Berretti Catania-Catanzaro, arbitra Bonasera di Enna

Il giovane arbitro Gaetano Alessio Bonasera della Sezione di Enna

Il giovane arbitro Gaetano Alessio Bonasera della Sezione di Enna 

La gara Catania-Catanzaro valevole per la 6^ giornata del Torneo Berretti, da giocarsi sabato 11 novembre alle 14.30 sul Campo 3 di Torre del Grifo, sarà diretta dal signor Gaetano Alessio Bonasera della Sezione AIA di Enna, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Trischitta Antonino Spanò, entrambi di Messina.

Il giovane fischietto ennese, è arbitro da Maggio 2015 e la sua precedente esperienza da calciatore gli è di certo giovata per accedere all'OTR; si è ben destreggiato nelle gare di Prima Categoria in cui è stato designato la scorsa stagione, guadagnando l’esordio in Promozione già il 27 novembre 2016 in occasione di Kamarat-Casteltermini 2-1. E' stato recentemente selezionato insieme ad altri sette Talent siciliani per essere seguito dal proprio Mentor, nell’ambito del progetto AIA-UEFA Talent & Mentor, quale premio per il grande lavoro effettuato, oltre che la sua costanza e il suo impegno nel migliorarsi.

Quella attuale è la seconda designazione stagionale del Torneo Berretti, nella precedente ha diretto Akragas-Siracusa 2-0, in occasione della quale ha comminato quattro cartellini gialli, due per parte. Tuttavia, dall'esame delle statistiche sugli arbitri della corrente stagione si evince come il signor Bonasera non sia da ascrivere fra quelli dal cartellino facile.