Primavera 3 Vibonese-Catania 0-2: vittoria che vale il terzo posto

Carmelo Limonelli in una azione di gioco

Carmelo Limonelli in una azione di gioco 

Un gol per tempo e il Catania fa sua la partita

Risultato in continuità dopo il pari di Catanzaro e la vittoria interna contro il Monopoli, tre punti anche in casa dei calabresi, che permettono ai rossazzurri di agganciare il terzo posto in classifica, superando la Virtus Francavilla, battuta dalla capolista Palermo. Seppur con due reti annullate, gol per Di Stefano, che si conferma capo-cannoniere dei rossazzurri a quota 6, al 43' pt, e Fichera al 14' st, autore dell'unica rete nella vittoria dell'andata. Nel finale da segnalare una traversa colpita da Limonelli.

Schierati i rientranti Mignemi e Tropea, undici base riadattato, viste le assenze di Le Mura, Russo e dello squalificato Lo Duca; dunque, dentro Currò per il capitano e Fichera per Russo. Due ex rossazzurri tra le fila della Vibonese, il portiere Raimondi il centrocampista Leone, sempre convocato nella prima squadra dei leoni rossoblù nella regular season.

Nel prossimo turno, in calendario sabato 22 maggio, derby siciliano a Torre del Grifo, Catania-Palermo, la cui gara d'andata fini con un pareggio per 2-2.


Campionato Primavera 3
Girone G - Undicesima giornata
Sabato 15 maggio - Stadio "Luigi Razza" di Vibo Valentia

Vibonese-Catania 0-2

Vibonese: Raimondi; Mollo, Tassone, Toziano, Pisano, Cimmarusti, Furci (1' st Spina), Staropoli (6' st Okito), Rando (25' st Florio), Leone (14' st Benkhalqui), D'Attilio (1' st La Torre). A disposizione: Curtosi; Comito, Toscano, Spanò, Zinna, Caparra. Allenatore: La Malfa.
Catania: Coriolano; Caracò, Mignemi, Panarello, Iuculano, Sciuto (30' st Aquino), Tropea, Currò (30' st Le Mura), Fichera (41' st D'Angelo), Limonelli, Di Stefano. A disposizione: Vadalà; Nicotra, Bozzanga, Scuderi. Allenatore: Marchese.
Arbitro: Giovanni Luca Idone di Reggio Calabria.
Assistenti: Marco Vona ed Emanuele Galardo, di Crotone.
Reti: pt 43' Di Stefano; st 14' Fichera.
Ammoniti: D'Attilio, Furci e Pisano (V); Currò (C).
Recupero: pt 3'; st 5'.