Berretti, Juve Stabia-Catania prima gara del Girone di Qualificazione

Primo piano del trofeo Dante Berretti, giunto alla sua 52^ edizione

Primo piano del trofeo Dante Berretti, giunto alla sua 52^ edizione 

Sabato 28 aprile esordio degli etnei a Castellammare di Stabia, in occasione della 2^ giornata

Con il Comunicato Ufficiale 107/TB pubblicato in data odierna, la Lega Pro ha ufficializzato il calendario della Fase Finale del Campionato Nazionale “D. Berretti” per la stagione sportiva 2017-2018.

Come da regolamento, le 30 società ammesse alla Fase Finale sono state divise in sei gironi formati da cinque squadre per ciascun gruppo, con cinque giornate di calendario e con gare di solo andata. Pertanto ogni squadra effettuerà due gare interne, due gare esterne ed un turno di riposo. Il relativo calendario è stato stabilito stamattina per sorteggio presso la sede istituzionale.

Come già anticipato, Catania e Trapani, rispettivamente primo e secondo del Girone F, sono stati inseriti nel Girone di Qualificazione 6, insieme a Monopoli, Racing Fondi e Juve Stabia, nell'ordine terzo, quarto e quinta del Girone E.

La Berretti rossazzurra riposerà proprio nel turno iniziale del Girone, esordendo alla 2^ giornata, in casa della Juve Stabia; l'ulteriore incontro fuori casa, a Fondi, in occasione del 4° turno, mentre giocherà a Torre del Grifo le gare contro Trapani e Monopoli, rispettivamente 3^ e 5^ giornata.

Questo, in dettaglio, il calendario del Catania:
1a Giornata, sabato 21 APRILE, riposo;
2a Giornata, sabato 28 APRILE, Juve Stabia-Catania;
3a Giornata, sabato 05 MAGGIO 2018, Catania-Trapani;
4a Giornata, sabato 12 MAGGIO, Racing Fondi-Catania;
5a Giornata, sabato 19 MAGGIO, Catania-Monopoli.

Le società classificate al 1° posto di ogni girone di qualificazione più le due migliori squadre classificate al 2° posto tra i suddetti gironi verranno ammesse ai Quarti di Finale. Per designare le società ammesse ai Quarti di Finale, In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre, si terrà conto nell'ordine:
a) della differenza reti;
b) del maggior numero di reti segnate;
c) del maggior numero di reti segnate in trasferta;
d) del sorteggio.