Maran:'Il campionato non si e' ancora concluso'

 

In vista della gara con la Sampdoria, a Torre del Grifo le dichiarazioni di Rolando Maran realizzate dalla redazione di calciocatania.com. Il mister rossazzurro dopo aver commentato l'andamento del campionato della squadra, effettua alcune considerazioni in merito all'obiettivo da raggiungere.

In vista della gara con la Sampdoria, a Torre del Grifo le dichiarazioni di Rolando Maran realizzate dalla redazione di calciocatania.com. Il mister rossazzurro ha anticipato le possibili formazioni per l'incontro le quali non comprenderanno le presenze di Andujar, Capuano, Alvarez, Bellushi e Sciacca, commentando in seguito l'ottimo andamento del campionato.

Quale obiettivo vi prefissate in queste ultime gare di campionato?
"Abbiamo come obiettivo l'ottavo posto e questa è sicuramente una motivazione. Il massimo è 60 punti non dobbiamo lasciare nulla di intentato. Abbiamo avuto poco tempo per organizzare gli schemi ma ancora non ho preso alcuna decisione. Potenza? Vedremo deciderò in base al modulo".

Approccio e impegno..
"Il mio giudizio per questo campionato è sicuramente positivo, abbiamo fatto una grande campionato, tante cose non hanno dipeso da noi . Abbiamo lavorato tanto, i risultati sono scaturiti dall'approccio e dall'impegno che la squadra ha messo in campo".

Un aggettivo che descriva questa Catania?
"La squadra mi ha seguito, è stato un Catania che ha messo il sacrificio a disposizione della qualità. Quello di quest'anno è stato un gruppo che ha lavorato tanto per lasciare un segno positivo".

..abbiamo risposto in campo...
"Io ho visto una squadra che domenica scorsa ha stupito, abbiamo risposto in campo anche a chi pensava che il Catania fosse già andato in vacanza. Non è stato semplice riprendersi da determinate situazioni e noi lo abbiamo fatto al meglio. Il mio compito in tutto questo è consistito anche nel motivare e riprendere in queste ultime gare i giocatori che mentalmente si stavano arrendendo".

Questo campionato ci riserva ancora sorprese..
"Le squadre che ci stanno davanti sono chiaramente le favorite, chi rincorre può solo sperare che queste sbaglino. Questo campionato ci riserva ancora tante sorprese, spingendo molto possiamo guadagnare qualche posizione. Noi ce la metteremo tutta, il Catania non deve mai perdere la propria dimensione e la voglia di migliorarsi però bisogna anche ricordarsi che questa squadra ha regalato grande soddisfazioni".

Domani contro la Sampdoria..
"La Sampdoria è una squadra che va alla ricerca di punti e che avrà grandi motivazioni, loro giocano molto di fisico e sanno mettere in campo un buon calcio".