Foggia-Catania 2-2: Le pagelle dei rossazzurri
- di Salvatore Emanuele
- Serie C | Foggia | Pagelle | Montalto |
- 20 Oct 2024 3:00
Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara dello ''Zaccheria''
ADAMONIS voto 6: A parte le conclusioni di Tascone, che fruttano due reti, non viene chiamato mai in causa dagli avanti foggiani. Bene nelle uscite alte.
IERARDI voto 6,5: Negli interventi stilisticamente non è perfetto ma risulta quasi sempre efficace. Splendido il cross, al minuto 80, non tramutato in gol da D'Andrea.
DI GENNARO voto 7: Bene in difesa, dove sostanzialmente non fa toccare un pallone a Murano (non uno qualunque, insomma...), benissimo in avanti, dove mette a segno la rete del pareggio, nonché prima segnatura con la maglia del Catania.
CASTELLINI voto 6: Fa il suo, in una giornata che ricorderà soprattutto per l'omaggio floreale prima dell'inizio della gara. Sovrastato in occasione della prima rete del Foggia, forse anche irregolarmente.
GUGLIELMOTTI voto 5,5: Non il solito numero 44 che abbiamo imparato ad apprezzare in queste prime giornate di campionato.
dal 31' st RAIMO voto 6: Ancora una volta entra con il piglio giusto, sbagliando poco o nulla.
VERNA voto 6: Meno geometrico rispetto ad altre esibizioni, complice anche un terreno di gioco non proprio perfetto. Dà il via all'azione del primo gol.
LUPERINI voto 5: In campo al posto di Carpani (non presente manco in panchina) non riesce a dare lo stesso contributo del numero 20, complice, anche, le caratteristiche tecniche diverse. Nella ripresa cade nella provocazione di Tascone, beccando un giallo evitabile. Non gioca nel suo ruolo, però...
dall'11' st LUNETTA voto 7: Il suo ingresso in campo cambia il volto del reparto avanzato del Catania, rimasto dormiente per un'ora di gioco. Pronti via ruba subito un pallone sulla trequarti tramutandolo in un assist delizioso per Inglese che non riesce ad essere letale. Entra nella rete del 2-1. Crea scompiglio nella metà campo dei satanelli.
ANASTASIO voto 5,5: Dopo pochi secondi pennella sulla testa di Montalto un pallone perfetto da spingere solamente in rete. Si fa saltare, facilmente, da Tascone in occasione del 2 a 0. Nel finale becca un giallo.
STOPPA voto 5: A parte il passaggio che smarca Anastasio, dopo pochi secondi di gara, non si vede mai. Impalpabile.
dal 1' st D'ANDREA voto 5: Al merito di aver conquistato il calcio di rigore segue il demerito del susseguente errore dagli undici metri. Si divora un gol, fatto, al minuto 80, su perfetto assist di Ierardi. Si riscatta, parzialmente, fornendo l'assist a Di Gennaro nell'azione che vale il 2-2.
JIMENEZ voto 5: Vedi Stoppa. In più, nell'azione dell'1-0, non riesce a chiudere su Tascone.
dal 1' st QUAINI voto 6,5: Il suo ingresso in campo dà maggior tono alla mediana.
MONTALTO voto 5: Inesistente, a parte il colpo di testa dopo pochi secondi, finito di poco sopra la traversa di De Lucia.
dal 1' st INGLESE voto 6,5: Ha due palloni per far "male" al Foggia, uno finisce in rete. Quarto gol in rossazzurro, terzo consecutivo.
TOSCANO voto 6,5: Per oltre un'ora di gioco il suo Catania non è il solito Catania: squadra molle, poco concentrata, che si fa infilzare troppo facilmente dagli avversari. Azzecca tutti i cambi, soprattutto quelli nel reparto avanzato, che cambiano l'inerzia di una partita che sembrava compromessa e che, invece, viene agguantata con determinazione da un gruppo che non si arrende mai.
ARBITRO DI FRANCESCO voto 6,5: Dirige bene una partita combattuta ma priva di contrasti "cattivi". Giusta la rete annullata a Murano per via di un fallo subito da Guglielmotti. Corretta anche l'assegnazione del calcio di rigore per fallo su D'Andrea.