Campionato con penalizzazione? Toscano sa come vincerlo

Mister Toscano ringrazia il pubblico dopo la gara con l'Altamura

Mister Toscano ringrazia il pubblico dopo la gara con l'Altamura  

Per il tecnico calabrese un precedente importante sulla panchina del Novara

Dopo la bella vittoria ottenuta contro l'Altamura, l'entusiasmo in casa Catania cresce notevolmente, considerando che quella contro i pugliesi è stata la terza vittoria consecutiva dopo i successi contro Monopoli in casa e Casertana in trasferta. 

A macchiare leggermente l'euforia del momento, il provvedimento che è giunto lo scorso mercoledì (9 ottobre) che ha portato ad una penalizzazione di un punto in classifica per i rossazzurri a seguito dei problemi legati al pagamento della fidejussione dello scorso 9 agosto.

Nell'augurio che tale penalizzazione resti l'unica (il prossimo 16 ottobre c'è una scadenza da rispettare che non fa dormire sonni tranquilli), c'è un elemento che fa pensare al futuro prossimo con la giusta dose di serenità e porta il nome di Mimmo Toscano.

Il tecnico calabrese, nella stagione 2014-2015, vinse il campionato di Serie C girone A alla guida del Novara, nonostante la penalizzazione di 3 punti in classifica, arrivando primo a pari punti con il Bassano ma avanti per gli scontri diretti e di conseguenza furono i piemontesi a salire in Serie B. In quell'anno, il Novara vinse anche la Supercoppa di Serie C 

Chissà se, a distanza di 10 anni esatti, Toscano non riuscirà a ripetersi l'impresa! Forza mister!