Berretti al via il 24 settembre, rossazzurri nel Girone E

Esultanza dei giovani rossazzurri a Torre del Grifo

Esultanza dei giovani rossazzurri a Torre del Grifo 

Cinque gironi di cui 3 (A B e C) a 14 squadre e 2 (D ed E) a 11

La stagione sportiva 2016/17 registrerà lo svolgimento del 51^ Torneo "Dante Berretti", detenuto dal Cittadella, vincitore della scorsa edizione. Come da titolo, l’inizio del campionato è programmato per sabato 24 settembre. Attesa, ancora, la pubblicazione del regolamento sullo svolgimento dell'imminente campionato.

Esaurita dunque la coda dei ricorsi per l’ammissione delle società in Lega Pro, sono stati finalmente pubblicati i gironi del campionato. Prima novità, i gironi passano da 4 a 5, tre a 14 squadre (A, B e C) e due a 11 (D ed E). Come nelle passate stagioni è stata consentita l'iscrizione a 4 squadre fra Serie A e B, nel dettaglio Inter (vincitore scorsa edizione riservata alle squadre di Serie A e Serie B), Torino (entrambe girone A), Sassuolo (girone B, prima volta per i neroverdi) e Pisa (girone C), che ovviamente gareggeranno fuori classifica.

I rossazzurri parteciperanno al Girone E insieme alle altre formazioni siciliane, calabresi e campane. Rispetto alla scorsa stagione mancheranno dunque, perchè iscritte al Girone D, Lecce e Matera, che insieme a Casertana e, appunto, Catania ebbero accesso alla fase successiva.

GIRONE E
AKRAGAS
CASERTANA
CATANIA
CATANZARO
COSENZA
JUVE STABIA
MESSINA
PAGANESE
REGGINA
SIRACUSA
VIBONESE