Una stagione da raccontare
![]() Foto Barbagallo/Free Lens
Il presidente si "allena" prima dell'apoteosi finale...
Diamo i numeri Commenti
parametro zero 24 Mag 2008, 02:57
bannato 4 ever!!dalla salvezza in poi ho visto 3 \4 trasmissioni in cui il
nostro presidente era ospite!!!!
e sempre si è assistito ad uno spettacolo PIETOSO !!sempre le stesse domande e sopratutto sempre le stesse RISPOSTE da miserabile e pezzente!!!!!!! una cosa è essere aziendalista un'altra è non fare mai un passo avanti!!!!!!! è vero che nel calcio fare promesse paga poco e male!!! ma non tenare nemmeno di crescere è da ACITANI!!!!!! conti societari ok 250 tesserati ok centro sportivo viremu!! ma poi tutto questo deve avere conseguenze positive per noi tifosi e per la 1a SQUADRA ,quella che va in campo e ci fa divertire e soffrire!!!! la cosa positiva è che il pubblico di tifosi catanesi ha capito che lo monaco e pulvirenti sono due facce della stessa medaglia!! a tutti quelli del muro che prima della salvezza volevano bruciare vivo lo monaco e dopo gli leccano il sedere dico:vergognatevi!! solo la maglia!!!!!
Roberto 24 Mag 2008, 03:48
Ciao a tutti raga....volevo chiedervi una cosa...x caso la società ha già
fissato le amichevoli estive???rispondete x favore...grazie! un saluto a
tutti e sempre forza Catania!!!
marco santa croce camerina 24 Mag 2008, 03:53
ancora cè tempo x le amichevoli
vincenzo 24 Mag 2008, 04:02
Indubbiamente ha fatto meglio zenga in pochissime partite che baldini quasi
in tutto il campionato! Baldini aveva un modo di far giocare la squadra
troppo difensivo e poco offensivo (dimostrazioni sono i pochissimi goal
segnati da spinesi e mascara).Un gioco poco spumeggiante (spesso errori nei
passaggi,disattenzioni difensive) e un alternanza di moduli, dal 4-2-3-1 al
4-3-3 o addirittura al 5-3-2! La soluzione migliore è stata quella di
zenga che con il suo 4-4-2 ha dato equilibrio in tutti i reparti e
soprattutto un modo di giocare ben definito, con biagianti preparato sia in
fase di copertura che propositiva a differenza di un edusei molto deludente
in questa stagione.Spinesi sembrava essersi sbloccato, ma sfortunatamente
l'infortunio non ha permesso al gabbiano di disputare la parte finale della
stagione, mettendoci in delle penose condizioni...con martinez (non nato
come centravanti) a mettersi in ruolo non suo ma che devo dire ha saputo
gestire bene...mascara nell'inedita posizione di esterno di centrocampo, e
infine morimoto condizionato spesso dagli infortuni ke spesso nn è stato
presente.Insomma abbiamo avuto in questa stagione tanti problemi in attacco
dovuti anche alla presunzione di lo monaco che per non ascoltare il parere
di nessuno non si è degnato di comprare un attaccante decente! spero ke la
lezione ora gli sia servita, e che si decida ad allestire questa squadra
con giocatori di esperienza e di qualità!
House87 24 Mag 2008, 04:05
Questo è vero ha ragione in parte parametro zero,perchè prima il 99%
della tifoseria chiedeva le dimissioni perenni di lo monaco ed ora invece
lo venera come un dio?Siete incoerenti!
Danese 24 Mag 2008, 04:14
House
Scusa ma di ki stai parlando ?? Su questo blog,tutti e dico tutti,abbiamo criticato le scelte della scorsa stagione da parte della dirigenza,con qualche scusante che si erano giocate le ultime partite a porte chiuse,quindi sprecati un mare di soldi. Tutti siamo stati delusi ad un giorno prima dell´inzio del campionato della vendita di Caserta,e tutti siamo stati ancora piú delusi dei non acquisti di Gennaio. Ora per quello che vedo scritto io da domenica scorsa ad ora é: Vediamo cosa succede da oggi al 31 luglio e poi se ne parla. Se qualcuno ha fatto lecchinaggio si deve cercare sul muro,ma non qui sul blog.
Angelo 24 Mag 2008, 04:26
Parametro zero, il senso di quello è chiaro e non fa una piega.
Tuttavia è necessario valutare anche altri fattori, e a tal proposito voglio farti una domanda: Chi è in grado a Catania di sostituire validamente Pulvirenti? L'analisi quindi è lunga e non così sbrigativa può essere la conclusione.
Danese 24 Mag 2008, 04:27
Su questo punto scusate ma mi ripeto.
Se tutti ricordano il mio post prima della partita della Roma Io scrissi che da lunedí scorso,si dovevano affrontare altri discorsi,che Noi tutti sappiamo. É anche vero che io mi sono da sempre definito un filosocitario,ma é anche vero che ho fortemente criticato Lo Monaco quando ci definisce una piazza che nn merita la serie A,la Sua presunzione ed arroganza e come me anche in forma velata Nicola Giorgio Frank e tanti altri.. Adesso qui tutti sognamo nuovi giocatori,nuovi nomi,ma quello che ancora nn abbiamo discusso é soltanto una cosa: Lo Monaco non puoi fare tutte cose Tu: L´allenatore,il Dirigente,il comunicatore,il revisore dei Punto Point,u racattapalli e mavari u nfimmeri. Ci vogliono persone incaricate per ogni compito e che ognuno si assumi le proprie responsabilitá.
vituzzu74 24 Mag 2008, 04:29
Volevo aggiungere a quanto detto da DANESE che si e' chiesto (specialmente
dall'arrivo di W.Zenga) di incitare Mister e giocatori per mantenere la
"NOSTRA SERIE A" ripeto la nostra.
Nn aveva senso criticare in quei momenti Lo Monaco & Pulvirenti,l'unica cosa da fare era "Abbracciare" la squadra ed e' stato fatto. Chi ha preso le difese della "dirigenza" lo ha fatto solo per il bene del nostro "Giocattolo". Nessuno discute sugli errori commessi dalla societa' (che nn ha mai ammesso),ci sono stati e sono stati evidenti.
House87 24 Mag 2008, 04:41
Danese non mi hai capito,fino al minuti prima di Catania-Roma sentivo gente
che diceva "Lo Monaco si na ghiri" "Lo Monaco si pessu" ecc ecc
Dopo la salvezza tanta gente e anche qua dentro,lo sta venerando come se fosse il salvatore della patria. Lo Monaco è solo un affarista forse non l'avete capito,uno che disse che Caserta era incedibile e il giorno dopo lo ha dato ai nostri eterni rivali,ma è uno che ha detto sopratuttto che per noi la A è un lusso,avete capito?
mimmo 24 Mag 2008, 05:09
secondo me pulvirenti non è tifoso 100% del catania! ma come fa a dire che
la nostra realtà è il lato destro della classifica, mi fa vugghiri u
sangu..!!
jorginho83 24 Mag 2008, 05:17
che soffertissima stagione!!
c'è anche da dire però che in determinati momenti chiave della stagione la fortuna non ha aiutato baldini e soci... se avessimo vinto in casa con la juve (e ci siamo andati vicinissimi) saremmo stati ad un passo dalla uefa e sono sicuro che anche tutto il campionato sarebbe stato diverso!perchè da li si sono innescate una serie di reazioni negative a catena che, sommate alla scadente condizione fiscia di quel periodo hanno portato ad una graduale perdita di fiducia... quando si dice che gli episodi cambiamo tutto...
Turi santaveneroto c.n. 24 Mag 2008, 05:37
ORA DOBBIAMO PENSARE AL FUTURO!!! LO MONACO U VOLI CAPIRI CA HA ACCATTARI
2 / 3 GHIUCATURI DI SERIE A...A NUATRI SCASSAPAGGHIARA DI SERIE C2 NN NI
N'AGGIUUNU...i suoi interessi sn solo quelli di sperare ke qst giocatore
diventi forte e poi venderselo con i soldini come farà con vargas... IE'
SPETTU!! TROPPU SPETTU PE ME GUSTI...
EU92 24 Mag 2008, 05:42
CARUSI LA FIORENTINA VUOLE BIAGIANTI NON POSSIAMO CEDERE UN GIOCATORE COSI
GIOVANE E BRAVO SU NI LEVUNU IDDU VARGAS MARTINEZ E ALTRI SEMU PESSI..!!!
CMQ CM PORTIERE KE NE DITE DI DE SANTIS EX UDINESE?
antonio 24 Mag 2008, 06:06
Come idea nn è male...pero purtroppo nn penso che il portiere valga meno
di 8mln! il catania queste cifre nn le esce!!!! basti vedere che giocatori
si compra!
Spartacus 24 Mag 2008, 06:32
vituzzo gli errori li ha ammessi eccome il presidente...a corner alla
domanda di patanè ha detto " sono stati fatti tantiss...tanti errori ,
cercheremo di nn ripeterli...:"
PIOrgoglio Etneo 24 Mag 2008, 06:44
Ragazzi,dobbiamo essere realisti........la squadra si e salvata ma ancora
una volta dobbiamo ringraziare la dea bendata......L'anno scorso per quel
gol a ciel sereno di ROSSINI:5 gol totali negli ultimi 10 anni...e
quest'anno IBRAHIMOVIC..........
LO MONACO SI VANTA....ma di cosa?del cu...lo che ha? E' vero che siamo andati in serie A,CI SIAMO RIMASTI 2 ANNI...ma che SOFFERENZA... Ci siamo appigliati tutta la stagione a un unico giocatore che fa la differenza..VARGAS,ma giustamente verra' ceduto(secondo me,visto quello che c'e' in gito,vale almeno 15 milioni di euro)ma spero che questi soldi vengano reivestiti del tutto,possiamo comprarci almeno 5 giocatori di grosso LIVELLO....... Della rosa attuale terrei questi elementi: BIZZARRI:puo'dare sicurezza e poi se c'e ZENGA.. ALVAREZ:potrebbe e dovrebbe ambientarsi SILVESTRE:ha retto l'impatto con la A,puo' solo migliorare,, SOTTIL:fa spogliatoio,sta in panca e non si lamenta.. SILVESTRI:uomo di carisma e buon giocatore STOVINI:autentico baluardo difensivo su cui fare riferimento per il futuro... SABATO:buon gregario.. TERLIZZI:forte di testa,aveva cominciato alla grande,poi dei problemi con baldini lo hanno limitato,ma in una squadra come il CATANIA,e con MATERAZZI che gioca in nazionale,PUO' rimanere GAZZOLA:e' giovane,per quel poco che si e' visto,sembra sapersi muovere sulla fascia,un altra possibilita' BAIOCCO:ormai e quasi cotto,ma fa parte della nostra storia,ormai ce lo teniamo a vita.. BIAGIANTI: finale in crescendo,sembra gli abbia fatto bene la fiducia di ZENGA...OTTIME POTENZIALITA' IZCO:giocatore di quantita',ottimo rincalzo... TEDESCO:e' diventato un giocatore le ultime 5 partite,se l'anno prossimo ne fa almeno 20 cosi,allora meglio tenerlo..magari era colpa di BALDINI... MARTINEZ:spina nel fianco,secondo me,puo' ancora migliorare...gli manca un po di potenza.... MASCARA:secondo me,il suo vero ruolo,finora l'ha capito solo PASQUALE MARINO,punta esterna in un attacco a 3,ma potrebbe giocare pure esterno offensivo di centrocampo con la licenza del gol,sa difendere,ha visione di gioco,dribbling,potrebbe giocare alla FIGO,diciamoe poi e'targato CT,cmq da tenere... MORIMOTO:deve crescere e rinforzare i muscoli,pero' ha senso del gol,velocita' d'esecuzione e poi come rinunciare al nostro guapponesino........ VARGAS,COLUCCI,SARDO,POLITO,EDUSEI,SPINESI vanno venduti al miglior offerente.. In pratica rimarebbero 16 giocatori,una buona base su cui ripartire: 1 portiere 8 difensori 4 centrocampisti 2 "attaccanti" VANNO acquistati quindi almeno 6 giocatori,meglio 8,per allargare la rosa, 1 PORTIERE 1 DIF.CEN 1 DIF.SIN 1 CENTROCAM.METODISTA 2 CENTROCAMPISTI DI MOVIM. 2 ATTACCANTI IL portiere l'abbiamo gia comprato,il giovane slovacco I miei consigli per gli acquisti: PARLO SOLO DI GIOCATORI CHE REALISTICAMENTE POSSANO VENIRE A CATANIA,SIA PER UNA QUESTIONE DI COSTO CHE PER INGAGGIO... DIFENSORI:FALCONE,PASQUAL,ZAURI,DE CEGLIE(IN PRESTITO) CENTROCAMPISTI:BUSCE',GASBARRONI,MORRONE,DIAMANTI,COSSU,LIVERANI,MEGHNI,GOU RCOUFF(IN PRESTITO)ESPOSITO,VERGASSOLA ATTACCANTI:CACIA,POZZI,PALOSCHI(IN PRESTITO)CORRADI,PAPA WAIGO,FIGUEROA,FLORO FLORES CON 8 fra questi giocatori l'anno prossimo spiccheremmo il volo ben prima dell'ultima giornata.......e con i 15 milioni di VARGAS+COLUCCI+SARDO+SPINESI,CIOE' PIU' DI 20 Milioni di euro!!!!eccome se li possiamo comprare questi GIOCATORI,MICA VOGLIAMO CRISTIANO RONALDO...........e alla dirigenza rimangono pure i soldi per qualche FERRARI E QUALCHE VILLETTA..... MAA..SPERIAMO BENE,IN CASO CONTRARIO,LI MANDIAMO VIA A CALCI IN CULO........ CHE NE PENSATE? E COME SEMPRE..FOZZA CATANIA..........
giaffa86 24 Mag 2008, 06:51
c'è troppa gente che dovrebbe tifare x l'inter e non x il catania...la
società impiega un grande sforzo per mantenere la squadra in seria a,nel
massimo campionato e nonostante tutto si tende a polemizzare sempre per la
condotta societaria.e ricordo a tutti che il soldi li esce pulvirenti e non
lo monaco quindi non si capisce questo accanimento contro il direttore che
con quei pochi mezzi costruisce squadre competitive...certo i suoi errori
li commette ma chi non ne fa???
vituzzu74 24 Mag 2008, 06:55
x Spartacus
Ricordo l'intervista a Pulvirenti...Lui ha ammesso gli errori,chi nn ha ammesso gli errori e' stato il sig. Lo Monaco. Sarebbe bastato solo(almeno adesso a fine stagione e cn la salvezza acquisita) ammetterlo.
rossazzurro 24 Mag 2008, 06:57
Su spinesi nn sono d'accordo...è vero..questa stagione ha fetuto...ma mi
sembra giusto dargli un'altra possibilità...ricordiamo che è il nostro
miglior bomber fino ad'ora...una stagione negativa ci puo stare se
consideri che un tecnico incapace come baldini nn riesce a far sfruttare le
sue potenzialità...quando c'era marino...il gabbiano era esploso..nella
stagione b ha vinto il titolo di capocannoniere con 22reti, mentre nella
stagione successiva in a è arrivato 3nella classifica marcatori alle
spalle di giocatori da nazionale, gente come ibrahimovic,totti,del
piero,kaka nn so se mi spiego...x quanto riguarda colucci,sardo nn ci
rimarrei male se se ne andassero...nn hanno offerto particolari emozioni..a
vargas gli auguro una felice nuova avventura cn il suo nuovo club!
giaffa86 24 Mag 2008, 06:59
il catania non prende e non prenderà giocatori in prestito quindi devi
modificare la lista se la vuoi rendere davvero realistica...e anche alcuni
nomi secondo me nn sono da catania...vedi zauri asfaltato da vargas nella
partita cn la lazio...
Danese 24 Mag 2008, 07:03
Giaffa
Il problema non sono gli errori ma la SPOCCHIOSITÀ: Siamo tutti,anche chi critica ferocemente la societá ( vedi Anziano ) grati a questa scietá al Presidente ed anche a Lo Monaco e dico tutti,ma per colpa di un centinaio di "TIFOSI" non puoi fare di tutta un erba un fascio. Basterebbe solo che Lo Monaco si autoinibisse di parlare con i giornalisti e quindi con i tifosi. Ti rammendo che gli abbonati nella stagione 2006-07 erano 15500 e nella stagione successiva nonostante 10 partite non "godute" al Massimino,senza peraltro chiedere nulla,abbiamo sottscritto l´abbonamento al BUIO,15000 persone. Se questo non é attaccamento alla maglia e massima fiducia dimmi cosa é ??
angelo 24 Mag 2008, 07:07
Ma io dico ci sono squadre di b che si rinforzano meglio di noi!! prendono
giocatori in prestito dai migliori club! vedi il pisa che si è comprato il
giovane attaccante CERCI dalla roma e adesso sta disputando un grande
campionato con la sua squadra, oppure vedi il messina che si è preso foti
dalla sampdoria (anch'esso sta disputando una buona stagione) se l'ad
comprerà sempre giocatori dalla c2 o serie + basse ancora soffriremo
sempre xkè un solo giocatore come x esempio vargas in questa stagione nn
puo fare sempre la differenza in una rosa di 25elementi!!!!! bisogna avere
gente con esperienza e qualità!
vituzzu74 24 Mag 2008, 07:10
x Danese
Tu si capisce m'pare Danese!!!!!! Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda!!!
Giaffa86 24 Mag 2008, 07:20
Per Danese,
Io non ho fatto di tutta l'erba un fascio,attenzione... Io mi riferisco soltanto alla gente che pretende la luna,non capendo che catania è ancora una piccola realtà che si affaccia in A da solo due anni dopo due decenni passati in inferno... Lo monaco ha i suoi brutti lati,(ma meglio una persona antipatica di una incompetente)ma mi sembrano eccessive queste feroci nei suoi confronti e sottolineo solo il fatto che alla fine i soldi li esce il presidente e lo monaco con quel poco ha sempre fatto bene. Poi in generale il pubblico catanese è grandioso,(spero che l'anno prossimo gli abbonati aumentino per dimostrare ancora di più l'amore della città verso questa squadra).Si deve capire però che il catania dovrà lottare nuovamente per la salvezza(ci vorrà l'aiuto e l'apporto di tutti per raggiungere questo difficile obiettivo nonostante sia quello minimo) e non si devono creare aspettative irrealizzabili.
Danese 24 Mag 2008, 07:20
Io dico solo e chiudo:
Qui c é gente maritata,con figli,con problemi giornalieri di famiglia,di lavoro e di tutti altri problemi che ogni SACRoSANTA famiglia ha. Eppure impegnamo il Ns tempo,la Ns energia,per scrivere,confrontarci e per l´amore di questa maglia e della Ns cittá. Ho visto gente di 60 anni e piú piangere in tribuna A la scorsa domenica,non bambini che potrebbe essere normale,e questo fa riflettere,io da grande sostenitore di una Dirigenza oculata e perbene,ho anche capito che non si puó a lungo giocare con i sentimenti dei TIFOSI. Ripeto non vogliamo né Uefa né Champions ma vogliamo vivere tranquilli,vedi Atalanta,Siena ed altre ancora. Questo i Catanesi se lo meritano,null´altro.
EU92 24 Mag 2008, 07:24
IO RIMANGO SEMPRE DELLA STESSA IDEA CHE C SERVONO ALMENO 2 GIOCATORI X
RUOLO TRANNE IL PORTIERE KE GIA L'ABBIAMO ANCHE SE...
DIFENSORI:RAGGI,PASQUAL,LUCCHINI,SAMMARCO,CAMPAGNARO,MARZORATTI,POTENZA,GAR ICS,CASSANI CENTROCAMPISTI:PADOIN,TISSONE,BUDEL,FOGGIA,DIAMANTI,GOURCUFF,BOGLIACINO,MOR RONE,CIGARINI,DESSENA,GASBARRONI,BARRETO, DE CEGLIE,LODI ATTACCANTI:FLOCCARI,LANGELLA,MATRI,PAPA WAIGO,ROLANDO BIANCHI,TAVANO,PALOSCHI(PRESTITO), CALAIO',BUDAN,BJELANOVIC,FLORO FLORES SCEGLIETE ALMENO 7 DI QUESTI :) QUINDI QUESTE FORMAZIONE 2008/2009(UN SOGNO) BIZZARRI RAGGI STOVINI TERLIZZI SAMMARCO BIAGIANTI CIGARINI GASBARRONI DE CEGLIE MARTINEZ PALOSCHI(FLOCCARI) KE NE PENSATE?
Abertone Zafferana 24 Mag 2008, 07:28
LO MONACO TE NE DEVVI ANDARE A TO CASA !!!!!!!
SPACCULU U CARUSEDDU..NE SABBARI I SGHEI
Giaffa86 24 Mag 2008, 07:29
su questo nulla da obiettare Danese...
Credo che tutti i veri tifosi vogliano questo,i tifosi del Catania meritano molto per i loro apporto continuo alla squadra... Tutti si augurano che il prossimo anno si possa migliorare,il primo passo per questo è dare fiducia alla società e ai giocatori che rimarrano( che senso ha criticare Mascara ormai? )e quelli che arriveranno( che senso ha giudicare un giocatore solo per il nome che porta?). Forza Catania!!!
Danese 24 Mag 2008, 07:36
Giaffa
Non mi é mai sfiorato il pensiero di fare polemica con te,cosí come nn mi é mai sfiorato il pensiero di indicare nomi,giocatori,pagelle o qualunque cosa altro. Io sono un semplice tifoso,che fa sacrifici,MA non vuole essere preso per il CU.. Ripeto rinnoveró il mio abbonabento a campagna vendite-acquisti conclusa,a costo di perdere il mio posto di 4 anni,e nn godere il mio Catania vicino ai miei amici di sempre.
House87 24 Mag 2008, 07:43
Bravo Danese,concordo con te al 100%.
Giaffa86 24 Mag 2008, 07:50
Ma qui nessuno vuole fare polemica con qualcuno:)
Le mie sono soltanto opinioni... Mi dispiace per tua la scelta,io la rispetto,forse non da tutti condivisibile, ma credo che alla fine l'amore infinito per questa squadra porterà ancora tantissimi abbonati(anche chi è rimasto un pò deluso),e di sicuro anche tu alla fine sottoscriverai... Il tifo catanese si è sempre contraddistinto per il grande amore e credo che la società è già a lavoro per costruire una squadra competitiva al di là dei nomi!
Rossazzurro 70 24 Mag 2008, 08:11
Solo un appunto all'ottima disamina di Salvo Emanuele. Le autoreti sono 2.
Oltre a quella citata c'è quella ben più determinante, nella partita
casalinga vinta col Cagliari.
Filippo 77 24 Mag 2008, 08:35
Buonasera a tutti, dopo tanto che non scrivo mi intrometto per dire la mia
opinione. Secondo me Lo Monaco ha commesso degli errori, sarà pure a volte
arrogante, ma è l'unico del Calcio Catania che ci mette la faccia in prima
persona, se vi sentiti presi in giro il primo che vi prende in giro allora
è il Presidente Pulvirenti con quella sua faccia sempre sorridente da
bonaccione, simpatico e cordiale con tutti. Lo Monaco è un dipendente del
Calcio Catania che gestisce un budget messo a disposizione dal buon e tanto
amato Nino Pulvirenti.
Se mi dite che Lo Monaco è maleducato, arrogante io sono dalla vostra parte ma se mi dite che non vuole uscire soldi per acquisti e ingaggi allora non sono dalla vostra parte perchè li centra principalmente anche il Presidente. E' come dire se i vari Branca, Secco, Corvino, Foschi, Marino comandassero loro nelle varie società...i Presidenti comandano in tutto!! Sottolineo che i 3 milioni di Caserta + altri 500 mila euro sono stati investiti per Martinez, non se li è messi in tasca nessuno. Infine penso che tutti, compreso mio compare Danese, come si dice in Danimarca...vi stati vagnannu prima di chioviri perchè ancora i soldi di Vargas non sono stati presi e quindi non si può fare nessuna prospettiva di acquisti, se poi quando li prendono invece di comprare giocatori di prima fascia prendono scartine di C2, allora si ca putemu fari, u primu iu, tuttu u buddellu di stu munnu!! I Palermitani allora cosa dovrebbero fare con Zamparini che ogni giorno sta vendendo un pezzo pregiato della squadra(Amauri, Barzagli) e non sta comprando ancora nessuno?? saluti a tutti. PS. Giaffa86 condivido il tuo pensiero.
Abbonatoavita 24 Mag 2008, 13:00
lecchinaggio?ke ben venga...non avete idea di quello che c'è "fuori".
teniamoci pietro lo monaco...al peggio non cv'è fine inutile parlare di paloschi,de ceglie ecc...questa società non pèrenderà mai giocatori in prestito...E FA BENE!on serve a un cazzo uno che sta un anno e sinni va..
EU92 24 Mag 2008, 13:22
IO HO DETTO IN PRESTITO XKE SO KE COSTA ASSAI PALOSCHI.
franz 79 24 Mag 2008, 14:08
se ci siamo salvati è grazie a:
1 TIFOSI 2 TIFOSI 3 TIFOSI per il 2008-09 proporrei questa formazione: BIZZARRI silvestri terlizzi stovini criscito biagianti semioli jorgensen tedesco corradi morimoto(paloschi) ciao e forza LIOTRU
fly 24 Mag 2008, 15:02
vi faccio una domanda......ma catania come citta' e come pubblico
sopratutto merita solo"una salvezza tranquilla"??
Saro 24 Mag 2008, 15:07
io sono per la politica della società, con prestiti e comproprietà non si
può mai iniziare un ciclo.
Gianni 24 Mag 2008, 15:12
ma basta cu Paloschi...ma cu è Maradona? cosa ha in + di Morimoto? cmq
milanisti-catanesi rassegnatevi che il Catania non lo prenderà mai in
prerstito nè tanto meno lo darà il MILAN!
ki lamentuuuuuuuuuu 24 Mag 2008, 23:04
Leggere i commenti qui esposti mi fa solo ridere e in un certo qual modo mi
da la certezza che molti ke scrivono lo fanno solo xchè nn hanno altro da
fare.Cavolo il Catania si salva anche se con grandi difficoltà e giu
lamenti critiche alla società,signori miei qui se nn c'era il
sig.PULVIRENTI eravamo in serie C,qui se nn era x il sig:PULVIRENTI c'era
il rischio ke il catania sarebbe scomparso (caso Gaucci).Smettiamla e
godiamoci la serie A fino a quando è possibile e nntiriamo troppo la corda
xchè se va via Pulvirenti torna il buio piu' totale.
PS. PIOrgoglio Etneo xchè nn ti proponi tu come Direttore Sportivo al posto di lo monaco? a pi favuri va
ACCATTITI L`UCCHIALI 24 Mag 2008, 23:14
Prima di scrivere,leggi !!!
Qui nessuno critica PULVIRENTI....
franz 79 24 Mag 2008, 23:26
criscito il genoa lo può dare perchè borriello ritorna al milan e
possiamo cedere spinesi ai grifoni+martinez.
semioli,può rientrare nell'operazione vargas. jorgensen è a parametro 0. corradi ha un costo modesto. morimoto va bene, se arrivasse paloschi è solo come alternativa e quindi anche in prestito va bene. P.S. cà nuddu è milanisi! semu macca LIOTRU è basta!!!!!!!!!!!!!
nicola da bergamo 24 Mag 2008, 23:37
BUON GIORNO A TUTTI,X GIANNI AI PERFETTAMENTE RAGIONE,PRIMA SI PARLA DI
PRENDERE GIOCATORI DI SERIE A,POI FANNO IL NOME DI PALOSCHI,MA FINITELA DI
FARE I DIRETTORI SPORTIVI,SECONDO VOI IL CATANIA SI DOVREBBE SALVARE CON I
GOL DI COSTUI,CERCHIAMO DI ESSERE SERII,CONVIENE CHE OGNUNO DI NOI SI
FACCIA IL MESTIERE CHE SA FARE,PER LA SQUADRA CI PENSA IL BUON PIETRO,CHE
E' IL SUO MESTIERE,NOI TIFOSI DOBBIAMO FARE SOLO UNA COSA SOSTENERE SEMPRE
IL NOSTRO CATANIA,CHE E' UN BENE PREZZIOSO,DOBBIAMO AVERE FIDUCIA ALLA
DIRIGENZA CHE SE FATTA UNAUTOCRITICA E NON COMMETTARA'I SBAGLI FATTI..SOLO
UNA VOCE FOZZAAAAAAAAAAAAA CATANIAAA,SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.....CIAOOOOOO
A TUTTI....
House87 25 Mag 2008, 00:48
Certo che c'è gente che di calcio ne capisce tantissimo!!!
Addirittura si preferiscono due pipponi strapagati e lampadati come Gasbarroni e Corradi al posto di Mascara e Spinesi,ma voi siete matti!!! Pochi acquisti ed oculati nessuna rivoluzione. Porta:Via Polito dentro Kosicky(operazione ormai in via di arrivo) Difesa:Via Gazzola e Sottil dentro Raggi e un centrale giovane(piace Gambuzza) Centrocampo:dentro uno di qualità:Italiano o Cordova Esterni:Si può puntare sul ritorno di Millesi e sull'acquisto a parametro zero di Matsui. Attacco:dentro Calaiò o Granoche. Pochi ritocchi,non una rivoluzione e nessun prestito perchè gente che viene per un anno e poi se ne va non serve a nulla!
Eu92 25 Mag 2008, 01:33
se arriva kosisky ke è sicuro dove andrà polito può essere ke vada a
empoli?? se va ad empoli si potrebbe fare uno scambio con raggi o pozzi
Carmen 25 Mag 2008, 02:17
Buongiorno a tutti, ai belli ed ai brutti... e buona serie A a tutti.
Se ricordo l'ansia di domenica scorsa a quest'ora ed i commenti che leggevo mi viene da ridere... signori è passata una settimana e già pensiamo al prossimo campionato? Manco i giocatori ci stanno pensando (tra l'altro venerdì mi è pure capitato di vedere Martinez al Manteca e se lui si diverte perché noi non possiamo fare lo stesso?) e dobbiamo farlo noi? Un po’ di tranquillità, aspettiamo la fine di giugno, gustiamoci gli Europei e poi possiamo iniziare a fare tutti i nomi che vogliamo! Io, comunque, resto della mia idea. Pochi giocatori, un massimo di 6 ma non per forza farli giocare titolari. Vi ricordo che rivoluzionare totalmente una squadra è controproducente. Mettere assieme giocatori che non si conoscono, per quanto essi siano forti, può creare confusione. I meccanismi si rompono ed il gioco perde di fluidità. Io resto dell'idea di creare la squadra sullo scheletro di quella che si è salvata, quindi... Bizzarri Sardo - Terlizzi - Stovini - PASQUAL CIGARINI - Tedesco - Biagianti Mascara - MATRI - Martinez Quanti innesti nuovi ha la squadra? Solo tre nomi, per i restanti otto/undicesimi è la stessa. Considerate che ho messo Matri all'attacco perché Spinesi e Morimoto credo che non saranno disponibili per le prime di campionato (il primo a causa dell'infortunio, il secondo perché reduce dalle Olimpiadi). Se poi non vi piace Sardo (che io stimo ed apprezzo tantissimo anche perché ho trovato dei miglioramenti rispetto il primo campionato in A dove Marino lo ha sfruttato pochissimo) abbiamo Silvestre (al massimo possiamo comprare, o prendere in prestito, De Silvestri dalla Lazio)! Io sono dell'idea che non si deve mai rivoluzionare una squadra. I giocatori si basano molto sulla memoria e se sanno che a destra trovano il compagno X che si muove in modo Y, rispetto a Z che si muove in maniera diversa, chi possiede la palla sa come giostrarsi. Se al contrario dovessimo giocare con 7 giocatori nuovi che tra loro non hanno mai giocato immaginate la confusione in campo? Io sono per la serie pochi ma buoni... Per le accuse rivolte a Lo Monaco io a riguardo non mi sono mai espressa. Non ho mai detto Pietro va via o resta. Vi faccio notare solo che il Catania Calcio è una delle poche società ad avere un bilancio in attivo! Se considerate la "stima" che nutrono per noi le alte dirigenze del calcio (leggasi come Antonio Matarrese), tenere un uomo che non ci fa andare in rosso è un fatto importantissimo perché non appena il Catania sgarra siamo direttamente in CND e la storia di Massimino la ricordiamo tutti. Se poi vogliamo parlare di Lo Monaco come uomo allora posso dirvi che sì è presuntuoso e non ammette di aver sbagliato, ma è lui che ha portato in rossoazzurro Caserta, Martinez e Vargas, mettiamo anche Morimoto... quindi prima di esprimere un'antipatia per qualcuno dobbiamo anche considerare la bravura nel suo mestiere e questo è molto importante. Il mio sermone domenicale è finito. Vi auguro buona domenica e gustiamoci il GP del Principato di Monaco! Buona serie A a tutti! Forza Catania Sempre, città e squadra!!!
Eu92 25 Mag 2008, 03:00
carmen de silvestri sarebbe ottimo ma a noi nn ce lo daranno mai xke è un
giocatore richiesto da grandi club.
FORZA CATANIA 4ever
Gabri 25 Mag 2008, 04:51
Il Catania ormai l'abbiamo capito ke giocatori intende comprare! è inutile
ke spariamo nomi!! la società punta a giovani da far crescere dalla serie
c1-c2, e talenti provenienti da campionati esteri...e bisogna dire che in
parte al direttore lo monaco l'esperimento è riuscito..vedi biagianti
giocatore che tutti quanti pensavamo nn avrebbe fatto nulla..in questa
stagione è riuscito a strappare il posto da titolare a mark
edusei...offrendo delle ottime prestazioni..oppure martinez.. quest'anno
capocannoniere del catania che nonostante i tanti acciacchi fisici avuti
è riuscito ugualmente a disputare un gran campionato...xo voglio dire alla
società che nn sempre le scommesse si possono vincere...quindi sarebbe
opportuno puntare a qualcuno che sicuramente ci da delle garanzie...io in
questo caso prenderei lucarelli dal parma...o tavano dal livorno...costano
un po...xo potremmo prenderli grazie ai 15mln che ricaveremo dalla cessione
di vargas!
VulcAnaTo 25 Mag 2008, 06:02
Ciao Raga,
scrivo da Torino dove lavoro da mesi ormai e alle tante sofferenze da tutti voi patite, io aggiungo la solitudine di una trasferta lunga 1700km e di tempo infinita. La mattina al bar con "i pulenta" (x lo + tutti aripudduti from the South) a parlare e leggere di Torino, Milan, inter e Juve, ed io solo a fare l'Orlando furioso nel tentativo di far sentire la nostra voce e il nostro Liotru,anke ai piedi delle Alpi. Quindi se, il poco garbato ma pragmatico lo monaco ci ha regalato amarezza e sofferenza , ke sofferenza sia ma almeno in serie A(vetrina intercontinentale x Catania e i Catanesi<purtroppo nel bene e nel male>). Godetevi la permanenza tra una granita e n'arancinu o ragù.Reclamate e protestate, sempre e sempre civilmente...Non sottoscrivete gli abbonamenti, se non a campagna acquisti completa e soddisfacente...ma l'AMORE per il Catania e la città che rappresenta, x me come x voi è una droga che il ns spacciatore sa indispensabile per noi dipendenti mai assuefatti. Adesso aprite questo link che vi farà vedere alcune delle giocate del piccolo fuoriclasse rumeno che grazie a MaZenga arriverà e sbalordirà nella prossima, terza, consecutiva esperienza nella massima serie nel ns AMATISSIMO CATANIA: http://www.youtube.com/watch?v=V5FMRS0DPts
Antonio (MI) 25 Mag 2008, 06:13
Ciao volevo chiedervi...ma qualcuno sa qualcosa di Bovio?Vi ricordate di
quel centrocampista che è arrivato a gennaio e che poi è stato girato al
Cruzeiro.Ritorna a Catania?
rossazzurro 25 Mag 2008, 06:19
Guardando i goal segnati dall'attaccante rumeno dica..posso dire che è un
attaccante veloce e molto bravo tecnicamente...sicuramente puo entrare
nell'interesse del catania...xo prima bisogna vedere il costo del
cartellino che penso andrà dai 5-6mln in su! ke ne dite?
giaffa86 25 Mag 2008, 07:34
bovio è in prestito con diritto di riscatto al corithians (a favore del
club brasiliano si intende)e se il club non eserciterà questa opzione sul
giocatore tornerà al catania...si era parlato di forte interessamento da
parte del genoa nei mesi scorsi ma sembra che gli emissari( tra cui il
pres. Preziosi che andò direttamente in brasile) del club ligure non siano
rimasti molto colpiti dal mediano e quindi hanno abbandonato la trattativa
per il riscatto.
giaffa86 25 Mag 2008, 07:42
in conclusione,questo giocatore dalle immagini che girano su youtube sembra
un grand giocatore( andate a dare un occhiata e non ve ne pentirete )ma
dopo il trasferimento al malaga dello scorso anno il giocatore si è un po
perso.se il corinthias nn lo riscatterà dovrebbe tornare qui,e se avviene
questo forse il giocatore non è conveniente riscattare un giocatore che
non rende.Si tratta quindi di un vera incognita,si saprà qualcosa più
avanti.
Antonio (MI) 25 Mag 2008, 07:57
Già era al corinthias...Io penso che se uno è forte non può diventare
brocco tutto in una volta...!Avrà avuto la sua stagione no...Cmq vedremo e
Llama che non ha lasciato proprio nessun ricordo a Catania...che farà?Era
andato in prestito?Grazie Giaffa
Giaffa86 25 Mag 2008, 08:05
Prego:)
Si lo spero anch'io perchè dalle immagini che ho visto è davvero un gran giocatore! Fisico imponente e tecnica sopraffina,il regista che manca al catania dai tempi di Menegazzo... Per Llmama credo che la parola spetti prima al nuovo allenatore,ma da quello che ho visto io sarebbe bene trovare un buon acquirente perchè il Catania ha investito tanto ma sembra che questo giocatore non sembra pronto per la serie A.Io invece punterei su Millesi(buono il suo inserimento nel La Spezia nonostante il brutto campionato della squadra ligure)
franz 79 25 Mag 2008, 09:32
ciao a tutti,ma come si fà a puntare su millesi??????????????? baiocco è
kiù vecchio di me nannu'mascara lo stimo lo ringrazierò a vita ma è ora
di ARIA nuova!! Spinesi grazie,ma ora ciao o dobbiao soffrire sempre? siamo
la nona città italiana per bacino d'utenza,con un nuovo stadio possiamo
GARANTIRE 40.000 abbonati,perchè non puntare un pò più in alto? i soldi
di vargas o di ki partirà vanno reinvestiti TUTTI non devono arricchire la
dirigenza ma la squadra e far sognare i tifosi non voglio bovio e 1 pezzo
di cartellino di cacia ci vogliono giocatori giovani seri e bravi.
Eu92 25 Mag 2008, 09:48
un nome interessante è motta del torino!!
Formazione 2008/2009 KOSISKY RAGGI stovini terlizzi MOTTA GASBARRONI CIGARINI biagianti SEMIOLI martinez FLOCCARI panchina:alvarez,biazzarri,Silvestri silvestri,baiocco,mascara spinesi,tedesco,colucci, sabato,gazzola,morimoto, GRANOCHE'
VulcAnaTo 25 Mag 2008, 09:59
bravo franz,
accontentarsi si non si può certo puntare allo scudetto o ad un piazzamento in europa ma metter su le basi di una struttura che si salva con serenità x due anni per poi poter provare a spiccare il volo un pò + su non è sbagliato la domanda è: riuscendo per due anni di seguito a salvrci tranquillamente, l'ambiente sarà maturo per "ACCONTENTARSI" di tuuto questo? Piano piano fino ad unpò di tempo fa giocavama all'inferno questi zitti zitti promessa3 pratica2 ci hanno portati in serie A facendocela mantenere, soffrendo ma senza vergogna Io ho 36 anni quasi la seri a con Massimino bonanima, è stata una sciagura Il record negativo in tutto Che ne pensate? Occhio ai nomi ridondanti ferrante roboante valem e compagnia bella non è facilecome scambiarsile figurine dei calciatori, lode a lo monaco, ca appoi e malarucatu e prepotente ie malusangusuè un altro discorso
VulcAnaTo 25 Mag 2008, 10:03
ragazzi ma floccari è impronunciabile in rossazzurro
a me fa schi fo poi?!?!?!?!?!?
CT87 25 Mag 2008, 10:17
Ci servono gli attaccanti e di corsa per giunta!Pulvirenti apporitta della
retrocessione di Ravenna e Cesena per perndere Moscardelli e Succi.Oppure
c'è Granoche della Triestina, Castillo del Pisa, Cellini dell'Albinoleffe,
Lodi del Frosinone, Bernacci dell'Ascoli.Ti bastano o continuo?
CT87 25 Mag 2008, 10:21
VulcAnaTo sei da ricovero!Floccari è un signor attaccante che purtroppo a
Catania non verrà mai perchè aspira a squadre che gli garantiscano almeno
un piazzamento Uefa o Intertoto.
bello youtube 25 Mag 2008, 10:30
carusi guardate su youtube un ragazzo che canta "rosanero ha la mamma
maiala" troppo divertente e troppe risate....un genio... forza catania non
mi interessa come o con chi l' importante è salvarci di nuovo....let's go
super liotru
massimo 25 Mag 2008, 10:34
x VuLcAnAtO,
nn riesco a vedere il video ke hai detto. mi potresti dire cm faccio a vederlo?
Fabio.vercelli 25 Mag 2008, 11:15
Ricordiamoci sempre dove stavamo prima del carissimo presidente
Pulvirenti...
con lui il catania è tornato nella massima serie ed anche se abbiamo sofferto le due salvezze passate siamo sempre in serie A.. Quindi grazie presidente... Catania sempre nel cuore..
Giaffa86 25 Mag 2008, 12:14
Franz cosa hai contro Millesi?
Millesi è l'unico esterno di centrocampo tesserato del Catania insieme a Llama e il prossimo anno se resta Zenga gli esterni serviranno... Questo per dire che vedo gente che mette in campo formazione col 4-4-3 o col 4-1-2-3... Certo Millesi non sarà un fuoriclasse,ma non credo che il Catania al momento possa puntare su Cristiano Ronaldo per integrare la rosa... Il Catania ha tanti giocatori in prestito e se non sono stati venduti un motivo c'è...Si spera che un giorno anche loro possano dare il loro buon contributo se no arrivederci e grazie...
House87 25 Mag 2008, 12:27
Giaffa86 concordo con te,Millesi e Llama sono 2 esterni che con Zenga
possono tornare utili.
Non saranno Messi e Cristiano Ronaldo ma a me Ciccio come calciatore è sempre piaciuto sin quando militava ad Avellino.
anonimo 25 Mag 2008, 13:10
se rimane zenga il catania l'anno prossimo è in serie b
U ZAUDDU 25 Mag 2008, 13:57
anonimo nficchiti gnitu ndo culu
House87 25 Mag 2008, 14:17
Anonimo sei un ridicolo.
Eu92 25 Mag 2008, 14:24
Il centrocampista del Pisa Gaël Genevier è nel mirino di Catania
Fonte calciomercato.com
House87 25 Mag 2008, 14:50
Genevier gia lo abbiamo avuto,rispetto all'epoca è migliorato
terribilmente oggi ha fatto un gol pauroso!
Giaffa86 25 Mag 2008, 15:43
Il ricordo di Genevier non è dei più positivi a Catania...però se mi
assicuri che è migliorato terribilmente mi rassicuri nel caso venga
acquistato!;)
Restando in Tema acquisti stasera Lo Monaco ha accenato a qualcosina... Su tutti ha confermato l'acquisto di Di Cosmo,ha smentito l'interressamento per Cordova,ed è intervenuto sul caso Bovio affermando che non è un giocatore del Catania( Mi dispiace Tanto!). E in generale ho rivisto l'a.d. del Catania in ottima forma,mi ha fatto fare quattro risate,mostrando ancora una volta sia il suo lato caratteriale burbero e scontroso ma ancora una volta le sue grandi capacità da dirigente anche nelle domande più impertinenti(e stasera sono state molte!:) ).
piero da roma 25 Mag 2008, 16:03
La squadra e' quella...sennonche Zenga consigli qualche giocatore rumeno o
serbo..dalle sue passate esperienze...cmomunque a fine serie B...
annunciano Sforzini al Catania..e il giovane Erba della Roma...
djcatanese 25 Mag 2008, 16:27
(innanzi tutto forza Catania ora e sempre) ;poi volevo dire una cosa
presidente ninuzzo ora i soldini ci sono basta essere taccagni compriamo 4
giocatori seri ;perchè non possiamo salvarci sempre all'ultimo istante e
ogni anno non possiamo sperare nella riuscita di qualche acquisto fatto con
una spesa irrisoria...è arrivato il momento di acquistare...di investire e
di mirare più in alto....un saluto a tutti i tifosotti ...del Grande
Catania Calcio 1946
macca liotro 25 Mag 2008, 19:42
ragazzi si parla sempre di acquisti di giocatori di categorie inferiori
serie b c1 c2 e cnd...auh e' assurdo!!!si fanno i conti su giocatori del
valore mass di 1 mil.di eurodopo che quest'anno si e'risparmiato e le casse
della societa' si sono riempite tra sponsor abbonamenti(ricordiamo tra i
piu' alti in europa e una partita in meno)diritti televisivi(campionato e
coppa)biglietti coppa italia e da cessioni prestigiose 15 mil vargas!(quasi
fatta)senza togliere ai gaget ke la societa'vente maglie,peluche ecc
ecc..bene adesso si deve crescere quest'anno sara'ancora piu'dura...lo
monaco vai a napoli e nn rompere lui(ammiratore dei partenopei).non x fama
ma x fede!!!solo per la maglia e la citta'!catania ti amo
ignazio 26 Mag 2008, 01:50
Non spremetevi le meningi, fin quando la squadra rimane in serie A, la
dirigenza ha sempre ragione. Non vedo di buon occhio i nomi conosciuti,
meglio che Lo Monaco faccia come vuole, ingaggi giocatori senza pretese,
che lavorano seriamente. Può essere che da qualche parte del mondo ci sia
un'altro giocatore come "Vargas".
Franz79
26 Mag 2008, 02:30
ciao gente,sono d'accordo sul fatto ke siamo finalmente in serie A ecc.ecc.
sono 1 di quelli ke si è fatto le trasferte di GioiaTauro,di Palmi,ho
visto la trasferta di Gravina sopra la mia special e non dimentico nulla.
Ma questo non vuol dire ke dobbiamo rimanere nell'anonimato a vita,dicono
ke abbiamo 1 dirigenza seria e capace ci facciano sognare!! Siena ha gli
stessi abitanti dò me palazzo,ad Udine se non per 1 semifinale UEFA,non
vanno allo stadio + di 6-7000 tifosi idem Bergamo o tanti altri
esempi.VOGLIO SOGNARE non mi accontento +!!! Il calcio,il catania è una
fetta importante della mia e della vostra vita esigiamo tutti di Sognare 1
grande squadra e mittemuci u tappu nà ucca ampugnu di cunnuti! FORZA
LIOTRU
|
|

