Calapai: "Dare una scossa alla classifica; il mister una sorta di mental coach"

Luca Calapai

Luca Calapai 

Le dichiarazioni dell'esterno rossazzurro in vista della gara di domenica con la Sicula Leonzio

Luca Calapai ha incontrato la stampa nel pomeriggio di oggi a Torre del Grifo. Di seguito le dichiarazioni dell'esterno rossazzurro:

«In passato avevo già fatto il ruolo che sto facendo adesso. In una posizione più avanzata, dove ho a disposizione tutta la fascia, mi trovo abbastanza bene.
La squadra è più serena quando arrivano i risultati, col mister abbiamo iniziato un percorso, arriviamo da due pareggi e dobbiamo cercare di raccogliere quanti più punti possibili. Si deve dare una scossa alla classifica. Non mi piace vederci lì e dobbiamo risalire.
La Sicula Leonzio è una squadra da non sottovalutare, sappiamo che giocherà al massimo delle sue possibilità e lo stesso dobbiamo fare noi, dobbiamo avere voglia, fame, ed imporci.
Non ho una preferenza di modulo, quando giochiamo col 4-3-3 posso avere un appoggio e fare sovrapposizioni, col 3-5-2 ho tutta la fascia a mia disposizione e attaccare di più la porta.
Lodi riesce a mandare in profondità qualsiasi giocatore, se tu fai qualsiasi movimento lui sa dove mettere la palla, per me è un vantaggio giocare con lui, mi facilita tanto, soprattutto per andare al cross.
C’era tanta voglia di giocare a Pagani, per sfatare il tabù fuori casa e perché venivamo da due pareggi consecutivi. Adesso pensiamo alla gara in casa e poi penseremo alle prossime trasferte, dove dobbiamo cambiare l’aspetto mentale.
A chi non piacerebbe diventare bandiera di una squadra, soprattutto di una piazza come Catania.
Il cambio di allenatore è un fallimento, noi giocatori abbiamo le nostre responsabilità. Lucarelli ha giocato a grandi livelli e riesce a confrontarsi con noi e mettersi nei nostri panni, è una sorta di mental coach».