Berretti Catania-Trapani, derby nel Girone di Qualificazione

Un momento di gioia condivisa nella gara Catania-Trapani terminata col punteggio di 4-2

Un momento di gioia condivisa nella gara Catania-Trapani terminata col punteggio di 4-2 

Terza giornata, il Catania ha già riposato e raccolto un punto contro la Juve Stabia, due sconfitte per i granata

Scocca l'ora della prima gara casalinga di questo Girone di Qualificazione, domani sarà nuovamente derby a Torre del Grifo, poco più di due mesi dopo quello di fine febbraio. Allora i rossazzurri surclassarono gli stessi granata con il punteggio di 4-2, operando il sorpasso in testa alla classifica e staccandoli di due lunghezze. Proprio in prima posizione il Catania ha chiuso la "regular season", mettendosi in vista a livello nazionale grazie ai primati di minor numero di reti subite e appena una sconfitta.

ROSSAZZURRI. Iniziando proprio con il turno di riposo, i ragazzi di mister Pulvirenti hanno aspettato due settimane per giocare la prima gara, nel corso della seconda giornata. Al "Menti" di Castellammare di Stabia, le vespette gialloblù hanno imposto il pari ai rossazzurri, che si sono dunque accontentati dell'1-1 finale, non riuscendo a capitalizzare le tante occasioni nel gol della vittoria. Un punto per iniziare non è certo da buttare, è però questo il momento di vincere per tenersi in coda al Monopoli, capolista provvisoria, accreditata di un pari e una vittoria. Non inganni il fatto che i granata siano reduci da un periodo nero, che le ha visto buttare tutti i sei punti disponibili nelle due gare fin qui giocate. Concentrazione e determinazione, doppia fase ben curata e cinismo sotto rete, eseguendo bene quanto raccomandato dal mister certamente si potrà replicare e quindi concedere il bis a chi siederà sugli spalti del Campo 3, consueto scenario di gioco delle giovanili rossazzurre.

GRANATA. Non siederà in panchina mister Firicano, raggiunto dalla squalifica per un turno comminata dal giudice sportivo, che dunque guarderà i suoi ragazzi dalla tribuna. Non si può dire di un momento felice per il Trapani, che davvero finora non ne ha azzeccata una giusta; sconfitta di misura in casa del Fondi, e una resa incondizionata al Fontanelle contro il Monopoli, con il risultato clamoroso di 1-5. Trapani malconcio, dunque, ma con due gare ancora a disposizione può succeder di tutto, e nulla sarà lasciato al caso. Di fronte però una squadra fortissima come quella catanese, davvero in forma, soprattutto fisicamente, come visto sul Menti sabato scorso, dove solo le vespette hanno chiesto assistenza medica per i crampi dovuti allo sforzo e al forte caldo.

GIRONE 6. Hanno già riposato Catania e Racing Fondi. questa settimana è di turno la Juve Stabia. La squadra ad aver meglio capitalizzato le due gare consecutive giocate è stato il Monopoli, provvisoriamente al comando del girone, che domani giocherà la terza gara consecutiva in casa contro il Racing Fondi. L'incontro Monopoli-Racing Fondi sarà anticipato alle 11,30; regolarmente alle 15 in campo Catania e Trapani.

SquadraP.tiGVNPGFGSDR
1. Monopoli4211062+4
2. Racing Fondi3110010+1
3. Juve Stabia22020110
4. Catania11010110
5. Trapani0200216-5