Berretti, rossazzurri già a riposo nel 2° turno

Da sx, Condorelli, Giuffrida, Distefano, Calì, Florio, Arena, Berti, Lombardo, Napolitano, Fabiani, Papaserio.

Da sx, Condorelli, Giuffrida, Distefano, Calì, Florio, Arena, Berti, Lombardo, Napolitano, Fabiani, Papaserio. 

Sabato scorso ottimo esordio, grazie al 4-0 inflitto al Rende a Torre del Grifo

Esordio col botto quello della Berretti di Giovanii Pulvirenti; Rende "spazzato", il risultato non mente. Nel primo quarto d'ora, però, il Rende ha aggredito i rossazzurri, pressando alto con lo scopo di arrivare al gol. Finalmente prese le misure, i ragazzi di Pulvirenti sono usciti alla distanza, mettendo in piedi una prestazione soddisfacente. D'altronde va considerato il fatto che - dopo un biennio - il gruppo in gran parte nuovo e per la prima volta si è avuto modo di mettere in pratica sul campo di gioco quanto provato in allenamento.

E' giusto infatti sottolineare come vecchi e nuovi giocatori abbiano sposato allo stesso modo la causa, in un mix che ha coinvolto tutti, da Condorelli che realizza il penalty procurato da Florio, a Distefano che insacca di testa un corner pennellato da Arena; nella ripresa, in gol anche Papaserio ben servito dal preciso assist di Napolitano, e Di Grazia che non manca l'appuntamento col gol frutto di una bella manovra di gioco.

E' già tempo di riposo, purtroppo, la seconda giornata assegna proprio ai rossazzurri il turno vuoto, a causa della presenza di appena nove squadre nel proprio girone. Mister Pulvirenti approfitterà della pausa, mettendo in rilievo anche ciò che lo ha soddisfatto, per puntare su crescita e capacità di recuperare la palla, arrivando a dare immediatezza all'azione.

Ritorno sul campo previsto sabato 7 ottobre, terza giornata, in occasione del primo derby in casa della Sicula Leonzio; dopo la pausa, quarto turno di gara nuovamente a Torre del Grifo, sabato 21 ottobre contro il Cosenza.