusione è fuori misura.
ESCALANTE s.v.
CAPUANO s.v.
All. MARCOLIN 5 - Sfortunato in occasione del cambio Maniero-Martinho, seguito a ruota dal rosso a Calaiò. Mette da subito in campo l'artiglieria pesante quando avrebbe invece potuto gestire meglio le cartucce. Non riesce a dare logica all'anarchia sulla trequarti e non fa niente per accorciare le distanze tra i reparti.
Arbitro LA PENNA 6 - Troppi gialli, ma i giocatori in campo non lo aiutano con interventi al limite su un terreno di gioco poco praticabile. Espelle Calaiò per proteste.
BOLOGNA 7 - Torna alla vittoria al Dall'Ara nella serata più importante, contro la squadra che un anno addietro l'aveva di fatto condannata alla cadetteria e conquistando tre punti pesantissimi che tengono i giochi per il secondo posto ancora aperti. Vince, pur non brillando, nonostante le numerose defezioni.