Berretti: il sorteggio "riconosce" il primato ai rossazzurri, via ai Quarti

Orazio Russo sembra dire:

Orazio Russo sembra dire: "E' fatta, adesso diamoci sotto"! 

Il sorteggio ha riconosciuto ciò che di diritto spettava al Catania, attesa per conoscere il nome dell'avversaria ai Quarti.

La sorte infine ha schiacciato l'occhio alla Berretti rossazzurra, il fato ha premiato chi fra le due squadre aveva costantemente tenuto un passo regolare, vincendo i gironi di entrambe le fasi sin qui disputate, il Catania. E' appena arrivata la straordinaria notizia che, ne siamo certi, sta restituendo gioia e voglia a tutti quelli che hanno lavorato per il traguardo dei Quarti di Finale, dai dirigenti ai giovani giocatori, passando per lo staff. In attesa di avere anche notizie sui sorteggi per gli accoppiamenti delle gare dei quarti, possiamo già anticiparvi che le squadre ammesse saranno raggruppate in due gruppi viciniori, senza che le due migliori seconde classificate possano incontrare la prima del medesimo girone.

Possiamo dunque supporre che il primo gruppo sia composto dalle prime classificate dei Gironi 1, 2, 3 e 4, ovvero Renate, Feralpisalò, Livorno e Reggiana, il secondo dalle restanti prime, Lecce e Catania, oltre le seconde classificate, Gubbio e Santarcangelo. Il sorteggio stabilirà l'ordine degli accoppiamenti, due per ciascun gruppo, e la società ospitante nel turno di andata. Al termine del turno (gare di andata e ritorno) risulterà qualificata alle Semifinali la squadra che avrà ottenuto nei due incontri il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità si disputeranno due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Qualora nel corso dei due tempi supplementari le squadre avessero segnato lo stesso numero di reti, quelle segnate dalla squadra ospite avranno valore doppio. Qualora le squadre non avessero segnato alcuna rete, l’arbitro procederà a far eseguire i calci di rigore.
Le gare si terranno secondo il seguente calendario:
- Gara di Andata SABATO 26 MAGGIO 2018;
- Gara di Ritorno MARTEDI’ 29 MAGGIO 2018.