Catania-Benevento 1-0: le pagelle dei rossazzurri
- di Massimiliano Giliberto
- Pagelle | Benevento |
- 02 Sep 2024 7:39
Voti alti per i rossazzurri che ottengono tre punti importanti contro il Benevento
Bethers 6,5: nei momenti di maggiore pressione avversaria, Klavs rimane concentrato e attento e in tante situazioni riesce a stoppare le offensive ospiti con uscite importanti.
Ierardi 6,5: sempre attento e preciso negli interventi difensivi, non lesina un discreto appoggio offensivo. Con Di Gennaro e Castellini formano un trio davvero completo.
Di Gennaro 6,5: vero leader difensivo. Gioca con calma e serenità trasmettendoli a tutto il reparto arretrato. Negli ultimi finali in cui il Benevento attacco forsennatamente, alza un muro invalicabile.
Castellini 7: dal suo lato c'era il cliente più pericoloso del Benevento, ovvero Lamesta ma il capitano rossazzurro è riuscito a limitarlo. Nella ripresa si sposta sulla fascia sinistra e, in coppia con Quaini, prova a chiudere gli attacchi avversari.
Guglielmotti 7,5: prestazione superlativa per l'ex Lecco. Sulla fascia destra detta legge con corsa, dribbling e giocate sempre molto importanti. Un grande acquisto del DS Faggiano.
Sturaro 7: partita da applausi per l'ex Juve e Genova. Lotta e combatte per tutta la partita e al 65esimo il suo salvataggio sulla linea è da vero gladiatore. dal 70' De Rose 6: arrivato da appena 48 ore, l'ex Cesena si piazza davanti alla difesa e contribuisce ad alzare il muro contro gli attacchi del Benevento
Di Tacchio 6,5: primo tempo di grande spessore con recuperi e aperture da categoria superiore. Nella ripresa paga il calo fisico e così viene spesso superato in velocità.
Anastasio 5,5: rispetto a Guglielmotti, lui spinge poco sulla fascia e anche in fase difensiva dimostra di non essere ancora al top della condizione. dal 54' Quaini 6,5 dimostra di aver meritato la conferma con una prestazione difensiva attenta e ordinata. È più che una valida alternativa per la difesa.
Carpani 7: suo il primo goal del campionato rossazzurro, grazie ad un inserimento a rimorchio che gli consente di ribattere a rete la respinta del portiere. Può essere una piacevole sorpresa per l'intera stagione. dal 70' Inglese 6,5: è l'ultimo arrivato eppure Toscano lo butta nella mischia e l'ex Parma ha il merito di conquistare diversi calci di punizione che permettono alla squadra di allentare la pressione degli avversari.
Luperini 6,5: poco appariscente rispetto alla gara contro il Crotone in coppa, il numero 17 rossazzurro mette in campo tanto agonismo e tanto impegno. Può crescere ancora tanto.
Lunetta 7: la mossa a sorpresa di Toscano paga oltremodo. L'ex ala del SudTirol gioca un un ruolo non suo ma lo fa in maniera egregia grazie ad una corsa continua e spunti offensivi di buona fattura. Da una sua iniziativa nasce il goal di Carpani. dal 60' Stoppa 6: é un calciatore frizzante e nel corso della stagione potrà diventare una valida alternativa.
All. Toscano 7,5: la mossa di Lunetta è da applausi perché nell'emergenza offensiva, tira fuori una soluzione che si rivela determinante. Siamo solo alla seconda giornata ma il Catania sembra muoversi già con le idee del tecnico calabrese.
Benevento 6,5: primo tempo timoroso in cui soffre, e non poco, gli attacchi del Catania. Nella ripresa alzano il baricentro e mettono in difficoltà i rossazzurri ma non riescono a trovare la via del goal.