Aggiornato: Apr 27, 2008

Pensiamo alla Reggina...


Udinese-Catania 2-1


Foto Barbagallo/Free Lens
Loco, ancora una "perla", purtroppo inutile...

Al di là dei limiti
Ennesima sconfitta esterna, undicesima nelle ultime 12 gare fuori dalle mura amiche. Ennesimo gol preso da Polito con tiro da 20 metri, posizione centrale. Ennesima pessima prova fornita da quello che è il secondo peggior attacco del campionato (appena tre reti in più dello sconsiderato Empoli). Ennesima prestazione di carattere del Catania targato Zenga che, nelle ultime due trasferte di Palermo e Udine, ha probabilmente sciorinato il calcio più ordinato e propositivo dell’intero campionato in versione esterna, purtroppo senza fortuna. Si potrebbe chiudere qui l’editoriale e cominciare da subito a dedicarsi alla prossima, decisiva sfida da giocare contro la Reggina di Nevio Orlandi. Nessuno potrebbe rimproverarci la sinteticità della disamina, giacché ci pare innegabile che le poche righe sopra abbiano veramente esposto esaurientemente tutto il succo di Udinese-Catania. Inutile continuare a ripeterci le stesse cose. Inutile e stucchevole. Inutile e sterile. Di più, non funzionale alla topicità del momento, che richiede il sostegno di tutto l’ambiente per giungere nelle migliori condizioni psicologiche alla partita che decide le sorti di un torneo difficile e lungo come quello 2007/08. Eppure, noi andiamo oltre. A questo punto della stagione, ce ne freghiamo dei limiti, evidentissimi; ce ne freghiamo delle ingenuità difensive, delle sterilità dell’attacco; ce ne freghiamo delle polemiche. Ce ne freghiamo di tutto. Ci interessa solo e unicamente aiutare il Catania a vincere contro la Reggina e staccare il biglietto per il terzo anno di fila in A. Contro l’autolesionismo, contro l’istinto suicida, contro il disfattismo tipici del catanese. Sbaglieremo, forse, ma è una presa di posizione decisa e netta, assunta con chiarezza e mettendoci la faccia. A noi interessa che il Catania rimanga in A piuttosto che poter avere ragione su Polito o Sardo o sull’innegabile considerazione che, visto “questo attacco”, trattavasi di un reparto assolutamente da rinforzare a gennaio. Queste sono tutte problematiche da sviscerare in estate, quando ci sarà indubbiamente da rimpinguare e rafforzare un organico chiaramente lacunoso in alcuni ruoli di centrocampo e attacco. Per adesso, però, sostegno e compattezza in vista della “partita della vita”. Anche perché, se (putacaso) il Catania (non sia mai!) dovesse battere la Reggina, salvandosi praticamente (anche se non matematicamente) con 3 giornate d’anticipo, avendo ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare al “Massimino”, desidereremmo poi chiedere ai sadomasotafazzoltranzisti dell’autofustigazione e del “massacro a prescindere” come giudicare la stagione del Catania...

MaZenga le tenta tutte, ma ancora i cambi...
Se proprio ci si vuole tirare per i capelli in un abbozzo di analisi della gara odierna, a noi sembra che vi siano tre considerazioni da fare:
-Zenga sta facendo di tutto per rendere più compatta la mediana, tramite scelte nette, non guardando in faccia nessuno. Obiettivo riuscito. Izco, Biagianti, Tedesco e Vargas funzionano. Non costituiscono un centrocampo di qualità straordinaria, ma almeno corrono, stanno uniti, attaccano gli spazi, si spingono con continuità sulle corsie laterali. Izco e Vargas oggi si sono rivelati i migliori in campo della propria squadra , mentre Biagianti e Tedesco hanno retto il confronto con Inler e D’Agostino.
-Zenga le sta tentando tutte per poter trovar la formula giusta in attacco. Ha tentato di tutto, giungendo oggi a mettere in panca Spinesi per Martinez. Obiettivo fallito, in questo caso. I limiti appaiono invalicabili, soprattutto nelle gare esterne. Se infatti, il Malaka e Morimoto (frenati entrambi da problemi fisici) e Topolinik (spompato da Baldini) al momento non possono fare molto di più, il Gabbiano, al di là delle sette reti finora siglate, sta vivendo la sua peggior stagione. Poco da fare, insomma. Questo reparto sarà da rifondare, fermo restando che Martinez, se in perfetta forma, ci sembra un giocatore su cui puntare per il futuro, avendolo dimostrato nel girone d’andata.
-Zenga, non conoscendo a fondo (e non potrebbe essere altrimenti) i giocatori, ancora non riesce a calibrare al meglio i cambi in corsa. Anche oggi, pur nella necessità di recuperare cambiando qualcosa dal punto di vista tattico, ci è parso quantomeno singolare che a far posto al (poi nullo) Spinesi sia stato Izco, con il Loco migliore dei suoi, autore fra l’altro dell’assist decisivo del pareggio al compagno peruviano...

Sardo, Polito e Vargas
Fermo restando che il Catania, ancora una volta, ha giocato un buon primo tempo e una ripresa in calando, segno che qualcosa nelle strategie di preparazione atletica andrà perfezionata in proiezione futura, non è certo colpa di MaZenga né dei suoi cambi, se Sardo, ancora una volta, ha mostrato tutti i suoi ineludibili limiti difensivi (per noi, da questo punto di vista, è un giocatore incomprensibile) regalando, dopo pochi minuti, la prima rete a Di Natale, figlia di una sconsiderata interpretazione di una “personalissima” tattica del fuorigioco. Non è colpa di MaZenga se Polito becca il gol di Quagliarella nella stessa identica maniera in cui l’ha incassato in altre sei o sette occasioni: tiro da posizione centrale sui 18/20 metri, non certo imparabile (in questo caso, la traiettoria a calare era assolutamente centrale); un grave limite per un portiere di Serie A, sebbene vi sia da sottolineare come le colpe siano da condividere con i centrocampisti che non coprono e con i difensori che non chiudono (in questo caso Silvestre, oggi in seria difficoltà sull’attaccante azzurro). Non è colpa di MaZenga se l’attacco del Catania proprio non gira. Se su 16 cross (mai tante palle in area in un match esterno del Catania) e 13 corner calciati, ne viene fuori solo un colpo di testa di Martinez (parato benissimo da Handanovic), ci puoi fare veramente poco. Il Catania svolge almeno un paio di sedute a porte chiuse per provare le situazioni su palla inattiva con il “mago” zenghiano Vio, ma la gara odierna dimostra lapalissianamente che si può provare tutto quello che si vuole, l’esercitazione indubbiamente aiuta, ma senza “piede” si conclude poco... E il “piede” nel Catania lo hanno quattro giocatori: i già citati Mascara e Martinez (entrambi non in condizione e, quindi, poco lucidi), Colucci (anch’egli in non perfetta forma), nonché il Loco, che invece ce l’ha caldo, caldissimo, come dimostra il meraviglioso sinistro al volo a infilzare Handanovic (altra gara mostruosa in fase offensiva del peruviano, giunto alla quinta marcatura stagionale. Se Vargas è un difensore, il sottoscritto è Robert Redford). Uno su quattro. Un po’ pochino.

La "partita della vita"
Tuttavia, come detto, tali considerazioni (ovvie, perché supportate dai numeri e dall’analisi minuziosa di tutte le gare dei rossazzurri) contano poco o nulla adesso. Conta solo riempire lo stadio e sostenere il Catania nella gara contro la Reggina, conducendolo quasi con mano alla vittoria liberatoria. I rossazzurri sono padroni del proprio destino, potendo giocare il match-point in casa e contro una formazione pari grado, non certo una corazzata invincibile. Una gara dura, difficile, dai mille risvolti psicologici e tecnici, che i calabresi giocheranno con la stessa intensità dei catanesi, essendo pure per loro di vitale importanza per la classifica. Non ci saranno squalificati, né assenze di rilievo per infortunio (il solo Cozza, oggi decisivo con una doppietta al Parma, pare avere qualche problemino, ma risolvibile). Ci sarà solo da soffrire e lottare per la maglia, con il vantaggio indubbio di poter giocare al “Massimino”, dove il Catania ha raccolto 29 dei suoi 35 punti. Non ci interessa chi giocherà, quale modulo Zenga adotterà, né quali tattiche tecniche e psicologiche si vorranno estrinsecare. Esigiamo solamente che i giocatori, tutti i giocatori indistintamente, sputino sangue in campo, dando tutto per vincere. Uniti e compatti ci si può salvare. Noi faremo il nostro, così come tutti i veri tifosi etnei. Let’s go, Liotru, let’s go!!!


Commenti

House87
27 Apr 2008, 13:14
Volata salvezza.

Squadra Punti Squadre da affrontare

Siena 39 Juventus INTER Palermo

Catania 35 Reggina JUVENTUS Roma

Cagliari 35 Fiorentina UDINESE Reggina

Torino 34 Napoli LIVORNO Fiorentina

Reggina 33 CATANIA Empoli CAGLIARI

Empoli 33 Udinese REGGINA Livorno

Parma 31 Genoa FIORENTINA Inter

Livorno 30 ATALANTA Torino EMPOLI

In MAIUSCOLO le trasferte.


Comunque sono d'accordo con Gepi su quanto ha scritto nell'altro post,pure io ho quest'impressione,tipo Genoa-Empoli.
Matteo
27 Apr 2008, 13:18
Non capisco perchè non bisogna essere obiettivi e fare sempre i disfattisti. Il Catania ha giocato una bella partita, anche Marino ha dichiarato che se pareggiavano, nessuno avrebbe rubato nulla. Il Catania è stato sfortunato in fase di attacco e poi non ha dei veri tiratori che in velocità si girano e tirano in porta. Se Polito non faceva la cazzata di stare troppo fuori dai pali, sarebbe stato un meritatissimo pareggio, anche perchè il pallone l'ha toccato con la punta delle dita (e si vede). Bastava che si fosse trovato un paio di metri più indietro. Infine devo dire che da quando c'è Zenga, si vede un Catania più "squadra" che difende ed attacca. A me piace molto...poi i soliti disfattisti possono dire quello che vogliono. Se riesce a battere la Reggina, al 90% si rimane in A..........Forza Catania!!!!
ihihih
27 Apr 2008, 13:22
DAI RAGAZZI CHE CE LA FACCIAMO!MAX SEI UNN GRANDEEE!
FORZA CATANIAAA!
ciiiiiiiiiis
CUCCA ACITANA
27 Apr 2008, 14:23
Ho deciso: se il catania si salva divento del catania! :D
ROBERTO SARDOS
27 Apr 2008, 14:23
CATANIA - albinoleffe 2-1
CATANIA - chievo 2-0

FORZA CATANIA--REGALACI UN ALTRO SOGNO--
Rum
27 Apr 2008, 14:43
Solo Catania nel mio cuore...io ci credo...Forza Catania Siempre
Annibale
27 Apr 2008, 15:17
Ci salviamo dopodichè facciamo una bella epurazione di napoletani...tipo sardo e company!
pascal
27 Apr 2008, 16:18
Bravo Max!!Ancora una volta mi trovi d'accordo, chista è a zita ie ccu cchista nama savvari.

Pensiamo a far esplodere il Massimino domenica, tifo assordante e rumoroso, i ragazzi avranno bisogno di noi, battiamo la Reggina e poi facciamo i conti...

N'ama savvari accomuiegghiè, dai Mazenga, forza ragazzi, domenica vi sospingeremo verso una vittoria "storica"!!!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!!!
cuore impavido
28 Apr 2008, 00:19
ciao Max

allora diciamo cosi'.......

se vinciamo con la Reggina siamo salvi al 90percento

se esce un pari siamo in lotta al 50percento

l'ultima non ta rico,e macari sa a staiu pinsannu staiu tuccannu ferru
Gepi
28 Apr 2008, 01:00
Cuore impavido hai detto tutto!!!
per questa settimana non c'è altro da dire...
SOSTEGNO!!!!
SOSTEGNO!!!!
SOSTEGNO!!!!
dany83
28 Apr 2008, 02:38
DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STADIO DOMENICA TUTTI ALLO STA!!!
CiccioIng
28 Apr 2008, 02:48
L'analisi fatta da Max mi sembra accurata e precisa...a questo punto bisogna portare a casa i tre punti tralasciando tutto il resto!!!
FORZA CATANIA...SEMPRE E CMQ!!!
Morra&Barlassina
28 Apr 2008, 03:08
La quotasalvezza (non quella matematica!) si calcola prevedendo che la terz'ultima rispetti la media inglese (vittoria in casa, pari fuori). Quindi l'Empoli potrebbe arrivare a 40 punti. Ma ha 2 scontri diretti e deve andare a Reggio.
Il Livorno a 40 non arriverebbe neemmeno vincendole tutte e 3 (e ha 2 scontri diretti) e il Parma rispettando la media inglese arriverebbe a 38. Gli ambienti sono divisi e le squadre contestate.
La Reggina ha 2 partite in trasferta e tutti scontri diretti.
Nella classifica avulsa, il Catania è in vantaggio su Cagliari, Livorno e Parma, e in svantaggio con Torino ed Empoli.
Questi i fatti. Poi l'unica cosa che conta la sapete qual è.
francescoct
28 Apr 2008, 04:46
Contro l’autolesionismo, contro l’istinto suicida, contro il disfattismo tipici del catanese.
MAX LICARI SEI UN BASTARDO FIGLIO DI BUTTANA!!
Come ti permetti di criticare la gente cosí senza sapere nemmeno scrivere?La gente ha tutto il diritto DI CRITICARE QUANTO VUOLE; QUESTO NON VUOL DIRE CHE SIA SUICIDA O AUTOLESIONISTA!
TU PIUTTOSTO PENSA PER TE E FINISCILA DI FARE IL LECCACULO FINO ALL'ULTIMA GIORNATA!
PER POI SPARARE A ZERO (POSSIBIOLMENTE) A CAMPIONATO FINITO!!
QUESTA DIRIGENZA É STATA UN FALLIMENTO E LA GENTE HA TUTTO IL DIRITTO DI DIRLO PER DIRLA TUTTA GIÁ IN MOLTI HANNO CAPITO CHE "TECNICAMENTE PARLANDO IN TERMINI DI SQUADRA" FORSE CHE SIAMO GLI UNICI A DOVER ANDARE IN B! E QUESTO GRAZIE A QUEI TRUFFATORI DI PULVIRENTI E LOMONACO CON IL SUPPORTO VOSTRO E DI QUESTI SITI FIOSOCIETARI ALLA CAZZO DI CANE! VI SIETE FATTI COMPRARE DA UNA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA A CUI NON FREGA NILLA A NESSUNO E DALLE CAZZATE SPARATE DA UNA DIRIGENZA DI LADRI E VIDDANI!!
MAX LICARI E LAVATI LA BOCCA QUANDO PARLI DELLA GENTE FACCIA DI CULO CHE NON SEI ALTRO! ADESSO MI RACCOMANDO CANCELLATE IL MESSAGGIO..SIETE SENZA PALLE SE LO FATE, VOGLIO VEDERE SE É VERO CHE DENUNCIATE NON ASPETTO CHE QUELLO!
Eu92
28 Apr 2008, 05:14
carusi magari diu a laziu voli a sardu ciu ramu e ni pigghiamu a kolarov ca megghiu è accuminciamu ri docu..cmq l'attacco è ke nn va xke è trpp sterile e se ieri silvestre e polito giocavano bn uscivamo cn un pari..purtoppo lomonaco ora deve comprare tanti giocatori cn la vendita di vargas in primis una punta e in secondis un bravo centrale da affiancare a lorenzo il magnifico
Giorgio47 da Napoli
28 Apr 2008, 05:17
RAGA'
CALMIAMOCI!!!!
LE CRITICHE FACCIAMOLE A FINE CAMPIONATO!!!
ALE!!! CATANIA!!! ALE!!!
NON PER FAMA MA PER FEDE FORZA CATANIA!!!
UN NAPOLETANO TIFOSO DEL CATANIA!!!
Giorgio47 da Napoli
28 Apr 2008, 05:23
RAGA'
CALMIAMOCI!!!!
Le critiche facciamole a fine campionato.
Sosteniamo il nostro CATANIA fino all'ultimo!!!
ALE!!! CATANIA!!! ALE!!!
Non per fama ma per fede forza CATANIA!!!
Un napoletano tifoso del CATANIA!!!
Giorgio47 da Napoli
28 Apr 2008, 05:32
Cozza ha detto che la Reggina viene per vincere!!!
A Cozza prendilo dove non batte il sole!!!!
F O R Z A!!! C A T A N I A!!!!
Un napoletano tifoso del CATANIA!!!
angeloct80
28 Apr 2008, 05:35
Adesso è il momento di sostenere la squadra,il tempo delle critiche cè stato(vedi esonero baldini) e le ultime sconfitte esterne sn frutto di partite difficili con Palermo e Udinese,entrambi evitabilissime se avessimo avuto un portiere(Bizzarri).Cmq Domenica Sostegno e tifo x lasquadra e speriamo che i giochi nn siamo gia stati decisi(vedi Genoa-Empoli).Spendo una parola x la Splendida(?)Curva Nord...:ruminica stativi a casa...
GRAZIE A TUTTI
FORZA CATANIA
Eu92
28 Apr 2008, 06:03
x angeloct80 hai ragione ke è il momento di sostenere ma no ke mi vieni a dire x il portiere ke specifichi bizzarri xke anke lui le ha fatte le sue caz***** vedi sampdoria catania 3 -1 oppure ad inizio campionato il fatto è ke dobbiamo comprare un portiere decente..vedi storari sembrava un cesso invece ora sta facendo benissimo
dolse anonima catanese
28 Apr 2008, 06:09
ragazzi la salvezza e' vicina...gli ultimi sforzi e tutto il lavoro fatto nella stagione 2007/08 non andra' in fumo...pensata al meglio,non cedete alle tentazioni della B,restate saldi e grintosi come i primi giorni di A dopo una lungha gavetta in B e C1 quando il ct era 4 sopra milan e fiorentina!!!!!forzaaaaaa lo dico veramente fate questi benedetti gol e fate vedere di che pasta siete..correteeeeeeeeeeeeeeeee
Deluso
28 Apr 2008, 06:11
A chi è mai sembrato scarso Storari? Chi l'ha pensato non ha mai capito un ...azzo di calcio! Storari è sempre stato un buon portiere!
Morra&Barlassina
28 Apr 2008, 06:33
quelli come francescoct (ammesso che esista e sia catanese) meritano non la B, ma la serie C.
alessandro
28 Apr 2008, 06:34
Domenica dobbiamo vincere assolutamente contro la reggina...e sperare che le altre dirette facciano passi falsi...la salvezza e vicina...servono ancora altri 4-5 punti e ci possiamo salvare...nn ci rimane ke sperare che il catania sfrutti a pieno queste due partite casalinghe che ci restano...e ke la juve in trasferta (cn obbiettivo ormai raggiunto) ci conceda almeno un pareggio...in ogni caso x la prossima stagione....obiettivo primario....trovare altri due attaccanti di peso...e ke sopratutto segnino!!!! spinesi in questa stagione nn ha fatto un cazzo....solo 7 goal...frutto di rigori....e di qualke colpo di fortuna...x il resto solo critiche..mascara ovviamente nn si è potuto esprimere al meglio visto ke durante tutto il campionato...e stato impiegato piu come terzino ke come attaccante...ma in ogni caso il giocatore ha un potenziale tecnico limitato...martinez è diventato irriconoscibile rispetto alla prima parte di campionato dov'era esploso con i suoi 5goal..poi gli infortuni che hanno condizionato questo giocatore...e ke ora sembrano essere passati ad ormai fine stagione...infine morimoto quelle poche volte che è stato impiegato ha dimostrato sempre il suo valore..e secondo me se nn fosse stato tormentato in tutta questa stagione dagli infortuni avrebbe potuto disputare un ottima stagione...cmq ormai questa stagione è andata...ma x la prossima stagione obiettivo...trovare una buona alternativa e sopratutto piu convincente alternativa a gionatha spinesi...e poi un altro attaccante di peso..poi se possibile un buon centrocampista...
crediAmoci
28 Apr 2008, 06:36
cucca acitana data la tua promessa ti conviene preparare la magliettina del catania xke il liotro si salva!!! e nn venirci a rompere il cazzo a noi k anke se scendiamo (cosa che nn succederà pikki sant'aituzza c'e) andiamo in serie b. voi dove cazzo siete??? cmq domenica tutti allo stadio ragazzi a fare una bolgia!!! se la curva nord nn vorra sostenere sara la sud a far salvare il ct. sara un nuovo 28 maggio!!!
Danese
28 Apr 2008, 06:37
X Morra

Sei stato troppo generoso !!!!
Mario Scullo
28 Apr 2008, 07:01
Caro Max, penso che i messaggi tipo quello di "francescoct" nn vadano pubblicati. In questo caso la censura sarebbe piu che leggittima e nessuno ti potrebbe dire nulla. La possibilità democratica di esprimere il proprio pensiero e di farlo conoscere nn è un valore necessariamente scontato e andrebbe correlato a quoziente intellettivo delle persone.

Cari saluti


Frank Costello
28 Apr 2008, 07:01
"Catanesi autolesionista e disfattista per natura"........ Hmmm..puo' darsi.Tuttavia vorrei ricordare al buon Max che in fin dei conti critica duramente quelle stesse persone a cui egli da la possibilita' di parlare su questo muro,in quanto chi ci scrive sopra,si sente almeno un po catanese,da qualunque parte esso scriva,(tranne i cogli...i che scrivono per aizzare)sia da Catania o da Pechino o da qualunque altra parte del mondo. Ah e un'altra cosa.. Le proprie idee nn possono prescindere dal rispetto per la gente.

.............................

Soprattutto quando si parla della "PROPRIA GENTE".

Saluti
Giovinco
28 Apr 2008, 08:13
MILANO - Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha fatto sapere che il suo club non riscattera' dalla Juventus il fantasista Sebastian Giovinco: "Non abbiamo la possibilita' di poter riscattare Giovinco e non ci sono le condizioni affinche' resti qui da noi anche il prossimo anno", ha detto Corsi ai microfoni di Radio Kiss Kiss. (Agr)

Presidente faci sto regalo prendilo in prestito e' un piccolo capione e diventera un grande numero 10
House87
28 Apr 2008, 08:24
Giovinco a Catania non lo vorrei nemmeno regalato ha i genitori palermitani e sicuramente cuccheranno contro di noi.
A FACCI RE CUCCHI
NOI RESTIAMO IN SERIE A

Altro che media inglese!!!
Qua contano solo il cuore e le palle.
Catania nel cuore
28 Apr 2008, 08:38
Su ragazzi,siamo ottimisti e pensiamo che(anche se ogni volta ce la dobbiamo sudare) ce la faremo!!!
Come dice l'amico CrediAmoci "Sant'Aiutzza c'è".
E ha ragione anche House87 "Qua contano solo il cuore e le palle".
Con le palle vinceremo,con il cuore ci salveremo.
TUTTI ALLO STADIO,dobbiamo essere (come sempre) l'UOMO in più!
Un abbraccio a tutti i fratelli catanesi.
Morra&Barlassina
28 Apr 2008, 08:40
con Giovinco ci facciamo la stessa birra che ci sta facendo l'Empoli....

NEWS!!!!
Il Livorno ha esonerato anche Camolese.
Pare che allenatori disoccupati non ci nni su cchiu'.
Catania nel cuore
28 Apr 2008, 08:44
Correggo "Sant'Aituzza"

Camolese esonerato???
Ahahah,se ci avessi pensato prima avrei fatto l'allenatore (sugnu disoccupatu).
House87
28 Apr 2008, 08:55
UFFICIALE: Livorno, torna Orsi

Come preannunciato questa mattina da Tuttomercatoweb, Nando Orsi torna ad allenare il Livorno: il tecnico rileva Camolese, esonerato questa mattina dal Presidente Spinelli.
dai ragazzi
28 Apr 2008, 09:10
Vittoria contro la reggina e poi ci facemu u culu a cuppinu adda cessu di roma!!!!!
e si va in uefa a spruzzo
Morra&Barlassina
28 Apr 2008, 09:22
fare l'allenatore è il migliore dei mestieri. ppi quanto si scassu, perdi 4-5-10 partite, fai fetere la squadra (magari non riesci a capire che un certo giocatore rende meglio a centrocampo che a terzino, nonostante lo capiscano anche i neonati....)poi ti esonerano, e ti godi lo stipendio alle isole Maldive.
Morra&Barlassina
28 Apr 2008, 09:30
a proposito di allenatori, ma notizie di Terlizzi? che cosa succede?
non lo so, sarà testa calda, però lui e Stovini si intendono a meraviglia e forse il fuorigioco su Di Natale u'nzittevanu (anche con il Torino sbagliammo il fuorigioco).
Eu92
28 Apr 2008, 09:33
lassulu stari giovinco ci vuole una punta centrale no giovinco gia avemu mascara..cmq domenica tutti allo stadio ca ci facemu nculu a di calabrisi di merda....!!!fozzzaaaaa cataniaaaaa
Corrado Cirinnà
28 Apr 2008, 09:41
Carissimo Max Licari se dici ke il tiro d quagliarella era parabile ma allora xkè nn giochi tu in porta nel catania al posto del grandissimo CIRO POLITO!

MAX LICARI NUOVO PORTIERE DEL CATANIA!

a ca tagghila! tagghila d criticare CIRO... era imparabile cm alcune delle altre 6,7 occasionid qst'anno... al posto d criticare abbiiticci tu n'porta e poi parli!
ultimamente cm giornalista 6 un pò in declino... nn riesco a trovarmi daccordo cn te cm prima... ripigghia a strata giusta... prima si ke eri un grande! ciao max... e soprattutto FORZA CATANIA SEMPRE!
GRANDISSIMO CIRO POLITO! u megghiu! domenica riempiamo lo stadio! FORA I CUCCHI!
nicola da bergamo
28 Apr 2008, 09:42
STIAMO CALMI,PERCHE' SIAMO PREUCCUPATI,CI SONO UN CASINO DI SQUADRE SOTTO DI NOI,NON CREDO CHE FARANNO MEGLIO DI NOI,A UDINE ABBIAMO PRESO DUE GOL EVITABILE NON SIAMO STATI INFERIORE ALLA SQUADRA DI MARINO,SONO SICURO CHE VINCENDO CON LA REGGINA SIAMO SALVI....XFRANCESCO CT,TU NON SEI UN CATANESE MI GIOCHEREI LA TESTA,TU SE UN ACITANO NATO ,E ROMPI SEMPRE,MA VATTI A FARE UN GIRO VEDI SE TROVI UNA LENZA COSI' TE NE VAI A PESCARE......CIAOOOO A TUTTO IL POPOLO ROSSAZZURRO E SEMPRE FOZZAAAAA CATANIA...CIAOOOO GIORGIO,GEPI ,E MARCELLO...SOSTEGNO SOSTEGNO....
francescoct
28 Apr 2008, 09:53
NICOLA DA BERGAMO hai perso la scommessa vabbé ca ti jucasti chiddu ca non hai (a testa)...
Sono un tifoso deluso da questa dirigenza di ladri arruffoni che é arrivata a dire che a Catania non é dovuta la serie A.
Nessun sito a risposto a questa dichiarazione perché siete tutti filosocietari a convenienza, nemmeno é dovuto il fatto che a CATANIA debbano stare due individui cosí truffaldini (Ninu & Petru). Hanno incassato da tutte le parti e ancora di piú e di piú, non hanno rispetto per il loro bene piú prezioso che é la gente che segue il Catania, pensano solo a capitalizzare VERGOGNA! Il vero problema nostro é stato soltanto quello di non aver mai trovato qualcuno che ci rappresentasse degnamente.
House87
28 Apr 2008, 09:59
X Francescoct dove l'hanno detto che il a Catania non è dovuta la A?
francescoct
28 Apr 2008, 10:02
É stata una dichiarazione della societá detta da Lomonaco non molto tempo fa quando avevamo perso con il Livorno al ritorno.
nicola da bergamo
28 Apr 2008, 10:41
X FRANCESCOCT,SAI PERCHE' HO DETTO CHE NON SEI CATANESE,E DALL'INIZIO CAMPIONATO CHE CRITICHI LA SOCIETA',MAI UNA RIGA DI SOSTEGNO,ORMAI SUNU CHIACCHIRI PESSI,IL CAMPIONATO STA PER FINIRE CERCHIAMO DI DARE SOSTEGNO FINO A QUANDO VIENE STA SOSPIRATA PERMANENZA IN SERIE A,E SONO SICURO CHE PULVIRENTI L'ANNO PROSSIMO FARA' UNA SQUADRA COMPEDITIVA,AI RAGGIONE IO NON RAGGIONO CON LA TESTA MA CON IL CUORE,PERCHE' AMO TROPPO IL CATANIA E VEDO SOLO COSE POSITIVE.....SOLO E SEMPRE CATANIAAAAA TI AMOOOOOOOO.....
Giorgio47 da Napoli
28 Apr 2008, 10:41
Ciaoooooo!!!!
Nicola da Bergamo, House87, Marcello (non lo vedo scrivere) e Gepi (bravo).
PRESENTE!!!! Nicola!!!
Mia moglie si trova a Lecce e non posso andare a Catania per sostenere la nostra squadra porca miseria!!!!
Ci andavo con la nave da Napoli.
Sostegno al nostro CATANIA!!
Con le critiche ,adesso , non si risolvono i problemi.
ALE!!!! CATANIA!!! ALE!!!
Non per fama ma per fede forza CATANIA!!!
Un napoletano tifoso del CATANIA!!!

Gepi
28 Apr 2008, 10:53
Ciao Giorgio (grazie per il bravo).
Saluti popolo rossazzurro come scrive il buon Nicola e un ciao va a voi Danese, House, Marcello!!

Domenica il popolo rossazzurro deve portare per mano la nostra squadra alla vittoria!! Tocca a noi ragazzi!!!
Lasciate stare il mercato!!porta sfiga!!!
Pensiamo a salvarci!!
SOSTEGNO!!!!
SOSTEGNO!!!!
Dai Cataniaaaaaa!!!
cuore impavido
28 Apr 2008, 11:00
quando leggo certi messaggi...........

mi viene solo da dire che sono solidale con Max Licari

per chi li scrive certi messaggi...be ....si commentano da soli

se poi Max,che e' stato attaccato come Bentivegna,in maniera gratuita e ingiusta,si rivolge alla polizia postale,fa macari bene.
House87
28 Apr 2008, 11:01
Salve a Gepi,Giorgio da Napoli e tutti gli altri.
In effetti è inutile lamentarsi sul mercato o su altro,questa è la squadra e con questa dobbiamo salvarci.
Con la Reggina sarà una specie di Catania-Albinoleffe,Taranto-Catania e Catania-Chievo,quindi sperando nei precedenti rimango fiducioso perchè in casa siamo pressochè imbattibili,ma non basta affidarci a questo dato serve solo andare avanti con fiducia e con la consapevolezza che per noi questa partita vale più della finale della coppa del mondo del 2006 tanto per fare un esempio.
Io la mia idea sulla nostra pochezza fuori casa me la sono fatta,non è che per caso è un fattore psicologico derivato dallo scorso campionato dove giocando praticamente tutto il girone di ritorno fuori casa abbiamo raccolto sconfitte pesanti?
Eu92
28 Apr 2008, 11:13
giorgio da napoli ti posso kiedere una cosa??? come mai visto ke 6 di napoli tifi catania??? prima abitavi qui???
ettore
28 Apr 2008, 11:25
dobbiamo essere tutti uniti domenica io ho 45 anni ho fatto un sacco di trasferte da nola andria caserta cava dei tirreni ecc capisco la nord ma domenica non dobbiamo regalare la nostra serie alla reggina lo stadio deve esplodere
lucio53
28 Apr 2008, 11:29
ieri dopo la sconfitta ho mandato due mail agli indirizzi del catania calcio per chiedere prezzi popolari per domenica.
DOMENICA SOLO SOSTEGNO alla NOSTRA SQUADRA.
Chiedete tutti, anche stasera alla TV (telecolor) prezzi popolari x Domenica.
SOLO SOSTEGNO PER IL NOSTRO CATANIA.
Ciao
ettore
28 Apr 2008, 11:36
e logico che volevo dire la nostra seria A
lele
28 Apr 2008, 11:45
Come si fa a dire ké polito è grande portiere? Non si deve capire un granché di calcio! Un conto è la passione(ké possiamo averla tutti) e altra cosa sono le competenze calcistiche! Max ne a sicuramente xke è dopo ogni match è quasi sempre riuscito, magari sempre senza mezzi termini, a fare una giusta analisi del match del catania esaminando pregi e non di vittorie e sconfitte!
Ké polito si impegni e ké ce la metta sempre tutta in ogni partita non c'è dubbio, ma purtroppo non basta xke non è in grado di stare tra i pali di una squadra di serie A! Il portiere c'è lo avremmo anche avuto: bizzarri! Sicuramente quando a giocato ha fatto qualche errore ma non si può pretendere tanto da un giocatore ké gioca ogni dieci partite in un ruolo difficile come quello del portiere! Bisognava dargli continuità.
Inutile dire ké se zenga fosse venuto prima forse ora avremmo qualche punto in più, ma ora con le sue nuove idee calcistiche ce la possiamo fare! Ci giochiamo tutto contro la reggina, xke juve e roma sono due imprese! La juve vuole il secondo posto e la roma lo deve difendere x cui giocheranno i titolari e per vincere!
Secondo me non si riesce a vincere fuori casa xke baldini a dato un impronta psicologica sbagliata, non ha mai affrontato una partita fuori dal massimino con l' intenzione di vincere e i giocatori si comportano di conseguenza! Difficile cambiare la mentalità in poche settimane.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA

Ps x max: non censurare gente con franciscot così si individuano subito gli ignoranti e si fanno la loro figuraccia con tutto il muro
Abbonatoavita
28 Apr 2008, 11:51
a quali max francesco ct e cumpagnia bella...

PENSDIAMO SOLO AL CT!
me ne frego se licari giudica senza sapere
me ne frrego se francesco ct esagera con una caduta di stile(per usare un eufemismo...)
secondo me ci salviamo con 38 punti battendo quel cazzo di cozza e a so squatra!!!
pensiamo SOLO AI COLORI ROSSAZZURRI!
AUGURO LA MORTE A TUTTI QUEI PECORONI DELLA CURVA NORD DI MERDA DI MORIRE UNO PER UNO SE NON TIFANO NEANKE STRVOLTA!
CESSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
MI RACCOMANDO NON FARE LE PECORE...TIFATE!FREGATENE DI QUEI 4 COGLIONI KE CREDONO DI RISOLVERE LE COSE STANNUSI MUTI
Giorgio di Napoli
28 Apr 2008, 11:57
X Eu92.
Sono tifoso del nostro CATANIA dal 1960.
Questa influenza rossoazzurra me la infettata mio nonno che era di CATANIA e mia madre di Messina,(ma qui nata per caso).
La domenica mi portava in un Bar a sentire "Tutto il calcio minuto per minuto. E si interessava solo del Catania.
Proprio in quel periodo il Catania batteva i grandi Club. Altro che Super lega del cavolo.
Ciao raga' solo sostegno per i nostri colori!!!
Non per fama ma per fede forza CATANIA!!!
Un napoletano tifoso del CATANIA.
lele
28 Apr 2008, 12:00
grande giorgio!! io tifo da bolzano invece!!
Danese
28 Apr 2008, 12:39
Ciao Gepi,
L´offerta che ti feci un paio di settimane fa vale ancora,che ci vuoi fare sono un ottimista.

È da settembre anzi da Quando il Presidente fece una dichiarazione in cui diceva,tra l´altro,che questa squadra é stata costruita per la salvezza,che scrivo: " Kista je á zita" carusi si vi piaci naccullamu sennó tifate iautri squadre.

Certo nn piace a nessuno soffrire ogni anno sino alla fine,ma come detto dal Direttore a corner la scorsa settimana,in cui ammette che qualche errore c´é stato anche da parte sua,io sono fiducioso x la prossima stagione naturalmente in serie A
Ora mancano tre giornate alla fine,finemula cú sti critiche,sti scioperi,sti discussioni su Polito etc.
A giugno saremo di nuovo su questo muro a esprimere i ns pareri e i ns eventuali consigli.

A proposito si nn vi piaci Max Licari,pikkí viniti ná stú blog ??
Sportivo-tifoso
28 Apr 2008, 13:03
In questa squadra si salvano solo VARGAS, COLUCCI E MARTINEZ...Il resto è da B e da C1...SPINESI è SCANDALOSO, e quannu senga iavi CULU!...Dobbiamo essere Sportivi e obbiettivi, se quest'anno il catania si salva, per essere competitivi il prossimo anno si devono cambiare tutti i giocatori titolari TUTTI tranne quei tre!
Danese
28 Apr 2008, 13:05
Stovini ???
Sportivo-tifoso
28 Apr 2008, 13:08
per contro polito: A NCASU MAI ERA BONU PANTANELLI AVERU?!...Forza Polito!
House87
28 Apr 2008, 13:09
Quannu Mascara signava e faceva assist era da nazionale,quando Spinesi faceva 20 gol era u megghiu jucaturi da serie a.
Complimenti,parrati sulu a cumminienza,dite al presidente che c'è Henry che vuole lasciare il Barcellona viriti si vu catta.
Sergio
28 Apr 2008, 13:15
Mercoledì prox scopriremo il nostro futuro,ci saranno 2 partite da vivere fino alla fine col cuore in bocca...Non vedo l'ora ke queste 2 giornate arrivino,dai Catania fai in modo ke i nostri sogni realizzati nn svaniscano e realizza i nostri nuovi sogni!!FORZA CATANIA!!
ss
28 Apr 2008, 13:46
giorgio da napoli nn rompere il cazzo sei napoletano e non hai voce in capitolo. State facendo i conti senza l oste domenica noi vinciamo a catania con gol di BRIENZA. FORZA REGGINA INIMITABILMENTE UNICI.
Gepi
28 Apr 2008, 13:51
Caro Danese
sarebbe un immenso piacere!!!
Per iniziare, VITTORIA domenica!!!


Jeg vil ha’ dig Kop!!!
mah?!? si scriverà cosi?!?!
Eu92
28 Apr 2008, 13:54
x contro polito nn ti offendere ma polito e polito cioe' fa belle partite e partite un po' meno cmq nn ci scordiamo la partita di bergamo ke ha parato il rigore oppure in tante altre occasioni ke ha giocato benissimo non ti scordare il rigore parato all'andata a maccarrone..x sportivo tifoso nn ci sn solo colucci vargas e martinez c'e macari stovini,baiocco,tedesco soprattutto ora con zenga,izco e mascara no picchi non segna ma gioca x la squadra nn e' egoista...
Eu92
28 Apr 2008, 14:06
x ss ma unni a ghiri iennu tu e a reggina siti peggiu di nuatri quindi taci...!!!sempre forza catania e nn ti scordare ke domenica perdete 3 a 0 doppietta di peppe MASCARA e spinesi acchiappa
turi u catanisi
28 Apr 2008, 14:19
x ss - cosu pessu ca si.
ruminica vi facemu i sacchi.
Eu92
28 Apr 2008, 14:22
catania 3 reggina 0
oldfal63
28 Apr 2008, 14:24


Soffriremo ma gioiremo e poi per l'anno prossimo pretenderemo ed epureremo (a cominciare dal portiere)

Servono calciatori da A e soprattutto con le palle!

Let's go liotro let's go !!!
Frank Costello
28 Apr 2008, 14:29
Se domenica nn vinciamo siamo proprio nella merda..

Ammesso che l'Inter gia' domenica prossima vinca lo scudetto,dubito che la Roma all'ultima giornata faccia ai catanesi "il regalo" e venga al Cibali per perdere,nonostante nn abbia piu' nulla di chiedere al campionato nel caso in cui la matematica li condanni, a 2 partite o a una dalla fine.

Domenica scorsa il Catania ha per cosi dire giochicchiato al cospetto di un'Udinese a mio avviso molto piu' concreta e cinica. Peccato che nn abbiamo saputo infilarli a dovere quando ne abbiamo avuto l'occasione(Martinez avrebbe dovuto inzuccarla in modo piu' deciso quella palla al 91 esimo).Peccato che Mascara nn giochi piu' da Mascara e sia un giocatore irricoscibile.Peccato che a Gennaio la dirigenza nn abbia preso un attaccante che possa dirsi tale.Peccato per un sacco di cose. Gia'..Peccato.
Il fatto e' che un tifoso nn puo' fare a meno di farsi "il sangue acqua" quando vede certe cose,ma che ci vogliamo fare..la sonata e' questa, e questa ci teniamo..per ora.Io metterei in guardia pero su certe cose che si dicono in giro,soprattutto nei "ceti bempensanti", o se volete da parte di certi intellettualoidi che credono ciecamente nella loro infallibilita' di vate. Mi riferisco a tutti quei personaggi -a tutti i livelli- che fanno del giornalismo o del "dirigentismo" i loro strumenti di potere a volte in maniera fuorviante per il lettore piu' sprovveduto e meno accorto. In soldoni,dire che il Catania NON poteva fare meglio di quanto ha fatto sino ad ora e' falso e disonesto.Insistere sul fatto che il Catania NON aveva bisogno degli "esami di riparazione" a Gennaio e' del tutto errato e disonesto.Dire e ridire che il Catania non poteva fare altro che questo tipo di campionato fatto sino ad ora,e che tale tipo di campionato percio' e' e rimane l'unico possibile e' errato,cm e' stato errato ed e' tuttora errato continuare ad affermare che il Catania ha come unica soluzione possibile l'attacco ad una sola punta(Spinesi). Dire che il Catania deve giocare a supporto dell'unica punta (Spinesi)e continuare poi a proporre un tipo di gioco che al contrario nn riesce mai a far entrare nel vivo del gioco l'unica punta(Spinesi) e' delittuoso,oltre che irrazionale e spropositato. Continuare ad insistere sul fatto che il Catania ha come unica soluzione possibile questo tipo di campionato asserendo che squadre piccole del suo livello non possono essere fatte per ambire a nulla di piu' che la salvezza e' a priori sbagliato,se consideriamo che,se tutte le societa' cosiddette "minori",(che poi sn la maggior parte,togliendo le 4 o 5 grandi) ragionassero in questi termini nn esisterebbero nemmeno i presupposti per una competizione sportiva,giacche' verrebbe a mancare la concorrenza,il fatto cioe' di essere migliori degli altri,di esprimere un calcio migliore,insomma.Se si pensasse in questi termini,di fatto il campionato neppure potrebbe svolgersi,a meno che nn si decida di far giocare solo le "grandi" (non temete,c'e' qualche genio che ha pensato pure a questo). Torno a ripetere che qui nessuno si aspettava la qualificazione in Champions,(anche se sognare non ha mai ucciso nessuno) ma neanche di dover sputare sangue per salvarsi.Permettetemi di dire che ci sn modi e modi per salvarsi,e chi si salva cn affanno,(o con culo) rende evidente che ha dei problemi,e se ha dei problemi tra le tante cause possibili c'e' quasi sempre quella di non aver fatto le scelte giuste quando queste andavano fatte.A me il concetto <<questo e' cio' che questa dirigenza puo' offrire e questo bisogna prendersi non piace proprio>>.Allo stesso modo in cui non mi piace il concetto <>Il Catania e' una di quelle squadre che la salvezza deve sudarla fino all'ultima giornata>> Sbagliato. Non e' scritto da nessuna parte che il Catania deve necessariamente e sempre giocarsi il camionato all'ultima giornata.Attenzione pero' perche c'e' gente (soggetti che si reputano degli indottrinatori o dei vate,cm detto prima)che ci marcia su certi luoghi comuni e la cosa piu' grave e' che la gente comune,(non tutta per fortuna)ahime',spesso abbocca a talune false verita',e con molto sgomento sto constatando che anche qui su questo muro molta gente sta pian piano facendo propria questa filosofia sbagliata.Disfattista e' chi vuol sentirsi tale,se mi si consente. Chi ha il potere di formare il consenso e orientare il pensiero della gente ha il dovere morale di pensare che il suo pensiero puo' influire sulle opinioni stesse della gente.Allo stesso modo,a dispetto di chi (con non poca arroganza ) si pone come unico tributario del Calcio Catania,asserendo a volte delle cose sbagliate,spesso con fin troppa convinzione (ottusita'?),vorrei ricordare a LUI (o a Lor Signori,nel caso fosse piu' di uno.......) che il Catania Calcio e' un patrimonio di tutti i catanesi e di tutti coloro che ne apprezzano le virtu'.Se vogliamo,il tifoso in fin dei conti e' il patrimonio stesso della societa',in quanto e' lui che ogni domenica da' l'anima per veder giocare (e vincere,se e' possibile)la sua squadra del cuore. Alla fine di tutto questo discorso,credo proprio che il tifoso vada salvaguardato e non preso in giro,cm forse sta accadendo a Catania. Se nn si sa dirigere si va a fare un altro lavoro. Se non si e' in grado di essere corretti col proprio tifoso e' meglio darsi all'ippica. Se non si e' capaci d'essere coerenti,e' giusto cambiare mestiere. Io mi chiedo se qui a Catania,seppur con tutti i meriti indiscutibili di questa dirigenza,e' possibile fare tutto questo.. Sinceramente non credo che in questa dirigenza ci siano persone all'altezza per far si che si realizzi quanto detto sopra.Ma e' un mio personalissimo parere.
Io continuo a essere realista.Domenica la Reggina verra al Cibali per espugnarlo,e se c'e' ancora qualche pazzo( ne dubito) che pensa che il Catania possa fare risultato giocando cm con la Lazio,beh.. si rimetta in carreggiata. Qua veramente bisognera' sputare sangue. Niente sangue,niente salvezza. E poi ricordo a coloro che criticano chi a un certo punto non tifa + per protesta,che e' il modo + piu' civile e leggittimo di chi si sente tradito da gente non corre + e non sputa sangue in campo per rendere onore alla propria maglia. Inoltre e' molto piu' civile di chi manda a quel paese i propri giocatori.(anche quando ci sarebbe bisogno di farlo,al fine di scuoterli).Non accetto critiche da certa gente che accusa gli altri di "non sostenere in fondo la propria squadra nel momento del bisogno" quando non sanno manco di cosa stanno parlando. Una squadra si incita sempre,soprattutto nel momento del bisogno,questo e' vero;ma e' anche vero che la squadra deve meritare l'incitamento del proprio pubblico,facendo vedere l'impegno e il sacrificio,l'orgoglio e l'onore,tutti concetti che a quanto pare risultano astratti alle suddette persone. Non importa poi che si vinca o si perda,cio che importa e' che la squadra renda onore alla maglia e ripaghi l'affetto del tifoso col tributo dell'orgoglio e dell'onore,ossia i veri valori di una vera squadra per cui valga la pena di tifare.

.....AMARCORD....
Nei campionati di CND e C2,lo stadio era sempre vuoto,ma quei 1.500 tifosi (tra cui c'ero anch'io),incitavano in continuazione anche quando si perdeva,proprio perche' vedevano che la voglia di vincere che mettevano in campo i giocatori dell'epoca(tra cui annoveriamo un certo Pasquale Marino,nella promozione dalla Cnd alla c2)andava oltre la capacita' del singolo o del gruppo.

Questo Catania d'oggi purtroppo,e' fatto di gente che ha paura di vincere anche quando ha in mano la partita,e se per scrollargli questa paura di dosso e' necessario in alcuni momenti bacchettarlo,e' solo per dimostrargli quanto a lui si tenga,e fargli capire che "AMORE CON AMOR SI PAGA". Questo e' il vero tifoso.
Questo e' il tifoso che vuol davvero bene al suo Catania.
Tutto il resto e un'accozzaglia di gente che si nasconde dietro una maschera di falso entusiasmo,e che e' incapace di soffrire realmente "con" il Catania,perche' in verita' non ha mai realmente sofferto "insieme" al Catania,tra campionati in cui la mediocrita' e l'anonimato non intaccavano mai i veri valori del calcio.Valori di cui,il Catania di oggi della massima serie non conosce neppure l'esistenza.








alex
28 Apr 2008, 15:05
domenica:
Tifare Catania
Fischiare Reggina
ss
29 Apr 2008, 08:18
quando riuscirete a salvarvi in serie A con -11 di penalizzazione chiudere il campionato con 51 punti conquistati a fronte dei 40 di una classifica non veritiera ad avere il miglior attacco del campionato con un certo Nick Amoruso e un Rolando Bianchi rispettivamente 17 e 18 gol (se non sapete contare insieme fanno 35) mi fate un fischio. Abbiamo mandato per due anni di fila i buddaci in B manderemo anche voi.
catanese del nord
29 Apr 2008, 15:18
ss,
domenica avrai una lezione di calcio e di educazione.
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
Security Image:

Visual CAPTCHA


 



Pubblica annunci qui | Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright 2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb.