Berretti Siracusa-Catania, oggi alle 15 la prima trasferta

Giovanni Pulvirenti, alla sua dodicesima stagione nel settore giovanile del Catania

Giovanni Pulvirenti, alla sua dodicesima stagione nel settore giovanile del Catania 

Nel weekend in campo anche le formazioni Under in trasferta a Reggio e gli Allievi Regionali contro i catanesi de La Meridiana.

Per la Berretti rossazzurra non si è ancora spenta la eco del vittorioso debutto in campionato, superando l'Akragas con un netto 4-1, che è già tempo della prima trasferta contro il Siracusa. Ai suoi giovani, mister Pulvirenti chiede lo stesso spirito e combattività messi in atto dopo il temporaneo pareggio dell'Akragas, quando superficialità e approssimazione hanno lasciato spazio alla costruzione del gioco, alla mobilità e al giocare la palla coi piedi.

Insieme alla maggiore squadra giovanile scenderanno in campo nel weekend altre tre formazioni, gli Allievi Regionali guidati da Vezzosi che prendono parte al torneo fuori classifica e le due squadre Under che partecipano ai campionati nazionali, allenate da Giuseppe Mascara e Pierpaolo Alderisi, che avevano osservato un turno di stop per il concomitante svolgimento degli stage azzurri.

Sabato 1 ottobre:
- ore 15.00, Campionato Nazionale "Dante Berretti", Girone E, II giornata, Campo "Scrofani Sallustro" di Palazzolo Acreide, Siracusa-Catania;
- ore 15.00, Campionato Allievi Regionali, Girone F, II giornata, Centro Sportivo "Torre del Grifo Village" Campo 3, La Meridiana-Catania.

Domenica 2 ottobre:
- ore 11.00, Campionato Nazionale Under 17 Lega Pro, Girone E, III giornata, Campo Sportivo "Lo Presti", Reggina-Catania;
- ore 11.30, Campionato Nazionale Under 15 Lega Pro, Girone E, III giornata, Centro Sportivo
"Francesco Cozza", Reggina-Catania.