Alvarez:'Errori pagati, adesso e' lotta per i 50 punti'

 

Dopo Napoli è Pablo Alvarez a rilasciare le prime dichiarazioni della setimana: “La squadra ha giocato bene ma purtroppo ha pagato alcune distrazioni".

A torre del grifo Pablo Alvarez rilascia le sue dichiarazioni rispondendo alle domande dei giornalisti. Il difensore del Catania, dopo aver scontato la squalifica che non gli ha consentito di scontrare il Napoli, può ritornare a fornire il suo contributo nella gara di Bergamo: "Sono molto contento della fiducia che il mister sta confermando di darmi proponendomi in campo, mi auguro di continuare a fare bene per la squadra e per me stesso".

Per il Catania quella con il Napoli è la prima sconfitta dell'anno
" Si, purtroppo non siamo riusciti a bloccare le azioni più importanti fatte dal Napoli ma la sconfitta ci sta, capita anche a noi. La cosa importante è osservare bene gli errori per evitare di ripeterli".

Gli episodi arbitrali hanno inciso secondo te?
"Non voglio parlare di questo. Abbiamo fatto la nostra partita sbagliando in alcune situazioni, il Napoli è stato bravo ad approfittarne".

Che gara ti aspetti a Bergamo?
“L'Atalanta è una squadra difficile da affrontare ma questo non deve fermarci. Se giochiamo seguendo il nostro schema possiamo metterli in difficoltà".

Giocherai da terzino sinistro?
“ Qualsiasi ruolo il mister deciderà andrà bene. La cosa che conta è giocare e difendere al meglio la nostra porta".

Che ne pensi di German Denis?
“È un bravo giocatore, lo conosco abbastanza bene ma al di là della sua presenza sarà una partita difficile".

Quali sono le tue aspettative per il futuro?
"Mi aspetto che la squadra arrivi presto ai 50 punti. Adesso dobbiamo pensare alla salvezza, dopo vedremo di impegnarci per qualcosa di diverso".

Con i tuoi compagni parlate dell'obiettivo Europa?
"Ci capita spesso di parlarne, sarebbe bello raggiungere questo traguardo. Posso dire che stiamo lavorando per poter pensare anche a questo".

Quali sono i giocatori che a tuo parere stanno facendo bene?
"Il Catania sta dimostrando che ognuno di noi riesce ad essere importante, ma in particolare direi Izco, Gomez, Bergessio e Barrientos".

Pensi al goal?
"Sono un difensore, penso solo a difendere bene ma se dovesse capitare sarei contento".