Berretti Catania-Cosenza, in "diretta" oggi alle 15

Esultanza rossazzurra: da sin. Florio, Distefano (spalle), Berti, Lombardo, Condorelli.

Esultanza rossazzurra: da sin. Florio, Distefano (spalle), Berti, Lombardo, Condorelli.  

Doppia sfida contro la Sicula Leonzio per le Under di Gravino e Vezzosi, in campo anche i Regionali

Dopo il turno di fermo dei campionati nazionali della scorsa settimana, torneranno in campo oggi e domani la Berretti e le Under, rispettivamente a Torre del Grifo contro il Cosenza e in trasferta a Scordia contro la Sicula Leonzio. Ovviamente sarà anche gara per le due formazioni iscritte ai tornei regionali.

Berretti. Scorriamo il film delle ultime settimane. Dopo aver scontato il proprio turno di riposo i rossazzurri hanno dato seguito alla vittoria della prima giornata contro il Rende battendo sul Binanti di Scordia i pari-età della Sicula Leonzio guidati dall’ex Alderisi, riuscendo ad agganciare la testa della classifica, già appannaggio del Trapani e della stessa Sicula Leonzio. Settimana scorsa riposo forzato per il fermo del campionato previsto in calendario, avversario di oggi alle 15 a Torre del Grifo il Cosenza di mister Scalise: i lupetti della Sila, con una gara in più, sono indietro di un punto appena, in forza dei due pari consecutivi e dell’unica vittoria conseguita, imbattuti anch’essi al pari dei rossazzurri. La Berretti catanese però può vantare due “preziosi” zero, quello delle sconfitte e dei gol subiti, quest’ultimo peraltro condiviso soltanto col Pisa all’interno di tutti i gironi del campionato. Assenti Papaserio e Bulla, tutti arruolati gli altri, convocato per la seconda volta consecutiva il capitano dell’Under 17, il catanese Emanuele Pecorino. La redazione di calciocatania.com, tramite il proprio sito, effettuerà la diretta video commentata della gara a partire dal fischio d'inizio.

Under. Domani sul Binanti di Scordia saranno ospiti della Sicula Leonzio, proprio all'indomani della gara che vedrà in campo al Massimino le squadre maggiori delle due società siciliane. Due domeniche fa, tanto l'Under 15 quanto l'Under 17, hanno vinto contro i calabresi del Rende. E' soprattutto il ritorno alla vittoria dell’Under 17 di mister Bellia che rasserena l'ambiente, lasciando aperta la porta che accede ai piani alti della classifica. Nelle trasferte di Lecce e Catanzaro, infatti, pur in vantaggio sino a pochi minuti dalla fine, la squadra aveva poi lasciato l’intera posta ai padroni di casa in entrambe le occasioni. Altrettanto importante il limpido e inequivocabile successo dell’Under 15, con i ragazzi di mister Vezzosi, attualmente al secondo posto, protesi con il massimo impegno verso le posizione di testa del girone.

Regionali. Gli Allievi sul “Bonaiuto-Somma” di Mascalucia difenderanno il primato dagli attacchi degli inseguitori della Katane Soccer, i Giovanissimi Fascia B a Torre del Grifo, ma sul campo 4, cercheranno di dare seguito ai primi tre punti affrontando l’Accademia Siracusa.

Programma completo
Sabato 21 ottobre:
- Berretti, IV giornata: alle 15.00, a Torre del Grifo - Campo 3, Catania-Cosenza;
- Giovanissimi Regionali Fascia B, II: alle 15.00, a Torre del Grifo Village - Campo 4, Catania-Accademia Siracusa;
- Allievi Regionali, V giornata: alle 18.45, allo stadio Comunale di Mascalucia, Katane Soccer-Catania.

Domenica 22 ottobre: 
- Under 15, VI giornata: alle 10.00, allo stadio comunale "Aldo Binanti" di Scordia, Sicula Leonzio-Catania;
- Under 17, VI giornata: alle 12.00, allo stadio comunale "Aldo Binanti" di Scordia, Sicula Leonzio-Catania.