Bergessio: 'Adesso lottiamo contro chi ci precede in classifica'

Bergessio in campo a Bergamo

Bergessio in campo a Bergamo 

A Torre del Grifo le prime dichiarazioni di Gonzalo Bergessio:" Segnare è importante ma lo è ancora di più raggiungere la vittoria. " Le nostre avversarie sono tutte le squadre che ci stanno davanti che lottano per il quinto, sesto e settimo posto".

Dopo aver espugnato il Tardini si apre il ciclo di conferenze rossazzurre. A rilasciare le sue dichiarazioni uno dei protagonisti di sempre, Gonzalo Bergessio:" Il futuro non si può prevedere mancano ancora tante partite ed io lavoro giorno per giorno per migliorarmi, spero arriveranno i goal e di farne uno il prima possibile".


Manca il goal?
"So che segnare è importante ma lo è ancora di più portare il Catania a vincere. Mancano ancora tante partite e io mi auguro comunque arrivi presto il goal".

Cambia qualcosa con l'utilizzo di un nuovo modulo?
"Con il nuovo modulo è più facile creare opportunità di gioco perchè sono più vicino al pata ed a tutti i miei compagni".

Dopo l'infortunio come ti senti fisicamente?
"Nel corso del campionato abbiamo tutti passato dei momenti poco entusiasmanti, io però adesso mi sento bene e vorrei continuare ad aiutare i miei compagni come ho sempre fatto".

L'inter scontro diretto?
"Sarà una partita importante per lo scontro diretto, ci aspettiamo il sostegno di tutto lo stadio".

Cani?
"Mi fa piacere che si possa contare sulle capacità di questo calciatore perchè abbiamo bisogno di tutti. E' arrivato da poco ma si è inserito bene nel gruppo, io mi auguro possa fare bene al Catania".

Quanto fa il tuo aiuto difensivo per la squadra?
"E' un lavoro che va fatto per chiudere la squadra e rimanere corti in difesa. Chiaramente questo richiede uno sforzo in più ma io mi sento fisicamente preparato per aiutare la squadra anche in questo".

Avverti l'entusiasmo da parte della tifoseria?
"I nostri tifosi sono accanto a noi e si vede quando giochiamo in casa, non è un caso infatti che le nostre partite al Massimino finiscano sempre in modo positivo".

Temi qualcosa per la partita con l'Inter?
"No, non temo nulla e nessuno, sappiamo che è una squadra di alto livello e noi dovremo essere concentrati per dare il massimo e ottenere la vittoria".

Nel Catania segnano tutti cosa si può dire su questo punto?
"E' un buon segno perchè vuol dire che tutto il gruppo è preparato per giocare e per sorprendere l'avversario".

Pensi che sia l'Inter il vostro avversario diretto per la zona Europa?
"Io credo che tutte le squadre che lottano per il quinto sesto e settimo posto siano le nostre principali avversarie per questo obiettivo Europa".

Come hai visto la reazione di Nicola?
"Mi dispiace molto per Nicola ma so che lui è un grande giocatore, avrà anche sbagliato nella reazione ma in quel momento non ci pensi, quando sei convinto di avere ragione cerchi di far valere il tuo pensiero. Sbagliano tutti ma questo è il calcio".

Giocherete da favorite, cambia qualcosa a livello mentale?
"No, non credo cambi nulla. Noi scenderemo in campo sempre allo stesso modo, non penseremo alla classifica ma a far bene ed a lottare con il carattere giusto per vincere contro l'Inter".