Aggiornato: Jun 10, 2008

Lorenzo, accetta...lo!



Foto Free Lens/Barbagallo
Stovini, a casa malgrado sia un gigante rispetto a Barzagli

Magnifico? No grazie, ho Matrix !

Stovini – Donadoni 3 a 0
Non è una sfida personale tra il difensore rossAZZURRO e il Commissario Tecnico italiano, ma le tre “pappine” rifilate dall’Olanda di Marco Van Basten all’Italietta di Donadoni riaprono un dilemma mai risolto: perché Lorenzo Stovini non è stato convocato? Come mai il tecnico della nostra Nazionale ha preferito portare all'Europeo il palermitano (adesso al Wolfsburg) Barzagli, stagione disastrosa la sua nell'ambito di una delle difese peggiori del torneo, e il seppur glorioso interista Materazzi, in evidente scadentissimo momento di forma e non il miglior centrale difensivo per media voto del calcio italiano? Non dovrebbero andare i più bravi e in forma in Nazionale? Lorenzo il Magnifico, esperienza da vendere in Serie A, ha forse meno pedigree internazionale di Borriello, tanto per fare il nome di un ragazzo bravo che non ha in pratica mai giocato in Europa?

Lorenzo the best
Premessa: non per essere di parte, ma lasciare a casa per limiti d’età (ma è una spiegazione che non regge, vista la media anagrafica assai alta del team azzurro) un giocatore come Lorenzo Stovini, tra i migliori nel suo ruolo se non addirittura il migliore dell’intera serie A come continuità di rendimento, citando una celebre frase di Mike Corleone alias Al Pacino ne “Il Padrino parte prima” è un offesa all’intelligenza degli esteti del calcio e di tutti gli appassionati di questo sport. Numeri alla mano nessun difensore, nel campionato appena concluso, ha giganteggiato come Lorenzo Stovini, perno insostituibile della sesta retroguardia meno battuta di tutta la serie A. I numeri parlano chiaro e neanche il detrattore più accanito può obiettare contro questo dato inconfutabile. Come lui stesso ha dichiarato alla fine del “match salvezza” contro la Roma, la stagione appena conclusa è stata la migliore da lui disputata nella massima stagione. Un’annata perfetta, alla quale mancava solo una meritatissima convocazione in azzurro. Una chiamata non come premio, ma come evidente superiorità rispetto a molti altri colleghi di reparto protagonisti di una stagione a dir poco mediocre, ma con il biglietto per l’Europeo austro – svizzero in tasca da tempo. Prestazioni maiuscole, quelle del Magnifico, passate inosservate agli occhi del c.t. ma non agli attenti ed imparziali calciofili del Bel Paese, che hanno ammirato le gesta del difensore etneo in quasi tutti i campi della serie A. Ma come io stesso scrissi in tempi non sospetti, il “buon” Donadoni ha i “Power Rangers” in testa..

Poche attenuanti
Un’attenuante il “buon” Roberto Donadoni ce l’ha, anzi due: l’improvviso infortunio a capitan Cannavaro, unico difensore degno di questo nome tra gli azzurri, ha letteralmente ampliato una falla già evidente all’interno della difesa azzurra. Altra attenuante a soccorso del tecnico bergamasco, è il “difficile”, in questo momento assente, ricambio generazionale nelle fila della retroguardia italiana azzurra. La penuria di difensori è evidente: la “Golden Age” dei Cannavaro e dei Nesta è ormai diventata “Old” e la “New” idealmente composta dai vari Barzagli, Chiellini, Gamberini e Bonera è più “Iron” che “Gold”.

L’anno orribile di Matrix
Saltato Cannavaro, la difesa azzurra si è ritrovata improvvisamente scoperta e priva di giocatori in grado di supplire alla pesante assenza del pallone d’oro 2006. Marco Materazzi, tra gli “eroi” di Berlino, penalizzato dall’infortunio rimediato lo scorso autunno in Ungheria ha disputato una stagione a dir poco orrenda. Il rigore – scudetto fallito nella decisiva gara col Siena ne è l’emblema. Stesso discorso per il tanto decantato Andrea Barzagli, indicato dagli addetti ai lavori come il degno erede dei Nesta e Cannavaro. Sorvoliamo please. E’ naufragato insieme alle ambizioni Champions del suo, ormai ex, Palermo. Di Cristian Panucci, inguardabile la prestazione di Berna contro l’Olanda, si ricorda soltanto la rete in Scozia che valse il visto per i campionati europei. Giorgio Chiellini è ancora in stato di choc dopo l’incidente “ammazza capitano” che ha precluso la kermesse europea al madridista, mentre Gamberini, con appena due presenze in Nazionale, tra l’altro in amichevoli, è ingiudicabile. E Stovini a casa…

Futuro ombroso
Adesso, non si vuol dire che Stovini sarebbe stato il Salvatore della Patria calcistica, o che da solo avrebbe fermato la “valanga orange” lungo le “vallate” di Berna. Ciò che viene contestato al c.t. azzurro è la poca, anzi assente, considerazione verso il difensore con il più alto rendimento di tutta la serie A e l’avergli preferito “mostri sacri” ed “intoccabili” come Materazzi e Panucci che “sembrano” ormai logori ed appagati. Come tutti i buoni italiani,peraltro non detrattori "a prescindere" del Commissario Tecnico, ma per amor patrio, speriamo in una doppia vittoria contro Romania e Francia, questo è ovvio. Ma come si dice nei pressi di “Bergamo Alta”: “Iancu è u sali”...


Commenti

ctsempre
10 Giu 2008, 08:18
come si fa a non portare stovini in nazionale?
ke skifo
donadoni a casa
dentro marino( uno ke capisce il calcio)
smart
10 Giu 2008, 08:21
W stovini!
House87
10 Giu 2008, 08:32
MARINO CT(CHE COINCIDENZA)DELLA NAZIONALE
ALMENO CI DIVERTIAMO
W STOVINI E FORZA CATANIA
QUANDO PERDE IL ROSSAZZURRO MI INCAVOLO COME UNA BESTIA,QUANDO PERDE L'ITALIA CI RIDO SOPRA
Iu'
10 Giu 2008, 08:34
Ciao caro Max ...questo è lo schifo del calcio... ma scusa il Grande Stovini che sponsor ha.?..per quale società gioca.?.. ha fatto mai Europei?

Questo conta in questo tipo di skifo di calcio..nient'altro....io manco guardo la nazionale ..perchè dovrei per vedere gente come barzagli che è campione del mondo per un autorete fatta?
ciao caro Max....
Fabio curva sud...100%CT.
10 Giu 2008, 08:37
Carusi io sono veramente scioccato......Quel donadoni è un incompetente..ci mettevano a baldini forse facenvamo più conparsa.....Donadoni Torna Ad Allenare Il Tuo Livorno che è in serie B.....Cmq.Stovini è Da nazionale...Nn C'è niente da fare è troppo forte.......Grande lorenzo e sempre forza catania.....Vitalozzo.....
jonnytredita
10 Giu 2008, 08:40
Siamo al delirio allo stato puro...mah
fabio ct
10 Giu 2008, 08:46
NO STOVINI NO PARTY
House87
10 Giu 2008, 08:48
Baldini e Sucadoni 2 uomini(?!?)stessa sustanza.4-3-3 che in realtà è un 6-3-1 Di Natale terzino aggiunto come Mascara.
peppe
10 Giu 2008, 08:51
Max e menomale che non sei di parte... rispettando Stovini buon giocatore ma nulla piu' se nel corso della carriera ha giocato a Lecce e non sempre nella massima serie e a Catania , e tutt'oggi non vi sono richieste da parte di squadre di serie A un motivo ci deve essere. E poi da buon intenditore di calcio sai bene che le colpe della deblacle italiana non sono da imputare alla difesa (il tanto criticato Barzagli pur non facendo un campionato all'altezza in nazionale aveva fornito ottime prestazioni)ma bensi' ad una protezione inesistente da parte dei centrocampisti italiani, un consiglio quando scrivi togliti le vesti del tifoso e mettiti quelli del giornalista altrimenti i tuoi scritti sembrano alquanto faziosi, e privi di contenuti
ciccio3d
10 Giu 2008, 08:59
max??? ma non è firmato max l'articolo..lassamulu stari ogni tantu...purazzu
dany46
10 Giu 2008, 09:08
donadoni è sempre stato 1 cesso...sono contento ke ieri abbia perso l'italia...e ora contro la romania stessa storia...segnerà nicolae dica...XD
alivu iancu
10 Giu 2008, 09:19
completamente d'accordo...ma da "padrinista" convinto ti devo rimproverare: la frase è detta all'inizio del Padrino Parte II, precisamente quando il senatore Pat Geary va in udienza dall'ormai padrino Michael Corleone a riguardo della licenza sul gioco d'azzardo!! Solo x essere precisi eh!!XD
House87
10 Giu 2008, 09:26
l'italia è la nazionale piu vecchia dell'europeo ahahah e la spagna gioca con torres(84)fabregas(87)silva(86)ecc
angelo
10 Giu 2008, 09:32
STOVINI - MINISTRO DELLA DIFESA!!!!
DONADONI...MA MI FACCIA IL PIACERE....
cris46ct
10 Giu 2008, 09:38
volevo precisare una cosa su barzagli: salvo emanuele dice che è naufragato insieme alle ambizioni champions del suo palermo, ma quannu mai acchianau a galla barzagli ?!?! io fino a quando nn inizia a guardare anche nella Sicilia orientale ci godo come catanese che l'Italia faccia prestazioni orrbili come quella di ieri e questo perchè ???? perchè si preferisce al miglior centrale della serie A un cesso come barzagli e l'altro suo amico materazzi che l'unica cosa buona che ha fatto è stato il gol del mondiale !! cosa hanno fatto questi due ?!?! perchè nn c'è mai una parte di Catania in questa Italia ?!?! PERCHE' NOI DOVREMMO DEFINIRCI ITALIANI QUANDO, AL DI FUORI DEL CALCIO, TUTTI CI DISPREZZANO?!?! SIAMO I TERRONI PER L'ITALIA, CATANIA E' LA MAFIA PER L'ITALIA SOLO PER IL 2 FEBBRAIO !! PERCHE' ANCHE PER OGNI COSA BUONA CHE FACCIAMO NE VENGONO PESCATE ALTRE 10 CATTIVE E SPATTI INVENTATE ?!?!
House87
10 Giu 2008, 09:42
cris46ct infatti il tifo di noi siciliani orientali non se lo meritano.
Gianluct
10 Giu 2008, 09:48
Caro Peppe,
cambia sport...o almeno spacciatore...ed anche oculista!
peppe_scicli
10 Giu 2008, 09:49
LORENZO STOVINI E' UN GRANDE, E' TROPPO FORTE PER IL CATANIA, E' IL PIU' FORTE CHE ABBIAMO IN SQUADRA MA NON DICIAMO CAZZATE PERO'...BRAVO SI MA NON DA NAZIONALE O DA GRANDE SQUADRA!
Eu92
10 Giu 2008, 09:57
E’ duello tra Catania, Fiorentina ed Everton per il tesseramento di Cosmin Contra. Il giocatore, ex milanista, quest’anno in forza al Getafe, è nel mirino dei Della Valle e della società inglese.

Il club viola infatti ha già avviato un contatto con il nazionale rumeno che ha un contratto con scadenza 30 giugno 2008 con la squadra andalusa. I costi per assicurarsi le prestazioni sportive del 33enne, Cosmin Contra, eletto giocatore dell’anno in Romania nel 2001, sono molto bassi. I suoi interessi sono curati dalla Giovanni Becali Agency, gruppo molto vicino a Zenga, che assiste anche i rumeni Dica, Lobont, Chivu e Tamas. Nella trattativa però la Fiorentina sembra in leggero vantaggio sul club rossazzurro in quanto ha una immediata esigenza di coprire il ruolo di esterno destro di difesa dopo il mancato tesseramento del torinista Comotto
freddy
10 Giu 2008, 09:58
alivu iancu... sbagli. la frase è detta nel padrino parte prima, alla fine.. quando mike corleone parla col cognato carl prima d farlo eliminare.
Mario
10 Giu 2008, 09:59
DONADONI NN CAPISCI UN CAZZOOOOOOOOOOOOOOO VATENE A CASAAAAA
catanese DOC
10 Giu 2008, 10:00
ma donadoni ha sbagliato ttt!!! ma se le guarda le partite??? intanto nn è per un fattore di età xkè ha convocato panucci (il quale nn reputo un grande difensore al momento) ke ha 35 anni e nn stovini ke ancora ne deve fare 32!!! la nazionale deve essere meritata e non REGALATA!!! e soprattutto nn sa schierare nemmeno i giocatori mettendo camoranesi in attacco avendo in panchina il capocannoniere della serie A cn un senso del goal pazzesco!!! STOVINI X NOI SEI DA SERIE A E DONADONI E L'ITALIA KE CI PERDE NN AVERTI CN LORO L IMP è KE RESTI A CATANIA!!
catanisi4ever
10 Giu 2008, 10:00
peppe_sicili nn dire tu cazzate, stovini è un grande!! e nn sparari minkiati!!
House87
10 Giu 2008, 10:04
Eu92
a nun sulu ci stamu rialannu vargas,uora macari i jucatura ni futtunu?ma ofanculu.
Fabio
10 Giu 2008, 10:04
DEL PIERO A CATANIA GRANDEEEEE
Giorgio
10 Giu 2008, 10:07
PER IU': Barzagli nel campionato del mondo non ha fatto nessun autogol...semmai Zaccardo lo fece, contro gli USA.
Questo a parte Barzagli sta puzzando e non merita la nazionale e tantomeno tutta nomea di gran difensore.

PER PEPPE: Guarda che Max Licari non è, non è stato e mai sarà un giornalista...scrivi semplicemente(per altro cose più che discutibili) qui su un sito. Mi sembra, senza offesa, abbia più le doti di un giornalaio.
Cmq Stovini è da nazionale indipendentemente da dove ha giocato...quindi non sparare cretinate assurde!!!


STOVINI è DA NAZIONALE...QUEST'ANNO è STATO PERFETTO, è RIUSCITO A MARCARE CON SUCCESSO TUTTI GLI ATTACCANTI CHE SI è VISTO DAVANTI...GENTE COME TREZEGUET, IBRAHIMOVIC...ETC..
E PER COME HA DIMOSTRATO DI AVERE TUTTO CIO' CHE SERVE A UN GRAN DIFENSORE MERITAVA IN PIENO LA CONVOCAZIONE...

Enrico
10 Giu 2008, 10:17
Non mi pare molto corretto cavalcare la sconfitta della Nazionale per criticare così Donadoni, con frasi ad effetto e del tutto non veritiere, come quelle che definiscono Barzagli e Materazzi i peggiori centrali del campionato. Intendiamoci, Stovini meriterebbe senz'altro la convocazione, ma facciamocene una ragione e guardiamo il lato positivo: non rischierà di infortunarsi o di veder salire le proprie quotazioni fino a dover fare le valige!
Ci vorrebbe comunque una maggiore professionalità ed equilibrio nei giudizi quando si scrive per una testata giornalistica. E' una critica costruttiva, non voglio dare lezioni, non ne ho assolutamente le capacità.
Ciao!
Filippo 77
10 Giu 2008, 10:19
Fabio Del Piero è un grande giocatore ma è anche un grandissimo pezzo di m....a Catania si...ma pi cunsumallu!!
Non vedo l'ora che ci sia Catania-Juventus, testimone Danese, l'ho giurato aia tunnari a casa senza vuci!!
Eu92
10 Giu 2008, 10:25
se mbari house ni futtunu macari i iucaturi dopu ca ci arrialamu a vargas!!!
Danese
10 Giu 2008, 10:28
Filippo,eventualmente mi dici i cosi con alfabeto morse e io traduco.

Enrico,in effetti sono d´accordo con te riguardo il fatto che Stovini,non essendo convocato,non rischi infortuni e succesivamente le Sue quotazioni non lievitano,peró, Ti vorre ricordare che questa é una testata giornalistica del Calcio Catania,e poiché tutte e dico tutte le testate giornalistiche sportive ci hanno dato sempre "adosso" anche senza motivi,non vedo perché non si debba dire che Materazzi e Barzagli stanu FITENNU.

Oltretutto é anche vero,finiamola con questa italianitá,che a Noi siciliani,Catanesi se potessero ci cancellerebberó dalla cartina geografica...
House87
10 Giu 2008, 10:31
"Oltretutto é anche vero,finiamola con questa italianitá,che a Noi siciliani,Catanesi se potessero ci cancellerebberó dalla cartina geografica..."

PAROLE SACRE
manu91
10 Giu 2008, 10:32
ke donadoni era un pò cretino lo si sapeva.. ma xkè kiamare ki ha "fitutu" tt l'anno cm barzagli e materazzi al posto della migliore coppia difensiva dell'anno terlizzi-stovini?? mah.. qnd uno è cretino lo è e basta!! poverino ke pena...
Filippo 77
10 Giu 2008, 10:36
La colpa principale è della figc.Ma io dico come si può dare in mano una Nazionale Campione del Mondo ad un allenatore che la squadra + forte che ha allenato è il Livorno?? Ne ero convinto fin dal primo giorno che finiva così...chissu i peddi tutti i pattiti!! A parte le convocazioni, ieeri sera ha schierato il blocco Milan che quest'anno ha fetuto al posto del blocco devastante ed in forma della Roma!! mah!!!!!!

PS. mpare Danese ognuno abbiamo i nostri...tu Spalletti...io Del Piero, ma to' figghiozzu avi ancora a fotografia di du pezzi m... o a bruciau?? eheh!!
Danese
10 Giu 2008, 10:38
X Filippo

Ju non ci trasu kiú a só casa.

L´ana mazzari bastaddu iddu e so padri....
Faust87
10 Giu 2008, 10:43
..io sono catanese e tifo catania...ma obbiettivamente era impossibile lasciare a casa Panucci o Materazzi per portare Stovini.. Se Donadoni lasciava a casa Barzagli, Chiellini, Panucci o Materazzi..a Palermo,a Torino,a Roma o a Milano avrebbero detto le identiche cose che dicono a Catania per Stovini...A parte che lasciare a casa Materazzi o Panucci era sinceramente impossibile...
marco88ct
10 Giu 2008, 10:43
RAGAAAAAAAAAA
NN FA UNA PIEGA QUESTO DISCORSO!!!
QUESTO ARTICOLO!!!!
LO FAREI PUBBLICARE IN QUALCHE NOTIZIARIO DI SPESSORE!!!
ASSURDO!!!
IL MAGNIFICO LORENZO è STATO TRA I MIGLIORI SE NON IL MIGLIORE DEL SUO REPARTO!! E A DIRE CHE IO STESSO...
IO CHE NN SONO UN C.T. TRA TUTTI I GIOCATORI CHE HO INCONTRATO DEL CATANIA!!!
CON UNO MI SONO SOFFERMATO A PARLARE.. DICENDOLI MERITI UNA CONVOCAZIONE STRAMERITATA IN NAZIONALE.. E NON XKè IO TIFO X IL CATANIA!! MA SOLO XKè IN QUESTO RUOLO NON HO VISTO UN SOLO GIOCATORE CHE ABBIA FATTO MEGLIO DI TE!!
UNA VERGOGNA X L'INTERA NAZIONE CONVOCARE CHIELLINI E BARZAGLI E GAMBERINI ED IGNORARE LETTERALMENTE LLLLLLLLLLOOOOOOOOORRRRRRRRREEEEEENNNNNNNZZZZZZZZZZZZZOOOOOOOO
SSSSSSSSSTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNIIIIIIIIII


SEI IL MIGLIORE!!! NON CI ABBANDONARE MAI!!!

GRAZIE DI TUTTO-....-----.......------
Cristian
10 Giu 2008, 10:46
Mi dispiace moltissimo per Stovini perchè se la meritava una chiamata in nazionale sia per quello che ha fatto vedere in campo sia per lo Stovini uomo !!!

STOVINI CAPITANO (ommai Baiocco fagghiau ) !!!!
FAbioct
10 Giu 2008, 10:47
Beh hai ragione filippo non ha esperienza .. come è possibile dare la panchina di una nazionale di prestigio a un allenatore che ancora nn ha maturato esperienza nemmeno in serie A ....ha allenato il livorno e poi via non mi ricordo neanche il motivo per cui se ne è andato se non sbaglio era stato esonerato ma non mi vorrei sbagliare sinceramente ... ma non posso darti ragione sul blocco milan.. ieri solo gattuso ha giocato male... e poi la squadra ha sofferto in attacco anche ... da sottolineare questo ..e poi da catanese posso dire che oltre stovini ci sono tanti giocatori bravi quindi non generalizziamo sulle scelte che nn è stato preso un giocatore del catania...... come dicono alcuni ci sarà un motivo per cui nessuno lo ha preso in considerazione...
old boy
10 Giu 2008, 10:47
LORENZO SEI GRANDE..
spero che tu legga questi post e capisca quanto sei importante per noi tifosi..purtroppo proprio indossare la nostra maglia ti ha penalizzato,ma per noi,(e non solo)rimani il migliore,sono certo che giocherai alla grande sino a 40 anni come Wierchowod..

questa nazionale formata da un allenatore inetto e da giocatori brillantinati e tatuati come magnacci non ti merita
Sergio
10 Giu 2008, 10:48
Ma! Vi posto il mio pensiero che ho già espresso da un'altra parte:
nessun sensato tecnico si sarebbe portato Stovini all’europeo, nemmeno se avesse fatto prestazioni alla Baresi. Nulla togliendo al giocatore che è bravissimo, non ha alcuna esperienza internazionale e non ha nessuna gara (neanche amichevole) con questo gruppo che Donadoni ha costruito con un progetto che va avanti da 2 anni. Forse un tecnico meno filo-strisciato di quello attuale avrebbe prima cercato di inserirlo gradualmente durante le amichevoli o le fasi di qualificazione e a maggio ponderare l'ipotesi se portarselo o meno. E uno Stovini che comunque avrebbe dovuto mettersi in evidenza lo scorso campionato mentre il suo exploit mi sembra sia solo relativo all’ultimo torneo.
Questa è la mia opinione e penso sia in linea con quella dell’intera nazione.
Un ultima cosa: per Barzagli si è presentata una squadra tedesca che ha offerto 14 mln cash, soffiandolo alla Fiorentina che ne offriva 10. Fatevene una ragione. E fatemi sapere come mai questo “mostro” di Stovini non abbia ricevuto offerte non dico per il doppio, come doppio sarebbe il suo valore (almeno così si evince dai vostri post), ma almeno di pari o simil livello?
Danese
10 Giu 2008, 10:49
Faust87

Nessuno di Noi si é lamentato delle convocazioni...

Qui si é solamente detto che nel momento in cui Cannavaro si é rotto,invece di Gamberini si poteva convocare Stovini.
E ieri poteva essere utile alla causa..

Poi a me di Materazzi e di Barzagli non mi interessa nulla,cosí come a Te.
marco88ct
10 Giu 2008, 10:49
Faust 87..... te la posso dire una cosa con tutto il cuore))===????

MA OOOOOOOOOOCCCCCCCCCCCCCCAAAAAAAAACCCCCCCCCAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SECONDO ME HAI PROBLEMI DI VISTA.......
KE KAZZO HANNO FATTO BARZAGLI è CHIELLINI IN SERIE A???
NIENTE.................
E STAI TRANQUILLO CHE IL MURO INVALICABILE DI STOVINI,,.... NON AVREBBE MAI FATTO LA FIGURA DI BARZAGLI........
E TUTTI SAREBBERO RIMASTI A BOCCA APERTA VEDENDOLO GIOCARE!!!!!!

MA SAI KE TI DICO????

FORSE è MEGLIO.........

XKè SAREBBE STATO IL MIGLIOR DIFENSORE DI TUTTO IL TORNEO..

E SE LO SAREBBERO PORTATI VIA DA CATANIA !!!

GRAZIE FAUSTO NN CI AVEVO PENSATO.....

MA OOOOOCACA
ultrasghetto 46
10 Giu 2008, 10:53
VERAMENTE..MA IO DICO CM PUò FARE L'ALLENATORE QUEL CRETINO DI DONADONI CHE CONVOCA SL I RAKKOMANDATI??..MAH..HA CONVOCATO BARZAGLI CA è 2 ANNI CA SI SCIARIA CO PALLUNI E GAMBERINI CA NN SAPEVA MANCU CU ERA..KISTU PI NN PUTTARISI A STOVINI..ora m'aricriu iu olanda 3-0 donadoni..mangiti sti 3 puppetta
ARMAND
10 Giu 2008, 10:56
PURTROPPO COMMENTO :

NO STOVINI ! NO EUROPEO !
Filippo 77
10 Giu 2008, 10:58
A questa Nazionale mancano 2 giocatori che quest'anno hanno fdatto benissimo: il nostro Lorenzo Stovini e Cristian Maggio...ca ni voli di Camoranesiiiii!!

Cmq Fabioct io avrei preferito insieme all'intoccabile Pirlo a centrocampo De Rossi e Perrotta e in avanti Cassano con il pezzo di m... di Del Piero e Toni (anche se a me stu Toni non ma fattu arriri mai, soprattutto in Nazionale!!
Filippo 77
10 Giu 2008, 11:02
La suadra da schierare contro la Romania:
4-1-4-1
------------Buffon----------------
Grosso Panucci Materazzi Zambrotta
-------------Pirlo----------------
DelPiero De Rossi Perrotta Cassano
--------------Toni----------------
Saru rosanero
10 Giu 2008, 11:05
x marco88ct :



........................................................................... ..........tu e Stovini a Barzagli c sucati i baddi...
solo ct biancavilla
10 Giu 2008, 11:06
non solo stovini... ma la coppia stovini-terlizzi doveva essere convocata.. è di un altro pianeta rispetto a materazzi-barzagli... ieri l'olanda si è trovata 4 volte a tu per tu con buffon da posizione centrale... due volte ha segnato.. una volta ha fatto il miracolo buffon... ed un'altra volta dovrebbero ringraziare van nisterlooy che non si è buttato (se era del piero....).... e a questi livelli è qualcosa di clamoroso... i centrali dell'italia mi sono sembrati i peggiori fra tutte le squadre degli europei...
catanese del nord
10 Giu 2008, 11:06
quanto leggo nell'analisi di Salvo Emanuele è ciò che già ieri sera continuavo a dire. Come si può lasciare a casa Stovini che con Cannavaro KO giudico il miglior centrale ITALIANO, per lo meno in questa stagione, per convocare e far giocare un fringuellino come Barzagli. E' un insulto all'intelligenza anche per un allenatore della squadra dell'oratorio.
Mi sembra veramente che Donadoni non ne capisce un tubo di come si mette in campo una squadra, e soprattutto non capisce nemmeno chi mettere in squadra.
Mi chiedo anche, con che titolo a Donadoni è stato consentito di fare il CT della squadra campione del mondo?
Cosa ha allenato prima?
Con che risultati?
E' veramente incomprensibile e continuerò a non capire. Bah.. valle a capire le cose che ci sono dietro in federazione, come l'esonero di Gentile con l'under 21 che aveva avuto risultati strepitosi.
Comunque, mi sa che l'Italia non ce la fa a passare il turno, spero di sbagliarmi, ma anche vincendo con la Romania (e non sarà facile), c'è l'incognita Francia e con un pareggio saremmo fuori per la classifica avulsa.
Ripeto, spero di sbagliarmi e spero che l'Italia batta Romania e Francia..

Mi piacerebbe vedere giocare DICA, in Romania-Olanda però... non si sa mai!!!
Pape satan
10 Giu 2008, 11:11
ahu enrico... vatti a leggere il tuttosport di oggi: RIDATECI LIPPI :lol:
Danese
10 Giu 2008, 11:11
Carusi
Come ormai molti di Voi sanno sugnu vikkiareddu,ma vi voglio raccontare cosa successe 25 anni fa.
Dopo aver vinto il Mondiale dell´82,Bearzot fece un grande errore:
Quello di convocare in TOTO gli stessi giocatori per l´Europeo dell´84.
U sapiti comi finiú ????

Facitavillu cuntari de Vostri padri,scherzo,finiú male,anzi malissimo,perché ormai quegli stessi giocatori non avevano piú motivazioni.

Purtroppo la storia si sta ripetendo...

P.S. Pensate a Noi che viviamo all´estero,e dobbiamo subirci i "sorrisetti ironici" delle persone che ci stanno vicino,che non sono Italiani,ma stranieri,compreso me soggiro,cá u´mazzassi !!!!
Filippo 77
10 Giu 2008, 11:18
Danese ma la Danimarca mancu c'è!!
Danese
10 Giu 2008, 11:19
E menu mali !!!!
curva sud anello superiore
10 Giu 2008, 11:19
Questo pseudo articolo trasuda rabbia da tutti i pori.
Di tutto l'articolo mi piace la premessa: la dichiarazione che il nostro affabile "opinionista" non è di parte!!!
Ma per favore!!!....
Marco
10 Giu 2008, 11:40
secondo me stovini sarebbe stato 1errore...in quanto nn è stato mai convocato in nazionale...e debuttare con la maglia azzurra in 1manifestazione importante come l'europeo sarebbe stato compromettente! Magari la possibilità d convocarlo ci sarebbe stata se il tecnico donadoni avesse sperimentato qualche alternativa nuova in difesa e anche negli altri reparti...ma ormai si sa che la nazionale è fatta solo d giocatori che giocano nei miglior club!quindi nella juve,milan,roma,samp,udinese e altri squadre....spero che cn il tempo donadoni (se ancora si salverà sulla panchina dell'italia) dià una possibilità di mettersi in mostra anche ad altri giocatori come stovini,terlizzi ed altri!
House87
10 Giu 2008, 11:47
Danese lassamu stari,io ho degli zii che abitano in Olanda,e i figli sono olandesi,quindi non puoi immaginare.....
franz79
10 Giu 2008, 11:57
FINIAMOLA,il catania non ha avuto mai 1 nazionale pensiamo se DONADONI scombussolava tutta la storia!! in compenso ha 1 macellaio(materazzi) 1 pecoraio(gattuso) 1 ladro di autoradio(cassano) 1 fallito(barzagli) . Pasquale Marino CT.
Prendiamo CACIA e vendiamo Vargas al Madrid (+ 3 milioni di€ rispetto ai viola!)
catanisiNatu
10 Giu 2008, 12:08
Ki ava rittu aieri prima di accuminciari a pattita?Barzagli e na mattunella...pke nn convocava stovini?tntu kiddu stasira fa mala cumpassa...e cosi fu...Barzagli e materazzi coppia d'oro al mondiale di germania...Nn ci sn dubbi a quei tempi giokavano bene tutti e due ma ora...Si muntanu a testa e ficiunu sta stagione d merda kn barzagli k faceva il centrale inamovibile dell'orrenda difesa del palermo(una delle peggiori del torneo) e materazzi ca s'ammukkau u rigori decisivo k se l'inter contro il parma nn vinceva la roma a noi c apriva il culo e si portava lo scudetto...ma cm molti ormai sappiamo k dietro le convocazioni...dietro la scelta del ct...dietro tutto c sta la figc(federazione italiana giuoco calcio)....k ovviamente dp qll k e succ un anno fa a catania...nn permetterebbero mai a nessuno d convocare un catanese...quindi fatevene una ragione ank se koncordo pienamente cn l'articolo k stovini strameritava la convocazione in nazionale...Parlando del ct...come si puo mettere di natale e non DelPiero(capocannoniere)e come si fa a mettere panucci infortunato e nn grosso(qnt e entrato si e visto qll k ha ftt)ora voglio dire a noi k cene deve fregare d una nazionale k nemmeno c considera?a me onestamente nnt...detto qst fate voi....Forza Catania....Fiducia Fiducia e Fiducia
Eu92
10 Giu 2008, 12:09
Il bomber della Triestina Pablo Mariano Granoche (24) è uno dei pezzi pregiati del mercato della serie B. L'attaccante sarebbe destinato ad approdare al Palermo, ma la trattativa non è ancora chiusa. E' il direttore generale degli alabardati, Franco De Falco, a sottolineare come sul giocatore non ci siano solo i rosanero. "Non è stato ancora raggiunto alcun accordo per Granoche - ha dichiarato De Falco in esclusiva a Stadionews.it -. Il Palermo è sicuramente in vantaggio, ma ci sono anche altre società, come il Catania, l'Atalanta e alcuni club esteri.

e copia incolla da tuttomercato.com dice pure anke se nn l'ho copiato ke con il palermo il presidente della triestina ha degli ottimi rapporti anke perche se granochè va a palermo a trieste ci va sirigu+soldi
carlo
10 Giu 2008, 12:17
U Catania si sta mittennu a testa a posto! Finalmente il direttore ha capito che ci servivano degli attaccanti! Soncin e Cacia due acquisti perfetti in attacco...nel frattempo spinesi guarisci presto dall'infortunio,mascara nn fare + minkiate,martinez migliora un po il tiro e ci siamo,infine morimoto cerca di nn infortunarti + !
pete88
10 Giu 2008, 12:20
ALLORA PREMESSA:CONDIVIDO IN PEINO CIO KE DICE HOUSE KE E SEMPRE IL + PERSPICACE: NOI NN SIAMO ITALIANIII!!!SIAMO CATANESI E BASTA!E IO NE SN FIEROOO!!!IERI HO GRIDATO ED ESULTATO CM 1 PAZZO AD OGNI GOL DELL OLANDA XKE IO QST NAZIONALE NN LA SENTO MIA..LA GENTE KE DICE KE STOVINI NN E DA NAZIONALE E FAZIOSA IN SENSO OPPOSTO...E DA ESSERE TITOLARE IN NAZIONALE!!!NOI NN DICIAMO KE DOVEVA CONVOCARLO ORA E SCONTATO ORMAI NN AVEVA GIOCATO MANCO 1 PARTITA DOVEVA CONVOCARLO DURANTE L ANNO E POI ALL EUROPEO COSI ERA INSERITO...SU TERLIZZI NN SN D ACCORDO XKE NN E STATO COSTANTE XO QUANDO NEL GIRONE D ANDATA LO ERA STATO NN FU CONVOCATO LO STESSO!!!E LUI SI KE HA ESPERIENZA EUROPEA!!!QUINDI E IL SEGNO KE NN SIAMO CALCOLATI..PICCOLO PARTICOLARE:SICCOME NN SIAMO FAZIOSI AGGIUNGO:NN SOLO STOVINI MA ANKE LE GROTTAGLIE MAGGIO E MONTOLIVO ANDAVANO CONVOCATI(CENTROCAMPO DEL MILAN ARRIVATO QUINTO E NESSUNO DELLA FIORENTINA KE HA VINTO IL GRAND DUELLO D QST ANNO..) FORZA ROMANIAAAAA X LA PROXIMAAAA
PONK
10 Giu 2008, 12:20
*STOVINI* NON CONVOCATO...MENUMALIIIIIIIIIII....TI SAVVASTI A FACCI ...PIKKI L ITALIA NARRIVA MANCU ARRERRI ATTRAVESSA,




STOVINI-BAIOCCO-SPINESI-MASCARA-...RESTATE FOR EVER A CATANIA...questi ragazzi meritano la nostra fiducia,senza togliere e tutta la rosa ke ci fanno ancora sognAre e vivere la massima serie dopo anni di tucurio....GRAZIE RAGAZZI....E UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTI NOI VERI TIFOSI DEL CATANIA.....SEMPRE E SOLO FOZZZZA CATANIA
LoReNz
10 Giu 2008, 12:21
VOGLIAMO MARINO IN NAZIONALE....QUELLO è UN VERO ALLENATORE!!!!...
DONADONI A CASA...LORENZO 6 UN GRANDE!!!
peppe_scicli
10 Giu 2008, 12:37
NON AVETE CAPITO UN TUBO...IO NON HO DETTO CHE STOVINI E' SCARSO, ANZI... ANCHE X ME LORENZO E' UN GRANDE...E' SECONDO ME IL LEADER IN ASSOLUTO DEL CATANIA, MAGARI LO POTEVA CONVOCARE X QUALCHE AMICHEVOLE MA NON X L'EUROPEO...
DA PREMETTERE CHE NON HA ALCUNA ESPERIENZA EUROPEA MA CMQ QUELLI CHE CI SONO TRANNE BARZAGLI VANNO BENE...SEMMAI POTEVA CONVOCARE UNO TRA DOSSENA, BONERA O ODDO MA NN LORENZO, CON TT RISPETTO...E' IL GIOCATORE CHE MI PIACE DI PIU' DEL CATANIA....MA IO LA PENSO COSI'....
Eu92
10 Giu 2008, 12:40
cm vi sembra dica dietro le 2 punte:soncin e cacia(martinez,granochè).su soncin e cacia ci credo ke lo monaco li prende x dica un po meno xo' ci spero :)
catanisiNatu
10 Giu 2008, 12:40
peppe hai visto k stagione ha ftt oddo?e poi k diskorsi sn allora dossena e oddo sono terzini mentre stiamo parlando di un centrale...bonera stagione deludente ank lui terzino....ma ragionaci prima...di sparara mi******e....semmai poteva portare santacroce del napoli...ha giokato bene...ank lui
catanese del nord
10 Giu 2008, 12:41
io dico che piuttosto che barzagli come centrale era meglio pure terlizzi cu 'na iamma sciancata :)
massimiliano
10 Giu 2008, 12:42
Condivido ciò che ha detto pete88...nn siamo assolutamente calcolati, ma non solo noi...tutti gli altri club...a parte i soliti milan,juve,inter,roma,fiorentina,samp e udinese...il resto della serie a si puo fare da parte...questa è l'ideologia dei grandi allenatori come donadoni, come lippi che nn hanno convocato nemmeno un giocatore del catania...quando come minimo ce ne erano 4 soprattutto l'anno scorso quando c'era pasquale marino che cn il suo modo di giocare ha fatto esplodere spinesi cn 17goal e nn stato preso nemmeno in considerazione!!!! cmq a parte la difesa donadoni ieri ha sbagliato formazione mettendo a centrocampo una minkia morta come ambrosini ed escludendo uno come de rossi o aquilani che sono dotati di un tiro fenomenale..cmq x quanto riguarda il catania dai nomi che circolano tutto mi fa pensare ad una salvezza decisamente + tranquilla! speriamo!!! ora carissimi tifosi rossazzurri vi saluto...alla prossima ciao!!! e forza catania!
catanese del nord
10 Giu 2008, 12:45
a me cacia non piace mancu tannicchia!
quanto costa? 3 milioni?
con un piccolo sforzo in più si prende DICA che è una garanzia..
Giorgio
10 Giu 2008, 12:45
Ragazzi va benissimo Stovini in nazionale, secondo me scandaloso non convocarlo, va benissimo che l'Italia vista ieri faceva pena, posto che secondo me ci qualifichiamo ai quarti, PERO' NON DICIAMO CAZZATE SUL FATTO DI SENTIRCI ITALIANI O MENO!
NOI SIAMO ITALIANISSIMI PIù DI MOLTI ALTRI E DICENDO IL CONTRARIO NON FACCIAMO ALTRO CHE ALIMENTARE LA CONVINZIONE DI TROPPA GENTE IGNORANTE CHE NOI SICILIANI CI CHIAMA "AFRICANI" O PEGGIO ANCORA DI QUELLA GENTE CHE VUOLE FARE DELLA SICILIA UNA REGIONE AUTONOMA INDIPENDENTE DALL'ITALIA!
VERGOGNA A CHI DICE DI NON SENTIRSI ITALIANO! VADA DAVVERO IN AFRICA ALLORA!



FIERO DI ESSERE CATANESE, QUINDI SICILIANO, QUINDI ITALIANO(DOC)!!!
feb76
10 Giu 2008, 12:46
x danese.... informati....forse non eri nato.... l'europeo 84 non l'abbiamo giocato... non ci siamo qualificati... ke ignoranza... basta che scrivete sul muro...
catanisiNatu
10 Giu 2008, 12:49
Giorgio...nn abb dtt d nn sentirci italiani ma sl k gli altri nn c considerano italiani....e t do perfettamente ragione sul ftt k siamo italianissimi....alla fine abb dtt la stessa cosa...pensaci^^xD
Danese
10 Giu 2008, 12:50
Feb 76

Allura u me post no liggisti oppura non sai leggere

IO sono nato nel 62,e ho scritto che dopo il mondiale é andata malissimo

Ignorante sarai Tu....
Giaffa86
10 Giu 2008, 12:52
Seriamente come si fa a dire che Stovini non è da Nazionale?????
Vergogna, guardate le partite e poi dite se non è nazionale!!!
Non ho mai visto un difensore così puntuale e preciso,con prestazioni eccezionali per tutto un campionato...
Al momento Stovini secondo solo a Cannavaro e Nesta,è uno scandalo che non sia stato nemmeno provato...
L'altro scandalo è lasciare LeGrottaglie a casa...
Ma la cosa più bestiale è che Barzagli "el gordo" giochi titolare...
Non c'è più mondo carusi...
mario957
10 Giu 2008, 12:53
Buona sera a tutti. Sono in sintonia con tutti coloro che volevano Stovini in nazionale. Purtroppo abbiamo un allenatore molto pauroso delle novità (soprattutto se è si tratta di un giocatore del Catania), che non ha preso in considerazione ciò che diceva il campionato e, sopratutto, non è riuscito o non ha voluto "svecchiare" la squadra per paura di non qualificarsi per gli europei ed essere esonerato. E poi, non dimentichiamolo, è un ex milanista (come Albertini che fa parte dello staff della Federazione) infatti abbiamo giocato con il centrocampo del Milan, che in questa stagione ha fatto letteralmente schifo, fatta eccezione per Pirlo, tenendo in panca De Rossi e Perrotta che, seppur della Roma, hanno dimostrato di essere più in forma di Ambrosini e Gattuso (irriconoscibile). Quindi, forse se saremo eliminati il CT riuscirà finalmente a ringiovanire la squadra, perchè di questo passo andremo ai mondiali con una succursale dell'ospizio dei vecchi. Buona sera a tutti e Forza Catania.
x massimiliano
10 Giu 2008, 12:54
Guarda che quando c'era mister Lippi alla guida della Nazionale il Catania era in serie B. Anzi è coinciso l'anno 2006 proprio con la promozione in serie A del CT e con la vittoria della Nazionale al Mondiale in Germania un mese e mezzo dopo. a metà luglio 2006 dopo le dimissioni di Lippi è stato ingaggiato Donadoni.
catanisiNatu
10 Giu 2008, 12:55
giaffa nn e k nesta abbia giocato cosi bene qst anno kmq su legrottaglie concordo e aggiungo ank santacroce hanno ftt tutti e due un eccellente campionato come a stovini e cm a stovini nn sn stati convocati scandaloso donadoni
House87
10 Giu 2008, 13:03
Beh non è vero che l'Udinese viene presa così tanto in considerazione perchè altri 2 giocatori dei friulani meritavano la convocazione e non sono stati completamente calcolati,parlo di Dossena e D'Agostino.
rossazzurro
10 Giu 2008, 13:09
carusi adesso xo nn diciamo cazzate...ricordiamoci ke materazzi è stato 1degli artefici del successo al mondiale...quindi ora tutte le accuse su di lui mi sembrano ingiuste...casomai scagliamoci contro barzagli ke pur nn avendo offerto nulla d buono in questa stagione a palermo.. è stato convocato ugualmente agli europei..anzi mi kiedo come mai zaccardo nn è stato convocato? FORSE x risparmiare un altro cesso in difesa! barzagli era obbligatorio convocarlo altrimenti chi lo affiancava materazzi??? prossima coppia centrale panucci-materazzi...chiellini lo reputo ancora troppo giovane x giocare partite cosi importanti...la trp tensione potrebbe giocare brutti skerzi al giocatore!!!
ct4e
10 Giu 2008, 13:18
Ma vattene peppe, stovini secondo te è un buon giocatore e nient'altro?? Fai ridere, stovini merita la nazionale + di tutti!!! Anche se nn ha giocato in grandi club questo nn significa che nn sia il migliore!!! Invece di parlare x gli altri guarda che scrivi tu!!!!Ti assicuro che scrivi trp cazza'''!!!Assurdo, vai a casa!!!!
Fabrizio
10 Giu 2008, 13:24
Lorenzo prima o poi la nazionale arrivera' anke x te, grande Katania
Fabrizio
10 Giu 2008, 13:29
Donadoni nn sai konvokare neanke un giokatore katanese, vergognati, nn si kosa kome allenatore!
House87
10 Giu 2008, 13:43
Sucadoni gli è più appropriato,fra l'altro oltre ad essere un tecnico mediocre e raccomandato è pure antipatico e presuntuoso,i soldi danno alla testa,io vorrei vedere se lavorasse a 1100 euro al mese cosa direbbe.
Borghi
10 Giu 2008, 13:50
Ricordo che una settimana fa mi fu criticato come il mio nick non corrispondeva al nome di un vecchio giocatore del Catania.

Ebbene qquello che l´ho a scritto é un cretino....
Carletto Borghi giocó nel Catania negli anni ottanta...
peppe
10 Giu 2008, 13:54
cca fari stovini in nazionale...cinnè prima ri stovini che meritano la nazionale a cominciare da legrottaglie ke ha disputato 1grande stagione cn la juve,oppure lucchini della samp!Stovini finkè nn sinni và in 1 squadrone nn può aspirare alla nazionale xkè il ct guarda i giocatori solo delle grandi! Infatti nn a caso sn stati convocati barzagli,chiellini,panucci,borriello tutte squadre grandi che nn hanno dovuto lottare fino alla fine x la zona retrocessione!
Filippo 77
10 Giu 2008, 13:57
Carlo Borghi (Pian di Rocca, (Gr) 1 gennaio 1958) è stato calciatore Italiano nel ruolo di attaccante, ormai ritiratosi dall'attività agonistica.

Biografia
Cresciuto nel Grosseto, ha militato nel campionato 1979-1980 nelle file del Catania in Serie B per poi approdare in Serie A con il Catanzaro. Nella società calabrese milita per due stagioni (1980-1981 e 1981-1982), le migliori della sua carriera, facendo coppia in attacco con Edy Bivi.

Nella stagione 1982-1983 il trasferimento al Torino allenato da Eugenio Bersellini dove trova come compagno d'attacco il neo campione del mondo Franco Selvaggi. In seguito disputa il campionato 1983-1984 nelle file dell’Ascoli rimanendovi una sola stagione per poi far ritorno nel Catania l’anno successivo. Dopo due stagioni in Sicilia, la discesa nelle categorie inferiori giocando nella Torres e nel Grosseto, società ove ha concluso la carriera.

Caratteristiche tecniche
Tipico attaccante di movimento, veloce e dotato di buon dribbling, abile nel gioco sulle fasce, non era propriamente un goleador. Prediligeva creare spazio ai compagni d’attacco piuttosto che finalizzare lui stesso l’azione.

darixmalavita
10 Giu 2008, 13:59
a su tanti coglioni...pi nn parrari di donadoni...ca lassau a casa a stovini ca e u n'1 della difesa...si fanu ammazzari tuuti pari...
Borghi
10 Giu 2008, 14:00
Grazie Filippo 77

Qua c´é gente che scrive,ma á sira l´ana accumpagnari cá manu a casa,pikkí non sanu mancu uni stanu !
Filippo 77
10 Giu 2008, 14:05
hai ragione...grande Borghi...eheh!!
Matteo
10 Giu 2008, 14:21
CARO SALVO EMANUELE, IL TUO ARTICOLO E' GIUSTO. STOVINI QUEST'ANNO E' STATO UN MOSTRO. SE IL CT DELLA NAZIONALE PERO' NON SE NE E' ACCORTO, PERCHE' TU E GLI ALTRI "GIORNALISTI" DI QUESTO SITO NON AVETE MANDATO DELLE MAIL A DONADONI CHIEDENDO DI VISIONARE STOVINI? PERCHE' NON SIETE ANDATI A ROMPERE LE SCATOLE ALLA DIRIGENZA DEL CATANIA, PERCHE' FACESSERO PRESSIONE PER IL MIGLIOR CENTRALE ITALIANO DEL MOMENTO? SECONDO ME LA COLPA E' VOSTRA E DELLA DIRIGENZA DEL CATANIA CALCIO. POTEVATE FARE VOI PRESSING SU QUELLE TESTE DI MINCHIA CHE CHIAMANO A GIOCARE SOLO I FIGLIOCCI DEI FIGLIOCCI OPPURE I CALCIATORI DELLE SOLITE QUATTRO SQUADRE, TRANNE QUALCHE RARA....RARISSIMA ECCEZZIONE.
Rum
10 Giu 2008, 14:24
Me ne fotto dell'italia dei raccomandati...Chiellini esempio per tutti...L'ho sempre detto per me c'è solo il Catania...il resto è nulla...Forza Catania Siempre...
ct4e
10 Giu 2008, 14:25
Senti peppe, forse nn lo sai ma stovini ha il + alto e costante rendimento tra i difensori italiani!!! è dietro solo a cannavaro, è assurdo dire che nn si merita la nazionale!!!Vabbè ormai è inutile piangere sul latte versato!!Tanto donadoni quest'anno se ne và a casa!!!FORZA CATANIAAAAAAA
House87
10 Giu 2008, 14:30
La ga**etta dello sport da queste valutazioni.
Barzagli 5.91
Stovini 6.21
Mi sembra poca la differenza.
ct4e
10 Giu 2008, 14:33
La gazzetta dello sport come tutti gli altri ci viene la manka appena sente parlare del catania....
matelicu
10 Giu 2008, 14:34
Ciao ragazzi..!!!!!

Saluti a tutti...anche a quelli cn cui si fa 1 po di polemica ogni tanto..che poi sempre fratelli rossazzurri sono...!

per entrare nel "live " della discussione dico la mia...

Stovini è 1 giocatore buono
Stovini ha trovato in queste 2 stagioni al Catania, 1na continuità di rendimento, unita alla fortunata assenza di infortuni e alla acquisita maturità che gli ha permesso di essere stato nell'arco dei 2 anni al Catania 1 ottimo elemento per prestazione considerata.
MAA
nn si "entra" in 1 gruppo cosi all'improvviso..a meno che nn hai già fatto parte o la tua è una convocazione "da fare"..(vedi Cassano)

Cosa Voglio dire...
che Stovini al Catania..ha fatto partite eccezionali..ma al Catania.
Le considerazioni (come direbbe capello) tecnico-tattiche sono davvero tante...
quasi infinite.
Es.:
Inter-Catania
Adriano nn riesce a sfondare dal lato di Stovini e/o Terlizzi, bene allora i "suggeritori" cercano 1 suo inserimento in velocità su 1 avanzata di Vargas su 1 defayances di Sardo..
e l'Inter passa.
la colpa..nn è di stovini ovviamente!
Ma se Stovini giocasse con Zambrotta, Cannavaro e Panucci...state pure certi...che qualche volta sfonderebbero pure dalla sua parte...perchè li nn è piu la mattonella forte..ma 1na mattonella...ed è li e solo li che si puo dimostrare il proprio valore.
Questo è 1 esempio...
Le persone "spero" inteligenti nn verranno ora a dire
Stovini ha fermato Ibra
Stovini ha fermato Alex
Stovini ha fermato er pupone
ok ok avete tutti ragione...

spero invece capiate il "senso" di quello che voglio dirvi...
Fermo restando che io nn avrei convocato Stovini in Nazionale per 1na serie di motivi che sono stati qui discussi
ma Avrei pensato invece seriamente ad 1 sua convocazione per sostituire il povero Cannavaro( che ha dimostrato anche con le stampelle di essere 1 Campione)
il folleggiante articolo invece (nel senso che tende al folle)
che descrive come di Stovini la possibilità di dare 1na mano...ma che ragazzi..
anche se fosse stato li al posto di gamberini nn lo avrebbe fatto giocare mai...
e io che odio Profondamente Donadoni (come Chiellini e Alex Del Piero anche se ultimamente qualcosina meno)
avrei messo esattamente la formazione suggerita dai commentatori ovvero Panucci Chiellini
barzagli e Zambrotta (che cmq q destra ha fatto molto meglio)
Chi nn è in forma puo tornare utile alla fine (se ci arriviamo ) del torneo...
MAterazzi nn è 1 bidone..e se noi 2 anni fa facevamo ...poooopopopopoooopoooo
è SOLO grazie a lui..che nella finale Ha fatto 1 Gol (essenziale) si è "procurato" l'espulsione di Zidane, e ha messo a segno 1 rigore nella girandola finale..(il rigore segnato da Zidane ..come tutti sanno nn Esisteva)
nn è 1na presa di parte..anche a me Matix fa cagare..ma dirgli scarso..ad 1 difensore centrale che 'l'anno scorso ma fatto 7 o 8 gol di testa, di rovesciata, di rigore, (forse punizione), dirgli scarso è 1 bestemmia

Dando per passata la "delusione" del ballottagio finale "stovini"..
La vera sconfitta dell'Italia..viene da 1 cosa veramente sconcertante
1 squadra arrivata alla fine del campionato cn il fiatone..(Milan) mutua la coppia di centrocampisti centrali piu "incontristi" di Italia e quella che ha espresso il piu bel calcio.(ROMA) si vede lasciati in panchina i ragazzi capaci di dare qualità ma anche fisicità corsa e soprattutto IDEE..(DE ROSSI e Aquilani)
DE ROSSI per i noti fatti ..è odiato da tutta catania cn me in testa..
ma qui gioca l'Italia e si giocano gli europpei, abbassiamo quindi la bandiera rossazzurra, gli stemmi del Liotru e i posaceneri fatti cn la lava..e alziamo il Tricolore, i spaghetti e il Mandolino.

La chiave tattica..è stata 1 altra..
attenzione Gattuso è 1 campione, Ambrosini 1 buonissimo giocatore..ma il ringhio era in chiara difficolta atletica e di posozione impegnato cn gambe pesanti (rispetto agli avversari) a contenere gente piu brava con i piedi e forte fisicamente ma soprattutto numericamente in vantaggio in quella zolla di campo!

Potrei andare avanti..
ma mi fermo dicendo
che quel MINKIA MOSCIA di Donadoni ha pensato di cambiare qualcosa dopo 1 ora di gioco, ma perchè nn nel recupero..?
Cassano che nn ha potuto "acclimatarsi" a dovere...ha procurato 2 pericoli di cui 1 passaggio al Bacio per 1 toni che su mmuccau cu tutti e dui i manu...

Qindi smettiamola di fare i vittimismi..
La nazionale si conquista cn le Prestazioni..ma per alcune circostanze in cui Donadoni era obiettivamente in difficolta nn è stato preso in considerazione (pensate se lo convocava e faceva 1 minkiata..lo bruciavano vivo!)
Purtroppo nn è stato preso in considerazione neanke quando si poteva (Cannavaro out)

Ma dai nn fa nulla...accussi si prepara bonu po catania..

Mentre..Donadoni...mi dispiace..ma il tuo destino è già segnato...
Quagliarella..?Borriello..?
e mi fai entrare Del Piero e Cassano?
(io avrei fatto entrare Cassano e Quagliarella) ma nn capisci che 1 bestia come Toni (nn al meglio) contro altre bestie forse nn sguscia via?
forse 1 piu agile piu tecnico nn era il caso.
E' 1 mancanza di visione veramente sconcertante...che mi fa capire..che per essere andato in Nazionale ha veramente Santi in Paradiso che pero gli hanno già fatto capire..che dopo gli Europei..anche se li vince ..va a casa...
cmq

Che ne pensate di Pablo Ledesma..?
e delle voci di SOncin e Cacia?
io onestamente vorrei qualche giocatore italiano..uffa.....

ANSA:
Manca fantasia all'Italia..Donadoni annuncia..:grazie ad iuna delega della FIFA abbiamo potuto convocare 1 giocatore che svolterà la mentalità AZZURA il suo nome è Pedrinho..giovane promessa rossazzurra...naturalizzato Italiano , infatti ora si cvhiama "Peri"nho, le sue qualità di palleggio saranno il toccasana per battere la Romania..!

Dai ridiamoci su...
e pensiamo ad essere tutti azzurri...
oltre che rossazzurri...

FORZA ITALIA!!!

FOZZZAAAA CATANIA!!!!!
solo ct biancavilla
10 Giu 2008, 14:56
matelicu... ma chi spacchiu stai dicennu ? io la bandiera rossazzurra non l'abbasserò mai... mai... anzi proprio in questo momento sta sventolando dal mio balcone... e certamente non la toglierei per mettere il tricolore... simbolo dell'italia calcistica che tratta catania come pecora nera....
matelicu
10 Giu 2008, 15:23
Caro soloct biancavilla....

come del resto volevasi dimostrare...
qualcuno che nn capisce completamente quello che voglio dire c'è e sei tu..
se invece hai capito e confermi il fatto che nn ti senti Italiano ma solo Catanese..
ricordandoti..che se sei di biancavilla neanche lo sei...(io sono nato a Cibali mio caro..) io mi dispiace ma SOno CATANESE (prima di tutto) e ITALIANO!
e se tifo per il Catania tifo per il CATANIA ma se tifo per l'ITALIA tifo per l?ITALIA e nn vedo come nn si possano sventolare entrambe le bandiere..
Se tu hai di questi problemi..beh evidentemente ti senti 1 perseguitato..io invece mi sento "spavaldo" del mio essere catanese...
e Dono la mia presenza alla varietà del popolo Italiano

Ciaooooo!

(delirio di Onnipotenza rossazzura...?puo essere!)
Nik
10 Giu 2008, 15:46
Carusi mi dispiace, ma credo che Stovini
non andrà mai in Nazionale soltanto perchè
gioca nel nostro magico Catania, e non altrove!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tigre
10 Giu 2008, 15:49
La nazionale italiana si é fermata a Roma...

valerio
10 Giu 2008, 16:01
ma me lo spiegate perche parlate male di Del Piero? perche ha segnato il goal del pareggio a torino? ma quello è il suo lavoro, io sono catanese al 100% ma se devo scegliere un calciatore da prednere come esempio, sceglierei mille volte alex, grande calciatore e grande uomo.

per danese:adesso non ricordo se l'italia si sia qualificata o meno agli europei del 84, ma tu hai parlato prorio di quegli europei andati male..
SuluCcà
10 Giu 2008, 18:10
Ah carusi...a cchi ni facemu 'u sangu acqua pi ssa genti ca non nn'avi mancu pi schifu?
Sempri ccà testa vascia amm'a stari?

Catanisi e Sicilianu! Mai talianu!
catanisi
10 Giu 2008, 18:27
lorenzo stovini eeoo lorenzo stovini eeoo stovini è il centrale piu forte dell'intera serie a forza lorenzo che sei sempre il nemero 1 forai cucchi stovini era da convocare donadoni non ne capisce un cazzo. come hanno potuto dargli nelle mani la nazionale booooo.questo calcio è sempre più malato
mariano
10 Giu 2008, 22:47
donadoni devi convocare lorenzo stovini cpt??
enry
10 Giu 2008, 23:01
mi sa tanto che non riusciate a capire ....stovini mica gioca nel milan.....donadoni portato come tecnico da "albertini" deve prendere e fare giocare solo milanisti e poi qualcun altro di altre squadre per non fare storcere il muso.....e poi catania? ma cosa significa catania? donadoni neppure sà se esiste catania se esiste il cibali se esiste stovini!!!!!!!! donadoni sei solo un quaquaraquà
vito
11 Giu 2008, 00:19
LORENZO E' IL MIGLIORE PUNTO E BASTA,
SPERO TANTO CHE L'ITALIA ESCA AL PIU' PRESTO

DONADONI PEZZO DI MERDA
MATARRESE PEZZO DI MERDA
Europei 84
11 Giu 2008, 01:26
Nell'84 l'Italia arrivò penultima del gruppo 5 nelle qualificazioni e non disputò le fasi finali dell'europeo.
Danese dunque ha ragione.
Ma mangiamu pani scuddatu?

Giuseppe
carmelocatania
11 Giu 2008, 01:48
povera italia!!! Donadoni è poco esperiente per allenare una nazionale....si spera che venerdì cancelleremo la brutta sconfitta cn l'olanda con una bella vittoria contro la romania.......forza azzurri....l'importante è che il 31 agosto disputeremo un altro campionato di serie A...FORZA CATANIAAAAAA
peppe86
11 Giu 2008, 02:08
sono d'accordo ke forse stovini avrebbe fatto un po la differenza in campo rispetto ad uno spentissimo barzagli... e un materazzi... ke pensava soltanto ai fatti suoi...
forse però avremmo perso lo stesso ma nn penso 3-0....
poi x alivu iancu... forse il pezzo dell'articolo riferito al padrino... era il punto nel padrino parte prima... quando mike... discute col marito di conny... dopo il battesimo del figlio... qnd mike vuole sapere se lui era stato il traditore nell'imboscata dove viene ucciso Sonny... (santino!!!)
piu o meno la frase era... nn dirmi ke sei innocente xke sarebbe un'offesa alla mia intelligenza... ( piu o meno)

sempre forza catania
Rosario-Canalicchio
11 Giu 2008, 02:41
Scusate, ma Donadoni chi fimm ha fattu da allenatore?
catanisiNatu
11 Giu 2008, 03:24
Sono stradacccordo con matelicu....Stovini meritava d essere convocato al posto di...gamberini...ank se sn dell'idea k barzagli e na mattunella...e secondo io sono rossazzurro leggete bene sono rossAzzurro quindi nel mio cuore ce spazio sia x il catania k x l'italia...ora cn cio vorrei dire...speriamo k l'italia passi il turno...e sn soprattutto FELICE k nn abbiano convocato a stovini x il semplice ftt k lui in qst momento e in vacanza a riposarsi...e k x agosto sara al top della forma...Forza cataniaaaaaaaaa.
e ovviamente Forza Italia....io nn levero mai la bandiera del catania dal balcone x mettere qll dell'italia....ma......io le metto tutte due Forza Catania Forza Italia Forza RossAzzurri:)....Concordo xo pienamente sul ftt k donadoni e troooppo raccomandato....Donadoni a casa
Art
11 Giu 2008, 03:29
Scusate ma secondo voi un gruppo formato lo si cambia così facilmente? Si tende a mettere dentro gente che ne ha fatto parte...ora non per Stovini, visto le ultime 2 partite in campionato (goal di Del Piero e bella statuina nel goal di Vucinic), io non lo avrei chiamato...c'è gente in Italia come Capelli, Bonera, Legrottaglie e lo stesso Bianco (quest'anno ha fatto una bella stagione dopo un inizio non esaltante) che quest'anno hanno fatto una bellissima stagione, meglio di Stovini...ragazzi non dobbiamo affidarci alla media voto (sappiamo benissimo che è solo l'opinione di un giornalistao psuedotale) resta il fatto che Stovini è un ottimo difensore, ma nel contesto Catania, quando era a Lecce non faceva tutte queste grandi prestazioni (ricordo che in A non era il massimo,mancava di esperienza)...e poi per essere snobbato dalle grandi qualche limite deve pur averlo questo ragazzo, seppur a Catania si è comportato benissimo...
Per quanto riguarda il cambio di allenatore è facile parlare dopo la prima partita,e poi sapete meglio di me che mettere Marino CT della nazionale sarebbe un problema, Marino in fase offensiva esprime un gioco esaltante, ma è altrettanto vero che in fase difensiva non è all'altezza...anzi...
Certi articoli scritti così a fatti accaduti può scriverli chiunque, anche i Gobbi per Legrottaglie, anche il Milan per Bonera...ma non passa a nessuno per la testa...signori ancora una volta vi dico che Bisogna Crescere dal punto di vista SPORTIVO!
STRAFELICISSIMO CATANESE!
11 Giu 2008, 03:30
Avà carusi non scherziamo!!!..Stovini massimo ha fatto esperienza al catania..non scherziamo con le cose serie!..come fa un allenatore a convocare un giocatore senza un minimo di esperienza internazionale!..Barzagl è un cesso su questo non ci piove..ma ha già disputato partite di un certo peso!..poi non ho capito perchè ha messo Barzagli titolare e non Chiellini!..mah!..DONADONI TORNA A LIVORNO!
Art
11 Giu 2008, 03:35
cris46ct continua a pensarla in quel modo e vedi di non far nulla per migliorare Catania ma poi non lamentarti ... non ti accorgi che Catania viene rovinata da molti Catanesi che ci vivono ... alza la testa e fai sentire la tua voce ... i fatti del 2 Febbraio ti dovrebbero aver fatto capire molte cose ...
Rossazzurro sempre e comunque
11 Giu 2008, 04:37
io nn lo riesco a capire Stovini neak per un'amichevole è stato kiamato... Donadoni nn guardare solo i giocatori ke giocano al nord Italia guarda ank CATANIA!!!!
vulcanico
11 Giu 2008, 06:13
salve atutti ragzzi,sono favorevolissimo atutto quello che avete detto su stovini,un giocatore che ha fatto davvero una bellissima stagione nel catania,e non è nemmeno una sorpresa ormai,perche stovini è un giocatore affermatissimo e con grande esperienza.
pero mi disp quando si dice che alla sconfitta dell italia ci ridono su.
spero tanto che l italia sara in grado di vincere i due match con romania e francia.per regalarci un sugno a tutti noi italiani,dopo aver vinto il titolo mondiale,confermarsi con una grande vittoria in europa farebbe capire la supremazia del cacio italiano nel mondo.forse sono troppo patriotta ma spero tanto che l italia vinca l europea,ha i numeri e le qualita per farlo,forse mancano un po di motivazioni da parte di molto giocatori ormai appagate dalle tante vittorie e questo mi dispiace.

cmq carusi sempri fozza catania e sosteniao l italia..
lal
11 Giu 2008, 06:14
lore ti VOLEVO IN NAZIONALE..SAI CHE EMOZIONE.:) RIMANI SEMPRE 1AMICO SPECIALE ANCHE SE.. Vedremo frà1mese ti voglio sempre bene lore sempre come mi dicevi tu..
Stefano
11 Giu 2008, 07:13
L'autogol l'ha fatto zaccardo, magari l'hanno gia detto, non barzagli. Cmq x House87 sia Vargas nu stanu pavannu 15 milioni di euro... ti parunu picca? Altro che regalare i giocatori, per quanto mi sembra un giocatore eccellente io non pagherei mai una cifra del genere per un laterale. E cmq Nino Pulvirenti con questa botta di mercato incassa il valore equivalente di 4 dei suoi 10 aeroplani.
FABIO
11 Giu 2008, 08:17
prenderemo 2 gol a partita con questa difesa!!!!!
stovini e terlizzi sarebbero stati i migliori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Michael
11 Giu 2008, 09:49
DONADONI SI NA FACCI I MINKIA CN QIALE CORAGGIO CONVOKI A QUEL COJONE DI GAMBERINI E NN CONVOCHI A LORY SI NA MEDDA A QUES'ORA LIPPI LO AVEVA CONVOCATO GIA' CONTRO IL BELGIO DONADONI VAFFANCULO CMQ CATANIA ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
SimoCT4ever
11 Giu 2008, 11:53
mah....donadoni è cretino...nn convocare Stovini che è stato il giocatore con la media costante + alta di tutto il campionato di 6,5 (più o meno); convocazione di Stovini a parte è anche bestia che mette barzagli.....KE QUEST' ANNO HA GIOCATO MALISSIMOOOOOOOOOOOOOO....forse la sua stagione peggiore, tralaltro il palermo se l' è venduto!!!(chissa perke...). Cmq stamattina sulla sicilia ho letto che c' è il sospetto che Berlusconi abbia fatto la formazione a Donadoni.....i fatti parlano chiaro: GUARDACASO un ora prima della partita donadoni cambia alcune disposizioni tattiche e, GUARDACASO il centrocampo era formato tutto da giocatori del Milan......
DONADONI 6 UNO STRONZO!!!!! VAI AD ALLENARE NEI GIOVANISSIMI.... NN SEI COSAAAAAAAA!
Andrea W CATANIA
12 Giu 2008, 01:32
We max...In effetti nessuno può darti torto a l'abbiamo visto con i nostri occhi che sensa ombra di dubbio stovini e uno dei difenzori in italia più forti del momento...Ma probabilmente sai meglio di me che ormai nel calcio non si guarda questo...ma in quale squadra giochi quanto prendi di stipendio e tutte ste cazzate che non dovrebbere centrare una meritata convocazione in nazionale...
C'è da dire che questo avviene solo nella nostra nazionale o in poche altre...Perchè io vedo che nelle altre nazionali quando un giocatore disputa una buona partita e soprattuto un OTTIMA stagione viene subito convocato NELLA NAZIONALE MAGGIORE...Non si aspetta che faccia 38 anni x convocarlo nella prima...Appunto x questo abbiamo la nazionale più vecchia dell europeo...
Con tutto il rispetto x donadoni ma io l ho detto sin dall inizio che nn era cosa di nazionale...Uno che porta il livorno in 6 posizione...nn e un campione del mondo...e allora Marino che sensa penalizzazione dello stadio a portato il catania 4°? ma FATEMI IL FAVORE DI BUTTARLO FUORI -.-
tsk
12 Giu 2008, 04:25
stovini in nazionale e donadoni a cacare
villadeimisteri
12 Giu 2008, 05:05
Splendido articolo redatto da Salvo Emanuele, poche parole da aggiungere, sarebbe bello che chi di dovere lo leggesse, la traduzione finale di "iancu e u sali" la mettiamo noi, in caso :) Purtroppo sappiamo tutti che Donadoni è una marionetta messa lì da figc e lega, le sue scelte (di mercato?) son state "dettate" da altri, questo, ahimè, non è lo spirito nazionale, stendiamo un velo pietoso... Stovini, sei davvero "magnifico" e questo lo sai!
ct 46
12 Giu 2008, 09:02
per me donadoni non doveva mai sedere su quella panchina avendo allenato solo il povero livorno e nessuna esperienza europea lippi aveva alle spalle anni e anni di trionfi donadoni chi aveva retrocessioni ? MA e poi si permette di lasciare a casa un centrale come lorenzo il magnifico che quest'anno non a sbagliato una partita chissu e u calcio oggi cmq sempre fozza catania il calcio vero siamo noi
feel
12 Giu 2008, 09:02
SECONDO ME BARZAGLI E UN BIDONE
antonio
12 Giu 2008, 12:31
secondo me donadoni e 1 coglione che nn mi porta stovini al posto di barzagli
SALVO
12 Giu 2008, 12:59
SIETE SCHIZZATI!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAAAH
MA CHE SPARATE?!?!?!

NESSUN GIOCATORE DEL CATANIA ANDRA' MAI IN NAZIONALE

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

STOVINI?!
AHAHAHHH
ITALIA MERDA
13 Giu 2008, 01:37
LA SICILIA E' LA MIA PATRIA
IL CATANIA E' LA MIA NAZIONALE

FORZA ROMANIA !!!!!

ITALIA - ROMANIA 0-3

STASERA A CASA LA NAZIONALE DI CHI VUOLE IL MALE DI CATANIA E DELLA SICILIA...
pipoca
13 Giu 2008, 05:48
salvooooo da parte di tutti i catanesi , prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e potta a casa pulintuni forza catania sempre e merda chi nn l'ho dice
Michael
13 Giu 2008, 07:02
CARUSIIIIIII NN ESAGERIAMO L'ITALIA è L'ITALIA E SE ANKE QUEL COJONE DI DONADONI NN HA CONVOCATO A LORY IO TIFO E TIFERò ITALIA QUINDI ITALIA MERDA NN CI ROMPERE E NN CI ITTARE LA CUCCAAAAAAAAA
FORZA AZZURRI
ITALIA ROMANIA 7 - 0
zeppelin
13 Giu 2008, 07:06
S T O V I N I M I N I S T R O D E L L A D I F E S A !!!!!!!!!
ciccio
16 Giu 2008, 12:34
nn si puç nn convocare 1 come lorenzo.....cmq forza ragazzi
aqngelo 46
17 Giu 2008, 03:44
il magnifico non si lascia a casa per essere sostituito da materazzi o dal palermitano che non so perche a scelto di giocare a pallone forse per fare perdere l'italia agli europei! miglior difensore italiano lorenzo stovini
fedy
17 Giu 2008, 05:44
U' SAPITI KA V RICU...SU I MACCARRUNI KA INCUNU A PANZA!!! ALLA FINE U MEGGHIU DIFENSURI CI L'AVEMU NOI ALTRI...
FORZA CATANIA!!! FACCIAMOCELA VEDERE NOI A KISTI...
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
Security Image:

Visual CAPTCHA


 



Pubblica annunci qui | Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright 2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb in collaborazione con Toonie.