Avellino-Catania 2-2: Le pagelle dei rossazzurri
- di Max Licari
- Serie C | Pagelle | Avellino |
- 23 Nov 2024 5:11

Il primo gol in rossazzurro di Filippo D'Andrea
Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara di Avellino
BETHERS 7 Basterebbe il rigore parato a beatificarlo, ma è tutta la prestazione a risultare sicura nei fondamentali. Incolpevole sulle reti avellinesi.
CASTELLINI 6 Tenta di reggere nel clima di battaglia instaurato da un Avellino davvero nervoso. Non preciso su Redan in occasione del pareggio avellinese.
DI GENNARO 6 Partita sporca, dove la sofferenza la fa da padrona. Patierno è una bella gatta da pelare in questa categoria, ma tutto sommato non sfigura. Tutt'altra storia con Redan...
ANASTASIO 6 Sacrificio parola d'ordine. Utilizzato da centrale mancino, cerca di svolgere il proprio compito con sicurezza, limitando al minimo le consuete incursioni offensive.
CARPANI 5,5 Si sacrifica in una posizione non sua, da esterno, trovando subito l'ammonizione e poi provocando il rigore non trasformato da Patierno. Non riesce a fermare Redan in occasione del primo gol. Esce con i crampi (dal 86' Quaini sv).
JIMENEZ 6,5 Buone idee in mediana, talora un po' troppo lezioso, ma sull'impegno nulla da dire. Un esperimento da consolidare nel tempo senza farsi venire ripensamenti.
VERNA 6,5 Lavoro sporco per il centrocampista ex Catanzaro, costretto a portare la croce in una situazione di estrema necessità. Suo il cross per la rete di D'Andrea. Stremato, rimane stoicamente in campo fino al termine della gara.
RAIMO 6 Impiegato in emergenza a sinistra, tenta di rimanere in posizione e limitare le incursioni di D'Ausilio e soci. Impreciso nei cross, come di consueto.
STOPPA 7 Il migliore dei suoi. Grande qualità sulla trequarti e gol di rapina su calcio da fermo. Sempre lucido nella gestione del pallone, sta crescendo in modo evidente nel ruolo di fantasista.
D'ANDREA 6 Probabilmente subisce un fallo da rigore in avvio, poi ha il merito di segnare di testa il gol del vantaggio. Può e deve migliorare in continuità (dal 67' Luperini 5,5 Entrata in campo piuttosto difficoltosa, si vede che non sta bene fisicamente...).
INGLESE 6,5 Prestazione di personalità nel ruolo di unica punta, riesce a reggere botta per tutti i 90', pur non riuscendo a concludere spesso verso la porta di Iannarilli, ma sfiorando anche il clamoroso gol del 2-3 nel concitato finale di partita.
ALL. TOSCANO 6,5 Con nove indisponibili, molti dei quali titolari, cosa gli si può dire di più? Mette in campo l'unica squadra possibile, forse con l'unica sorpresa di Anastasio fra i tre di difesa al posto di Quaini; sui cambi non può far altro. Ha "garra" da vendere e la trasmette ai suoi ragazzi.
ARBITRO Zanotti di Rimini: 5 Direttore di gara tipicamente casalingo. Primo fallo importante dei padroni di casa, nessuna ammonizione; primo dei rossazzurri, "giallo" per direttissima. Fallo da rigore su D'Andrea, niente penalty; stessa scorrettezza in area rossazzurra, subito rigore per i biancoverdi, poi fallito da Patierno. Serie C...