Berretti Catania-Vibonese, domani recupero della V giornata

Gianmarco Distefano, capitano della Berretti, domani guiderà l'attacco dei rossazzurri

Gianmarco Distefano, capitano della Berretti, domani guiderà l'attacco dei rossazzurri 

Non ci sarà Pecorino, Distefano al centro dell'attacco, Licciardello sull'out destro

Quando per tutte le altre squadre del girone E è momento di sosta, al contrario la Berretti rossazzurra sarà domani regolarmente in campo alle 14.30 a Torre del Grifo, per recuperare Catania-Vibonese, gara valevole per la V giornata del girone d'andata. E' davvero un momento esaltante quello vissuto attualmente dalla Berretti etnea, la vittoria, pur facile, di sabato scorso ai danni del Bisceglie con il punteggio di 7-0, ha confermato la squadra di Orazio Russo primatista della classifica, ma solitaria, unica imbattuta del torneo con Atalanta, Sassuolo e Ternana, e migliore difesa assoluta con solo 3 reti subite.

Il Trapani, comprimario della testa della classifica fino a sette giorni fa, è stato infatti costretto alla resa dalla Sicula Leonzio, che nel finale del derby ha rimontato il risultato dallo 0-2 al 3-2. Adesso la classifica è proprio cambiata, e la speranza, ben riposta, è che il Catania allunghi di ulteriori tre punti l'attuale vantaggio di misura sulle inseguitrici Siracusa, Sicula Leonzio e Reggina. Sabato prossimo, alla ripresa del torneo, sarà nuovamente derby, uno dei tanti che caratterizzano il girone, perché proprio la Sicula Leonzio di mister Alderisi scenderà in campo a Torre del Grifo.

Tornando al recupero di domani, sono ancora indisponibili il difensore Berti e il mediano Lombardo, cui si aggiunge bomber Pecorino, recentemente approdato, grazie alla tripletta contro i pugliesi, alla vetta della classifica cannonieri, superando il reggino Verdirosi. Toccherà dunque a capitan Distefano guidare l’attacco rossazzurro indossando la maglia n. 9, lasciando il suo usuale ruolo a Licciardello, autore di una bella doppietta sabato scorso. Fra i sicuri titolari in campo anche il terzo portiere della prima squadra, il fuoriquota Fabiani, e l’esterno d'attacco Mujkic, anch'egli nel giro della prima squadra. Per il resto si va verso la probabile conferma degli altri titolari, dai difensori Algiati, Escu, Cucuzza e Puglisi, ai centrocampisti Palermo e Molinari, e l'attaccante Rossitto.

Ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Buemi (2001), Fabiani (1999);
Difensori: Algiati (2001), Castiglia (2001), Cucuzza (2000), Escu (2001), Puglisi (2001), Rosalia (2000), Trovato (2001);
Centrocampisti: D'Arrigo (2000), Di Grazia (2000), Lanzanò (2001), Molinari (2001), Palermo (2000), Ramella (2001), Santapaola (2001);
Attaccanti: Distefano (2000), Giuffrida (2001), Licciardello (2001), Marchese (2000), Mujkic (2000), Rossitto (2001).

Marcatori:
7 reti: Pecorino;
5 reti: Distefano (1 rigore);
3 reti: Licciardello;
2 reti: Rossitto;
1 rete: Molinari.

Classifica: Catania 17(*); Siracusa, Urbs Reggina e Sicula Leonzio 16; Catanzaro 15; Trapani Calcio 14; Monopoli 10; Rende, Virtus Francavilla e Vibonese(*) 9; Matera 5; Bisceglie 0.
(*) recupero sabato 1 dicembre