Baldini: ''Partita importantissima. Meritiamo di concludere questa stagione alla grande''

Mister Francesco Baldini immortalato a Vibo Valentia

Mister Francesco Baldini immortalato a Vibo Valentia 

Le dichiarazioni del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara con i molisani

A poco più di ventiquattro ore dalla gara con il Campobasso, in programma mercoledì 16 marzo 2022, alle ore 21.00, allo stadio “Angelo Massimino”, il tecnico del Catania, Francesco Baldini, ha presentato così il match coi molisani: “Quella col Campobasso è una partita importantissima che può toglierci definitivamente la preoccupazioni di guardare dietro e, allo stesso tempo, può consentirci di guardare con fiducia verso le squadre che ci stanno avanti. È la partita più importante fra questo gruppo di incontri che abbiamo fatto. Riuscire a centrare l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio, con sette giornate di anticipo, ha un’importanza incredibile: i ragazzi lo sanno e se lo devono mettere ben in testa”.

Fondamentale l’apporto del pubblico: “Noi abbiamo bisogno della nostra gente, del nostro tifo, del nostro Popolo, sempre. Speriamo che questo legame diventi sempre più forte. I ragazzi che scenderanno in campo daranno tutto. Abbiamo giocato tre giorni fa, poi fra quattro giorni avremo un’altra gara, quindi devo ragionare su tutto”.

Sulla gara di andata: “Siamo due squadre che interpretano il calcio in modo molto simile, ci sta che venga fuori una partita aperta a qualsiasi risultato”.

Su Biondi: “Se l’ho fatto riposare c’è un motivo… Domani potrebbe essere la sua partita. Lui è un giocatore importante, sia che parta a gara in corsa che dal primo minuto”.

Sui tanti auguri ricevuti: “Mi hanno fatto molto piacere, tantissimo. Ho ricevuto tantissimi attestati di stima, anche da catanesi che vivono fuori, da tutta Europa. Voglio finire bene questa stagione, ci meritiamo di finirla alla grande. Io non sono molto social, quindi colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto”.

“Un regalo dai ragazzi? In questi giorni non ho voluto distrazioni, andremo tutti a cena giovedì sera e questo sarà il regalo comune che ci faremo”.

Russini falso nueve: “Sì, potrebbe essere una soluzione. Così come inserire Russotto dal primo minuto, con un trequartista dietro. Ho molta fiducia anche in Russo. Abbiamo diverse assenze e dobbiamo ragionare bene”.