Maran:' A Cagliari aggressività e compattezza'

 

Ad una giornata dall'incontro con il Cagliari mister Maran effettua le sue considerazioni: " A Cagliari stessa convinzione e qualità di gioco per ottenere un risultato positivo".

Dopo la perfetta performance contro la Lazio il Catania punta a ripetersi. Durante la consueta conferenza stampa pre-gara mister Maran è pronto spingere i suoi ragazzi sempre più in alto: "A Cagliari dobbiamo vincere la partita senza ipotizzare nulla, la squadra ha lavorato tanto per riuscire a portare in campo la giusta prestazione".

Che squadra è il Cagliari?
"E' una squadra forte che viene da quattro successi consecutivi, sarà una partita non facile da affrontare, è una squadra che ha mostrato di saper giocare bene anche contro avversari importanti. Sarà fondamentale giocare continuando a proporre le stesse prestazioni e chiaramente migliorarle per arrivare ad ottenere un risultato positivo, dobbiamo portare a casa nuovi punti in classifica. Stiamo acquistando sempre più consapevolezza, la squadra è in forma ".

Bergessio?
" La sua assenza dispiace ma questo non deve cambiare il Catania, quando manca un giocatore è sempre un problema tuttavia il Catania ha una rosa di giocatori molto forte, chiunque scenderà in campo saprà fare bene. Per caratteristiche Doukara è più simile a Bergessio rispetto a Morimoto, saranno entrambi fondamentali ".

Rolin e Castro?
"Si sta allenando bene, sta facendo un buon lavoro ed è sempre pronto a scendere in campo quando viene chiamato a farlo. Giocando con il modulo 3-5-2 sicuramente si trova più a suo agio ma non è una questione di moduli l'importante per tutti è avere un atteggiamento propositivo sempre. Tutti i giocatori hanno il loro compito ed un unico obiettivo, Questo per me è il primo anno di serie A e dunque sono stato fortunato ad avere la possibilità di poter giocare con dei giocatori così preparati dunque aldilà che sia Castro o qualcun'altro l'importante è fare bene, ci sarà spazio per tutti".

Izco ?
"E' un giocatore utile per la squadra, è perfetto in qualsiasi posizione decidi farlo giocare, è veloce nelle azioni , sa fare bene il suo ruolo".

Cosa cambierà in questa trasferta rispetto alle altre partite?
" La squadra sta acquisendo sempre più consapevolezza, maturità e qualità di gioco. L'atteggiamento è fondamentale in tutto questo, non importa chi è il nostro avversario ciò che è importante è giocare bene e prestare sempre la massima attenzione nelle varie situazioni. La voglia di far bene deve stimolarci a fare meglio".

Mister Maran conclude lanciando un messaggio per sensibilizzare e fornire un aiuto nella ricerca contro il cancro: " Diventiamo tutti un pò più ricchi dando attenzione a questo argomento. Invito a tal proposito i nostri tifosi a prendere parte all'iniziativa di raccolta fondi".
"Oggi che ne ho l'occasione Un messaggio che vorrei dare oggi è questo