AZ Picerno-Catania: prima volta in casa dei picernesi, terza stagionale al 'Viviani'

Tifosi rossazzurri al

Tifosi rossazzurri al "Viviani" di Potenza 

Gara inedita in terra lucana. Per gli etnei terzo viaggio stagionale nell'impianto potentino

Quinta in 15 mesi
Mercoledì 26 febbraio 2020, alle ore 15, andrà in scena il primo storico confronto fra AZ Picerno e Catania disputato in terra lucana. L’unico faccia a faccia fra i due club, infatti, fa riferimento alla gara di andata, disputata al “Massimino” lo scorso 13 ottobre, che vide i rossazzurri (allora allenati da Andrea Camplone) imporsi per una rete a zero in virtù del sigillo di Andrea Mazzarani.
Tuttavia, questa prima storica volta fra rossoblu e rossazzurri non si disputerà nel “Donato Curcio” di Picerno, stadio di mille posti e casa dell’AZ fino alla scorsa stagione, ma all’”Alfredo Viviani” di Potenza, impianto omologato per ospitare le gare di terza serie.

Per i rossazzurri si tratterà del quinto viaggio nel capoluogo potentino negli ultimi quindici mesi, il terzo nel corso di questa stagione: dal 3-1 per il Potenza del 3 novembre 2018, al successo catanese in Coppa Italia, con mister Cristiano Lucarelli in panca, dello scorso 27 novembre. In mezzo l’1-1 nel match play-off della scorsa stagione e la sconfitta per 2-0 nel corso di questo campionato.