Calcio News

Serie C: il punto sui ripescaggi

31 Jul 2021 1:18

Come noto, il Consiglio Federale, prima di procedere ai ripescaggi, ha deciso di attendere i pronunciamenti del Tar sui ricorsi presentati dalle società escluse dai campionati professionistici.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda ha reso noto che lunedì 2 agosto è in programma l'udienza relativa al ricorso proposto dal Chievo, mentre il giorno dopo dovrebbe toccare alle squadre di Serie C (Carpi, Casertana, Novara, Sambenedettese).
Già la prossima settimana, dunque, in virtù degli esiti del Tar, la Figc provvederà a ratificare riammissioni e ripescaggi in B e C (sulla base delle graduatorie già stilate), cosicché la terza serie potrà definire la composizione dei tre gironi e programmare la presentazione dei calendari.
Alle porte, però, c'è una nuova querelle giudiziaria, innescata dal FC Messina che in data odierna ha depositato un ricorso al Collegio di Garanzia del CONI avverso il provvedimento con cui la Figc ha respinto la domanda di ammissione dei peloritani, ammettendo in Serie C il Picerno al posto del rinunciatario Gozzano.