Primavera 3, Bisceglie 0-1 Catania: gol di Lo Duca per l'ultima vittoria della stagione

Il difensore Lo Duca, in un'immagine di archivio

Il difensore Lo Duca, in un'immagine di archivio 

Nell'ultima gara della stagione, vittoria nel finale grazie allo spunto di Lo Duca

Non poteva concludersi in modo migliore il campionato Primavera 3 per i rossazzurri, la vittoria in terra pugliese vale la conferma del terzo posto del girone dietro Catanzaro e Palermo. Nella ripresa, a dieci minuti dal 45', Limonelli batte un corner e rientra in posizione per fornire l'assist a Lo Duca che in posizione di prima punta batte il portiere avversario. Vince il girone il Catanzaro, che però non accede alla fase finali, secondo il Palermo, terzo il Catania a una lunghezza dei rosanero. Come noto, infatti, la breve fase finale prevede che solo le quattro migliori prime si giocheranno lo scudetto di categoria, ovvero Arezzo, Cavese, Cesena e Perugia. Seguiranno novità sugli accoppiamenti e sul luogo dove si disputeranno le sfide. Il Catania, 2^ migliore terza fra tutti i gironi, chiude al 16° posto nella speciale classifica del ranking nazionale, e guadagna il diritto a partecipare nuovamente al campionato Primavera 3 per la prossima stagione.


Campionato Primavera 3 - Girone G - XIV giornata
Sabato 12 giugno 2021 - Stadio "Gustavo Ventura"

Bisceglie-Catania 0-1

Bisceglie: Sapri; Palmieri, Musso, D. Conversano, Di Vittorio, Torricelli (27' st D.Liso), Guacci, Nardelli (13' st Di Pierro), Tedone, S. Conversano, R. Liso (16' st Russo). A disposizione: Sozio; Privati, Porro, Losapio. Allenatore: Di Pierro.
Catania: Coriolano; Mignemi (8' st D’Angelo), Lo Duca, Panarello, Caracò, Sciuto, Di Stefano, Currò, Fichera, Limonelli (38' st Ferrarotti), Aquino (1' st Le Mura). A disposizione: Romeo; Iuculano. Allenatore: Marchese.
Arbitro: Salomone di Bari.
Assistenti: Miccoli e Grimaldi, di Bari.
Rete: st 35' Lo Duca.
Ammoniti: Di Pierro, Torricelli (B); Caracò e Limonelli (C).
Tempi di recupero: pt 0' e st 4'.