Sem Addamo | Centrocampista

 

Statistiche in maglia rossazzurra

Presenze Reti MediaGol
0 0
  • Nato il25 Feb 95
  • Nato aPatti (Me)
  • Altezza177cm
  • Peso79kg
  • Stagioni2013-2014, 2012-2013, 2011-2012
  • RuoloCentrocampista

Scheda Giocatore

Cresce calcisticamente nella Nuova Rinascita Patti - Olivieri dove giocava indifferentemente sia nei Giovanissimi che negli Allievi. Nel 2010 le attenzioni degli osservatori del Catania sono riposte su di lui e la società etnea decide di girarlo al Milazzo (all'epoca realtà satellite del Catania) per farlo giocare negli Allievi regionali. Al culmine di una splendida stagione si guadagna anche la convocazione nella Beretti e nella selezione siciliana al Trofeo delle Regioni.

Nel 2011 Addamo è definitivamente un giocatore del Catania, perdipiù uno dei maggiori protagonisti della grande performance degli Allievi Nazionali etnei, guidati da mister Riela, arrivati fino alla fase finale scudetto. Nella stessa stagione, debutta - appena sedicenne - in Primavera dove giocherà in tutto 9 partite (8 nella regular season e una nello spareggio play off contro il Chievo), partendo spesso da titolare e contro avversari più grandi di lui anche di tre anni. Nella stagione 2012/13 Addamo è fra i protagonisti della splendida corsa alla Final Eight della squadra di mister Pulvirenti.

Schierato a centrocampo prevalentemente nel ruolo di mezzala sinistra nel 4-3-3 che il coach catanese ha disegnato per la sua Primavera, Addamo è anche dotato di piedi "buoni", e spesso calcia anche i rigori. Nella stagione appena chiusa ha segnato 4 reti (altrettante ne aveva realizzate negli Allievi del Catania) esaltandosi contro squadre del calibro di Napoli (doppietta), Palermo e Lazio. Per lui anche la convocazione in prima squadra con la maglia 37. Confermato nel campionato 2013/14.

Da ottobre 2013 - senza alcun comunicato ufficiale - è fuori rosa e lascia Torre del Grifo. A gennaio 2014 viene trasferito all'Akragas in prestito.