Alessio Castellini nella Rappresentativa Serie D per la "Viareggio Cup"

Alessio Castellini con la maglia (e fascia da capitano) della Rappresentativa in occasione dei test amichevoli

Alessio Castellini con la maglia (e fascia da capitano) della Rappresentativa in occasione dei test amichevoli 

Come in occasione degli stage e dei test amichevoli arriva la conferma della convocazione nella Rappresentativa Serie D per il difensore classe 2003 Alessio Castellini, lo stakanovista rossazzurro per presenze: il jolly difensivo catanese è, peraltro, uno dei soli tre 2003 ammessi per regolamento alla Viareggio Cup.

Sono stati, infatti, ufficializzati ieri mattina i nomi dei ventiquattro calciatori scelti da Giuliano Giannichedda per la Viareggio Cup. Si chiude dunque con la lista dei partecipanti alla 73ª edizione del torneo la lunga fase di scouting in questa stagione sportiva per la Rappresentativa Serie D: dapprima il lavoro degli osservatori LND iniziato lo scorso settembre, poi a novembre si è passati all’attività sul campo attraverso gli stage territoriali e infine i due raduni nazionali nei quali sono andati in scena i confronti vinti con le formazioni Primavera di Hellas Verona e Lazio.

La selezione espressione della massima serie dilettantistica - inserita nel Girone 8 con Sport Recife (Brasile), Ladegbuwa (Nigeria) e Imolese - darà il via all’avventura versiliese giovedì 16 marzo, quando il gruppo dei convocati si ritroverà nella sede del raduno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. In attesa del calendario e degli impianti che ospiteranno le sfide, la Rappresentativa scenderà in campo nei giorni martedì 21, giovedì 23 e sabato 25 marzo.

Visto che il raduno della Rappresentativa Under 19 Serie D è previsto per giovedì 16.3.2023, il Dipartimento Interregionale precisa che per le sole società con uno o più calciatori convocati per la Viareggio Cup 2023 (il cui svolgimento è previsto da lunedì 20 marzo a lunedì 3 aprile 2023), è consentito richiedere l’anticipo a mercoledì 15.3.2023 delle gare in programma domenica 19.3.2023.