Maran: "Diverse idee su Plasil. Dubbio Bergessio"

Mister Maran

Mister Maran 

Mister Maran in conferenza stampa si è intrattenuto con i cronisti sulla gara che il Catania disputerà domani all'Olimpico contro la Lazio. Dubbio Bergessio, formazione da ideare con il bilancino.

Mister Maran in conferenza stampa si è intrattenuto con i cronisti sulla gara che il Catania disputerà domani all'Olimpico contro la Lazio. Dubbio Bergessio, formazione da ideare con il bilancino.

Dubbio modulo
"Abbiamo lavorato per modificare il nostro modulo a seconda della situazioni e a seconda di chi potrò schierare in campo. In questo momento bisogna fare la formazione con il bilancino. E' un lavoro da alchimisti. In ogni caso dobbiamo essere bravi ad andare in campo per ottenere il massimo con i mezzi che abbiamo a disposizione tenendo presente che ci sono momenti migliori in cui tutti sono al meglio e momenti peggiori. Noi siamo abituati a fare calcio, lo abbiamo sempre dimostrato, e in settimana abbiamo lavorato su giocare più alti e propositivi per migliorare tutte le prestazioni. Abbiamo avuto diversi infortuni che hanno ritardato la preparazione di alcuni giocatori, altri si sono inseriti in squadra tardi. Tutto questo può aver alterato la programmazione del lavoro settimanale. Mi dispiace che queste difficoltà non siano state capite, le critiche ci stanno ma bisogna essere oggettivi. Eravamo partiti con il piglio giusto, superati questi problemi, avuto lo spirito giusto, riusciremo ad andare fuori da questa situazione".


Dubbio Bergessio
"Gonzalo ha subito una distrazione alla caviglia ma rientra tra i convocati. Non sappiamo però se potrà giocare. Abbiamo ancora un giorno per sapere se riuscirà a recuperare appieno".

Turno infrasettimanale: turn over?
“Bisogna prima capire chi è disponibile e dopo cercare di dare continuità a chi ha giocato fin’ora".

Plasil regista della squadra?
“Sto imparando a conoscerlo. Più lo vedo giocare più mi rafforzo le idee su di lui. Può interpretare diversi ruoli e qualche idea su di lui mi è venuta in mente.

Pericolo Candreva
“Temere solo un giocatore non è giusto, la Lazio ha grandi qualità individuali e mi aspetto sempre una Lazio competitiva. Ho grande rispetto per il loro tecnico anche se non lo temo. Lo scorso anno ha dimostrato il suo grande valore.