Aggiornato: Oct 5, 2008

Pa...Reggio di platino


Reggina-Catania 1-1


Foto Barbagallo/Freelens
Paolucci, gol ed espulsione

Un punto sofferto che vale oro
In questo ottimo inizio di campionato il Catania ci ha messo molto del suo in fatto di organizzazione tattica e bravura tecnica. E quando sei bravo la fortuna, quasi naturalmente, ti segue. La partita di Reggio Calabria è perfetta sintesi di tale atavico trend vitale. Una formazione rossazzurra non brillantissima a di portare a casa tre punti contro un avversario assatanato che non riesce a sfruttare non meno di 6 nitide palle gol, anche per la bravura di Albano Bizzarri, miracoloso in almeno 3 occasioni e nettamente il migliore in campo. Questo, diciamolo con forza, è un segnale fortissimo in senso positivo, un segnale che traccia una via luminosa per il futuro. Solo le squadre solide, che sanno cosa vogliono riescono a ottenere risultati anche quando non giocano benissimo, quando non sono magari nella giornata giusta. Il punto colto al “Granillo”, t, vale oro e va a incastonarsi nel “collier” di splendidi risultati targati Zenga in questo 2008. La “bellezza” quasi classica di questo pareggione potrà essere maggiormente apprezzata nel prosieguo del torneo quando la scorta già accumulata di “fieno in cascina” si rivelerà decisiva. Per adesso, i numeri danno ampiamente ragione al nostro MaZenga: 11 punti in classifica, terzo posto, sempre in gol nelle prime sei giornate e, con 4 reti subite, seconda miglior difesa in coabitazione con Siena e Juve, dietro la sorprendente Udinese di Pasquale Marino.

Zenga, scelte iniziali assai sorprendenti
Andando ad analizzare la partita dal punto di vista tecnico tattico, la tendenza zenghiana a a provocare “meraviglia” (come dicevano i poeti del ‘600) nello spettatore ha, a nostro avviso, raggiunto il culmine a Reggio Calabria. In panca addirittura il miglior difensore centrale, per media rendimento, dell’intero campionato, alias Lorenzo “il Magnifico” Stovini e il grande ex della partita Giacomo Tedesco, fra i più in forma finora. Non solo, se Terlizzi al centro del reparto arretrato e Baiocco sul centro-sinistra in mediana possono apparire sostituzioni ovvie, la scelta del mediano argentino Marianito Izco in vece di un trequartista (Dica, Martinez o Llama) lascia di stucco tutti i commentatori convinti che, considerato l’opposto momento tecnico delle due formazioni, il Catania potesse scendere in campo con uno schieramento offensivo alla ricerca immediata della superiorità numerica in fase d’attacco. Il tourbillon, infatti, non viene applicato solo agli uomini, ma anche ai moduli. Questa volta tocca a un 4-1-4-1 assai “conservativo”, probabilmente con l’intenzione di contenere la prevedibile sfuriata iniziale di un team con l’acqua alla gola, per poi sfruttarne le amnesie difensive grazie alle ripartenze rapide di elementi come Ledesma, Mascara, Izco e Paolucci. Di contro, scontata scelta “del coraggio” di Orlandi che mette dentro 3 punte (Di Gennaro, Brienza e Corradi) per cercare di metter subito sotto il Catania. La realtà del campo non ha dato ragione a Zenga, sebbene alla fine, come detto, abbia rischiato di “azzeccare” tutto, premiato dallo spettacolare gol del vantaggio siglato da Paolucci a una ventina di minuti dalla fine. Noi siamo abituati a dire la nostra con tranquillità, ma senza infingimenti: così come ripetiamo in continuazione di essere “innamorati” dello Zenga allenatore e del suo modo di preparare la squadra e di gestire i match, altrettanto ci corre obbligo di non poter condividere al 100% tale “filosofia” iniziale, e nel modulo e nell’atteggiamento e nella scelta degli interpreti. Il Catania ha abbassato troppo il baricentro fin dall’inizio della gara facendosi schiacciare nella propria metà campo da una formazione aggressiva e volenterosa, ma certamente inferiore dal punto di vista tecnico. Non solo, se lasci a uno come Brienza, unico vero “campioncino” a disposizione di Orlandi, agio di giocare a piacimento, i problemi diventano grossi. Non per niente, nel corso della prima frazione, i locali falliscono almeno 3 nitide palle-gol con Brienza (traversa su punizione e ciabattata a tu per tu con Bizzarri) e il giovane Di Gennaro, mentre i rossazzurri non riescono a venir fuori in ripartenza, anche in considerazione della non brillantissima giornata di Biagianti, Ledesma (ha tirato la carretta senza mai fermarsi) e Mascara. In pratica, Paolucci troppo solo in avanti, nella morsa di Cirillo e Valdez. Nella ripresa magari qualcuno avrebbe atteso un cambio tattico: Tedesco o Martinez per uno dei mediani. Invece il tecnico meneghino lascia tutto com’è e il canovaccio tattico non cambia di molto, con la Reggina all’arrembaggio e Bizzarri sugli scudi. Tuttavia, la Reggina non può sempre spingere a mille. Baiocco cresce a dismisura sulla sinistra e il centrocampo etnea riesce a pressare meglio la mediana locale. E il Catania cinicamente ne approfitta. Prima Izco si fa miracolosamente respingere da Campagnolo una deviazione sotto misura, poi Paolucci sfrutta la caparbietà dello stesso Izco e l’ingenuità di Alvarez, fulminando l’estremo locale con un tiro dal limite di rara bellezza. Terza rete e inizio di stagione da sogno per l’ex atalantino. Peccato che l’ingenuità successiva (espulsione per doppia ammonizione rimediata da Trefoloni per un evitabile fallo a centrocampo su Cirillo) spenga le velleità etnee e riaccenda la Reggina, che comincia a bersagliare Bizzarri grazie anche al neo entrato Rakic. Ancora miracoloso l’argentino che, comunque, nulla può su Costa al 80’. Giusto così. La Reggina, complessivamente, coglie tre pali e 18 corner, a testimonianza di una superiorità indiscutibile. A nostro avviso non tempestivissimi i cambi di Zenga, che mette Martinez e Tedesco a giochi fatti. Ma il risultato è eccezionale.

Paolucci nel bene e nel male
Sembrerebbe la stagione della definitiva consacrazione di questo 22enne centravanti dalle indubbie doti tecniche e atletiche. Splendida la rete odierna, alla prima occasione. Un gol da grande giocatore. Se continuerà così non sappiamo proprio dove potrebbe approdare. Non dovrà, però, approdare a “colpi di testa” di grande ingenuità come quello del 71’, 2’ dopo il gol. Un’espulsione inutile, un atto deleterio per una squadra che stava finalmente cominciando a prendere le misure all’avversario. Salterà il derby, oltre tutto. Crescerà anche in questa direzione, ne siamo sicuri.

Un derby d’alta classifica
Il gran punto odierno proietta il team dell’Elefante verso il derby del 19 ottobre, dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale. Mai un derby con le due contendenti così in alto in classifica, secondo il Palermo di Ballardini, corsaro a Torino con la Juve, terzo il Catania. Dovrà essere una festa di sport, un grandissimo biglietto da visita della Sicilia civile. A questo non contribuiscono, per esempio, i quattro imbecilli che oggi, aggredendo uno steward del “Granillo”, hanno dato ancora una volta il destro alla stampa nazionale di parlare di “Catania violenta”. Ma certuni non capiranno mai. Non possono farlo, non ne hanno gli strumenti. Peccato.


Commenti

moestus
05 Ott 2008, 11:16
forza catania. ora e sempre. nei secoli e nei secoli..
MBAREEEE
05 Ott 2008, 11:16
FOZZA CATANIA SUGNU U PRIMU
Etna
05 Ott 2008, 11:16
Poteva andare peggio.
Meglio così.
Sempre Forza Catania
Mattilmatto
05 Ott 2008, 11:18
Peccato x l'ingenuità di Paolucci di fare un fallo inutile e palesemente da giallo..
vabbè dai il pareggio ci sta tutto..
Catania 4ever
Etneo78
05 Ott 2008, 11:23
beh... abbiamo raccolto il massimo limitandoci a difenderci in modo ordinato... c'era parecchio nervosismo da subito... il che la dice lunga sull'importanza che la reggina aveva dato all'incontro... come ha detto il buon "CT" Zenga è stata una partita simile, ma con ruoli invertiti rispetto alla disgraziata partita del 4 maggio....... una volta per uno!
"Magico Catania"
Etneo78
05 Ott 2008, 11:27
p.s. il buon Paolucci ci ha fatto vivere una partita con i nostri colori.... prima l'azzurro del cielo con quel siluro dal limite... e poi quel beffardo rosso che ci è costato 2 punti.... crescerà! ;D
Enrico
05 Ott 2008, 11:32
Veramente il tristemente famoso derby del 2 febbraio 2007 vide di fronte la terza e la quarta in classifica, dunque non è vero che mai un derby si è disputato con le due contendenti così in alto.
Comunque l'importante è che ci sia lealtà, in campo, in salastampa e sugli spalti.E anche voi giornalisti dovrete fare di tutto, non solo in queste occasioni, per diffondere una cultura autenticamente sportiva.
Parliamo anche degli imbecilli dell'aggressione di oggi allo stewart, invece di offenderci perché l'Osservatorio ci definisce una tifoseria "dormiente". E' chiaro che le mele marcie sono pochi teppisti, ma lo steso vale per le altre tifoserie.
Ciao!
Misan
05 Ott 2008, 11:41
Enrico seconda e terza penso sia meglio di terza e quarta quindi è corretto dire che mai un derby si sia disputato con le due pretendenti così in alto...mah.
Mattilmatto voli futtiri.
Tanu u'rassu
05 Ott 2008, 11:45
...il pareggio é un buon risultato, soprattutto contro una rivale diretta per la salvezza (perché é questo il nostro obbiettivo, senza mbriacarini di zona uefa e via dicendo)...riguardo l'episodio dello steward aggredito, no sacciu comu succiriu, sicuramente é un episodio da biasimare, ma é anche vero che quannu ´ntifusu o meglio, occarunu legato piú o meno alla tifoseria del CATANIA, jetta ´npiritu, gli organi d'informazione riciunu sempre ciana´statu trona e fummini!!!...vero giornale rosella?

FOZZA CATANIA SEMPRE
stefano da roma
05 Ott 2008, 11:47
in ogni caso gesti come quello di oggi, ANCHE SE PROVOCATI, sono una vergogna per il calcio e per i Catanesi. Gli idioti rimangono idioti, i tifosi tifano per la propria squadra mantenendo sempre correttezza ed educazione. E' vero che tutte le tifoserie hanno e creano i loro problemi ma vorrei invitare tutti i tifosi VERI del Catania a prendere posizione in modo risoluto nei confronti di certi stupidi.Guardiamo ai nostri problemi piuttosto che pensare al "mal comune, mezzo gaudio. W il Catania Calcio e i Tifosi rispettosi ed educati. Sulla partita poco da dire. Mi pare che sia davvero un ottimo punto preso contro una di quelle squadre che, teoricamente, dovrebbero lottare con noi per la salvezza, anche se, visto il carattere e la personalità di questa squadra anche in giornate di scarsa vena degli uomini più fantasiosi (Ledesma, Mascara e lo stesso subentrato Martinez) fanno pensare che quest'anno ce la faremo senza soffrire come i due campionati precedenti. Paolucci è veramente forte!!!!!!!!! Peccato non averlo per il derby che sarà senza dubbio partita difficile come e più di quella di oggi. Un saluto a tutti i tifosi del sito...

Stefano.
Tanu u'rassu
05 Ott 2008, 12:00
stefano da roma, ma tu pensi ca chiddi ca ficiru stu buddellu co steward a reggio, rappresentano, comu rici tu, il calcio e i catanesi?...ma cchi si giornalista do giunnali rosella?...tutti i veri tifosi stigmatizzano episodi del genere, finiamola di coinvolgere i catanesi e i veri tifosi del CATANIA...ma cchi spacchiu c'entra "il mal comune mezzo gaudio"...i veri tifosi del CATANIA hanno sempre preso le distanze da atti e atteggiamenti incivili da parte di sparute minoranze che non rappresentano ´ncazzu...puttamu rispetto ppi chiddi ca seguono con passione, sacrificio e civiltá il CATANIA (che sono la stragrande maggioranza)...stefano da romma prima d'abbiari sentenze ragiona un pochettino...

FOZZA CATANIA SEMPRE
jojo
05 Ott 2008, 12:11
solo giornalisti rosella?
anche il sito di repubblica ha dedicato 2 articoli al fatto!ci provano gusto a gonfiare le cose quando si tratta del ns Catania!
Reggio Calabria, 19:44

CALCIO, REGGINA-CATANIA: DIECI GIORNI DI CURE PER LO STEWARD
E' di dieci giorni di cura la prognosi per lo steward della Reggina colpito al volto con una cintura fuori dallo stadio prima di Reggina-Catania. Il ragazzo è stato accompagnato in ospedale dove i medici gli hanno applicato alcuni punti di sutura alla ferita, vicino all'orecchio. Dopo la medicazione lo steward della società calabrese è potuto tornare a casa. (05/10/2008) (Spr)
---------------------
Roma, 19:42

CALCIO, CATANIA: RISCHIO-SANZIONI DA OSSERVATORIO LUNEDI'
Il tifo catanese torna nella bufera: frange di tifosi etnei si sono rese infatti responsabili di un'aggressione a cinghiate ai danni di uno stewart a Reggio Calabria mentre oltre cento tifosi etnei sono stati respinti dalle forze dell'ordine perchè sprovvisti di biglietto. Cosicché l'osservatorio sulle manifestazioni sportive e il Casms nelle riunioni di lunedì e martedì valuteranno se e quali provvedimenti prendere. (05/10/2008) (Pao.Pres.)
--------------
Giornalai!!!!!!!!!!
FOZZA CATANIA dei tifosi onesti!
Tifosi del Catania
05 Ott 2008, 12:19
Grande pareggio. Un punto che vale oro.

Riguardo agli atteggiamenti dei quotidiani sportivi e non verso il Catania e i suoi tifosi, e' indubbio che molti giornalisti (non tutti) non ci sopportano. Pero' per mia esperienza personale posso dire che purtroppo all'interno della tifoseria del Catania ci sono sempre stati, oggi come ieri, un gran numero di esagitati che hanno indirettamente gettato fango sul nome del Catania Calcio con i loro comportamenti irresponsabili, perfino quano gli ultras non esistevano ancora.

Tanto per fare un esempio, la prima partita del Catania a cui ho assistito (da bambino) fu un Catania-Livorno alla fine degli anni settanta, 2 a 1 per il Livorno, invasione di campo e gradoni bruciati. Perche' il Cibali, per i piu' giovani che non se lo possono ricordare, era fatto di tubi innocenti e gradoni di legno i quali venivano bruciati almeno ogni volta che il Catania perdeva in casa. Oggi ce la spacchiamo col tabellone luminoso (vediamo quanto dura).

Oggi certamente ci sono tifoserie peggiori e piu' 'violente' di quella del Catania; ma che ci volete fare, fatti a nomina e vo cuccati.

Comunque credo che il famoso 2 di febbraio abbia fatto cambiare atteggiamento a molti, per lo meno lo spero.

Questa e' solo la mia opinione. Tranquilli e senza incazzarvi, per favore.
Padre Antonino
05 Ott 2008, 12:26
Pareggio ho pronosticato e pareggio è stato.
Amen
tifoso del catania
05 Ott 2008, 12:27
signori a questo punto non ci scandalizziamo se ci daranno un'altra stancata, dispiace dirlo che per 4 animali dobbiamo pagare tutti i veri tifosi puliti, ma devo dire che non siamo cresciuti per niente, se non siamo capaci di trattenerci, allora vuol dire che non apparteniamo al calcio che conta, dobbiamo crescere, e di molto, questa volta non si potra' dire che sono i soliti delinquenti che vogliono la rovina del catania, in trsferta non vanno i delinquenti, ma vanno i tifosi, quindi passiamoci 1 mano sulla coscenza e ammettiamo che non siamo cresciuti abbastanza, sperando che siano clementi, cosa di cui dubito.
alpaca
05 Ott 2008, 12:32
1) i moderatori del muro fanno schifo...
2) quali provvedimenti sono stati presi per l'accoltellamento del tifoso reggino a roma ?... non mi sembra meno grave di quanto accaduto oggi...
Tanu u'rassu
05 Ott 2008, 12:37
...i vastasi ci su o stadio, comu ci su o cinema, o teatro, o ristorante, a scola, all'univessitá, e festi i compleanno, all'opera 'i pupi...
iú a prima pattita ca mi visti o cibali (era ancora co pannolino) fu un CATANIA-spal 0-0, anno 1973...e non é vero ca i gradoni di legno venivano abbruciati "almeno ogni volta che il Catania perdeva in casa"...ogni tanto succedeva, come accadevano le invasioni di campo, ma dire che accadeva sempre quando il CATANIA giocava in casa, sono minchiate che non servono a niente...
pensamuci prima di parrari...

FOZZA CATANIA SEMPRE
SCHIFATO
05 Ott 2008, 12:38
VERGOGNA!! Qll che è accaduto oggi a reggio dimostra che a catania ci sn ancora alcuni vandali!! Cn che coraggio ci lamentiamo di nn essere andati a milano?? CHE PENA!!! Moderatori del muoro incommentabili,gente senza un briciolo di coglioni!!
orax
05 Ott 2008, 12:40
Non ci sono scusanti ne attenuanti per episodi violenti come quello accaduto oggi in particolare quando riaguardano psudotifosi al seguito della nostra grande squadra. E' inutile prendersela con il "giornale rosella" per presunto accanimento nei nostri confronti. Sono giornalsti e fanno il loro mestiere: descrivere i fatti di cronaca. Sono i tifosi del Catania che NON DEVONO prestare il fianco. Dobbiamo crescere tutti e isolare i teppisti se non vogliamo che la nostra squadra e la nostra città sia screditata e infangata.
yoga
05 Ott 2008, 13:21
ragazzi sapreste dirmi la situazione contrattuale che lo lega al CATANIA.Vi ringrazio tanto
yoga
05 Ott 2008, 13:23
Scusate mi riferisco a Paolucci
saudito
05 Ott 2008, 13:34
IO non riesco a capie come molti siano cosi sereni...IO purtpoppo non riesco ad essere cosi esaltato dopo questo pareggio di oggi ...ma non per il risultato bensi` per il modo in cui e` stata schierata la squadra.In 6 partite sei formazioni differenti con altrettanti moduli.
IO credo che il Catania sia una buona squadra che puo` fare un buon campionato, pero` non e` ne il milan ne l`inter che hanno fuoriclasse a valanga, che possono interpretare a canovaccio.IO penso che la squadra dovrebbe prendere una sua fisionomia ben precisa e seguire una sua linea.
catanisiNatu
05 Ott 2008, 13:35
bah carusi ca ce u coppu stop stadio....stop trasferte...martedi lo vedremo...e skifoso k x 4 delinquenti dobb pagare noi...nn e giusto...qsto e fare skifo
giaffa86
05 Ott 2008, 13:43
Paolucci è in prestito dall'udinese con diritto di riscatto ma non so a quale cifra è stata stabilita!
Vorrei fare notare una cosa che forse nessuno ha notato...
Ma sull'episodio dell'espulsione dello Paolucci c'era sullo stesso un fallo per gomitata alla schiena da parte del giocatore della reggina antecedente al calcetto del nostro centravanti!

Ragazzi stiamo tranquilli per il nostro Ct,tutte le partite saranno delle battaglie,oggi con la Reggina è stato un punto guadagnato e non due punti persi!
La serie A è davvero equilibrata quest'anno,lo dimostra anche il pareggio del Milan col Cagliari!

Ancora indignato per quello che è successo,le solite teste malate che non hanno nessuno senso di responsabilità e di civiltà!

Sempre nella speranza che qualcosa cambi Forza Catania!
Un saluto a tutti!
little liotru
05 Ott 2008, 13:56
X YOGA:

Paolucci è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino(la metà apparten
te all'udinese)
poi...
x qnt concerne l'accaduto di oggi sn veramente inorridito... ANCORA NN E'STATO TROVATO 1 MODO X ISOLARE QST DELINQUENTI? è 1 VERGOGNA... E TT LA CITTA' VIENE RICOPERTA DI FANGO...
x qnt concerne la partita invece dico: se usciamo imbattuti da 1 campo cm quello di reggio giocando 1 prestazione mediocre; allora posso affermare con certezza ke qst'anno c toglieremo delle belle soddisfazioni...PAOLUCCI è FORTISSIMO...ma nn lo scopro mica io... peccato x il raptus... ma crescerà... detto qst
FORZA CATANIA SEMPRE DOVUNQUE E COMUNQUE
PALERMO MERDA
05 Ott 2008, 14:11
Il fatto che manchi Paolucci per il derby è una cosa molto negativa, speriamo bene, dobbiamo battere quei palermitani, quest'anno dobbiamo arrivare in classifica davanti a loro.
adelscott
05 Ott 2008, 14:17
chi è causa del suo mal ... pianga se stesso!
Piuttosto che accusare chi amplifica o meno i fatti "REALI", perchè non usiamo la stessa verve per far si che i responsabili di questi gesti siano assicurati alla giustizia!
Mbarefabry catanese
05 Ott 2008, 18:05
Il catania ha pareggiato 1 a 1, ma x fortuna nn ha perso, nn ci voleva ke è stato espulso paolucci, ha fatto un bel goal e kn il derby nn ci sara' purtroppo!
Eucatanista
06 Ott 2008, 00:19
fabrizio veramente??? credevo ke avevamo perso cn 2 gol di cozza,menomale ke ci 6 tu e mbarefabry catanese ke ci informano ahahahahahah prrrrrrr
Antonio CT
06 Ott 2008, 00:38
Ragazzi ma ke skifo fanno... Ma come siamo combinati... Non so cosa sia successo se provocati, insultati ecc ma ke cazzo... X me domani ci becchiamo 1 stangata pesante.. Sono davvero amareggiato.. Questo non è essere tifosi ma essere delinquenti.. Chi deve fare così se ne deve stare a casa.. Prima contro i tifosi del chievo poi anke questa... Questi non sono i tifosi del catania.. Ma frange ke distruggono Catania... Mi sento davvero deluso..

E se ci levano la partita + bella? Il derby? Xk parliamoci chiaro.. Il vero tifoso del Catania non aspetta ke cala la squadra ke si deve vincere lo scudetto... Aspetta il derby.. La partita dell'anno...

Di sicuro niente ospiti.. Adesso cosa ci faranno? Stop trasferte? Maxi multa alla società? Come possiamo sperare di crescere? Abbiamo 1 squadrone quest'anno ke ci possiamo levare tante e tante soddisfazioni... Ma se continuiamo così ce lo dovremo vedere in tv....

La responsabilità di certi avvenimenti è di ognuno di noi.. Quando si scrive o si dicono commenti incitanti alla violenza.. Quando allo stadio non vengono isolati que 4 cretini che fanno cazzate...

Così non diventeremo mai grandi.. E sinceramente mi sono stufato... Stufato di esser chiamato delinquente quando dico con orgoglio di essere 1 tifoso del Catania... Ma purtroppo questi episodi danno ragione a chi dice queste cose...

DAVVERO AMAREGGIATO
biondino87
06 Ott 2008, 00:51
buongiorno ragazzi...è andata bene a qst domenica ank se me la sn vista brutta...cmq la cosa che mi ha deluso della squadra è stato all'approccio alla partita cosa che sbagliamo spesso qnd siamo in trasferta...speriamo che zenga riesca ad incuccare la mentalità giusta pure qnd si gioca fuori..nn abbiamo interpretato bene la gara è di fatto la reggina è stata di gran lunga superiore a noi(ank se erano loro che dovevano fare la partita)poi i nostri hanno reagito bene e siamo riusciti pure a passare in vantaggio...poi era difficile mantenere il risultato in dieci..cmq bravi i nostri giocatori che hanno tenuto duro fino alla fine(scusate il gioco di parole)..
è stato punto guadagnato e nn due pnt xsi...1 punto che vale oro visto la reggina lotta cm noi x la salvezza...
x l'episodio secondo me ce stato un ingrandimento della vicenda da parte mass merda(oh scusate media) ma qst nn toglie che sn episodi da condannare e soprattutto da EVITARE..
ps ciao eu e catanisinatu(chi ti dissi ju ca fineva in pa..reggio,reggio è sempre stato un campo ostico x tutti, ma sn contento che abbiamo portato a casa un punto che fa muovere la classifica,la salvezza dobbiamo conquistarla tra le mura amike e poi possibilmente strappando qualk punticino alle nostre contendenti dirette x la salvezza)
cordiali saluti dal biondo rossoazzurro a tutta all stars:)
biondino87
06 Ott 2008, 01:00
ciao antonio..
io resto fiducioso nn vgl credere che ci daranno 1 punizione esemplare...NN VOGLIO CREDERLO...xk se lo faranno nn ce equità di giudizio..vuol dire che la legge nn è uguale x tutti e ci sn figli e figliastri...speriamo bn..
Eucatanista
06 Ott 2008, 01:17
biondino ciao,ricordati ke noi siamo una "squadretta" del sud e quindi ci daranno una punizione di quella ke nn ci immaginiamo.












Quattro tifosi giallorossi sono stati arrestati dagli agenti della questura di Siena con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e, per uno di loro, c'è anche l'accusa di tentato omicidio . I quattro arrestati erano a bordo di un'auto che dopo aver cercato di venire a contatto con alcuni tifosi del Siena, durante il deflusso post-partita, non si sono fermati all'alt degli agenti e per fuggire hanno addirittura tentato di investire un poliziotto ”.

Di tutto questo, nella nota con la quale il Casms annuncia che le riunioni di lunedì e martedì non se ne fa nota. Si parla solo del Catania.

Il Corriere dello Sport




biondino87
06 Ott 2008, 02:04
Osservatorio e Casms discuteranno sulla tifoseria del Catania.

Dopo lo spiacevole episodio isolato dell'aggressione ad uno steward reggino, l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il Casms, si riuniranno tra lunedì e martedì per discutere la posizione della tifoseria etnea.

I due organi decideranno se provvedere a delle limitazioni per le prossime trasferte dei tifosi catanesi. Intanto sempre oggi un altro spiacevole episodio ha riguardato quattro tifosi romanisti diretti a Siena, fermati e denunciati. I quattro supporters sono stati accusati di resistenza a pubblico ufficiale e uno di loro anche di tentato omicidio. Gli ultra' erano a bordo di un'auto: hanno prima cercato di travolgere un gruppo di sostenitori del Siena e poi non si sono fermati all'alt degli agenti. Per fuggire hanno cercato di investire anche un poliziotto.



4 Romanisti arrestati a Siena per TENTATO OMICIDIO, Il casms non ne fa menzione
MI UNISCO ALLE PAROLE DI ANTONIO
SN DAVVERO AMAREGGIATO

sai eu a volte vgl pensare che esista davvero la giustizia ma nn è cosi xk siamo in italia...VGL SPERARE!!
la speranza è l'ultima a morire
Eucatanista
06 Ott 2008, 02:08
biondino ricorda..siamo odiati da tutti a causa di quel maledetto 2 febbraio poi siamo nel sud e quindi..... :((
biondino87
06 Ott 2008, 02:09
Reggina-Catania 1-1. Tabellino e pagelle.

Finisce 1-1 la gara al Granillo tra Reggina e Catania. Bella gara intensa e vibrante. Gol di Paolucci e Costa.

REGGINA-CATANIA 1-1 (22' st Paolucci, 35' st Costa)

Reggina: Campagnolo 6, Alvarez 5,5 (32 st Barillà sv), Cirillo 6, Valdez 6, Costa 6,5; Vigiani 7, Barreto 6, Carmona 6; De Dennaro 6 (25 st Rakic 6,5), Brienza 6,5; Corradi 5 (dal 14 st Ceravolo 6). All. Orlandi 7.

Catania: Bizzarri 7, Sardo 6, Terlizzi 7, Silvestre 6, Silvestri 6; Ledesma 5,5, Biagianti 5,5, Baiocco 6; Izco 6,5 (dal 37 st Tedesco sv), Mascara 5,5 (dal 30 st Martinez sv), Paolucci 6,5. All.Zenga 6

arbitro Trefoloni 6

articolo copiato da itasp
biondino87
06 Ott 2008, 02:12
Il Catania nella mix zone.
Dichiarazioni all'insegna della serenità dei giocatori rossazzurri alla fine del match contro la Reggina.

Baiocco: "Oggi abbiamo fatto una buona partita al Granillo sfiorando la vittoria nella ripresa. Un risultato positivo che ci fa preparare il derby con tranquillità. La formazione iniziale? Difficile capire le scelte che fa il mister prima della partita. Zenga è bravo a nascondere l'undici e ci azzecca sempre".

Paolucci: "Mi dispiace molto per l'espulsione che mi toglie dal derby ma sono sicuro che i miei compagni mi sapranno rimpiazzare bene. Sono contento per il gol che ci ha permesso di passare in vantaggio ma poi forse rimanare in dieci ci ha penalizzati oltre modo"

Mascara: "Partita dai due volti, meglio nella ripresa dove siamo riusciti ad accorciare i reparti e contenere meglio le sfuriate della Reggina. Comunque un buon Catania che conferma di stare bene in campo. Siamo felici di poter preparare il derby con assoluta serenità".

Zenga: "Il Catania mi è piaciuto più nella ripresa. Una buona Reggina infatti ci ha pressato bene nella prima parte dell'incontro e noi non siamo riusciti a rimanere corti e stretti. Il punto fa classifica e morale e rappresenta un altro tassello per aggiungere la salvezza prima possibile".

eu ci odiavano già prima del 2 febbraio...nella speranza che qualks cambi in futuro..

Eucatanista
06 Ott 2008, 02:15
ci odiavano sempre xke siamo una squadra del estremo sud.......
e nn credo ke cambieranno atteggiamento nei nostri confronti purtroppo...
Tavi
06 Ott 2008, 02:15
Con quale coraggio si lascia STOVINI in panchina!!!E nn mi ha giocato nel fantacalcio pure!!!
Eucatanista
06 Ott 2008, 02:22
tavi ieri la difesa ha retto bn terlizzi e silvestre hanno giocato bn l'unica cs è sulle fasce sardo e silvestri nn erano al top,cn la speranza ke ora nel derby ci sia alvarez a sinistra e silvestri torni a destra.... ieri il centrocampo nn ha funzionato sopratutto nn mi è piaciuto biagianti.....
angeloct80
06 Ott 2008, 02:55
NON CAPISCO COME è POSSIBILE CHE Cè SEMPRE QUALCUNO CHE SI LAMENTA...
Ma come si fa?Va tutto bene,abbiamo 11 punti,giochiamo abbastanza bene,ABBIAMO UN ALLENATORE,le sue scelte non sono discutibili e sono sempre frutto di ragionamento logico,quindi finitela di criticare sempre.IERI ERAVAMO PRIMI IN CLASSIFICA...MA CI PENSATE???Ed ora siamo terzi..
Quindi...
FORA I CUCCHI!
Unico difetto di questa squadra si kiama Sardo...è inguardabile e improponibile,ma gioca solo xche Alvarez e Sabato sono fuori,altrimenti poteva fare compagnia a so cumpari Polito.
NB-BIZZARRI IN NAZIONALE!
ciccioficurinia
06 Ott 2008, 03:40
ottimo pareggio...l'anno scorso l'avremmo persa. Zenga bravo e fortunato. Indovina sempre tutto. Silvestre immenso. Bizzarri un vero portiere. Gli altri tutti bravi. Un saluto a tutti, a Pino, a Filippo DP e a Filipo l'aretino. Col Pa Vinciamo.
nino 51
06 Ott 2008, 03:41
volevo solo far notare che il catania è in sesta posizione insieme al napoli
e non terzo...
licari, impara a contare...
forza catania...
catanese del nord
06 Ott 2008, 04:32
Carissimo popolo rossazzurro,

leggo qua e là continui tentativi di giustificare l'ingiustificabile, come dire... avete visto cosa fanno nelle altre città? cosa volete che sia uno steward!!
E poi questo continuo vittimismo perchè siamo una squadra del Sud.

Non c'entra nulla.
Forse che al Palermo stanno facendo pagare qualcosa?
E' vero o non è vero che ultimamente hanno impedito le trasferte ai tifosi di squadre come l'Atalanta, Bologna, Fiorentina, tanto per dirne qualcuna.

Il Catania, con la sua società, sta facendo di tutto per uscire dal ghetto dopo i fatti del 2Febbraio, ma la madre dei co--ioni è sempre incinta e allora ci saranno sempre i co--ioni che aggrediscono quattro poveracci del Chievo o i co--ioni che mandano in ospedale qualcuno.

Continuo a dire che i bravi tifosi devono isolare e DENUNCIARE i teppisti.
Solo così Catania darà veramente prova di maturità! Fino ad allora, nessuno si lamenti per il divieto di trasferte o per la chiusura delle curve.

Personalmente, un pò sconcertato da ciò che continuo a leggere qui, senza che i moderatori facciano la loro parte, mi metto in pausa.

Saluto a tutti e Forza Catania.
Antonio CT
06 Ott 2008, 04:43
moderatori ma dove siete? qui si sta cadendo troppo in basso e mi sono davvero stufato... Finché la situazione non cambia io mi associo ad House 87 Filippo 77 e tutti gli altri amici che hanno smesso di scrivere. è DIVENTATO 1 SCHIFO.

Caro Catanese del Nord sono davvero pienamente d'accordo con te. Qui non c'è proprio nulla da discutere. Manco la partita si deve analizzare. E certi commenti discriminatori, politici E NESSUN MODERATORE CHE INTERVIENE?

MA BASTA MI SONO ROTTO.. MI CONGEDO... CIAO AMICI DELL'ALL STARS, FIN QUANDO LA SITUAZIONE NN CAMBIA IO QUI NN SCRIVO +.

CONTINUERO' A LEGGERVI, SPERO NON VI DIMENTICATE DI ME!!

CIAO, Antonio CT.
Eucatanista
06 Ott 2008, 04:49
antonio,tu e filippo gliela date vinta!!! nn si fa cosi,vi dovete fare valere,no ke ve ne andate!!!! pensaci bn..
Matteo
06 Ott 2008, 05:06
Ragazzi....ma credete davvero che con le parole che si stanno scrivendo qualcosa cambi? Purtroppo questi teppisti sono troppo ignoranti per leggere e scrivere quindi tante parole sono inutili. Difficilmente un delinquente di quella specie si siede davanti al PC e leggere dello sdegno che noi tifosi abbiamo di lui e dei suoi compari. Anzi, magari stamattina davanti a qualche bar si staranno vantando della bravata. Sono solo delle gran teste di cazzo. L'impegno dei veri tifosi sarebbe quello di denunciarli alle forze dell'ordine che sono allo stadio. Esempio, se vediamo degli stronzi che hanno bastoni, coltelli, spranghe e bombe, andiamo senza farci notare dagli agenti di polizia e glielo diciamo...tutto qui. Certo che se poi predichiamo, e quando vediamo certa gente ci giriamo dall'altra parte per farci i fatti nostri (omertà), è inutile che stiamo qui a discutere. Morale....tutti uniti per il bene dei veri tifosi, della squadra e della nostra amata città. Saluti
Morra&Barlassina
06 Ott 2008, 05:13
Il Catania non è uno squadrone. In questo campionato è molto difficile che gli squadroni impongano il proprio gioco, figuriamoci il Catania. Dovremmo essere più veloci e ficcanti nei contropiede, questo sì, ma ci mancano i terzini che "fluidificano": Silvestri è difensivo, Sardo corre ma tecnicamente limitato, Sabato onesto ma non di più, c'è solo da sperare in Alvarez o nel mercato di gennaio.
Questo è attualmente il grosso limite di organico della squadra.

Ieri la partita non poteva andare che come è andata nel 1 tempo: la Reggina correva alla morte e raddoppiava il pressing su ciascuno dei nostri. Loro l'hanno giocata come fosse stata l'ultima di campionato.

x Saudito
io inverce sono d'accordo con il "metodo Zenga": nessuno è titolare, tutti si devono sudare il posto. Ripeto, non essendo il Catania uno squadrone, e non dovendo imporre nessun gioco, nè fare spettacolo, ma solo punti, concentrazione e carattere sono più importanti di modulo e fisionomia. In questo non ho visto finora pause di concentrazione, che purtroppo l'anno scorso erano continue (partita buona, partita scarsa la domenica dopo). Anzi il criterio di dare fiducia di volta in volta mi fa sembrare i giocatori più responsabilizzati. Ieri Terlizzi, sulle cui spalle cadeva di guidare la difesa, lo ha fatto egregiamente. Izco, capitano di domenica, ha fatto una delle sue migliori partite per attenzione, applicazione e impegno. In questo senso non scandalizzi la panchina di Stovini. C'è anche bisogno di non logorare gli uomini in una stagione molto lunga.
catacataneseseeeee
06 Ott 2008, 05:33
Raga m dispiace doverlo ammettere ma adesso ce lo meritiamo....Non possiamo più lamentarci se ci daranno altre batoste contro...anzi guardate....a questo punto condivido la scelta di punire i tifosi catanesi perchè purtroppo finche ci sono questi 4 annimali ignoranti ke continuano a mettere in situazioni di merda la società del catania è inutile sperare ke ci possano evdere come persone civili...per me è cosi


forza catania sempre
catacatanesese
06 Ott 2008, 05:38
ragazzi comunque dovremmo farci sentire in grande perchè se no l'immagine di catania andrà sempre più decadendo....CHE NE DITE DI UN GRANDE STRISCIONE IN TRIBUNA B CON SCRITTO BASTA CON LA VIOLENZA!!!! ?

RISP

queste cose vengono sempre viste bene...dobbiamo riscattarci
florida
06 Ott 2008, 05:59
X HOUSE 87, come mai non commenti su quello che e' successo ieri a reggio, forse ti sei stancato di leggere tutte quelle ca...te che ogni giorno si leggono su questo muro? Il 2 febbraio e' successo quello che e' successo per mano di pazzi violenti, non di tifosi, ma ieri erano pazzi? No erano tifosi del Catania violenti ed animali, perche' solo degli animali possono fare certe cose, adesso mi chiedo con che coraggio possiamo dire che al nord sono tutti contro di noi se siamo noi che diamo a loro dei motivi gravi, sento dire che ci odiano perche' siamo del sud, ca..te ci odiano perche' siamo rimasti indietro di 100 anni, perche' al palermo non succede mai niente, ve lo siete mai chiesto? perche' al palermo anche se noi catanesi li odiamo ( cosa per me sbagliatissima) li trattano bene, sia in lega che i giornalisti, ve lo siete mai chiesto, ebbene ve lo dico io, perche' i tifosi del palermo sono cresciuti, si conportano da popolo civile, quindi non avanziamo scuse, chi e' male dei propri peccati, pianga se stesso, ormai io molto di rado scrivo su questo muro, per tanti motivi, ma qusta volta ho voluto dire la mia, sia come catanese che ama la sua citta' che come rossazzurro che ha vestito la gloriosa maglia, cari veri tifosi non prendetevela con i giornalisti, ma isolate sti 4 animali che vogliono distruggere l' immagine del Catania e dei catanesi. Distinti saluti
catanisiNatu
06 Ott 2008, 06:01
ora mi sn stufato anke io teppisti?ultra?ma antonio67 hai rotto io sn della nord seguo il catania dalla c2 e ora tu mi vieni a dire k siamo dei teppisti k devono kiudere ttt le curve e vietare le trasferte?ma sei imbecille?-.-....kmq antonio danese filippo e ttt gli altri nn gliela date vinta....sn dei pseudo tifosi...nn sanno k vuol dire tifare
Morra&Barlassina
06 Ott 2008, 06:22
Non chiamatemi Marinho.
Pasquale Marino allenatore dell'Udinese - Gazzetta dello Sport

Se l'ha detta veramente Marino è un grande!
Mbarefabry catanese
06 Ott 2008, 06:53
x nino 51: il catania nn è sesto in classifica ma è terzo insieme al napoli!
Mbarefabry catanese
06 Ott 2008, 07:01
stasera fanno corner la trasmissione di angelo patanè su telecolor 7 alle ore 20:50, kmq gli altri risultati della serie A sn finiti: atalanta sampdoria 4 a 2, cagliari milan 0 a 0, siena roma 1 a 0, udinese torino 2 a 0, chievo fiorentina 0 a 2, inter bologna 2 a 1, lazio lecce 1 a 1, genoa napoli 3 a 2, juventus palermo 1 a 2, questi sn i risultati della serie A!
Fabrizio
06 Ott 2008, 07:36
stasera fanno corner su telecolor con angelo patanè e ramona che è stupenda
Eucatanista
06 Ott 2008, 08:29
ed ecco l'appuntamento del lunedi cn fabrizio la descrizione di corner cn ramona ke è bellissima,sempre una cosa dici ahahah 6 ridicolo,poi nessuno si è accordo ke tu e mbare fabry catanese siete la stessa persona eh,ahahahah
e cmq nn siamo 3 ma siamo 6-.-"
Beppe il nonno
06 Ott 2008, 08:29
Buona sera e buon Catania atutti.
Sto sito per colpa di tanti e non di qualcuno sta diventando una fetenzia.
Ho avuto problemi che ho risolto, ma rientrando fra gli amici,,,quanta nuova gente che puntualmente sparirà alla prima crisi(speriamomai) dei noxtri prediletti.Ma quanto bla bla blaa senza costrutto, non cerchiamo certo intellettaloidi ma nemmeno gente che scrive fiumi di parole VUOTE.
Bla bla bla, facciamo questo, facciamo quello, per poi dare le spalle e fare come le tre scimmiette,io non vedo io non sento io non parlo.
Daccordissimo con matteo su quanto scritto.
RITORNANDO AL CALCIO GIOCATO.
Ottimo punto a Reggio.
Stovini potrebbe non aver giocatoper non incappare in una ammonizione e averlo quindi disponibile con il Palermo.
Non siamocerto specialisti del settore, ma si può sapere quali sono i problemi dei nostri infortunati?
In anteprima vi comunico che purtroppo Carboni non lo vedremo in campo fino alla fine di novembre.
INFINE UNA CHICCA DI POLEMICA CON GLI AMICI DELLA ALL STARS. UN GRAZIE PER IL BENTORNATO.
AleCT46
06 Ott 2008, 08:52
ciao ragazzi
Paolucci - Bizzari VS regina.
bizzari fa i miracoli , paolucci prima ne fa uno con un gran gol poi si fa espellere ingenuamente E CARUSU I PO FARI ANCORA STI COSI FACEMULU CRISCIRI.
e poi un piccolo commento su quello che scrivono gli articoli sportivi di oggi in merito ''all'aggressione'' ( cosi definita) dello stewart, i romanisti accoltellano e creano tafferugli tutte le domeniche perche tutto cio che fanno loro viene SEMPRE coperto? Dirigenza fatti sentire ci mettono tutti i piedi in faccia.

scusate x lo sfogo e FORZA CATANIA ciao a tutti
Giorgio47 da Napoli
06 Ott 2008, 08:56
Un salutone al fratellone Nicola, agli ALL STARS e a tutti i fratelli rossazzurri piu' volte menzionati.

I delinquenti ce ne sono dappertutto ma la responsabilita' e' di chi non li prende e li fa' pagare la giusta pena.

A Roma accoltellato un tifoso reggino (dove dentro o fuori dallo Stadio?), a Reggio uno Steward ferito all'orecchio all'interno dello Stadio.
Adesso puniranno la Societa' Calcio Catania.

Ma come possono essere tifosi del Catania ?
Ditemi ma e' logico far punire la propria squadra?
Che schifo!!!

X La Redazione.

Al moderatore Pape Satan.
Ma state vedendo il degrado di questo muro?
Ma vi rendete conto che molta gente moderata non scrive piu?.

Qui entra gente, nascondendosi con un nick, che sono solo dei perdenti.

Un saluto ai veri tifosi rossazzurri.

Forza Catania!!!





andre
06 Ott 2008, 09:10
sono abbastanza giovane,ma per fortuna mio padre mi portava allo stadio sin da quando ero piccolo..tra i miei ricordi rimangono indelebili i primi bomber rossazzurri che ho amato,o i grandi gladiatori alla monaco per intenderci..così come quando compravo i giornalini del tifo c'era sempre scritto su quelli del catania"per tifo inferiori a nessuno"..e mi veniva la pelle d'oca a sapere di cantare con loro,ad essere un TIFOSO DEL CATANIA COME LORO..purtroppo tra i miei ricordi ci sono anche pagine meno belle della storia recente del catania..sportivamente parlando i playoff persi con il messina o il 7-0 di roma rimarranno indelebili nella mia mente..ma ancora di più il 2 febbraio,o altri a dir poco riprovevoli fatti che hanno vista coinvolta la"cosiddetta tifoseria" catanese..e sapete perchè?PERCHE' IO MI SENTO UN TIFOSO DEL CATANIA e nello stesso tempo so che la STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI VERI TIFOSI sono come me e hanno un indole SPORTIVA E NON VIOLENTA come me..di paroloni e parolaccie ne dico a milioni durante la partita,ma non alzerei un dito contro nessuno..perchè E' SPORT E COME DICE IL NOSTRO GRANDE ALLENATORE(GRANDE UOMO IN PRIMIS) BISOGNEREBBE IMPARARE LA CULTURA SPORTIVA,A TIFARE "PER" E NON "CONTRO"..
ora per colpa di qualche testa di c..(l'ometto per questioni di educazione anche se non offenderei nessuno di voi ovviamente)verremo TUTTI ADDITATI DI ESSERE VIOLENTI E INCIVILI..quando per molti come me lo stadio è un modo per CONDIVIDERE UNA PASSIONE SANA CON QUALCHE AMICO O COMPAGNO DI FEDE CALCISTICA..non condividere frustrazioni idiote e malsane..ora arriva il derby e per colpa di qualche scellerato i media diranno che è il derby della violenza e della paura...

peccato..era un bel momento per il nostro calcio..rimane un bel momento per il nostro calcio,è vero..ma è macchiato dal fango di certa gente..
FIERO DI ESSERE ROSSAZZURRO,FIERO DI ESSERE DISTANTE DA CERTI FINTI E IGNOBILI TIFOSI
umberto61
06 Ott 2008, 09:13
basta parlare, passiamo ai fatti.isoliamo i tifoni ( tanto per dire) che offendono la città e la società di catania. la squadra non merita critiche ma plausi da parte di tutti coloro che si considerano "tifosi", finalmente qualche picola soddisfazione c'è la possiamo togliere. un saluto a tutti dal Friuli e "Forza Catania"
Gilom61
06 Ott 2008, 10:15
Mah, non per fare il buonista né tantomeno il moralista. Però leggere nel muro uno che si titola "Palermo merda" rende chiaro quanta vera voglia c'è di crescere civilmente. Mah, quanta strada abbiamo da fare...

P.S. Sono Catanese D.O.C.

Saluti a tutti.
Grey88
06 Ott 2008, 10:17
Come sempre quel di buono che il Catania riesce a fare, viene messo sempre da parte per lasciare spazio sempre ad episodi spiacevoli..basta ripetere sempre le solite cose! Parliamo invece delle soddisfazioni che il nostro catania ci sta regalando adesso, 11 punti in classifica dopo 6 giornate di campionato al 3 posto insieme al napoli è un evento che poche volte si verifica dalle nostre parti, allora godiamocelo sino in fondo!!!
catanisiNatu
06 Ott 2008, 10:27
carusi sto muro sta scendendo troppo in basso se andiamo via noi "veri tifosi" k resta?....pepe satan nn vedete in k stato siamo?e pietoso...nn ce piu gente garbata...:S
.
06 Ott 2008, 10:36
redazione svegliaaaaaaa
tifosodelcatania
06 Ott 2008, 10:38
X GREY 88, ma come si puo' gioire se dopo i sacrifici che fa la societa' poi per mano degli animali se ne va tutto a puttane, ci sara' poco da stare allegri, arrivera' una stangata, e non venitemi a dire che succedera' perche' siamo del sud, non me la compro piu', la verita' e' che ci meritiamo quello che ci succedera', non siamo cresciuti per niente, ci nascondiamo dietro un dito, sarebbe l'ora di farsi sentire e prendere dei provvedimenti tipo arrestare questi animali, e buttarli in galera per tanto tempo, smetterla di fare le cose all'italiana, siamo la tifoseria piu' odiata d'Italia, non a caso, ma perche' diamo a tutta l'Italia motivo di odiarci, perche' non ce l'hanno col palermo? I palermitani si comportano civilmente, eppure sono siciliani pure loro, o sono di milano! quindi mano sulla coscenza e cerchiamo di crescere.
catanisiNatu
06 Ott 2008, 10:55
IO CONCORDO CN TE MA SBAGLIO O I TIFOSI DELLA ROMA ACCOLTELLANO XSONE E NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI? SN STATI DEI COGL...I HANNO DATO MODO A TTT DI SPUTTANARCI DI FAR PRENDERE DEI PROVVEDIMENTI CONTRO DI NOI E QND TTT ANDAVA BENE....ARRIVANO I COGLIO...E ORA ARRIVA UNA STANGATA E X COLPA DI 4 COGLIONI CI RIMETTIAMO TUTTI
Frank Costello
06 Ott 2008, 11:44
Grande. Tutto e' bene quel che finisce bene.Dichiarazioni cosi oneste potevano essere fatte solo da gente del Sud,come noi.Tutti uniti contro il Palazzo del Potere.Sud Unito. Reggio,Palermo,siamo tutti figli del Sud,e queste citta con le loro squadre nn vanno avversate,anche perche nn c'e' motivo. Al di la della sana rivalita calcistica e dei vari derby del Sud,deve esserci solo la Soliderieta'.Siamo tutti una cosa,chi piu chi meno,nel bene e nel male:siamo tutti del Sud.
Questo del Questore calabro e' un segno eccezionale che deve stringere il legame tra i fratelli del Sud,tutti,che siano Pugliesi,Calabresi o Siciliani.
Se fosse successo in qualsiasi altra parte d'Italia da Roma in su,si sarebbero si sarebbero mobilitati per chiuderci a vita lo stadio,o per radiarci,o che so io.
Il tifoso catanese e' cresciuto esponenzialmente,e mi meraviglio di tutta la sfiducia che ho letto sul muro. Chi e' in mala fede,cm tt i "giornalai" delle grandi testate sportive, deve fare i conti con la propria coscienza. Lo sappiamo tutti,che la tifoseria ha reciso il cordone ombelicale che lo legava alla feccia della societa,ma che purtroppo,i pregiudicati e gli avanzi di galera nn nn si possono controllare al di fuori delle mura degli stadi.

Il problema e' tutto qui.

Forza Sud.Ognuno con la propria fede e la propria maglia e i propri colori,ma tutti uniti contro chi odia il Meridione e pone pretesti per applicare il principio del razzismo culturale e territoriale,e per chi vorrebbe veder scomparire dal calcio professionistico le squadre del Sud,in particolare il catania. E credetemi,ce n'e' tanti.
Catania Palermo e Reggina sempre in serie A.

Vi siete chiesti poi perche mai non e' stata vietata la trasferta ai catanesi,visto che ct-reggina e' una partita abbastanza a rischio? Forse perche secondo i "Padroni",catania e reggina sono rappresentano il fior fiore dei terroni e due citta del profondo Sud,a cui anessuno frega un cazzo,e che se nn esistessero sarebbero meglio? O magari perche sn 2 societa che a livello politico nn contano niente,perche sono pulite e non corrotte e comprate all'asta,e sono amministrate da imprenditori onesti lontani anni luce dallo schifo in cui versa il calcio italiano? Mah..

..a voi la risposta. Io un'idea,me la sn gia fatta da un pezzo.



Ciceri&Malaman
06 Ott 2008, 12:48
Nella vita e' importante non GENERALIZZARE, tutto li'. Sono tutti i tifosi catanesi violenti e zampirri come quegli idioti di ieri A Reggio? No, ovviamente, se sei intelligente lo sai. Sono tutti i giornalisti sportivi anti-Catania? No, solo alcuni ci godono ad esserlo. Sono tutti gli Italiani razzisti? No, ma c'e una certa minoranza che tende essere alquanto intollerante. Etc.. Dovremmo cercare di essere un po' piu' obiettivi nella vita.

C'e' tanta gente in gamba che scrive su questo sito. Continuiamo cosi'.

Fabrizio, aggiornaci con i tuoi bollettini. Che succede nel mondo? Il sale e' bianco?




Eucatanista
06 Ott 2008, 13:25
tank you bill!!!

:)) fabrizio coricati presto ke dmn devi andare a scuola ke la tua maestra di sostegno ti aspetta ;)
catanisiNatu
06 Ott 2008, 13:35
ahahah ramona e bella stasera fabry_?:=) eu si mpazzu^^
catanisiNatu
06 Ott 2008, 13:38
fabrizio ma il sale e salato o zukkerato?:S nn lo sooo rispondimi tuu
Eucatanista
06 Ott 2008, 13:43
fabrizio ancora sveglio????
dai dmn nn puoi arrivare tardi la maestra di sostegno è pagata x stare cn te...cmq io il pulmino lo guido x portare te a scuola...se io ero cm te mi uccidevo, mi buttavo dal 7 piano....
coricati ascolta a me ke voglio il tuo bene.... cmq un ultima cosa la testa di casco ce l'hai tu e cu nn tu rici...




ps:ho detto casco x nn fare il volgare




ps2:fabrizio nn ti taliari assai a ramona alla tua età fa male..

melo sangeli
06 Ott 2008, 13:54
eucatanista e catanisinatu ma chi piaciri ci pruvati a pigghiari po culu ncarusu ca avi a digrazia di essiri sfuttunatu?u vogghiu a viriri si vi nasci nfigghiu cu sti stissi problemi.scrivennu di cosi faciti capiri a tutti chiddu ca siti cioè scunchiuruti e leggi ri testa.
Frank Costello
06 Ott 2008, 14:14
CICERI & MALAMAN

visto che sulla carta tu sei piu intelligente di me e di tutte le persone che scrivono su codesto muro,ti invito a leggere bene cio che ho scritto. Peccato che la carta viene spesso riposta nel cestino..

Ho soltanto detto che a parlar male del Catania e di Catania sono SPESSO (DICIAMO SEMPRE?) TUTTI quei giornalisti di TUTTE quelle testate faziose e comprate a cui appartengono. Tutto qui. nON HO MAI DETTO TUTTI I GIORNALISTI SN CONTRO IL CT. Se nn riesci a leggere dubito fortemente che tu possa ess obiettivo nella vita,e ancora di piu,dubito che tu sia nelle condizioni di venire a dire a me di essere o meno obiettivo.

Vai a leggere dai. Saluti.
DICA 10
08 Ott 2008, 13:20
DAI MAGIKO CATANIA CA NI PUTTAMU U DERBY SICILIANU SIA ALL' ANDATA KE AL RITORNO.............. FORSE IL 19 OTTOBRE GIOCHERà DICA SIN DAL 1 MINUTO E L' ATTACCO SI Fà MOLTO INTERESSANTE:::
1) MASCARA 7 A DESTRA
2) PLASMATI 16 A SINISTRA
3) DICA 10 CENTROCAMPISTA AVANZATO
4 MARTINEZ 25 IN PUNTA
FORZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
Security Image:

Visual CAPTCHA


 



Pubblica annunci qui | Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright 2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb in collaborazione con Toonie.