Aggiornato: May 28, 2008

Con il piede giusto



Foto Barbagallo/Free Lens
MaZenga parla con il Presidente...

Un segnale forte
Il gradimento della piazza nei confronti di MaZenga era chiaro e forte, come testimoniato dalle quasi mille e-mail giunte da tutto il mondo alla nostra redazione. Il tecnico milanese ha convinto i tifosi, indubbiamente, sebbene ancora siano troppe poche le "apparizioni" in panchina per poter formulare giudizi definitivi... chiaramente, dovrà dimostrare tutto il proprio valore sul campo nella prossima stagione. Ma, ciò che maggiormente conta, MaZenga ha convinto la società, meritando di proseguire l'avventura in rossazzurro, guadagnandosi sul campo i galloni di protagonista nel tentativo ambizioso di edificare un progetto sempre più solido e vincente alle falde dell'Etna. A questo proposito, ad onta delle tante incontrollate parole "a vanvera" in senso negativo girate in città nei giorni scorsi (i soliti "ben informati" lo davano sicuro partente), il segnale lanciato dal sodalizio etneo appare invece chiaro e forte: "ci fidiamo di MaZenga e vogliamo puntarci forte"! Evidentemente, la società ha fornito gli input idonei a Walterone in fatto di progetto tecnico e, di contro, Walterone ha assicurato le adeguate garanzie di condivisione della filosofia aziendale a Lo Monaco e Pulvirenti, sensibilissimi da questo punto di vista... un "do ut des" ineludibile che, chissà, potrebbe costituire la base di un roseo futuro. Il trainer milanese è, in ogni caso, personaggio a tutto tondo, diametralmente opposto per "credo tattico", personalità e capacità comunicativa al profilo di Baldini. Quindi, a distanza di una decina di mesi, ecco venir fuori una scelta relativa alla guida tecnica di stampo palesemente antitetico che fa comprendere come il Catania, non tradendo le promesse fatte, abbia tutte le intenzioni di proporre un ulteriore salto di qualità, facendo tesoro delle esperienze negative sostanziate anche da alcune valutazioni rivelatesi poi errate vissute durante l'appena trascorsa stagione. Bene, adesso, dopo aver ricevuto la risposta adeguata, occorrerà però che i tifosi facciano lavorare serenamente società e allenaotore sul mercato e nelle prime fasi del ritiro, dove si dovranno porre le basi della prossima annata calcistica. Zenga, non essendo nuovo, conosce bene le esigenze tecnico-tattiche funzionali a un indispensabile rafforzamento della rosa in tutti i reparti e in particolare in mediana e in attacco. Attendiamo con fiducia.

Spunta Pozzi
A proposito di mercato, ancora pare non conclusa la telenovela Vargas, con il Real Madrid apparentemente interessato al Loco Peruviano, il quale prende tempo con la Fiorentina, seppure i viola sembrino ancora favoriti nella corsa all'ingaggio del forte esterno sinistro. Legata alla trattativa, malgrado le smentite, potrebbe essere la definizione del passaggio dell'attaccante Cacia in rossazzurro. Il ragazzo piace, senza alcun dubbio, ma ha anche altre offerte (in specie l'Atalanta e il Torino si sono fatti sotto). E il Torino sembrerebbe il principale eventuale competitor del Catania nella corsa a Pozzi dell'Empoli, un altro attaccante dal profilo adatto alla società rossazzurra. Se Baldini darà il via libera, potrebbe essere intavolata una trattativa seria, in quanto l'ex trainer rossazzurro parrebbe interessato al portiere etneo Polito che Zenga quasi sicuramente non farebbe giocare titolare in A. All'Empoli potrebbe far gola anche il terzino destro Sardo, un altro "pupillo" di Baldini. In attacco, naturalmente, bisognerà fare i conti con la predilezione di Zenga per il rumeno Dica, giocatore comunque abbastanza costoso... Alcune voci darebbero, invece, il tecnico milamese "innamorato" della giovane punta clivense Obinna, che il Chievo sembrerebbe pronto a cedere, ma è certo che il Catania non si sia fatto ancora sotto. Per il centrocampo si continua a dare quasi per fatto l'ingaggio del messinese Cordova, regista dai piedi buoni che andrebbe a coprire un evidentissimo "buco" nell'organico catanese, mentre reale sembrerebbe l'interesse per il livornese Pulzetti, una delle rivelazioni del campionato. E' un centrocampista che può fare l'esterno o il centrale, con doti anche d'incursore oltre che di recupero palla.


Commenti

giaffa86
27 Mag 2008, 18:24
tutti ottimi giocatori,conosco un pò meno pulzetti,xò so che ha fatto benino con il livorno quindi nessun problema l'eventuale acquisto...certo che se si prendesse pozzi sarebbe davvero un gran colpo! Forza catania e forza mister regalaci un grande campionato degno per una città affamata di calcio come catania!un saluto a tutti!
macca liotro
27 Mag 2008, 19:26
pozzi,cacia,dica,vannucchi,cordova,diamanti,dossena,raggi,criscito,pulzetti .cessioni???vargas,spinesi, mascara,edusei,sottil,pia',polito,sabato.senza spese folli ma con una squadra che ci dia soddisfazioni in A...mi sa ke meritiamo qualcosa anke noi!!!regalaci un inizio noi risponderemo alla grande...ABBONIAMOCIIII no ai tagliandi basta biglietti solo abbonati ki si deve vedere la partita con la squadra del cuore si stia a casa!!!uniti si vince...non x fama ma x fede...catania ti amo!!!
Luca
27 Mag 2008, 22:45
Dai ma basta acquistare qst giocatorida Serie B
Marcox
28 Mag 2008, 00:17
Pozzi non è mica da serie B..
però per il centrocampo io spero in un grosso colpo oltre ai rincalzi. intendo un colpo da 4 / 5 milioni di euro. se ne becchiamo 14 / 15 dalla cessione Vargas, più un'altro paio da altre cessioni (polito,sardo,edusei)non credo sia una follia..speriamo..comunque vada ce la giochiamo pure l'anno prossimo.
Marcello (LUSSEMBURGO)
28 Mag 2008, 00:19
Segnalo un trequartista fortissimo, in forza all'Arezzo: DANIELE MARTINETTI. L'Arezzo lo vende a due lire causa ingaggio.

LO MONACO, ARUSBIGGHIATI!
nuccio53
28 Mag 2008, 00:30
un terzino dx, due centrocampisti (Cordova, Pulzetti), ma di Bovio? due punte( Granoche e Pozzi), riconferme per Bizzarri,Silvestri, Silvestre, Alvarez, Lorenzo il magnifico, Terlizzi,Martinez, Biagianti, Izco, Mascara, Morimoto, Spinesi, Tedesco ed il Catania è pronto per l'UEFA.
Peppe CVN
28 Mag 2008, 00:56
Lasciate perdere l'uefa, ca appoi ni finisci cm a l'empoli.....
Puntiamo sl ad una tranquilla salvezza...
Fabrizio
28 Mag 2008, 01:06
Baldini vuole Polito e Sardo, suoi "pupilli"... Ecco perchè stavao scinennu 'nda B...:D
House87
28 Mag 2008, 01:20
Pozzi è di proprietà del Milan bisogna trattare con i rossoneri per almeno la comproprietà perchè come ben sappiamo la società non prende gente in prestito per un anno.
andre
28 Mag 2008, 01:45
speriamo in qualche bel colpo della società...io sono sicuro che un attaccante come cacia è una forza della natura e sarebbe l'uomo giusto per il catania...
canalicchio
28 Mag 2008, 01:49
POZZI ALLA GRANDE, JONATHAN OK A OTTOBRE NOVEMBRE, PICCIOTTI NON DIMENTICHIAMO IL CENTROCAMPO! HO SEMPRE SOSTENUTO CHE BAIOCCO,BIAGIANTI,IZCO NON SONO SUGGERITORI, SOLO GIACOMO TEDESCO PUò AVERE QUALCHE SPUNTO INTERESSANTE,A PROPOSITO,AVETE VISTO QUANTA GRINTA IN QUESTO RAGAZZO MESSO DA PARTE DA BALDINI, CHISSA' PERCHE'?! PERSONALMENTE MI PIACE PARECCHIO IL DIAMANTI LIVORNESE, MA SOPRATTUTTO VANNUCCHI,SOGNARE PUO' STARCI VERO DIRETTORE???????? DI CERTO COMUNQUE RINNOVERO' L'ABBONAMENTO CON CALMA,STARO' IN ATTESA, NON VOGLIO FARMI APPLICARE UN PACE-MAKER A 40 ANNI!
Wagner
28 Mag 2008, 01:53
forse si è fantasticato troppo,io sono d'accordo con Fabrizio...puntiamo ad una tranquilla salvezza intanto e poi tutto quello che viene di buono tanto meglio.
mi fido molto di queste scelte e sono sicuro che qualche bel colpo in campagna acquisti sarà fatto.
già abbiamo Zenga che è una grossa garanzia.
House87
28 Mag 2008, 02:07
Anche io penso che si può puntare ad una salvezza tranquilla in stile Atalanta e Napoli,bisogna semplicemente affidarsi alle scelte del tecnico e non all'aziendalismo dell'eletto lo monaco.
Inoltre i prestiti(tutti giovani fra l'altro)delle serie minori rientreranno e stata al mister valutare se possono dare una mano alla squadra.
marca liotro
28 Mag 2008, 02:20
spero che vada in porto l'affare per pozzi, è un giovane veramente interessante e poi penso che sardo e polito sono più adatti ad una B da protagonisti, che ad una A che non è cosa loro.
il resto sono tutti nomi che mi piacciono, poi consiglio Andrea Ranocchia difensore centrale classe '88 e già nel giro dell'under21, dell'Arezzo ottima alternativa anche se c'è la fiorentina sopra.

DAI CATANIA
MaSCaRa,MaRTiNeZ e SToViNi Inamovibili !
28 Mag 2008, 02:30
..Poi riconfermerei anche quasi tutti gli altri..a partire da Biagianti e Baiocco..tranne qualche eccezione.. Per il mercato invece io consiglierei a Lo Monaco di mettere sotto contratto almeno per un anno il validissimo Stefano Fiore del Mantova. E poi sarebbe ottimo se pigliassimo anche i vari : Cordova, Pozzi, Diamanti, Dessena(se accetta di venire da noi), qualche talento sudamericano che non guasta mai(di cui LoMonaco è anche un ottimo scopritore)..con in piu il sogno di almeno uno tra Vannucchi e Morfeo!.. Vannucchi ormai penso che lo conoscono tutti, invece Morfeo è un calciatore troppo sottovalutato che a Parma ha giocato pochissimo. Il classico fantasista che sa cambiarti le partite quando vuole lui.. ..un saluto da Fausto ;)
mm
28 Mag 2008, 02:51
ma cristian llama sarà al catania l anno prossimo??
Gepi
28 Mag 2008, 03:08
ahah ahah haha ahah ahha ahaha haha
C'è vita su marte!!!


Antonio CT
28 Mag 2008, 03:13
ragazzi io puntereisu CORDOVA del messina sarebbe ottimo. anche Regonesi non sarebbe male e dalla serie B anche Italiano.. In attacco CACIA e DIAMANTI sarebbero eccellenti. Credo però ke siano necessari 2 terzini forti.. Non so ke ne pensate voi.. Se poi vogliamo mirare in alto prendere un Galante in partenza da livorno x far coppia con Stovini sarebbe ottimo
Gepi
28 Mag 2008, 03:18
Lasciamo fare il mercato a chi di dovere
House87
28 Mag 2008, 03:34
http://www.youtube.com/watch?v=LlsFgOQlSLs&feature=related

Come chicca sudamericana che ne pensate di questo ragazzo qui?
Lead ct 46 4ever
28 Mag 2008, 03:37
ce bisogno di fare tanti acquisti e specialmente c'è bisogno di una punta autentica e di un OBINNA!
Gepi
28 Mag 2008, 03:40
e poi i nomi addirittura...su dai..mi pare un po troppo...va bene su quelli che escono dai media e fonti varie (e già avrei un po di dubbi viste le castronerie utime), ma proprio mettersi li e dire ci vorrebbe quello ci vorrebbe quell'altro mi pare un po di esagerare.
saluti

byron moreno
28 Mag 2008, 03:48
no mascara non si tocca!
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 03:50
Adesso sì, a Catania possiamo parlare di mercato, vero “tormentone dell’estate”, cercando di mantenerci quanto più lontani dal fantamercato, vero “gioco dell’estate”.

Anzitutto guardiamo in casa nostra, ai contratti da risolvere, prolungandoli o girandoli a favore di altre società; nessun giocatore in procinto di svincolarsi, tanti che busseranno alla porta del Direttore per metter chiarezza sul loro futuro a Catania, dovendo trascorrere gli ultimi 12 mesi di tesseramento. Se si vorranno vendere, si dovranno vendere adesso.

Nomi parecchio importanti, delicati, comunque quasi tutti illustri:

Anzitutto i due portieri, appare ormai quasi costretta la scelta tra uno dei due: Albano Bizzarri, classe ’77, arrivato a Giugno, sette presenze in campionato, ha già espresso la sua volontà: “La dirigenza sa che vorrei restare a Catania, ma non ripetendo un anno così”; nell’altro “angolo” Ciro Polito, classe ’79, quattro anni di gavetta, parecchie defiance sui tiri da fuori quest’anno, non senza qualche polemica, sua, punita dalla società, e dello stesso Zenga, che dopo qualche “appunto” ha preferito sostituirlo nelle due partite più importanti della stagione, contro Juventus e Roma.

Inutile dire chi sia il favorito, probabilmente uno, ma di sicuro nessuno. Intanto il Catania ha bloccato Kosicki, giovane portiere dell’Inter Bratislava e della Nazionale giovanile Slovena.

In zona arretrata ballano ben quattro giocatori, Andrea Sottil, classe ’74, centrale, al suo 4° anno in rossazzurro, ha dato molto allo spogliatoio quanto poco in campo, uscito di scena a 7’ dal suo esordio stagionale, è stato ben presto dimenticato all’ombra di Silvestre, Silvestri e Terlizzi, insomma, chiunque tranne lui per entrare in campo, 7 presenze, 5 da titolare. Ben più ardua la scelta sui successivi tre. Rocco Sabato, 4° anno anche per lui (3° e mezzo contando la parentesi a Cesena nel 2006), classe ’82, esterno sinistro, a far compagnia in panchina a Baldini, poi l’uomo di fiducia nell’undici di Zenga, che dichiara: “Qualunque tecnico vorrebbe avere un giocatore come Rocco”, quasi una promessa. Altro ballottaggio, a seguire, fascia destra, Gennaro Sardo, classe ’79, Christian Silvestri, classe ’75, adattabile anche come centrale, ma non sembrano queste le intenzioni del tecnico rossazzurro. Scelta difficile, con dietro le quinte una possibile nuova sorpresa.

C’è poi da sciogliere il nodo Terlizzi, giocatore gradito dal tecnico, che lo ha rigenerato dopo il periodo trascorso con Baldini, ma che si porta dietro qualche ruggine di troppo col resto dell’ambiente, anche con lui si dovrà fare un discorso di “filosofia societaria”.

A centrocampo la questione più “delicata”, il rinnovo del Capitano, Davide Baiocco, 33 anni di grinta ed agonismo, centellinato da Zenga, poi decisivo nei minuti che contano, “E’ uno che lotta, e c’è sempre quando c’è più di bisogno” per ammissione dello stesso tecnico. “Io voglio rimanere qui, e la società sa quello che gli ho dato a livello calcistico ed umano, non devo dimostrare niente, per me parlano i fatti, deciderà il Direttore”. A seguire la pratica Mariano Izco, classe ’73, prelevato dal Tigre due stagioni fa, arrivato in prova e confermato in prima squadra dall’allora tecnico Marino, dichiara: “Con i tifosi è appuntamento sicuro per l’anno prossimo”.

Al vaglio anche la posizione di Edusei, classe ’76, rendimento altalenante, pur continuativo nel tempo, ancora per poco appetibile dal mercato di A/B. Il Direttore ha recentemente parlato di “rinnovamento” della rosa, tutti i senatori entrano quindi in ballo, ad eccezione di Mascara e Spinesi.
Nodo “bomber”, appunto, Gionatha Spinesi, in tre anni 102 presenze in rossazzurro, 49 reti che hanno contribuito ad una Promozione e due Salvezze, classe ’78, tornerà disponibile ad ottobre, ma con un contratto in scadenza 2010. Come il calatino

Per quel che riguarda le sicure partenze, Rossi e Pià tornano a parlare rispettivamente da Trieste e Napoli, Bovio lo vedremo col Genoa invece. Più complesso sarà il nodo comproprietà: Colucci (Verona), Plasmati (9 reti tra Foggia e Taranto), Del Core (Foggia), Mezavilla (Pisa), Minelli (Atalanta), e Danucci (Ternana); solo alcune, in ordine d’importanza. Seguono i prestiti, Llama ai Newell’s, non dovrebbe proprio ritornare in Italia, Millesi (Spezia) e Babù (Triestina)> forse solo un breve soggiorno e repentina ripartenza.

Un occhio, infine, ai giovani mandati a maturare nei campionati minori, adesso da valutare se idonei alla prima squadra:

Vito Falconieri, attaccante, classe ’86, 28 presenze e 7 reti in C2/C(salvo) tra Gela e Catanzaro. Bisognerà decidere se far valere o meno il diritto di riscatto della parte di cartellino del Brindisi.

Mirko Antenucci, trequartista, classe ’84, 27 presenze 6 reti col Venezia (C1/A, salvo). Ha iniziato a segnare solo alla 20^ giornata. Giocava in coppia con Carlo Taldo, vecchia conoscenza rossazzurra.

Manuel Panini, classe ’83, terzino destro, 19 presenze in C1/B tra Foggia e Juve Stabia (giovane tra i più brillanti); Rosario Bucolo, classe ’88, regista, 21 presenze 1 rete tra Gela e Catanzaro C2/C; Fabrizio Lasagna, trequartista, classe 88’, 17 presenze 1 rete con la Vibonese, tornato in casa a Genniao; Cristian Iannelli ’86, attaccante, 11 presenze 0 reti nel Gela, restituito al Catania a Gennaio; Basilio Monastra ’86,centrocampista, 6 presenze 0 reti col Gela.

RAGA' AL VOSTRO SERVIZIO.
CIAO GIORGIO47
ruggero
28 Mag 2008, 04:06
Giorgio complimenti, sei un "mostro!"
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 04:12
X Ruggiero.
Grazie. Per il nostro Catania questo e altro.
Ciao
dagy! ahahahaha
28 Mag 2008, 04:18
giorgio 6 un gran copia-incollatore!!....Bell'articolo preso da Mondocatania!!!
giaffa86
28 Mag 2008, 04:25
ehi giorgio fallo pubblicare questo articolo(il sostantivo commento è molto riduttivo!:) ) ottimo lavoro non c'è che dire...ho apprezzato molto la parte sui giovani,sapevo di plasmati e molto poco sulle vicessitudini degli altri...e da come scrivi credo proprio che questo antenucci sia un giovane su cui puntare ad occhi chiusi!speriamo bene... X il resto sono d'accordo con Gepi,il mercato lasciamo fare a chi di dovere!Forza catania sempre!
House87
28 Mag 2008, 04:38
Bucolo è un regista,quello che ci manca,magari prendere Cordova che è già esperto e affiancarli questo giovane da far crescere.
A Gela aveva fatto bene poi vicissitudini con l'allenatore Sanderra e se n'è andato al Catanzaro da Cuttone dove ha giocato con continuità.
copia-incolla
28 Mag 2008, 04:45
X Giorgio47 da Napoli:OK scrivere articoli anke esaudienti però mettila la fonte da dove hai preso la notizia e non prendere per il culo noi lettori del muro!!! ecco il link da dove l hai presa x ki non ci crede

http://www.mondocatania.com/ct/modules.php?name=News&file=article&sid=3421
melocatania92
28 Mag 2008, 05:11
buono buono pozzi , cordova macari ma saccunnu mia su minkiati spero sia la verità xkè pozzi e cordova sn buonissimi giokatori....nn è giokatore di Messina ke è una squadra ka sta fitennu...cmq l'importante è ke il prossimo anno ci salviamo e senza soffrire fino all'ultima giornata...speriamo ciao a tutti e fozza catania e tenemuni fotti
macca liotro
28 Mag 2008, 05:20
Giorgio47 da Napoli grazie di tenerci informati e di darci notizie ke nn conosciamo...copia e incolla???e allora???grazie giorgio l'importante nn e' mil modo ma il fine...
ci vogliono i giocatori basta lottare x la salvezz ma x una salvezza sicura
catanese DOC
28 Mag 2008, 05:25
ahah cioè copia gli articoli da mondocatania e poi si prende i complimenti!!! cioè per scrivere un articolo del genere si deve sapere abbastanza di calcio soprattutto parlando si serie c ke nn viene trasmessa in tv e soprattutto giorgio visto ke sei di napoli sembra anke difficile ke hai ttt qst informazioni!! cmq resta il ftt ke è un buon articolo scritto da Marco Di Mauro e dobbiamo sempre parlare per il bene del Catania...ci sn nomi importanti speriamo ke le trattative vadano bene FORZA CATANIA
Eu92
28 Mag 2008, 05:26
belli questi nomi;pozzi,obinna,cordova,pulzetti,diamanti solo che ci servono 2 terzini e almeno 1 centrale di riserva.

Bizzarri
DOMIZZI stovini terlizzi PASQUAL
PULZETTI tedesco CORDOVA DIAMANTI
POZZI martinez

in panchina:
KOSISKY,alvarez,silvestre,izco,mascara,spinesi,morimoto,OBINNA,GOBBI,SEMIOL I,baiocco,colucci,sabato,RAGGI.

KE NE DITE?
copia-incolla
28 Mag 2008, 05:35
x macca liotro:vedi ke ho semplicemente detto ke se si vogliono scrivere articoli da altri siti bisogna mettere la fonte e non prendersi meriti di quella persona ke ha realmente scritto l articolo poi cmq caro macca liotro quando un giorno conoscerai la coerenza mi fai un colpo di telefono
FORZA CATANIA SEMPRE
Filippo 77
28 Mag 2008, 06:04
sono anch'io dell'idea di Gepi e Giaffa86, è inutile fare nomi, non siamo nè tecnici nè dirigenti.
Andrea Sdeng
28 Mag 2008, 06:07
Io voglio Sherman Cardenas!
Io voglio Sherman Cardenas!
Io voglio Sherman Cardenas!
Io voglio Sherman Cardenas!
Io voglio Sherman Cardenas!

è un '89 centrocampista alla giovinco, gioca in Colombia costa due lire... guardate!

http://www.youtube.com/watch?v=Yi4Ib3t8ZGU

Che ve ne pare?
x Eu92
28 Mag 2008, 06:08
sei fissato con SEMIOLI E RAGGI.
e poi BIAGIANTI lo facciamo giocare con la primavera o addirittura lo lasciamo in tribuna?
Aldo (Correggio)
28 Mag 2008, 06:17
Caro Max,
non credo che un contratto annuale sia indice di un tentativo ambizioso di edificare un progetto sempre più solido e vincente alle falde dell'Etna o di una puntata "forte" della società. Se ti dicessi che a mio parere, avevano intenzione di fare diversamente, ma le reazioni preventive dei tifosi, li hanno costratti ad abbozzare ed a confermare Walter Zenga per un solo anno? Io non mi fido. Se ne riparlassimo alla chiusura della campagna acquisti? Sai bene che Zenga è un uomo di carattere e se la società non gli fornirà una squadra competitiva, non impiegherà,un minuto in più a mandare tutti a quel paese. ;-)
Ti abbraccio.
Andrea Sdeng
28 Mag 2008, 06:19
raggi lo prenderei anche io dato che non farebbe la B e a noi terzini ne servirebbero come il pane..Semioli invece non penso che verrebbe a Catania e personalmente non mi garba molto.. Davvero preferirei Cordova che ha più colpi... Di gregari ne abbiamo abbastanza
Eu92
28 Mag 2008, 06:24
sn fissato cn raggi xke è un giocatore dalle grandi qualità x semioli ne potremmo fare a meno ma è anke lui bravo concordo cn ANDREA SDENG
Filippo 77
28 Mag 2008, 07:18
Da una fonte molto vicina alla società l'a.d. Lo Monaco era presente a Messina oltre per Cordova per seguire Tiribocchi del Lecce, già pallino della società da diversi anni. Tutto dipende dai play-off, se il Lecce non sale in seie A Tiribocchi non resterà assolutamente un altro anno in B e potrebbe fare un pensierino a Catania.

Un'altra notizia già uscita in mattinata è il ritorno di Cesar ma tutto dipende dal futuro di Terlizzi.

Sarebbero 2 ottimi acquisti.

PS. Saluti a mio fratello Danese.
markus
28 Mag 2008, 07:21
Cmq fino a quando nn si cede Vargas il mercato del catania nn comincia
Lo Monaco comprerà sicuro:
- il terzino al posto di Vargas
- un centrale al posto di Sottil (2 se parte pure Terlizzi ma resta xkè c'è Zenga)
- 1 regista alla Liverani (bastaddi palemmitani)
- 1 attaccante visto ke Spinesi è infortunato e Morimoto và alle Olimpiadi

Solo questi 4 acquisti, spesa max 5-6 mil di euro. Prezzo Vargas 15 mil.
Altri bei +10mil come l'anno scorso.
Se è vero ke li usa x il centro sportivo allora apposto, xkè se lo fa qui esce una primavera con i coglioni..I giocatori si spakkiano ke hanno il centro sportivo pazzesco e la città fa punti.
Speriamo ke almeno sti 4 acquisti sn buoni
Melos89
28 Mag 2008, 07:48
io comprerei un centrocampista giovane:Carmelo Angemi ke milita nella Nocerina è giovane e corre tantissimo non si stanca mai..si leva a vita...e poi un altro attaccante prenderei Giuseppe Cirino del Venezia(lo voleva anke la samp e la fiorentina)...Cmq sa spurugghia Lo Monaco..speriamo bene...Ma Alvarez????????????ke fine farà???????
Giorgio
28 Mag 2008, 07:52
RAGAZZI MA QUEL MASCARA è UN IGNORANTONE DI PRIMA CATEGORIA...è IMPRESSIONANTE...NON SA UN CAZZO!!!
COME SI FA A ESSERE COSI' SUPERFICIALI E IGNORANTI???
baaahhhh
cmq non ci sono discorsi che tengono, se il Catania non compra un po' di giocatori siamo sempre allo stesso punto...
per Pulvirenti e Lo Monaco il Catania è un'azienda e basta!!!

PER NOI TIFOSI VERI(NON TUTTI) IL CATANIA è PATRIA, è ONORE, è CUORE, è A APPARTENENZA..
Eu92
28 Mag 2008, 07:54
ottimo se ritorna cesar è un grande.
Eu92
28 Mag 2008, 07:59
addio raggi nu futtiu u palemmu,sti bastaddi oltre a liverani macari raggi.
Filippo 77
28 Mag 2008, 08:02
un'altra notizia è che il Palermo si deve sempre intromettere nel mercato del Catania, pare che abbia preso Granoche dalla Tiestina ma per i prossimi due anni lo parcheggia a Trieste per riprendersi dall'infortunio.
Marcox
28 Mag 2008, 08:04
SHERMAN CARDENAS

boo. ho visto il video, secondo me con le difese italiane non combinerebbe molto. ma bisognerebbe metterlo alla prova. comunque non scommetterei su un'altro fantasista tipo martinez e mascara..quelli ce li abbiamo.
io non ho consigli per gli acquisti, ma Pozzi sarebbe mitico(ma non è infortunato perso?) e poi io investirei TANTO su un centrocampista forte dai piedi buoni che sa impostare il gioco, sa lanciare, e che ti garantisce,in una squadra decente 4/5 gol a stagione. Cordova non è male. ma se vendiamo vargas per 15 milioni io oserei un po di più..
i sogni sono belli perchè non costano nulla!
attenzione io ci farei un pensierino a MARIGA del Parma il Keniano...o è gia di qualcuno? quello diventa più forte di VIEIRA
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 08:07
X Tutti.
Raga' mi scuso con tutti.
Mi sono dimenticato di scrivere la provenienta e cioe' mondocatania.com.
Pensavo che si era capito che l'articolo era un copia e incolla.Ma potevo scriverlo anch'io e' solo per non perdere tempo faccio cosi.
Un salutone a tutti.
Forza Catania!!!!!
rovietto
28 Mag 2008, 08:09
secondo me, il Catania nn deve solo rinnovarsi, ma anche prendere giocatori abbastanza importanti...per una salvezza tranquilla...e, come sempre, giovani interessanti...
Tra questi c'è GUBERTI dell'ascoli
-GUBERTI centrocampista, è molto giovane, ma si è fatto notare da tempo, anke l'anno scorso quando nedo sonetti l'ha fatto giocare da titolare in serie A, sempre ad ascoli...
-PULZETTI centrocampista con doti eccellenti...dal livorno
-CORDOVA se lo prendiamo sul serio è un ottimo acquisto...ma come tira le punizioni?
-DIAMANTI del livorno altro giocatore che interessa...e molto
-ABATE difensore-centrocampista in forza all'empoli ma del Milan...quest'anno è stata la sua stagione...celebre il suo gol alla samp...
-GRANOCHE o POZZI o CACIA
-FLORO FLORES come riserva al titolare, ora che è in rotta cn l'udinese, ke oltre ad avere quagliarella, di natale, pepe e asamoah, ha acquistato anche langella

questione cessioni:
-BIZZARRI...nn voglio che ciro polito se ne vada, a me è parso molto più insicuro lui anche perkè nn blocca spesso la palla
-VARGAS necessario per ricevere il beneamato denaro da investire
-GAZZOLA da dare in prestito è un buon giocatore!!!
-EDUSEI nn più utile allo scopo
-io ci metto anche SPINESI...ora che si può chiedere ancora qualche soldo in più, è meglio dedicarsi a nuovi obbiettivi!! (GRANOCHE, POZZI, CACIA e il rumeno che piace tanto a Zenga)

la formazione quindi:

polito
sardo,stovini,terlizzi,ABATE
PULZETTI,GUBERTI,tedesco,DIAMANTI
GRANOCHE,mascara

KOSICKI,ioime
alvarez,silvestri,silvestre,sabato
izco,biagianti,CORDOVA,colucci(riscattato)
martinez,morimoto,FLORO FLORES
U.C.N
28 Mag 2008, 08:18
X rovietto



Dare via Spinesi?????.X me è follia pura!!!!!!!!!!!!
Spinesi resterà a catania,Chi nn lo vuole se lo sopporta.
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 08:27
Ecco la raccolta ed il totale delle multe comminate dal Giudice Sportivo alle squadra del Campionato di A 2007/08. La prima cifra rigurda le ammende a seguito di comportamenti scorretti da parte della tifoseria (disordini, fumogeni etc..), la seconda prende in considerazione le responsabilità dirette del club (ritardo, compilazione distinte, comportamento steward e raccattapalle etc..). La tifoseria più violenta è quella dell'Internazionale, la più "calma" l'Udinese, il Catania prende più multe per il comportamento della società che dei tifosi, al settimo posto tra le tifoserie più corrette.

Catania 28.000€/ 50.500€
Per aver intonato cori ingiuriosi nei confronti dell'Arbitro; Per aver acceso 4 bengala, 5 fumogeni e lanciato un altro bengala nel recinto di giuoco. Per aver esplooso un petardo; Per alcune decine di persone non autorizzate, essere entrate nel recinto di giuoco nella fase conclusiva della gara.

Raga' e' un copia e incolla.
Questo articolo e' per chi non ha tempo per visitare altri siti
Un abbraccione a chi ha capito che non ho preso per il culo nessuno.
Giorgio47

peppect88
28 Mag 2008, 08:51
MASCARA SI PESSU,LO DIKO SPONTANEAMENTE
Andrea Sdeng
28 Mag 2008, 09:22
Per Marcox..
Cardenas non è un giocatore alla martinez ma più alla giovinco, brienza per intenderci... ha soli 18 anni e non costerebbere nulla.. Anzichè rpendere bidoni dalla b argentina meglio pescare qualcosa di migliore... e poi fisicamente è sgusciante come lavezzi che non credo che quest'anno abbia subito l'impatto con le difese italiane...anzi!! Saluti :)
Danese
28 Mag 2008, 09:24
Ciao Filippo

Non intervengo molto poiché la bagarre da parte dei tifosi al calciomercato non mi interessa,su questo sono sicuro che il Ns "caro" Lo Monaco é insuperabile.
Invece vorrei accennare al fatto che ognitanto,per colpa dei giornali,giornalisti,e anche dei siti societari o meno qualche affare scappa...

Mi spiego:
Pensate veramente che questo blog é letto solo da Noi tifosi del Catania,e non da dirigenti,sia del Catania che di altre squadre ???

Ho letto prima,che la Dirigenza in un certo qual modo ha capito che tutta la piazza era con Zenga.
Io ci credo a questa pressione,ma da dove potrebbe essere arrivata se non da dei siti del Calcio Catania,dato che non era stato fatto nessun referendum.

Stesso discorso Cordova,avete notato a sala stampa quando si é chiesto del giocatore ??

La risposta é stata troppo secca,e quasi strozzata da Lo Monaco.

Ora capisco cá n´ama passari u tempu,ma insistere a pubblicizzare un giocatore a volte puó essere controproduttivo.

Un saluto a tutti e FOZZA CATANIA
LorianoCipriani
28 Mag 2008, 09:27
Cacia,Diamanti,Cordova... quando li vedrò con la maglia del Catania ci crederò.
Nuova valutazione di lomonaco per Vargas : 16 milioni e mezzo.
Polito da cedere all'istante,un bel ritorno a Pescara sarebbe perfetto per lui,magari impara a fare una presa alta.
Dica sta bene dove sta,basta scommesse dobbiamo puntare al centro classifica.
Spinesi riserva di una punta degna di questo nome,Mascara idem...magari di Obinna!
Zenga ottima riconferma.
Morimoto da girare in prestito,nell'olimpica gioca esterno di centrocampo e nemmeno titolare sicuro.Bucolo riserva di un forte regista (magari Cordova) ottima idea.
Da girare in B Profeta.
Via Edusei,Sottil,Colucci,Babù e Pià.
Non sopravvalutate Biagianti per due partite semidecenti ke ha giocato a fine campionato,può rifare la riserva quest'anno.
Capitolo Baiocco:
secondo me è bollito.Gli avevano promesso un ruolo da dirigente strameritato per tutto quello ke ha dato al Catania ma bisogna guardare in faccia la realtà.Per come gioca lui un altro anno intero ad alti livelli non lo regge.
Vannucchi è vecchio.
Buscè non è male dell'Empoli,mi pare ke sia un esterno destro.
Per Sardo un bel biglietto di sola andata,ke vada a Empoli da Baldini.

Ma sopra ogni cosa...

FORZA CATANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Nick75
28 Mag 2008, 09:30
Giorgio nn fari puppetta....
Filippo 77
28 Mag 2008, 09:40
Hai ragione Danese, i giocatori più li pubbliciziamo + si alzano le quotazioni di mercato e di conseguenza si allontanano dai nostri obiettivi.
Anziano
28 Mag 2008, 10:21
Carusi sento parlare di nomi che Pulvirenti e Lo Monaco non comprerebbero mai(per ovvie ragioni di budget) finiamola di sognare perchè poi ci restiamo veramente male per dirne una..raggi al palermo è costato 6,5 milioni.....pensate che Pulvirenti spende una cifra del genere per un giocatore? Non avete capito nulla!!!Si aspettano i soliti pacchi da b e c....
Danese
28 Mag 2008, 10:29
Anziano

Non ti smentisci mai !!!

Ancora apettu a tia sul commento del rinnovo di Zenga...

Dilla ogni tanto qualcosa di positivo!!

Tu u sai cá jaiu sbraitatu macari jú.


x Anziano
28 Mag 2008, 10:31
ma perchè Raggi vale 6,5 milioni di euro???? avaia Anziano tagghila!!! ma com'è che parli sempre del palermo? ma non è che sei un rosella arribbattuto????
mascaratu46
28 Mag 2008, 10:31
TAKAYUKI MORIMOTO TITOLARE INAMOVIBILE! "'U PICCIRIDDU" HA BISOGNO DI FIDUCIA E DI GIOCARE CON CONTINUITA'PER MOSTRARE LE SUE INDUBBIE QUALITA' XKE' IN PROSPETTIVA DIVENTERA' UN FUORICLASSE. NN MOLLARE TAKA!
angelo65
28 Mag 2008, 10:39
Anziano tu sei un tifoso da serie C!!!!!
House87
28 Mag 2008, 10:40
Anzianu uotinni a tifari po palermu.
Eu92
28 Mag 2008, 10:43
anziano o fatti a cosetta
Anziano
28 Mag 2008, 10:44
Beh io parlo di chi mi pare ...ho le spalle larghe per poterlo fare...se parlo del palermo è perchè mi chiedo come mai Pulvirenti non investe mentre ad occidente lo fanno!Io nella mia vita sono sempre stato ambizioso...non capisco perchè non dovrei esserlo anche nel calcio...del resto da abbonato avrò anche il diritto di parlare o no?Ogni volta che si critica si parte subito con le solite offese...cucca,acitano,mesauro ma quando crescete?!!!
Danese
28 Mag 2008, 10:49
Anziano
Peró ieri ti avevo richiesto gentilmente un tuo commento sul rinnovo di Zenga,e non mi hai fatto sapere il tuo parere.

Anche perché sul muro prima del rinnovo ti avevo visto alquanto incaz...
Eu92
28 Mag 2008, 10:54
carusi tutti gia hanno comprato almeno 1 giocatore vedi genoa ke si è aggiudicato modesto,palermo raggi e liverani solo noi mankiamo dai lomonaco regalaci un bel giocatore come antipasto
Anziano
28 Mag 2008, 11:05
Ciao Danese scusami ma non ti avevo letto....naturalmente sono contento ,spero che Zenga riesca a far uscire un po di grana a Pulvirenti....mi risulta che sia poco aziendalista!!!Credo che ne vedremo delle belle.....
Filippo 77
28 Mag 2008, 11:13
Anziano a Palermo investono?

Cessione di Amauri alla Juventus e Barzagli e Zaccardo hanno le valigie pronte per andare a giocare in Germania.
Altro che investimenti sta smantellando una squadra!!

Anziano rifletti prima di scrivere!!
x Anziano
28 Mag 2008, 11:17
si i palermitani investono...i chistiani che machini.
Danese
28 Mag 2008, 11:18
Si vero Anziano,credo anche Io che durante la stagione ci sará qualche scintilla.

Riguardo il Palermo,starei un attimo a guardare,Zampa quest´anno non ha avuto nulla,anzi meno di nulla,ed il fatto che molti giocatori vanno via e tanti altri non vogliono andare da lui,beh mi fa riflettere!!!

In effetti se fossi palermitano,scansatini,sarei un tantino preoccupato,conoscendo il capo.
Wagner
28 Mag 2008, 11:19
Quoto!
Per i palermicani si preanuncia una stagione squallida, mi sa che stavolta sono loro a giocarsi la salvezza dopo tutto lo spacchio che hanno buttato su di noi.
Penso che Zenga sa già cosa vuole e lo otterrà anche con investimenti non da capogiro.
Siate fiduciosi e vedrete.
House87
28 Mag 2008, 11:24
Filippo 77 fra poco pur di criticare il Catania qualcuno si inventerà che l'Acate-Modica in Serie D spende più del Catania.
Filippo 77
28 Mag 2008, 11:37
bella House!!

Anziano ieri hai dato la notizia-bomba (solo per te) che il Palermo aveva ingaggiato Abbiati. Ti informo che Abbiati ha rifiutato nettamente il trasferimento.
massimiliano
28 Mag 2008, 11:51
c'è un giocatore a scadenza di contratto,piedi vellutati come mai si sono visti a catania,forse avanti un pò con l'età,ma mezz'ora di buon livello la può fare.... DOMENICO MORFEO.... che ne dice direttore?
direttore
28 Mag 2008, 11:54
massimiliano quant'è l'ingaggio di Morfeo al Parma l'anno?
angelo83
28 Mag 2008, 11:54
carusi,il catania deve giocare cn questo centrocampo,baiocco tedesco arretrati,giovinco brienza gasbarroni,qst 3 dietro l' unica punta suggerirei C.lucarelli.cosi il catania darebbe spettaccolo con questi acquisti,no?certo giovinco dovrebbe arrivare in prestito.un saluto a tutti i catanesi
franz79
28 Mag 2008, 12:01
appena vedo scritto ancora la parola palermo(MERDA),mi levu l'ADSL
massimilano
28 Mag 2008, 12:05
se è a scadenza,caro sbadato direttore,nn c'è una cifra stabilita....
x angelo83
28 Mag 2008, 12:07
si angelo e poi in porta ci mettiamo 10 portieri.
direttore
28 Mag 2008, 12:11
massimiliano almeno vorrà la stessa cifra non meno giusto? ok visto che sono uno sbadato gli do' un milione di euro l'anno per giocare mezz'ora a partita e gli faccio pure tre anni di contratto.
Antonio CT
28 Mag 2008, 12:11
X GIORGIO tranquillo.. figurati se ne sentono tante di cavolate.. figurati se vieni condannato x questo. anzi grazie, sinceram seguo sl questo sito grazie x le info. =)
angelo83
28 Mag 2008, 12:13
no xke dici cosi?metti 4 difensori,giochi cn il 4-2-3-1.ciao compare
x angelo83
28 Mag 2008, 12:16
per quella squadra ci vogliono quattro difensori: Cannavaro, Materazzi, Nesta e Franco Baresi in forma.
massimiliano
28 Mag 2008, 12:17
a 35 anni,gli dai un piatto di lentichie e vedi se lui nn continua a giocare in serie A....
matelicu
28 Mag 2008, 12:17
Ciao ragazzi...sdrammatizziamo 1 po la situazione...oggi ho visto in tv la moglie di Zengone........

Mamma mia che bella "patatina"..è rumena e parla benissimo l'Italiano....quindi in massa a "massa"..per dare anche a lei il nostro.."sostegno"..!!!!!
direttore
28 Mag 2008, 12:23
ok massimiliano...pi Capodanno ci ramu macari u cotechino o preferisci u zampone?
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 12:42
X Antonio CT.
Grazie!!!
Volevo solo informare, comunque faro' sempre il copia e incolla per non perdere tempo nello scrivere.
Ti sono grato x questo.
Forza Catania!!!!
stefano LUCCA
28 Mag 2008, 13:04
LO MONACO TI RICORDO CHE A VALENCIA C E UN CERTO BANEGA..............EVER,CHE NE PENSI DI UNO SCAMBIO CON VARGAS!!!????
CATANESE DOC
28 Mag 2008, 13:06
Adesso caro direttore, metta nelle condizioni ideali mister Zenga per poter disputare un campionato in tutta tranquillita`.
Mister continui per la sua strada!
saretto
28 Mag 2008, 13:19
ciao MATELICU..dove hai visto l'intervista con zenga e la moglie?FORZA CATANIA,NOI NON MOLLIAMO MAI,MAI!!
FDS
28 Mag 2008, 13:22
Amici,fratelli io dico 3 cose:
1:Mascara inamovibile è la bandiera e il cuore etneo di questa squadra!!
2:Polito lo state trattando come una pezza quando apparte i tiri da lontano non ha commesso nessun errore anzi si è rilevato un ottimo portiere in più di un occasione.Non si merita questi brutti commenti. INGRATI
3:secondo me Zenga riuscirà e come a stare nei badget e a richiedere buoni giocatori e vi spiego il perchè:lui avendo allenato squadre dell'est e avendo partecipato con esse alla uefa e prodotto discreti risultati potrebbe far ingaggiare gioiellini a poco prezzo che darebbero l'anima per non prendere lo stipendio da zingari che prendono nel loro paese;perchè vi ricordo che lì i giocatori che vincono il campionato prendono quanto a Biagianti e poi con qualche buon accquisto e spero veramente buon potremmo amalgamare una rosa da metà classifica!!!

CATANIA FINO ALLA MORTE
Giorgio47 da Napoli
28 Mag 2008, 13:35
X FDS.
Sono d'accordo con te!!!!!
I GIOCATORI VANNO TRATTATO CON DIGNITA'
CATANIA CON TE FINO ALLA FINE!!!!!
Giorgio47
Wagner
28 Mag 2008, 13:40
Esatto FDS,mi trovi completamente d'accordo.
Finchè questi ragazzi hanno sputato sangue per i nostri colori erano considerati degli eroi,adesso quasi quasi ce ne vorremmo sbarazzare.
Lo so che nelle aziende sono i numeri che contano ma se contiamo e soprattutto ricordiamo bene forse riusciremmo a recuperare questi giocatori che sono stati indispensabili in molte occasioni.
Vai MaZenga,pensaci tu.
massimiliano
28 Mag 2008, 13:45
mi spiace direttore,ma mezzo piede di morfeo lo preferisco a un intero BAIOCCO.....purtroppo ormai finito come calciatore e CATANIA-ROMA ne è stata la conferma.....
U ZAUDDU
28 Mag 2008, 15:01
X anziano:NFICCHITI GNITU NDO CULU
Marcox
28 Mag 2008, 15:09
D'accordissimo con FDS.
per niente d'accordo su Morfeo. non lo vorrei nemmeno regalato. spaccherebbe lo spogliatoio in mezz'ora..Piuttosto oltre a
Mariga nel Parma c'è un'altro bel giocatore che secondo me è Pisanu...poi dopo quello che è successo oggi al campo di allenamento del Parma (coppa a rumpiri) se ne vorranno scappare tutti. approfitTIAMOCATANIA
Aldo (Correggio)
28 Mag 2008, 15:11
Ragazzi sono d'accordo i Polito, i Sardo si sono impegnati per i nostri colori. Ma hanno anche patito, e molto, la categoria. L'impegno è necessario, ma non basta. Io se potessi giocare con la maglia del Catania, darei l'anima, stillerei fino all'ultima goccia di sudore, ma non basterebbe, sarei un grosso handicap per il Catania. Per cui rigraziamo questi uomini per quanto fatto per noi e mandiamoli a giocare in categorie alla loro portata. In serie A, il solo impegno non è sufficiente.
oldfalang63 verona
28 Mag 2008, 15:29

anziano , iil male del calcio sono di ogg sono i presidenti alla Zamparini e alla Cairo che agiscono solo perche' hanno il portafoglio pieno !
le capacita' si dimostrano utilizzando il vivaio ed investendo in giocatori semi-sconosciuti per poi valorizzarli come ha fatto Il Catania vedi Vargas Martinez e spero anche Itzco ed Alvarez.
Semmai guarda verso societa' serie tipo Udinese , non ultimo il Chievo e non certamente il Palermo .

Let's go liotro let's go !!!

MARIANO
28 Mag 2008, 21:56
almeno ci siamo comprati cacia e osvaldo
SaRoooo
29 Mag 2008, 06:06
che ne dite di BARRETO del TREVISO??? ottimo centrocampista rapido avanzato...simile a Caserta....al Catania farebbe bene questo giocatore...
massimilano
29 Mag 2008, 08:33
ma nessuno si è accorto che zenga nn ha vinto nemmeno una partita da quando è a catania?
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
Security Image:

Visual CAPTCHA


 



Pubblica annunci qui | Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright 2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb in collaborazione con Toonie.