Aggiornato: May 4, 2008

Attacco: solo ai tifosi!


Catania-Reggina 1-2


Foto Free Lens/Barbagallo
Rigore?

Limiti incontrovertibili e invalicabili
Amarezza. Profonda amarezza per una sconfitta grave sia per i riflessi sulla classifica che per quelli sul morale. Uno scontro decisivo, un match point fallito fra le mura amiche, giacché una vittoria avrebbe significato certezza quasi matematica della permanenza. Questa dolorosa sconfitta interna ha lo stesso, identico significato di quello che è il “succo” del disastroso girone di ritorno del Catania: stesso copione, stesso risultato di tante, troppe gare, in particolar modo di quelle dell’era Zenga. Riteniamo che dal punto di vista dell’impegno e della volontà anche oggi nulla possa essere imputato ai ragazzi in maglia rossazzurra. Hanno lottato, hanno sputato sangue fino al 90’. Ma non basta. La realtà è che il Catania, in questa fase cruciale, si ritrova senza attacco. Lo ripetiamo da inizio campionato e, quasi quasi, ci sembra inutile continuare a ripeterlo adesso. I numeri, che non mentono mai, dicono che il Catania ha, dopo l’Empoli (quasi retrocesso dopo la sconfitta interna contro l’Udinese), il peggior reparto offensivo del campionato. Questi numeri erano chiari anche a gennaio, quando sarebbe stato assolutamente necessario rinforzare il reparto, mettendosi al sicuro, appunto che un po’ tutti muoviamo al Catania da mesi e mesi. Si è voluto scegliere un’altra strada che, finora, ha prodotto poco e niente, come incontestabilmente attestano i numeri del deludentissimo 2008 etneo. In pratica, il Catania rischia seriamente di retrocedere, dopo aver dilapidato l’enorme vantaggio costruito nel girone d’andata, per non avere in rosa un finalizzatore in grado di mettere la palla dentro nei momenti cruciali. Ma noi rimaniamo convinti del fatto che continuare a ripetercelo fra di noi, a due giornate dalla fine, con i giochi ancora aperti, serva veramente a poco. Nel match odierno giocato contro una Reggina ordinata e fortunata, capace di cancellare la “casella zero” dal suo score esterno grazie a due tiri-due gol di Amoruso, i rossazzurri hanno prodotto una gran mole di gioco, sostanziata da almeno 5 nitide palle-gol, senza riuscire a “bucare” Campagnolo. Tuttavia, diciamolo subito, non per sfortuna, bensì per poca lucidità ed evidente sterilità offensiva, figlia di limiti ben precisi, chiari e incontrovertibili. Non regge nemmeno l’alibi dell’assenza di Spinesi (stagione finita), giacché il Gabbiano si è segnalato per la sua peggior stagione in maglia etnea. Se Mascara, piuttosto che tirare e segnare dopo aver saltato Campagnolo (sullo 0-0), pensa sia più utile cadere a terra, beh, c’è poco da fare; se lo stesso Topolinik a inizio ripresa cicca la palla del pareggio davanti all’estremo difensore reggino, beh, c’è poco da fare; se su 30 cross dalle fasce (bravi Vargas e Sabato, soprattutto) non trovi mai nessuno al centro dell’area, beh, c’è poco da fare; se l’unico centrocampista ad aver segnato quest’anno in campionato è Baiocco alla seconda giornata del girone d’andata (e oggi, pur avendone l’occasione propizia, Colucci e compagni hanno sempre fallito la porta), beh, c’è poco da fare. Un dato deve far riflettere, a supporto della tesi che vuole nella sterilità offensiva la principale pecca stagionale: il Catania nel girone di ritorno ha vinto un solo scontro diretto con le principali antagoniste nella lotta-salvezza (quello interno con il Cagliari, grazie a una clamorosa autorete), perdendo o pareggiando tutti gli altri. In particolare gli ultimi due, con Torino e Reggina al “Massimino”, dopo aver sicuramente dominato e confezionato molte più azioni da rete degli avversari. In entrambe le occasioni, con un attaccante in grado di finalizzare, si sarebbero portati a casa punti decisivi, anche solo 2 (due pareggi); oggi, con quei due punti, i rossazzurri sarebbero a una passo dalla salvezza.

Con Zenga si gioca meglio
Addirittura oggi in tribuna si discuteva sulle scelte iniziali di Zenga. In particolare sull’opzione di utilizzare Baiocco al posto di Izco. Ebbene, fermo restando che noi avremmo fatto giocare l’argentino (anche oggi il capitano è apparso sotto tono), non ci sembra che il tecnico milanese abbia scelto di non far giocare Ballack per inserire Napolioni. Stiamo discutendo di giocatori dello stesso tenore tecnico. Se Mascara avesse segnato, il Catania avrebbe vinto con Baiocco in campo. Poi, barzelletta delle barzellette, qualcuno avrebbe voluto Morimoto in campo, essendo l’unico “centravanti” a disposizione! Ma stiamo scherzando? Un ragazzo proveniente da infiniti acciacchi, che ha giocato poco e niente, sarebbe dovuto divenire il salvatore della Patria? Facciamo i seri. La realtà è che Zenga ha fatto giocare i due che stavano meglio (Colucci e Mascara), pur non essendo attaccanti purissimi, dato che Martinez, poi in rete nel finale, purtroppo non è in condizione. Non poteva far altro, visto l’organico a disposizione. Oltre tutto, nessuno può negare che il Catania stia giocando meglio, sia più propositivo, produca più azioni da rete, sia più grintoso da quando c’è Zenga. Il problema è, anzi, opposto: lo si doveva chiamare con almeno un mese d’anticipo; se lo si fosse fatto, siamo sicuri che, malgrado tutti i limiti della squadra, adesso avremmo punti essenziali in più. In ogni caso, come avevamo più volte segnalato qualche mese fa, si sono rivelate assai azzardate alcune dichiarazioni dell’entourage rossazzurro in merito alla certezza che la salvezza del Catania passasse per il “Massimino”. Nelle gare decisive, negli scontri diretti da “dentro o fuori” si è perso malgrado l’apporto del pubblico amico (confermando il trend che voleva gli etnei vittoriosi nel 50% dei match interni) e il perdurare delle debacle esterne (11 su 12) risulta oggi pesantissimo.

Cozza-Brienza-Amoruso: la qualità paga
La Reggina non ha rubato nulla, ma ci sia permesso di dire che non meritava, per quello che si è visto in campo, i tre punti. Però, una differenza fra le due squadre c’è: il tridente calabrese è da Serie A e punisce l’avversario anche avendo poche palle a disposizione. Il Catania, a livello qualitativo, considerata la poca vena di Mascara, i problemi fisici di Martinez e l’involuzione di Colucci, ha un solo giocatore in grado di fare la differenza, Vargas (pur immenso anche oggi), il quale al momento pensa di dover fare tutto da solo, vista la desolante pochezza dell’attacco. E da solo non ha mai vinto nessuno, a parte Diego Armando Maradona. I tre della Reggina hanno confezionato quelle poche azioni utili a far male al Catania, nell’ambito di un undici di pari livello rispetto agli etnei, come la stessa classifica indica. In buona sostanza, la qualità in Serie A è necessaria e non puoi pensare di vincere senza di essa. Lo stesso Tedesco, giocatore dai piedi non malvagi, ha fallito la prova contro la sua ex squadra, lasciando da solo a cantare e portare la croce il povero Biagianti, alla fine risultato il migliore dei suoi. Il centrocampista palermitano, sebbene con Zenga abbia fatto meglio, non è riuscito ancora a essere decisivo in fase di tiro, dote peraltro riconosciutagli (un paio di reti a campionato le ha sempre realizzate), sigillando una stagione non certo esaltante. Se a ciò si aggiungono la solita gara difensivamente incomprensibile di Sardo (male sul cross di Cozza in occasione della prima rete, protagonista del fallo da rigore nel finale, mai qualitativo nelle discese, sua prerogativa principale) e la non impeccabile posizione dei centrali difensivi (che non hanno giocato male, in ogni caso) sulla prima rete di Amoruso, si comprende come la giornata non si presentasse fin dall’inizio delle più “fortunate”. Difficile cambiare a gara in corsa e, infatti, Morimoto e Martinez poco hanno mutato, al di là dell’inutile rete quasi a tempo scaduto dell’uruguagio (sesta stagionale). Una cosa è certa: perdere in casa con una diretta concorrente che non aveva mai vinto fuori dalle mura amiche è grave, assai grave. Anche perché, a parte i tre davanti, la Reggina è squadra assai modesta.

Non più artefici del proprio destino
Fino a questo match interno contro i calabresi si era ripetuto quasi ossessivamente che il Catania fosse artefice del proprio destino. Ebbene, adesso ci pare che così non sia più. Sebbene, infatti, i rossazzurri siano quart’ultimi a un punto dal Parma e a due dall’Empoli, per ottenere la salvezza certa si dovrebbe pensare alla conquista di 6 punti nelle ultime due gare con la terza (Juventus, al “Delle Alpi”) e seconda (Roma, al “Massimino”) in classifica. Matematicamente possibile, ma realisticamente non pronosticabilissimo, visto il trend esterno. Ecco che diventano protagonisti i “giochi” di calendario. E la prossima giornata risulta fondamentale. L’analisi della classifica alla luce delle sconfitte di Livorno ed Empoli, impone di pensare che una fra Catania e Parma retrocederà insieme alle due toscane. L’Empoli, difatti, andrà a Reggio e ci pare improbabile che possa vincere, mentre gli emiliani giocheranno quella che probabilmente diverrà la gara cruciale del torneo etneo: Fiorentina-Parma, con l’undici di Prandelli ancora in corsa per la Champions League. Rossazzurri e gialloblù sono le due uniche compagini a non aver mai vinto in trasferta: sapranno farlo contro la quinta e la terza della classifica? A vantaggio del Catania solo la constatazione che la Juve di Ranieri (oggi sconfitta a Siena), a differenza dei gigliati, non ha più stimoli di classifica. Ma conta poco o nulla, dato che anche il Palermo non ne aveva... Il risultato di Firenze conta molto di più per il Catania in proiezione ultima giornata, quando entrambe le compagini se la vedranno con le prime due in graduatoria. Se il Parma non vincerà al “Franchi”, anche in caso di sconfitta del Catania a Torino, una vittoria con la Roma basterebbe a rimanere in A, avendo gli etnei, in caso di arrivo a pari punti, un buon margine (31-43 contro 41-57, + 4 totale) di vantaggio nella differenza reti generale (ma occorrerà non dilapidarlo al "Delle Alpi"...). In questo caso, sarebbe più agevole il compito di Zenga e compagni se l’Inter chiudesse il conto in campionato domenica prossima battendo il Siena al “Meazza”, così conquistando lo scudetto. In caso contrario, comunque, anche il Parma avrebbe una gara “impossibile”, dovendo giocare contro i nerazzurri non ancora campioni e bisognosi dei tre punti. Naturalmente, ciò avrebbe un senso solo nel caso Parma e Catania giungessero al massimo a pari punti all’ultima giornata di campionato. Un dato è scontato: conta incommensurabilmente di più Catania-Roma del 18 maggio che Catania-Roma dell’8 maggio, semifinale di ritorno di Coppa Italia... Si poteva giocare questa partita storica in piena tranquillità vincendo oggi, adesso invece le priorità sono altre... Malgrado la cocente delusione odierna e la consapevolezza dei limiti della squadra, figli di alcuni evidenti errori di prospettiva generale, noi sosterremo fino alla fine il Catania, credendo fermamente nella possibilità di staccare il biglietto per il terzo anno di fila in Serie A. Poi, si darà Cesare quel che è di Cesare sia in caso positivo che (tocchiamo ferro) in caso negativo. Con equilibrio e civiltà, ma con fermezza e senza sconti di comodo si analizzeranno i “pro” e i “contro” (abbondantemente, peraltro, fatti presente “in corso d’opera”, come testimoniano gli editoriali e le pagelle del sottoscritto) di una stagione che poteva, in ogni caso, concludersi in maniera meno “orgasmica”... Però, prima il sostegno. Come sempre. E questo faranno tutti i veri tifosi del Catania. Let’s go, Liotru, let’s go!!!


Commenti

Tifare sempre
04 Mag 2008, 13:50
...d'accordo con quanto scritto da Max Licari...scusate la ripetitivita' ma voglio riportare i commenti gia' scritti:
...A chi spacchiu siti tutti pari abituati al Manchester?...si sapeva che il CATANIA avrebbe dovuto lottare per non retrocedere fino all'ultima giornata...si sapeva della limitata qualita' della squadra...fare buddellu ora per rimpiangere gli acquisi non fatti a gennaio e' na minchiata...abbandonare la squadra nel momento piu difficile e' da infami...tifare fino alla fine...tifare fino all'ultima speranza...non fare i soliti spettatori...
Qualcuno parlava di crisafulli ca s'ammucava i gol a porta vuota...
io mi ricordo di giocatori come Bortot (peri stottu), Malaman (cavaddu pazzu), Labellarte (croce e delizia), Borghi (uno degli attacanti piu di talento del catania), Bonesso (buon giocatore proveniente dal torino), Barozzi (chiddu che in area s'abbiava sempre a pesce) e mi fermo qua perche la lista sarebbe molto lunga...molti di voi sicuramente non erano manco nati o ancora si cacavanu 'rincoddu...il CATANIA e' di tutti i catanesi, di quelli che lo seguono da tanti anni...percio' tifate, fino all'ultima speranza...
...Ma chi spacchiu ri tifusi siti, spettatori di minchia?...il CATANIA rappresenta 62 anni della nostra storia calcistica, 62 anni di momenti belli e gloriosi, 62 anni di momenti tristi e drammatici, 62 anni di passione vera e pura...pensate che il singolo giocatore, il singolo allenatore, la singola dirigenza, rappresentino a pieno il CALCIO CATANIA '46?...la maglia ROSSAZZURRA e' rappresentata dalla passione dei veri tifosi che hanno amato, amano e ameranno sempre la loro squadra, che la sentono come il loro patrimonio...i veri tifosi sono quelli che seguono la squadra anche quando gioca nei campi di periferia chini di pruvulazzu...n'ama fattu chinnicianni fra eccellenza e serie c1, sempre con la stessa passione e lo stesso attaccamento alla squadra...calamu in serie B?...la MAGLIA ROSSAZZURRA verra' onorata anche li'...tifare sempre...

FORZAAAAA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
House87
04 Mag 2008, 13:52
Licari lascia perdere chi ti critica e vai avanti così,oltre all'attaccante manca pure il regista colui che verticalizza il Biso della situazione.
Ma anche un incursore come era Caserta.
nicola da bergamo
04 Mag 2008, 14:06
X TIFARE CATANIA,NON DICO ALTRO DI QUELLO CHE AI SCRITTO CONDIVITO CON TE AL CENTO PER CENTO,DOMENICA A TORINO CERCHIAMO DI ESSERE NUMEROSI,E DI SOSTENERE IL NOSTRO CATANIA....SEMPRE E SOLO FOZZAAAAAAA CATANIAAAAAAA.....CIAOOOOOO MARCELLO,SEI UN GRANDE...CIAOOOOO GIORGIOOOOO,VIENI A TORINO DOMENICA? GEPI,CATANIA NEL CUORE......CIAOOOOOO CATANIAAAAA,MI MANCHI DA MORIRE....
Tifare sempre
04 Mag 2008, 14:14
...un saluto caloroso a tutti i veri tifosi rossazzurri sparsi per l'Italia e nel mondo...non molliamo mai!!!

ROSSAZZURRO PER SEMPRE
Gepi
04 Mag 2008, 14:15
Forza Catania!!!
NOI(Io,Nicola,Danese,Giorgio,Marcello,House87,Lucio53 e tutti i veri tifosi) non molliamo.
House87
04 Mag 2008, 14:21
Gepi non si molla!!!!!
ROSANERO CHI MOLLA!!!!!
Resteremo resteremo in Serie A!
A Torino per vincere e in Coppa Italia i primavera in campo.
Chi se la incula quella coppa?A noi ci interessa solo il campionato,u capisti Lo Monaco?
Tuccio da chiana
04 Mag 2008, 14:24
Completamente d'accordo con te.....in questo momento c'è da fare una sola cosa....STRINGERSI ALLA SQUADRA e SOLO SOSTEGNO!!! Sempre FORZA CATANIA!!!
I veri tifosi si vedono nei momenti difficili
melo
04 Mag 2008, 14:25
CIAO RAGAZZI!! KE BEL CATANIA KE HO VISTO OGGI...VINCIAMO CN LA ROMA...ANDIAMO IN UEFA...E GIOKIAMO IN SERIE B...HAPPY!!!!
AMS-46
04 Mag 2008, 14:29
forza Catania se ci crediamo ce la facciamo!
un tifoso catanese da Amsterdam
VICERE'
04 Mag 2008, 14:35
complimenti a Licari analisi lucida e spietata.................
ma alla fine ce la faremo!!!!!!!!
Danese
04 Mag 2008, 14:44
Salutamu Gepi

Anche se con un buco nello stomaco,sempre d´accordo con te

Maggio 2006 Catania Albinoleffe 2 1
Maggio 2007 Catania Chievo 2 0
Maggio 2008 Ci Salveremo

Cos´é e cosi sará.

FOZZA CATANIA SEMPRE E DOVUNQUE
Pikkola
04 Mag 2008, 14:46


BASTA MATEMATIKA, BASTA PRONOSTICI, BASTA CONTI…..
ADESSO L’UNIKA COSA K CI VUOLE è IL CUORE…..
NOI, SOLO NOI..NOI NON DOBBIAMO ARRENDERCI…NOI
NON DOBBIAMO FINIRE QUA…NOI DOBBIAMO RESISTERE…
NOI DOBBIAMO FARCELA..NOI DOBBIAMO CREDERE…
NOI DOBBIAMO ESSERCI, FINO ALLA FINE…SEMPRE…
PERCHè UNA PERSONA NON SMETTE DI VIVERE QND ENTRA
IN COMA, MA QND IL CUORE FINISCE DI BATTERE…
E I NOSTRI CUORI ANKORA BATTONO…E COME SE BATTONO…
USCIRE DAL MASSIMINO PIANGENDO..NON MI CAPITAVA DA QUEL
27 MAGGIO PERò QUELLA VOLTA ERANO LACRIME DI GIOIA…
OGGI SONO LACRIME DI RABBIA, DI ANGOSCIA, SI TENSIONE,
LACRIME DI SPERANZA…LACRIME DI PAURA…
SI, TUTTI DENTRO ABBIAMO PAURA….
MA OGNI TIFOSO DENTRO
SE HA TANTA PAURA QNT VOGLIA DI FARCELA…
ALLORA IO è QST KE VI KIEDO…NON SMETTETE DI SOGNARE,
NON SMETTETE DI CREDERCI, NON SMETTETE DI AMARE IL CATANIA…
MAI!!ANKE SE LA FINE DI QST AVVENTURA DOVESSE ESSERE NEGATIVA(NO!NO!NO!)..
RIKORDIAMOCI KE IL CATANIA NON SI AMA PER CIRCORSTANZA,
MA SI AMA PER LE EMOZIONI KE NOI PROVIAMO OGNI QUALVOLTA QUELLA MAGLIA SCENDE IN CAMPO……….
RAGAZZI CREDERE-SPERARE-TIFARE….
SALVIAMO………L’AMORE PER QST MAGLIA…..
SALVIAMO………TUTTI I BEI RICORDI……..
SALVIAMO………L’ONORE DI UNA CITTà…..
SALVIAMO………LA NOSTRA RABBIA….
SALVIAMO………LA NOSTRA VOGLIA…..
SALVIAMO…………..CI!!!!
E SE LACRIME DI UNA 16ENNE SCORRONO ALLA FINE DI QST DOMENIKA…..
SXERIAMO KE SCORRANO ANKE FRA 2 DOMENIKE….X MOTIVI DIVERSI…….
AMIAMO QST MAGLIA???AMIAMO CATANIA????
SI…ALLORA IL NOSTRO DOVERE….è QUELLO DI UNO SPOSO KE AMA SUA MOGLIE…SOSTENERLA NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE!!!
IO CI SARò…SEMPRE E COMUNQUE….E OVUNQUE…..!!
DA ADESSO IN POI IL CATANIA Può CONTARE SOLO SU NOI!!
CT
04 Mag 2008, 14:49
Carusi ma dove lo trovate tutto sto ottimismo ingiustificato sulla nostra disastrosa situazione? Sostenere sempre ma bisogna essere realisti, abbiamo più di un piede in b grazie a lo monaco, il quale nella malaugurata delle ipotesi non se la potrà cavare a buon mercato lasciando il calcio così come dice lui...
Danese
04 Mag 2008, 14:53
Ma scusa CT,ma chi ama fari ??

Siamo tutti distrutti anche chi critca ferocemente,ma se ci levi un pó di ottimismo in questo momento nn ci resta piú nulla.

Aspettiamo,vediamo come finisce e a Giugno se c´é da impiccare qualcuno lo impiccheremo,ma adesso credo che ci sia solo da avere fiducia
Tifare sempre
04 Mag 2008, 14:57
x CT, forse non hai capito bene, ma i commenti sin qui letti non sono per dare una sferzata di ottimismo, ma dimostrano un CUORE e una PASSIONE per il CATANIA che va al di la' del semplice tifo...dimostrano che i veri tifosi hanno un'anima...commenti come quelli di Pikkola fanu arrizzari i canni!!!...i veri tifosi si vedono e si sentono in questi momenti...io purtroppo vivo dall'altra parte del mondo e seguo il catania in stream o su internet...ed e' una sofferenza non poter esere li'...un abbraccio fortissimo a tutti i veri tifosi rossazzurri...

FORZA CATANIA SEMPRE
freddygoal
04 Mag 2008, 15:35
"Questi numeri erano chiari anche a gennaio, quando sarebbe stato assolutamente necessario rinforzare il reparto, mettendosi al sicuro"
"Cozza-Brienza-Amoruso: la qualità paga"
"La realtà è che il Catania è senza attacco"
"da quando c’è Zenga. Il problema è, anzi, opposto: lo si doveva chiamare con almeno un mese d’anticipo"

Lo vedi caro Max Licari che quando girano le palle, viene spontaneo sfogarsi! pur ripetendo le stesse cose??? Non eri tu che dicevi "catanesi con poco sale in zucca" xchè dicevano le stesse identiche cose che Tu, adesso, amareggiato quanto tutti noi, stai ripetendo spietatamente??? Che hai poco sale in zucca pure tu allora? o vogliamo ammettere che "questi" ci hanno logorato il fegato ormai???
..... chi ha sale in zucca.... scagli la prima pietra! ;)
CT
04 Mag 2008, 15:39
Carusi la fede e la passione per il Catania non sono in discussione, ci mancherebbe per chi come me tifa SOLO CT dai tempi della D, però non si può secondo me chiudere gli occhi davanti alla pessima realtà odierna, quello che voglio dire è che obiettivamente siamo una dell maggiori candidate alla b e l'arroganza e la presunzione di qualcun in società ci ha portato a ciò, voi dite che sono pessimista, può essere ma io credo di essere realista e cmq invidio il vostro ottimismo, e lo dico realmente, perchè se il cuore mi dice bene, il cervello purtroppo mi dice male e qualcuno dovrà risponderne dopo aver fatto terra bruciata con tutti, compresi stampa e tifosi, e resi antipatici a tutto il mondo del calcio, ciao carusi e FOZZA CT SEMPRE
cris46ct
04 Mag 2008, 15:43
sono convinto che se ci fosse stato spinesi sarebbe adata molto diversamente
pep
04 Mag 2008, 15:56
pikkola sei grande!!!!!!

forza catania sempre e cominque
max
04 Mag 2008, 16:14
Ottimo Freddy, io ho solamente ribadito un'analisi che faccio da mesi e mesi, se leggi i miei editoriali... Nulla di nuovo, insomma, né critica spietata, nè altro. Solo analisi dei numeri e delle risultanze del campo, in positivo o in negativo. Come sempre.

Mi sono permesso solo di dire, e ne sono convointo tuttora, che continuare a ripetercelo serve a poco... :-)

Secondo me, avere sale in zucca al momento significa cercare in tutti i modi di salvarci sostenendo e non distruggendo prima del tempo. Nessuno si sognerà il 18 maggio di non produrre analisi adeguate similari a quella da me proposta oggi.. Nemmeno la società... :-)

Ma possiamo abbandonare la lotta in questo momento, quando ancora ci sono possibilità di salvezza? :-)

Un abbraccio.

GENTE LIBERA. DENTRO.
Frankie_Rivetto
04 Mag 2008, 16:18
Ragazzi avete detto tutto voi.. nn voglio ripetere.
Dico solo che Vargas ci salverà... sia per interessi per i club che per il suo valore agonistico.

Io ci sono...
...Catania <<""IMPOSSIBLE IS NOTHING"">>!!

W Rossoazzurro il colore del mio cuore

Tifare sempre
04 Mag 2008, 16:23
...Signori parliamoci chiaro: nel CATANIA attuale non ci sono moltissimi giocatori che sputano l'anima in campo...basterebbe che mettessero un miliardesimo del cuore che mettono i tifosi per questa maglia...ma purtroppo non e' cosi'...ricordo giocatori rossazzurri come Rappa, Vella (i ventenni di oggi non erano ancora nati, i trentenni solo qualcuno) che mettevano veramente il cuore in campo quando giocavano...altri tempi...i tifosi del CATANIA e di CATANIA sono fantastici, ineguagliabili...questa e' la vera ANIMA ROSSAZZURRA...

FORZA CATANIA SEMPRE
danilo
04 Mag 2008, 17:07
al delle alpi?!?!?!?!?!??!!?!?
Rum
04 Mag 2008, 17:34
Ci credo ancora di più...siamo il Catania siamo catanesi non molleremo mai...cascamu sempri a ditta comu i iatti...ragazzi ce la faremo ne sono sicuro...forza ragazzi uniti fino alla fine...Forza Catania Siempre...
Vergogna!
04 Mag 2008, 19:01
sono gia' in vendita i biglietti per Catania - Sassuolo?

stamu fitennu ancora cercate alibi.
ct46
04 Mag 2008, 20:39
x Vergogna!

Ma mu spieghi picchì ta vagnari prima ri chioviri?Ancora mancunu 180 minuti e tu mi rici ca già su in vendita i biglietti pi catania-sassuolo?Appena finisciunu sti 2 pattiti allura dogu si ca po parrari ma pi ora datu ca u campionatu ancora non finiu cecca di sparari menu minchiati,e su si n veru tifusu nesci fora i cugghiuni e sostieni la causa comu stamu fannu tutti picchì uora + ke mai u catania iavi bisugnu di sostegnu e nn di essere abbandonata e x lo + sputtanata anche nn mi sembra giusto.I cucchi nn ci servono,ed è soprattutto in questi momenti ke si vede l'attaccamento alla maglia e tu parlando così stai dimostrando di nn avercelo e questo mi fà pensare ke nn 6 un vero tifoso.Spero di sbagliarmi ma questo dipenderà solo da te.FORZA CATANIA SEMPRE E OVUNQUE,ci salveremo alla faccia di tutti quegli infami e bastardi ke ci vogliono male (acesi e rosanero in primis) e poi tutto il resto.Un saluto grande a tutti i veri tifosi che ancora ci credono come me,solo restando uniti ce la faremo a vincere questa guerra ricordatevelo.
iperbannato
04 Mag 2008, 21:54
accattamuni i pattiti
buttanadamiseria
04 Mag 2008, 22:26
La verità che la società ha cercato di rinforzare quel reparto che l'anno scorso era tra i piu' scarsi cioè la difesa,possiamo dire che ha raggiunto pure l'obbiettivo,ma buttanadamiseria un attaccante magari da serie b del Burundi nn c'era nel mercato? e Corona che bisogno c'era di venderlo?
Comunque è inutile piangerci addosso o cercare alibi sugl'arbitri che nn denno i rigori quando si riesce a nn far gol neanke a porta vuota facciamo tutti autocritica e ricompattiamo i ranghi nella speranza che qualke santo ci venga in soccorso.Foerza CATANIA sempre ed ovunque,ma nda serie B non ci vuleva chiu' tunnari buttanadamiseria
katania81
04 Mag 2008, 23:57
Ci siamo ridotti a dover chiedere l'elemosina a Juve e Roma...
Se retrocediamo, mi auguro almeno che Pulvirenti abbia l'umiltà di fare un pubblico mea culpa e di assumersi la responsabilità dei propri errori davanti a tutti i tifosi. Avessimo avuto un attaccante in più non ci troveremmo in questa situazione penosa, e nessuno pretendeva certo di avere in squadra Kakà o Cruz ma lo stesso Corona, o Rossini avrebbero potuto essere molto utili a questo punto, considerata anche la pessima forma di Spinesi. Avevamo capito tutti che in attacco qualcosa non andava, e questo era chiaro già da dicembre; tutti tranne Pulvirenti e Lo Monaco, che si sono intestarditi a comprare un difensore che ha passato tutto il girone di ritorno in tribuna e un Pià che ha rivelato limiti imbarazzanti e che faceva panchina da tutte le parti.
Se dovessimo scendere, che Pulvirenti non si azzardi a mollare tutto e a tirarsi fuori dai giochi: se coliamo a picco lui cola insieme a noi, e l'anno prossimo esigo una squadra con le palle quadrate che torni dritta in serie A nel giro di un anno. UN ANNO, capito? Non osare farci fare la fine del Messina...
mauro
05 Mag 2008, 00:11
Dalla disamina di Max a 360° si evince che nella sfortuna siamo stati fortunati. A meno che il parma non vada a vincere a Firenze,cosa al quanto improbabile datosi le motivazioni della viola, gli avvoltoi, sciacalli, infiltrati e cacciatori di streghe, ancora una volta resteranno a cuocere nel proprio brodo.
Esorto i veri tifosi a non farsi coinvolgere dagli infami untori, protesi a destabilizzare l'ambiente.
Il Catania siamo Noi.
vito
05 Mag 2008, 00:18
vedere ieri quei bastardi reggini cantare e tutto lo stadio zitto,francamente mi da più fastidio della sconfitta,così non si deve fare,noi in curva sud non abbiamo mollato,ma purtroppo a catania si molla subito e cucchi c'è ne sono tantissime
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
stenrac
05 Mag 2008, 00:36
Sottoscrivo in tutto e per tutto quanto scritto argutamente da Max Licari: complimenti davvero per l'eccellente articolo, chiaro, essenziale, esaustivo.
veryct84
05 Mag 2008, 00:41
ke orrenda domenica... e questa settimana sara' la piu' terribile.. l'unica cosa ke ci resta e sperare fino alla fine.. noi tifosi possiamo fare solo questo...non c'è altro da fare... la societa' sa' il fatto suo perchè ci troviamo in questa situazione.. cmq.. io credo ke possiamo farcela..senza pensare con ki si gioca si deve vincere.. per la salvezza,dobbiamo pensare solo a noi e non a quello ke fanno le altre squadre!
Adry46
05 Mag 2008, 00:42
Sono curioso di sapere chi giocherà in avanti contro juve e roma....considerando la becera campagna acquisti attuata dall' "ESIMIO" sig.Lo Monaco,il quale ha preferito depennare Corona e Rossini e tenere il solo spinesi come unico ariete(no che Corona fosse un ariete,ma faceva comodo...).
Speriamo bene
Marcello
05 Mag 2008, 00:47
Saluti a tutti i veri tifosi del Catania.
Ciao Giorgio, Nicola, Gepi ed i soliti fedelissimi di sempre.
E' una giornata tristissima quella di oggi ma non per questo funerea, il morto non è ancora passato e probabilmente non passerà, almeno lo spero.
Premetto che, come è mia abitudine da sempre, non intendo vestirmi di disfattismo e neanche oggi intendo unirmi al coro dei disperati i quali non aspettano altro che ergersi a depositari della verità assoluta per poter dire "ve lo dicevo io...".
Oggi, sempre molto modestamente, a leggere l'editoriale di Max Licari, poichè ogni nostro commento, comunque, in questo contesto deve partire da questo, mi sorge spontanea una disamina di natura squisitamente tecnica.
Caro Max, ma sei davvero certo che con Zenga si giochi meglio?
Credi davvero che se avessero assunto lui un mese prima avremmo oggi più punti in classifica?
Non so, non c'è la controprova e nessuno di noi ha la sfera di cristallo, ma ciò che io vedo è soltanto foga agonistica espressa peraltro in modo farraginoso e poco ordinato.
Dici che Mascara e Colucci sono quelli che stanno meglio? Puoi soffermarti un istante ed analizzare la partita di Colucci per poi spiegarmi in quale posizione del campo ha giocato ieri?
Ho letto le pagelle, Sardo, con Mascara che tutto è fuorchè in forma attualmente (il rigore non solo per me non c'era, ma la scelta di buttarsi in area è proprio figlia della poca lucidità...), risulterebbe il peggiore in campo; io propongo invece un'altra versione dei fatti: la fascia destra, che comunque Sardo deve SEMPRE attraversare per intero e DA SOLO (Baiocco non pervenuto...) a differenza di Vargas che comunque ha il supporto di Sabato, è stata volutamente abbandonata da ogni schema tattico di mister Zenga; anzi nel secondo tempo la scelta tecnica di rinforzare la fascia sinistra decentrando Tedesco, non solo non ha prodotto nulla ma è costata la sostituzione allo stesso Tedesco che avrebbe potuto invece essere quella pedina importante per eventuali tiri da fuori che ieri invece il Catania non ha prodotto.....
Il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo proprio, è un luogo comune ma è così e, mi ripeto, potrà forse non contare nulla ma è il mio modestissimo parere di tifoso vero, abbonato da sempre ma che osserva con attenzione e prova, con fatica, a riflettere positivamente con la serena lucidità del giorno dopo, come noi tutti peraltro.
Non so se la gestione Zenga avrebbe prodotto più punti della gestione Baldini ma a dispetto dei numeri, che comunque contano e non poco anche in questa analisi fra passato e presente, mi piace mettere a confronto le sconfitte in casa supportate assolutamente dal solo "fatto sportivo" maturato sul campo da gioco, Torino e Reggina, ed i punti persi, sempre in casa, con Parma, Juventus ed Inter, dove il risultato sportivo è stato alterato da scelte arbitrali poco convincenti.
In ultimo, e poi tolgo il disturbo poichè, essendo già uno che scrive non poco credo oggi di aver superato il buon Frank Costello (che saluto), una citazione la merita il vero neo della campagna acquisti del Catania, il fantomatico vice-Spinesi. Lo hanno criticato in tanti ma mai come ieri ci è mancato l'apporto del nostro attaccante e mai come ieri si è evidenziata la cattiva scelta operata sul mercato dalla nostra dirigenza.
Io resto comunque fra quelli che Morimoto ieri lo avrebbero messo in campo sin dal primo minuto con Mascara a supporto e Martinez a destra senza Colucci e Baiocco, a dispetto delle scelte di Zenga che ha preferito quelli più in forma e che crede che il calcio sia "fondamentalmente equilibrio", forse ieri, nostro malgrado, ne ha tratto un po' dalla Reggina.....
Coraggio tifosi etnei!! Ci aspettano due settimane di passione e tre partite ( si, anche quella di coppa...) nelle quali ho voglia di raccogliere il massimo, io ci credo ancora!!
Grazie sempre per lo spazio Max.
FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA'!!
ElefantinoCT
05 Mag 2008, 00:47
E oggi si scopre che non era "colpa" di Baldini se la squadra non fa risultato....

Purtroppo viviamo per i supereroi visto che c'è MaZenga anche se ha fatto 6 punti in 5 gare tutti a dire "si ma con Zenga si gioca meglio"

ma sinceramente a me del gioco non me ne frega niente.... a che serve giocare bene e non vincere ?
IU SUGNU
05 Mag 2008, 00:48
X I TIFOSI VERI:
NON CREDO CI SIA NULLA DA CRITICARE PERCHE LA SQUADRA A GIOCATO AL MEGLIO DELLE SUE POSSIBILITA E OVVIO CHE NON AVENDO UN ATTACCANTE CAPACE DI FARE GOL LE PARTITE NON SI VINCONO MA IL CUORE C'E' ED E' GRANDE COME QUELLO DEI SUOI TIFOSI, CI VORREBBE UN MILIARDARIO MAGARI STRANIERO (VEDI IL CHELSIE) CHE PRENDESSE LE REDINI DELLA SOCIETA PER PORTARLA AI LIVELLI CHE MERITA PERCHE QUESTO PRESIDENTE E TUTTA LA DIRIGENZA NON NE HANNO AZZECATA UNA QUEST'ANNO E NON CREDO CHE MIGLIORERANNO E SE DOVESSIMO RESTARE IN SERIE A SI PROSPETTA UN ALTRO ANNO DI SOFFERENZA CON LA SOLITA STORIA "NOI PUNTIAMO A SALVARCI" E SONO GIA DUE ANNI CHE LO SENTIAMO E FRANCAMENTE IO CREDO CHE CATANIA MERITI DI MEGLIO.
DETTO QUESTO VI DICO: ROSSAZZURRO DENTRO E FUORI FORZAAAA CATANIAAAAAA
Jin
05 Mag 2008, 01:06
NON siamo l'Inter
NON siamo il Milan
NON siamo la Roma
SIAMO il Catania e xciò ci può capitare di retrocedere PUNTO.qsta è la verità..L'atalanta nelle scorse stagione ha fatto x diverse volte la B..promoz in A..retrocessione inB e 1altra volta in A
L'empoli l'anno scorso era in Uefa..qst anno riskia + di noi...
Questo è il lato negativo di tifare 1squadra media..purtroppo è cosi ...a meno ke 1giorno nn troviamo un Zamparini ke spende soldi x comprare giocatori di nome..
House87
05 Mag 2008, 01:23
In coppa italia dobbiamo far giocare i primavera migliori e la gente non utilizzata in campionato come Rossi,Gazzola,Sottil.
Anziano
05 Mag 2008, 01:24
senza soddi non si canta a missa....

chi spakkiu vuliti,a catania venunu sulu
affaristi e ladri.

Gaucci tintu pi com'era i iucaturi i cattava. Chissu rici ca avemu bellu bilanciu ora,e nu stricamu 'ndo culu.

a tia i soddi e a nuatri pani ruru.

i iucaturi caminunu ca porsche e iu mancu u muturinu mi pozzo accattari.

ma itavinni a moriri,ladri e cunnuti.
House87
05 Mag 2008, 02:01
iperbannato tantu i pattiti se cattunu tuttipari quindi si nun u facemu lo monaco iè scemunitu
RAFFACT '80
05 Mag 2008, 02:03
ANCORA C'E' GENTE COME VINCENT 73(LEGGETE SOPRA)KE SI PERMETTE DI DIRE KE LA CITTA' DI CATANIA E' DA SERIE B!!!!.SI PUO CRITICARE LA SQUADRA ,SI PUO DIRE KE E' DA SERIE B,MA SE SI FA UNA AFFERMAZIONE DI QUESTO TIPO LE COSE SONO DUE:O NN SI' E' CATANESI O SI E' CITTADINI E SOPRATTUTTO UOMINI DI SERIE B....VERGONATI.!!!
VIDEO 46
05 Mag 2008, 02:05
ANCORA UNA VOLTA LA SQUADRA, SI E' DIMOSTRATA CARENTE IN ATTACCO,NELLA PARTITA PIU'IMPORTANTE DELLA STAGIONE, E QUESTO LO SI DEVE SEMPRE E' SOLO ALLE SCELTE DI MERCATO(SOPRATUTTO QUELLE DI GENNAIO) DEL SIG.LO MONACO E PULVIRENTI. SE LA SQUADRA RETROCEDE E' SOLO COLPA LORO. MI AUGURO X TUTTI NOI TIFOSI E PER LA CITTA', CHE QUESTO NON AVVENGA, MA A QUESTO PUNTO NON DIPENDE SOLO DA NOI, MA ANCHE DAI RISULTATI DI ALTRE SQUADRE... VEDI PARMA.
RAFFACT '80
05 Mag 2008, 02:06
...E POI C'E' ANKE GENTE KE HA NOSTALGIA DEI GAUCCI...MA DOVE CAZZO SIETE STATI QUESTI ANNI...UNA COSA E' CERTA...MOLTI PSEUDO TIFOSI NON MERITANO LA SERIE A ....
UCCAZZARU
05 Mag 2008, 02:24
mha....a me non risulta che cio'che si dice adesso sia stato detto anche prima...sicuramente non avro' fatto casio io:)
ettore
05 Mag 2008, 02:48
ci salviamo perche e fantascienza che il parma vince a firenze a stento potra prendere un punto e neanche
ANTI-ACIREALE
05 Mag 2008, 02:54
NON DOBBIAMO AVERE PAURA
MOLTI CI HANNU AUGURATO OGNI MALE
MA NOI SIAMO QUA
CATANESE è UNO STILE DI VITA E IN PRIMIS UN MODO DI ESSERE
COERENZA E MENTALITA'
MERCOLEDI' IN CURVA...IO SARO' IN SUD CON UN MIO AMICO
TUTTI INSIEME A SOSTENERE
DA PARTE LA PAURA
SOLO ATTACCO
IL TIMORE è LA FONTE DI CORAGGIO
NO TIMORE ASSOLUTO NO PREGIUDIZI
SOLO CATANIA
ANTI-ACIREALE
05 Mag 2008, 03:02
Carusi aboliamo i nik e chiamiamoci per nome...IO SONO CHRISTIAN piacere a tutti voi,comunque sono ancora una fiducioso,spero che quei 11 che scendono in campo dimostrino che chi gioca nel Catania è un leone,un vero uomo con i coglioni che sfregano a terra,Spinesi è il mio idolo,da sempre,molti hanno dato dell'incompetente,che non è cosa di serie a,ma io non sono del parere che lui ci riesce a tirarci fuori,abbiamo 3 partite considerando quella con la roma con colossi che farebbero paura perfino a squadre come udinese e fiorentina ma il motto Catanisi cche conna tisi alla fine ha un suo dire...significa Coraggioso e senza paura perchè sempre proteso in avanti e non abbassa la testa difronte a Nessuno neppure a una roma o una juventus Carusi per la citta' Per la nostra vita Per noi stessi
A TUTTI I VERI TIFOSI...VI VOGLIO BENE
Leo
05 Mag 2008, 03:04
Salve ragazzi,
Volevo sottolineare una cosa:
Ieri pomeriggio ho vissuto ancora una volta a delle scene vergognose, vengo al punto erano le 14,30 stavo x entrare nella curva sud, ed ho visto un steward che ha fatto entrare in quel momento 2 persone senza pagare VERGOGNA, io sono sceso da Genova x vedermi la partita ho pagato 300 Euro di biglietto aerio ed 24 euro di biglietto x entrare, ancora esistono queste cose che la gente entra gratis allo stadio del Massimino e poi queste persone sono i primi ad insultare i dirigenti del Catania se non comprano giocatori di nome, ragazzi bisogna pagare alla stadio ed tifare x il catania fino alla fine, no come ieri che appena abbiamo preso il gol ci siamo ammutoliti,cominciando a mugugnare, i veri tifosi si vedono quando ce` bisogno, quindi incitiamo i nostri ragazzi fino alla fine.
FORZA RAGAZZI REGALATECI UN`ALTRO SOGNO.
Salvo
05 Mag 2008, 03:04
Fino a quando ci sara' come commentatore tecnico Maurizio Pellegrino non vinceremo niente.Troppo depressivo.
House87
05 Mag 2008, 03:23
In Coppa Italia giocherei così.
Rossi
Silvestri Sottil Silvestre Alvarez
Gazzola Edusei Sciacca Lasagna
Morimoto Iannelli
(Ioime,Di Pasquale,Stovini,D'Amico,Baiocco,Suarino,Martinez).
Che ci frega della coppetta?
ciccioficurinia
05 Mag 2008, 03:29
il calcio spesso dipende da episodi e il sig. Mascara qualcuno dovà spiegarcelo...come si fa a sbagliare gol (diversi-troppi) già fatti...premesso ciò, la squadra è oggettivamente più debole di quella dello scorso anno e, per me, addirittura più scadente di quella della promozione, grazie Lo Monaco x essre stato così presuntuoso ed arrogante, grazie Pulvirenti di averci preso in giro insieme al tuo amministratore Dileguato..
Riccardo
05 Mag 2008, 03:30
Ma volete vedere che se' il Catania retrocede in serie B la colpa adesso sarebbe da attribbuire ai tifosi? Se non fosse per noi tifosi altro che 35 punti avremmo adesso! L'anno scorso si diceva che per colpa dei tifosi non si e' andati in Uefa e' ci siamo salvati all'ultima giornata per colpa nostra, adesso si dice che se il Catania si trova in questa situazione è colpa dei tifosi che non tifano alle prime dificolta'! I giocatori sono quelli che vanno in campo!
vincenzo
05 Mag 2008, 03:58
sono assolutamente d'accordo con te xchè spinesi tutta la stagiona ha fatto schifo e nn riesco a capire xchè invece di comprare quello schifo di alvarez che è costato ben due milion nn compravano una punta comunque ormai possiamo sperare solo nella altre squadre ma nn molleremo MAIIIII
Carmen
05 Mag 2008, 04:14
Io ribadisco il concetto espresso già diverse volte.
Manca un preparato atletico competente. Non può essere che a metà campionato il Catania ottenga ottime prestazioni e poi, dal girone di ritorno lo sfacelo.
Il gioco è sempre lo stesso, è stato Baldini che ci ha fatto ottenere 22 punti all'andata con lo stesso gioco di sempre, il catenaccio che anch'io contesto.
E' successo anche l'anno scorso solo che avevamo l'alibi del derby, adesso però basta.
A gennaio non abbiamo fatto acquisti importanti, anzi abbiamo comprato giocatori che teniamo in panchina o che giocano in ruoli non loro, vedi Silvestre.
Chi critica Spinesi ribadisco che in 2 stagioni ha fatto quasi 40 goal e scusate se è poco, invece di prendersela con l'attaccante è giusto criticare la dirigenza che ha venduto giocatori come Rossini che quando entrava segnava o per lo meno dava sostegno all'attacco.
I giocatori ormai sono stanchi, manca la giusta preparazione, guardiamo in faccia la realtà... e non dimentichiamo risultati strani
Cagliari - Fiorentina... 2-1
Parma - Genova... 1-0
Torino - Napoli... 2-1

Resta solo tifare e pregare e vi prego giovedì fate scendere in campo la primavera, fate riposare i titolai!

Forza Catania Sempre!

Gepi
05 Mag 2008, 04:22
Se (permettetemelo)ieri avessimo vinto, giovedi avremmo potuto giocarci la qualificazione!!
Peccato.
Ora non è più possibile...non ci sono dubbi sul fatto che giocheranno i meno schierati quest'anno...e.......meno parole, più fatti!!!
House87
05 Mag 2008, 04:56
Giorgio Corona
Fausto Rossini
Mauro Minelli
Giorgio Lucenti
unni siti?
Anziano
05 Mag 2008, 04:59
senza soddi non si canta a missa....

chi spakkiu vuliti,a catania venunu sulu
affaristi e ladri.

Gaucci tintu pi com'era i iucaturi i cattava. Chissu rici ca avemu bellu bilanciu ora,e nu stricamu 'ndo culu.

a tia i soddi e a nuatri pani ruru.

i iucaturi caminunu ca porsche e iu mancu u muturinu mi pozzo accattari.

ma itavinni a moriri,ladri e cunnuti.
SERENITA'
05 Mag 2008, 05:00
abbiamo toccato il fondo. anche emotivamente. ora si puo solo risalire. Tutti diciamo che siamo in B. Ma può essere che ci salviamo anche senza fare punti nelle prossime 2 partite (cmq è vero che è molto molto difficile). Sempre un punto in piu ce lo abbiamo. a Torino ce la dobbiamo giocare e poi all'ultima partita ennesima bolgia al massimino. Giovedi si dovrebbe giocare con una specie di Catania2..e restare concentrati sul campionato. e se poi viene la B l'anno prossimo facciamo una squadra con le P...e cerchiamo di risalire subito!
Carusi ci su cosi chiu brutti na vita!
Forza CATANIA
blackjack
05 Mag 2008, 05:14
Max licari se invece dobbiamo stare alla speranza di mascara e soprattutto Colucci possiamo andare a mare invece..Non bastano due gol in una stagione e una corsa sotto la curva..Colucci è zero completo e ci sta a tutti prendendo per il culo, ritirava anche la gamba nei contrasti..ma per favore..che ruolo ha?attaccante?centrocampista?trequartista?Nulla di tutto ciò, la verità è che in serie A solo a Catania lo possiamo far giocare..vergogna..
Manu
05 Mag 2008, 05:17
Voglio dire solo una cosa..:
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!!! io sono convinto k noi restiamo in A. perchè io sono catanese e so che le qualità di questa squadra sono eccezionali!!!ragazzi ricordate..NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA!!!

p.s. solo una cosa nn capisco..perchè nn compriamo un attaccante cn le palle!!!

FORZA CATANIA!!
reggiocalabria
05 Mag 2008, 05:45
Spesso facendo la cronaca della partita capita (a tutti) che chi scrive parteggi per la propria squadra. Probabilmente non lo si fa apposta, ma è spesso così. L'autore del pezzo che conosco di nome e forse anche di vista è invece rimasto obiettivo e per questo merita i miei complimenti da reggino. Che la reggina non meritessa di vincere, sono obiettivo, lo dico pure io ma credo che, come Licari sostiene, non abbia rubato nulla. Ricordo ancora la beffa, permettetemi di chiamarla tale, della sconfitta casalinga contro di voi con gol di Corona e con uno strordinario Pantanelli che quel giorno fece miracoli. Su un'altra cosa concordo. Il tridente della Reggina è da A (magari il resto un poi meno), voi davanti, parlo di quelli di ieri, sinceramente no.
vava
05 Mag 2008, 05:55
ALLA FINE GRANDE FESTA AL MASSIMINO UN ALTRO ANNO PASSATO UN´ALTRA ULTIMA DI CAMPIONATO E TUTTI SI CHIEDERANNO:

MA PI QUANTU TEMPU ANCORA NA´MA FARI U SANGU IACQUA.


CATANIA U ME CORI.
xd
05 Mag 2008, 05:58
au fozza keabbiamo un punto di vantaggio dalla terzultima a poi du lo monaco dice noi siamo una societa aziendale ma e calcio ricordiamolo se vuole una societa aziendale xke no sa katta una maceleria di canni di cavaddu appoi du saddu e cosa di serie d
Maurizio69
05 Mag 2008, 06:00
ciao a tutti,volevo dirvi una cosa invece di criticare chi fa il suo lavoro come max licari e li dice e non li manda a dire perche non critichiamo mascara che invece di tirare(non dimentichiamo che doveva solo far gol) a fatto la scena,il sig mascara na caputu nenti ra vita finenu i tempi re paparelli di pascqua, se per caso domenica ci sarebbe un rigore netto per il catania e a subbire il fallo e mascara si po mettiri u cori in paci ca l'arbitro non ci ni runa pichi u canusciunu pi cascaturi.
tifusi do catania non vi preocupati co catania si salva.
non mollare mai cuore di liotru.
Plasmati e Antenucci
05 Mag 2008, 06:02
Plasmati e Antenucci stanno facendo assai bene..stanno segnando a ripetizione..soprattutto plasmati!!ke ha una media goal assurda...ci sarebbe servito uno cm lui mi sa ieri con 151245 cross ke arrivavano!!!
Eu92
05 Mag 2008, 06:12
avete letto stagione finita x spinesi appostu semu...cmq riguardo plasmati ed antenucci loro sn in prestito quindi ritornano
House87
05 Mag 2008, 06:17
Di Cosmo,Plasmati,Antenucci ama fari a c2?
Eu92
05 Mag 2008, 06:19
cmq sn giocatori ke segnano gol a tinki te in serie c e poi in serie a nn toccano palla
Roberto
05 Mag 2008, 06:20
Analisi impeccabile, quella di Max. Letta ed approvata fino all'ultima riga. Ormai purtroppo è inutile piangerci addosso, è inutile enfatizzare il grande girone di andata, oppure pensare di avere una seconda punta in modo da chiudere il discorso salvezza in anticipo. Come si suol dire, la frittata è fatta, non del tutto, ma è fatta. Prima dell'incontro tra Catania e Reggina, avevo quasi ipotizzato un pareggio tra le due squadre, pareggio che sarebbe stato di platino, non c'è dubbio, visti i risultati di ieri, ma pareggio che rimarcava fortemente l'andazzo di 3 e non solo anni a questa parte, ovvero lottare sino all'ultima giornata. Siamo fatti così purtroppo. Il nostro destino è soffrire, complicarci la vita. Ma alla fine, le vittorie all'ultimo, sono sempre le più belle. Mancano 180 minuti di campionato, 90 (speriamo solamente 90) di coppa Italia, da sfruttare nel miglior modo possibile, non rovinare tutto ciò che avevamo costruito e che abbiamo comunque costruito. Dagli errori si impara, questo è ovvio: la responsabilità oggettiva di una società a mio modesto avviso poco presente in fase di mercato si fà sentire, ma che serva da lezione per il prossimo anno.
Ormai la mancata punta, le "sviste" arbitrali, gli infortuni, la cessione di Caserta, Corona e chi per loro, sono chiacchere da bar e DEVONO essere messe in cantiere. Non si scopre certamente l'acqua se si trova il pelo nell'uovo, ma in questo momento della stagione, delicatissimo, essendo appesi ad un filo che tende a spezzarsi, si deve SOSTENERE.
Dobbiamo CREDERCI, alla faccia di tutte quelle cucche che non ci vogliono nella massima serie, alla faccia degli amici palermitani, messinesi, reggini, acitani o chi per loro. Alla faccia di quegli "arribattuti" interisti,juventini,milanisti, a quei megalomani delle "grandi squadre = grandi soddisfazioni" oppure "che gusto c'è tifare catania quando tifo la mia juve/inter/milan che mi da soddisfazioni". Sarà un piacere pure per loro, sarà una bella lezione, la nostra rivalsa contro tutti, persino contro coloro che ci vogliono del male e che non ci vogliono nella massima serie. Salvezza, tutto il resto è noia. La serie A è un bene prezioso da non sperperare, ma ciò non significa che se il catania dovesse far fronte ad una retrocessione, non mancherebbe l'appoggio di una città. Anzi, dobbiamo cercare di fare ancora meglio, imparare dagli errori e ripartire meglio di prima. Sfruttiamo questa coppa Italia, facciamo passare la roma, concediamo un piccolo "sconticino" su Vargas, terzino più forte ammirato a catania e credo che tutta la serie A e l'europa intera stia mangiandosi le mani. Il supporto non deve mancare, nè in questi 180 minuti, nè dalla prossima stagione, che sia A (si spera) o B.
Dobbiamo cercare di aiutare in tutti i modi una squadra che volava nelle prime 19 partite di andata, una squadra le cui debacle e carenze tecnico-tattiche sono assolutamente indiscutibili, ma una squadra che francamente, è la mia vita, e che farei tutto per lei.
CREDIAMOCI!!! LOTTIAMO FINO ALLA MORTE! FORZA CATANIA!! SIAMO E SAREMO SEMPRE CON TE!
House87
05 Mag 2008, 06:25
Media gol a valanga di Plasmati e Antenucci?Ah si?
Il primo 8 gol a Taranto,il secondo 5 a Venezia.
Preferisco gli attaccanti che abbiamo in rosa più quelli delle giovanili.
macao
05 Mag 2008, 06:42
Oggi su Studio Sport delle 13.00, hanno data per certa la notizia di Zenga al Manchester City per la prossima stagione! Pare che l'abbiano contatto in settimana per sostituire Eriksson l'anno prossimo in Premier League :(
katania81
05 Mag 2008, 06:51
Zenga al Manchester City? Dunque è palese che ormai non gliene freghi più un c@zzo della salvezza del Catania, probabilmente ha smesso di sperarci...
Carusi, semu pessi, e dire che eravamo partiti così bene... mi piange il cuore a guardare la classifica :(
rossazzurro
05 Mag 2008, 06:56
Ribadisco nn abbiamo attacco...solo un miracolo ci puo salvare...come dovremmo vincere le prossime due gare???spinesi come ha detto ieri il presidente pulvirenti ha terminato in anticipo la stagione...mascara x quanto spakkioso e bravo possa essere nn riesce a segnare...martinez è ancora in cerca della forma migliore...cosi come morimoto reduce da tanti tormenti in questa stagione..pià infine nn si sa ke kavolo abbia ogni volta...un po xkè si infortuna da solo in allenamento...un po xkè nn viene convocato...insomma semu pessi in attacco...se riusciamo a segnare qualke goal lo dobbiamo a vargas grazie alla sua eccezionale tecnica...ma poi puo essere ke nn abbiamo a parte spinesi un altro centravanti piu alto di 1,80metri???? nn ci sono giovani buoni della famosa primavera di pulvirenti che dice che è una delle formazioni piu buone????facciamo qualcosa..sfruttiamo a pieno quel ke possiamo....e sopratutto pensiamo meno a fare il bel gioco...e a fare piu concretezza in avanti ke c'e ne davvero poca..
oldfalang63
05 Mag 2008, 07:00

Sostegno fino alla fine!
Sofferenza fino alla fine!
Boia chi molla !!!
Ma a fine anno come vada a finire epurazione e Lo Monaco via da Catania
altrimenti proteste e niente abbonamenti e ne' biglietti !
Il Catania non e' degli affaristi dove una citta' vale l'altra .
Il catania e' nostro e di chi soffre fino alla fine , ricordatelo sempre !
E per chi sostiene che a Catania una retrocessione puo' anche starci , io rispondo non in questo modo ed in questa maniera !
Serviva solo un briciolo di intelligenza in piu' negli alri vertici !

Let's go liotro let's go !!!
Frank Costello
05 Mag 2008, 07:04
Io manco la forza di imprecare ho ormai.Hanno buttato l'orgoglio di una citta' intera nel cesso e hanno tirato la catinella.Tutti.Societa',allenatori e squadra.Riparterimo dalla B ma cn altra gente,nn cn questa.Andatevene a fanculo.

Se il nostro "Presidentissimo" ci sta guardando da lassu',allora e' meglio che guardi dall'altra parte...
Maximus
05 Mag 2008, 07:28
Approvo in pieno quanto scritto da Max Licari nell'editoriale ma su un punto mi trovo in completo disaccordo,secondo me Morimoto doveva giocare dall'inizio,non ha senso nascondersi dietro al fatto che venga da una stagione di acciacchi,lo hanno visto tutti che al Catania ieri mancava una punta "vera" non un giocatore come Colucci che si è dovuto adattare ad un ruolo non suo.
Come si fa a negare l'evidenza? Quando è entrato Morimoto si è sicuramente reso più pericoloso in 15 minuti di quanto lo abbia fatto un giocatore come Colucci che è un bravo giocatore ma non è certo attaccante di ruolo.
Comunque le mie sono considerazioni personali ognuno la pensa come crede,adesso facciamo punti a Torino e in ogni caso sono convinto che a 38 punti ci salveremo sicuro,quindi battendo la Roma l'ultima giornata saremo per il terzo anno consecutivo in serie A.
Dai ragazziiiiiiiiiiii fozzaaaaaaaaaa Cataniaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Lord
05 Mag 2008, 07:34
Se avessimo avuto un attaccante di ruolo e non un fenomeno da baraccone chiamato Peppe Mascara che si butta a terra per cercare un rigore inesistente oggi festeggiavamo una permanenza in serie A ( poco meritata a dire il vero ). Caro Peppe dovevi cercare di spaccare la porta a pallonate anziche' un rigore che non c'era...cara societa' puntare tutto l'attacco sul gabbiano Spinesi nn puo' dare sempre frutti perche' sto poveraccio non ha i numeri per fare 20 gol a stagione...quella scorsa ha fregato un po' tutti con 18 gol, del resto una rondine non fa primavera...anche perche' qui è pieno inverno. Adesso dovremmo salvarci vincendo almeno una partita ed incrociare le dita, con la Juve credo sia assolutamente impossibile vista la lotta tra Del Piero e Trezeguet per il titolo di capocannoniere...con la Roma vista la rivalita' degli ultimi incontri posso credere al massimo in un pareggio per gentile concessione...insomma signori...non illudiamoci anche perche' non siamo riusciti a vincere contro la Reggina in casa...GRAZIE MASCARA, GRAZIE PRESIDENTE...GRAZIE DIRETTORE...CHISTU SITI !!
Morra&Barlassina
05 Mag 2008, 07:37
Cari amici,
ieri non ho visto la partita. Ero fuori dall'Italia addirittura, com'era successo per Catania - Chievo e speravo che la cabala funzionasse, invece.....
Comunque, vista la sintesi che grazie a CalcioCatania.com si può vedere, dico che Mascara ha fatto un grandissimo campionato, è maturato molto rispetto all'anno scorso, ma adesso è chiaramente logoro: sul rigore s'è praticamente lasciato andare più per stanchezza che perchè è stato toccato (gli era capitato lo stesso con l'Udinese in Coppa Italia in casa: scatto bruciante e poi caduto sul pallone), sul gol mangiato, ragazzi, era un rigore a porta vuota;
siamo senza attacco e lo siamo da un campionato, pazienza, che vogliamo fare.....
Certo io stu Morimoto però lo farei giocare: megghiu iddu dell'attuale Mascara o di Martinez.
Mesi fa dissi che il calendario ci era favorevole proprio per le ultime due gare da giocare probabilmente a giochi fatti.
Non cambio idea: il nostro calendario è migliore del Parma e dell'Empoli.
LA COSA FONDAMENTALE E' NON PERDERE LA TESTA. SI VA A TORINO NON PER VINCERE (ca non è cosa nostra) MA PER PAREGGIARE, CON L'ORECCHIO ALLE RADIOLINE.
I disfattisti e quelli che vogliono vedere il gioco e i gol ripassassero dopo l'ultima di campionato.
ti ricordo
05 Mag 2008, 07:40
house 87..ti ricordo ke plasmati a taranto ha cominciato a giocare a gennaio!!!!avrà totalizzato 10 partite in totale...10 partite 8 goal..mi sembra una ottima media..quindi documentati bene prima di parlare....
Leo
05 Mag 2008, 07:41
forse non ci siamo capiti,
al Massimino il 40% di quelli che so sentono tifosi del Catania NON PAGANO U BIGLIETTTTTTTTTUUUUUUUUUU,
quindi con quali criterio posso comprare un attacante di peso?
svegliatevi anzi pagate u bigliettu.
Mi dispiace
05 Mag 2008, 07:51
A me piu' che altro dispiace per i tifosi quelli veri che hanno speso soldi e si sono pure indebitati per una passione ed una societa' che non meritano tali sacrifici...tifosi che se nn fosse per il rispetto che ho nei loro confronti oggi definirei quantomeno per usare un eufemismo "sciocchi". Basta abbonamenti e gente allo stadio, basta feste e festini per questa gente che la maglia la sente davvero poco...fosse per me stadio deserto fino a quando non si presenta una squadra dignitosa!! Ultima riflessione: presidente e direttore non raccontateci stronzate e balle su Brienza, se lo volevate nell'operazine Caserta dovevate prenderlo senza batter ciglia...a maggior ragione se poi a gennaio va a Reggio, senza offesa citta' che non vale 1/4 di Catania come piazza e come tutto( e da noi arriva Pia').La colpa è della societa' non dei giocatori che non ne hanno alcuna, sono solo inappropriati alla categoria ( Stovini e Vargas a parte ovviamente ).
Eu92
05 Mag 2008, 07:58
bravo lord ieri mascara doveva cercare il gol anzichè cercare il rigore e tanto meno una simulazione evidentissima
Iano Papale
05 Mag 2008, 08:01
non è vero la squadra c'è e dè appropriata..manca solo un attakkante di peso..gionatha peccato ke si è infortunato..sennò ieri segnava e si vinceva...
House87
05 Mag 2008, 08:10
Plasmati ha giocato a Foggia da settembre a gennaio e ha fatto 2 gol,a taranto 6,di cui 3 col colabrodo retrocesso martina e 2 rigori,informati tu prima di parlare.
Meglio Di Cosmo.
luckynosky
05 Mag 2008, 08:18
ma avete fatto caso a come è nata l azione del rigore??? palla restituita nei piedi mentre noi eravamo sblilanciati e con un passaggio loro ci hanno colto in inferiorita numerica...ora dico io un giocatore inteligente quel pallone nn l avrebbe buttato lontano invece di restituirlo nei piedi???
Angelo
05 Mag 2008, 08:33
La verità e che abbiamo una squadra e sopratutto una società di merda!
Ieri rigore o non rigore bisognava sfondargli la porta invece mi è finita a buttare lacrime di amarezza sotto il sole cocente!

Ah cmq vi do un anticipazione!Giorni fa si rumureggiava nei corridoi di via aporti le seguente cose:

A)i senatori mascara,spinesi,baiocco piu polito andranno via invece il senatore sottil andrà in una squadra siciliana di C per gestire il suo negozietto di intimo femminile a Catania.QUESTE VOCI SONO ATTENDIBILI AL 99.9%

B)si vocifera per i corridoi della sede di un reale interessamento per Iaquinta!Vi dico subito che quando l'ho sentita ho riso ma la voce sostiene anche che il giocatore è in ottimi rapporti con Zenga e poi sappiate che iaquinta è chiuso alla juve da Amauri.

C)lomonaco secondo ambienti romani andrà quasi certamente alla lazio,anzi dirò di piu gli amici laziali danno l'affare per gia chiuso

Per quanto riguarda la voce di zenga al city non saprei!mi pare una bufala di sportmediaset per destabilizzare l'ambiente simile a quella di stovini in blucerchiato.E cmq qualora fosse vera questa voce Zenga salverebbe prima il Ct anche perchè con una salvezza ottenuta il suo curriculum varrebbe molto di piu!
Frank Costello
05 Mag 2008, 08:47
Nn ho parole.



Senza parole.
Frank Costello
05 Mag 2008, 09:01
Lo Monaco se hai il coraggio alza ancora la voce cn Patane' stasera a corner,mi raccomando.Da uno cm il Direttore ci si aspetta di tutto. __Penso che Angelo Patane' sia stato fin troppo educato l'altra volta ma,visto il gran Signore quale lui e',(e che conosciamo tutti dai tempi delle cronache del CND)non poteva CHE LASCIARLO CUOCERE NEL SUO BRODO e dunque non rispondendogli a dovere.Inoltre, tenendo conto del ruolo che Patane' riveste,nn poteva pormettersi di dare una risposta adeguata al nostro AD__Il caro Lo Monaco l'avrebbe la faccia di asserire ancora che la citta' e' troppo esigente e che nn possiamo aspettarci di ess cm il Manchester U. Bravo..Davvero.A questo punto andando via salverebbe la faccia( ? ) e farebbe un favore a tutti.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Grazie per aver reso i catanesi dei miserabili agli occhi degli italiani.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
PIPPOTTU
05 Mag 2008, 09:21
RAGAZZI CERCHIAMO DI CREDERCI A QUESTA SALVEZZA.....DA QUELLO CHE HO VISTO IERI DALLA NORD IL GIOCO CI POTREBBE ESSERE MA MANCANO I MACCARRUNI(GOL)....E BASTA PARLARE DI QUESTA BENEDETTA COPPA DEL CAZZ.... E POI MI DITE UNA COSA COME SI Fà A CRITICARE ALVAREZ SE HA GIOCATO 20 MINUTI MAH!!!!!!
Realista
05 Mag 2008, 09:29
Non siamo stati capaci di vincere con un squadretta come la reggina e mi volete far credere che dobbiamo sperare nelle prossime due partite? secondo me ci va di culo se le perdiamo entrambe subendo solo una decina di gol ( con un portiere che da fuori area neanche le vede passare )dopo andremo n serie B e ancora mi volete far credere che un giocatore come stovini resterà a catania? se scendiamo ( e penso che ormai non ci siano dubbi ) avremo altri giocatori e in serie B faremo la stessa figura che sta facendo il messina ( che io prendevo in giro ) ora vorrei dire a tutti quelli che dicono di non criticare o che siamo cucche di svegliarsi perche la nostra è solo amarezza ed è ovvio che non tutte le partite si giocano solo nei campi ( vedi alcuni risultati a dir poco strani per non parlare degli arbitri e dei giornalisti sportivi ) quindi chi dice forza ce la possiamo fare non ha capito ancora in mondo viviamo, il catania doveva retrocedere gia dall'anno scorso solo che sarebbe stato troppo ovvio cosi lo hanno fatto restare un altro anno in serie A in modo che adesso nessuno potra dire che ce l'hanno fatta pagare per quello che è successo quel maledetto 2 febbraio, naturalmente la società è complice ( o è cosi oppure Lo monaco è un emerito cretino )
X PIPPOTTU
05 Mag 2008, 09:34
Ma chi pattita ti viristi alvarez non iucau propriu arrusbigghiti su tutti i tifusi fussunu comu a tia fussi giustu co catania scinnissi
lucio53
05 Mag 2008, 09:35
Io,Nicola,Gepi,Danese,Giorgio,Marcello e House87 abbiamo chiesto a voi tutti il sostegno per la nostra squadra ed abbiamo creduto fortemente a questa salvezza. Oggi non so !!, oggi ve lo chiedo a Voi amici miei, ci salveremo ??
Ieri allo stadio ho pianto, qualche lacrima, mi ha bagnato il viso.
Non mi sono vergognato, ma e' giusto tutto questo??
Abbiamo giocato benino, l'impegno c'è stato, la fortuna no !!!
MA ADESSO ??
Ho bisogno degli amici e della forza dei veri tifosi del Catania, datemi una speranza, Vi prego.
ciao a tutti
House87
05 Mag 2008, 09:42
lucio53
La salvezza dipende dai nostri giocatori che devono far valere le motivazioni maggiori rispetto alle noste rivali che sono senz'altro di grande caratura tecnica ma che saranno(spero)appagate,e Parma ed Empoli(perchè dobbiamo competere con loro)hanno un calendario difficile come il nostro.
rossazzurro
05 Mag 2008, 09:44
Una squadra davvero strana la nostra....abbiamo ottenuto vittorie con squadre ben piu difficili di reggina e torino (giusto per citarne due) contro il napoli abbiamo vinto 3-0...contro il palermo 3-1...contro la samp 2-0...con l'udinese anke...insomma abbiamo dimostrato che cn squadre piu difficili le motivazioni escono fuori!!! chissà forse anke cn la juve e cn la roma le stesse motivazioni verranno fuori..ankè xkè ormai la juve il suo obiettivo l'ha raggiunto..e la roma pure...xkè l'inter domenica si porta lo scudetto sicuro!! quindi ormai ke devono fare...ci fanno vincere ste due gare che restano e semu tutti pari felici e contenti! certo xò anke noi ci dovremo impegnare a fondo x poter conquistare qualke punto...
x lucio53
05 Mag 2008, 09:44
l'unica speranza che ci è rimasta adesso è quella di non fare la muffa in serie B o peggio....
max
05 Mag 2008, 09:59
Pensate ke quello ke nn sn riusciti a fare 4attaccanti del catania..lo faccia qualke giovane della primavera???? ormai e trp tardi fare esordire qualke giocatore della primavera e soprattutto nn è il momento...in questi momenti servono giocatori d'esperienza...determinati e ke corrino!!!!!! ormai ci arrangiamo con la squadra che ci è rimasta...dobbiamo sperare solo ke la juve ci conceda almeno un pari...e sfruttare a pieno l'ultima partita in casa contro la roma sperando che i giallossi (cosa probabile) nn abbiano piu chance di agguantare l'inter...
Danese
05 Mag 2008, 10:11
Caro Lucio

Io sono distrutto e da ieri sera che nn parlo piú,mia moglie pensa che sono malato,che ti posso dire,ho 46 anni vivo all´estero figurati,ho anche l´abbonamento:tribuna A sett e inferiore fila 7,e credimi x chi vive fuori dall´Italia,e sopratutto fuori da Catania,nn ci resta molto tranne qualche piccola soddisfazione che sino ad ora il Ns amato Catania ci ha dato.

Io sono fiducioso,fino all´ultimo secondo,nn voglio ritornare in B,ma se ci dobbiamo per forza andare allora.......SI TIFERÀ PIÙ DI PRIMA PERCHÈ IL CATANIA É LA NS VITA.
janu
05 Mag 2008, 10:17
abbiatili nda puzzu:
mascara-pulvirenti -u monicu
Riccardo
05 Mag 2008, 10:21
Quel gran intenditore di Lo Monaco alla trasmissione "CORNER" dopo la fortunosa vittoria contro il Cagliari aveva detto: "Se ci sta andando il Cagliari in serie B che ha vinto uno scudetto, non vedo perche' non ci possa andare il Catania!" Bene caro Lo Monaco gran scopritore di talenti ed esperto di Calcio: Alla fine il Cagliari si e' salvato noi ancora non lo sappiamo! SEi stato un cattivo profeta anche in questo!
House87
05 Mag 2008, 10:27
Procura federale, accertamenti su Atalanta-Livorno

La Procura federale della Figc ha disposto accertamenti su Atalanta-Livorno, dopo la reazione di alcuni giocatori livornesi, in particolare Antonio Filippini, che al fischio finale hanno inseguito negli spogliatoi Padoin, autore del gol vittoria dei bergamaschi. La partita è finita 3-2, rete decisiva dell'Atalanta all'89' dopo il doppio vantaggio bergamasco e la rimonta del Livorno fino al 2-2
nicola da bergamo
05 Mag 2008, 10:31
X LUCIO53,NON TI DEVI VERGOGNARE A PIANGERE,VUOL DIRE CHE AMI IL CATANIA,PURE IO HO UN NODO IN GOLA E VOREI SPACCARE IL MONDO A PUGNI,PERO' SONO FIDUCIOSO PER DOMENICA,NON CREDO CHE IL PARMA VA A VINCERE A FIRENZE SE ACCADESE QUESTO,NON SAREBBE PIU' SPORT,MA UNA BUFFONATA,POI TI DICO UNA COSA,ANCHE SE IL CATANIA VA IN B PER ME NON CAMPIEREBBE NULLA AMEREI SEMPRE IL CALCIO CATANIA ANCHE NEI DILETTANTI....SOLO E SEMPRE FOZZAAAAAAAAAAAA CATANIAAAAAAAAA......TI AMEROOOOO SEMPREEEEE.....
Marcello
05 Mag 2008, 10:36
Per Lucio53:

La speranza ci è data da due fattori

1) Abbiamo un punto in più del Parma (con il quale ormai corriamo per l'unico posto al sole disponibile)

2) Due partite alla fine del torneo e due partite difficili per entrambe.

Possiamo pure perdere con Juve e Roma e vedere il Parma fare un pareggio su due incontri, se non dovessimo subire troppi gol ci salveremo per differenza reti.
Non ci sono altri finali possibili per me....
Saluti a tutti gli amici ed OTTIMISMO che non costa nulla (sempre meglio che piangersi addosso....)
FORZA CATANIA SEMPRE!!SQUADRA E CITTA'!!
peppe_scicli
05 Mag 2008, 10:45
CARUSI QUA IL PROBLEMA NON E' ZENGA, IL PROBLEMA NON SONO I GIOCATORI, IL PROBLEMA NON E' LO MONACO...IL PROBLEMA E' CHE CI SONO SQUADRE + FORTI SE NON TUTTE, QUASI...
HANNO COSTRUITO 1 SQUADRA DA SALVEZZA CHE PER ORA E'CENTRATA...IL CATANIA NON HA I SOLDI CHE HA IL PALERMO PER FARE 1 SQUADRONE...IL CATANIA IN ROSA PUO' AVERE QUESTO TIPO DI GIOCATORI...E' GIA' TANTO SECONDO ME CHE STIAMO ANCORA LOTTANDO...E CMQ DP LA SCONFITTA CON LA REGGINA NN SONO PIU' OTTIMISTA PERCHE' STATE CERTI CHE IL PARMA IN SERIE B NON CE LO FANNO ANDARE...SI DOVEVANO GIOCARE 1 TRA CATANIA E REGGINA E LE LORO SORTI SI SONO DECISE DOMENICA...CATANIA IN B REGGINA IN A
SPERO DAVV CN TT IL CUORE DI SBAGLIARMI MA LA VEDO COSI'...C ODIANO TUTTI...LO MONACO HA LA BOCCA LUNGA E ORA CE LA FANNO PAGARE...
CHE VADANO VIA TUTTI...SPERO SOLO KE RIMANGA CN NOI STOVINI AL QUALE DAREI LA FASCIA DA CAPITANO
MISTER ZENGA ASCOLTAMI...A TORINO VAI A GIOCARTELA CN 3 PUNTE XK NN CE PIU NULLA DA PERCDERE...CAMBIA PORTIERE:
ROSSI
SABATO STOVINI SILVESTRI ALVAREZ
BAIOCCO EDUSEI TEDESCO
MARTINEZ PIA'
Anziano
05 Mag 2008, 10:45


senza soddi non si canta a missa....

chi spakkiu vuliti,a catania venunu sulu
affaristi e ladri.

Gaucci tintu pi com'era i iucaturi i cattava. Chissu rici ca avemu bellu bilanciu ora,e nu stricamu 'ndo culu.

a tia i soddi e a nuatri pani ruru.

i iucaturi caminunu ca porsche e iu mancu u muturinu mi pozzo accattari.

ma itavinni a moriri,ladri e cunnuti.
Gepi
05 Mag 2008, 10:47
Ottimismo gente!!!

La via diretta:
- vittoria a torino
- vittoria con la roma

La via indiretta:
- fiorentina-parma 1/x
- reggina-empoli 1/x
- inter-siena 1
e all'ultima giornata
- CATANIA-roma 1

Sbanchiamo torino!!!
tocca a noi vincere in trasferta.
CREDERCI!!!!il disfattismo non porta a niente, giochiamocela fino all'ultimo secondo dell'ultima partita!!
NOI NON MOLLIAMO!!!!
che sia chiaro!



Danese
05 Mag 2008, 10:50
Gepi
ni viremu ó stadio sabato 17
Gepi
05 Mag 2008, 10:58
Perfetto Danese!!
Tu sei inferiore io superiore...ni viremu o bar!
House87
05 Mag 2008, 11:08
RESTEREMO RESTEREMO IN SERIE A
E LO MONACO SE NE ANDRAAAAAAAAAA'
E FACCI UN GOL DIRETTORE FACCI UN GOOOOOOOOL
Angelo
05 Mag 2008, 11:10
Ciao Gepi.Ciao House87!
volevo chiedervi una cosa...
a me spesso piace informarmi sul mercato e vedo che il Parma è attivissimo sul fronte acquisti....

...non vorrei avere una brutta impressione...

..che ne pensate?
House87
05 Mag 2008, 11:13
Angelo lo stesso timore c'è l'ho anche io.
Lo vedremo domenica se la Juventus si impegnerà alla morte contro di noi se c'è del marcio.
Temo questo,l'antisportività che c'è in Italia niente altro.
Angelo
05 Mag 2008, 11:17
House87 però i miei informatori mi hanno confermato di questa voce relativa a Iaquinta quindi non temo tantissimo la juve,io ho paura di più di Romaladrona!

LA MAGLIA PRIMA DI TUTTO

ettore
05 Mag 2008, 11:25
ma voi pensate che il parma possa vincere a firenze allora e morto il calcio in italia
nicola da bergamo
05 Mag 2008, 11:25
L'UFFICIO INDAGINE,INDACA SULLA PARTITA ATALANTA LIVORNO FINITA TRE A DUE PER L'ATALANTA,E SONO CONVINTO CHE NON SIA L'UNICA,TROPPI RISULTATI BUGIARTI CI SONO STATI ULTIMAMENTE....SPERIAMO IN BENE....SEMPRE FOZZAAAAAA CATANIAAAAA......RESTEREMO IN A....
U.C.N
05 Mag 2008, 11:27
Niente storie!!!!!!!!!.Tutti uniti e sempre al fianco del magico CATANIA.
Ca poi propriu ora ava mancari Spinesi.
Minkia ma tutto a nuatri.
A torino un unico risultato:2FISSO.
E poi a gennaio faremo il punto della situazione x quanto riguarda il mercato.
DOBBIAMO CREDERCI TUTTI.U CATANIA è COMU U PANI:SENZA DI LEI NN SI VA A AVANTI(anke se ci sono problemi + seri).
Catania la mia vita
Angelo
05 Mag 2008, 11:28
io penso una cosa!
il milan non poteva non andare in champions!

la fiorentina come ha perso col cagliari (era impensabile) può perdere col parma!la fiorentina ha anche mutu squalificato!

carusi se parma fa risultato dumunica su cazzi!non ci sono mazzi che tengono è B!

Per questoè importante sputare sangue a torino e vincere contro rubentus
ettore
05 Mag 2008, 11:29
e allora l anno scorso non hanno penalizzato nessuno vedi roma torino la reggina ora il genoa
vituzzu74
05 Mag 2008, 11:31
Pensavo fosse stato un incubo,un brutto sogno,nn credevo a quello che stavo vivendo...aprendo gli occhi stamattina mi sn reso conto che nn era stato un sogno,che nn era stato un incubo,era ed e' la triste realta'.
Abbiamo perso la partita piu' importante della stagione,si abbiamo perso la"partita" ma nn il campionato.
Fino a quando la matematica nn ci condanna noi tutti abbiamo l'obbligo di crederci,ma prima di tutto debbono crederci gli 11 leoni che vanno in campo altrimenti nn serve a nulla.
11 leoni...noi vogliamo 11 leoni,nn cascatori,nn gente senza palle,11 guerrieri per vincere la guerra.
Io ci credo fortemente...Chiedo a tutti quelli che hanno la possibilita' di farlo di andare domenica a Torino per onorare "la maglia",onoriamo la nostra "Catania", il ns "Catania" fino alla fine.
Lo stadio e' quello giusto "l'olimpico" e a tutti noi credo sia rimasta nella mente e nel cuore la curva dell'"olimpico di Roma" quando sul 6 a 0 12.000 persone intonavano "a squadra ro me cori e' forte e vincera"...La squadra e' quella giusta "la juve"...ci giochiamo tutto nn abbiamo niente da perdere.
Crediamoci noi tifosi tutti...Crediamoci noi "Catanesi" ma soprattutto credeteci voi che scendete in campo. Nn importa chi giochi,l'unica cosa che conta e' "sentirla vostra" questa partita.
Per una volta vi chiedo di nn essere dei semplici "Calciatori", vi chiedo di essere "Uomini".
Orgoglioso di essere "CATANESE".
Gepi
05 Mag 2008, 11:32
Angelo sul fatto che la Rubentus non ci regalerà nulla non ci sono dubbi (a prescindere dal mercato)...la juve non fa regali, ancor meno in casa e poi dopo la loro sconfitta domenicale..MA noi dobbiamo avere fame, lottare e VINCERE!!...vinceremo col cuore!!!
Per l'ultima di campionato con la roma direi che a scudetto assegnato per la rometta non ci sarò scampo al Cibali!!
Se no finisce a buddellu!!!
Angelo
05 Mag 2008, 11:37
a me sai cosa far rabbia?aver avuto un miraggio di questo qualche mese fa!

Quell'incompetente ci accusava di fare funerali di essere incompetenti!Vediamo che dice il rubicondo lomonaco stasera!

Mah cmq pensiamo a vincere domenica ca è megghiu cosa!
ettore
05 Mag 2008, 11:38
la juve l anno scorso ha dato i tre punti allo spezia l ultima giornata e poi perche un del piero deve rischiare di farsimale in una partita che per loro non conta nulla
EMAN
05 Mag 2008, 11:40
TUTTI A TORINO ALE TUTTI A TORINO ALE'

SOLO PER I VERI TIFOSIII

RESTEREMOO IN A

E SE DOVESSIMO SCENDEREE

IL MIO TIFO SARA' PIU' FORTE DI PRIMA PERCHE' QUESTI RAGAZZI CI HANNO REGALATO UN SOGNO

A CASA LE CUCCHE
ettore
05 Mag 2008, 11:41
perche gliela dobbiamo buttare se giocano alla morte contro il catania non devono vedersi piu lustru
Frank Costello
05 Mag 2008, 11:50
max ma scusa...?.....? ma se l'hai detto tu stesso che Colucci e Mascara nn sono attaccanti purissimi.E poi lo sappiamo entrambi max,che Colucci nn ha mai soddisfatto nessuno a Ct,e Mascara e' in grado di fare solo buone giocate (??? ce la fa ancora???)e cose arzigogolate che ora + che mai (ne prima) nn servono.Ora(ormai e' troppo tardi) servono i gol!!!!!!n I gooooooooooooooooooooL!!!! Cosa che ne Mascara,ne Colucci(che e' un giocatore di serie B) ne Spinesi che ha prima illuso tutti e poi disilluso,ne Morimoto che e' sempri ruttu.(martinez no comment).Mi sn dimenticato qualcuno? Nn penso. Ebbene si.A questo punto nn ti sembra sensata l'idea di poter schierare i ragazzi della primavera,che molta piu' voglia hanno di spaccare il c..o all'avversario e mostrare il proprio valore.Sn loro che nn sn ancora piegati ai sistemi infetti del calcio malato d'oggi,fatto di gentaglia cm questa che ci troviamo in squadra,con l'occhio solo all'immagine,al successo e al denaro(che nn hanno avuto e che nn avranno tranne qualcuno veramente meritevole,cm vargas e Stovini,gli unici che hanno veramente meritato e sudato e leggittimato la pagnotta),e che sn uno 0 assoluto.E Max,nn dirmi che basta l'impegno perche tu m'insegni che il solo impegno nn basta in serie A. E cmq nn ne hanno messo abbastanza.credimi:anche cn tutti i limiti di questa gente se avessero cercato almeno di vincere le partite decisive col sangue, a quest'ora nn staremmo con l'acqua alla gola.Nn si offende nessuno se diciamo che hanno fallito perche in fondo nn sono calciatori di serie A,(e tu lo sai meglio di me)o comunque nn sn idonei a giocare in modo competitivo in serie A.Max????????????????? Ma come si fa a sbagliare quello che ha sbagliato ieri mascara? mancanza di lucidita dici tu? dove ce l'aveva la testa? alle fighe viste in tribuna?? ma cm si fa dico io.Quello e' sintomo di un giocatore che e' in calo verticale,che nn vede + la porta,che nn c'e' + con la testa e quindi,di conseguenza,nn c'e' piu cn le gambe.Anche mio nipote (4 anni) avrebbe messo quel pallone dentro.E se nn vogliamo speculare su un episodio singolo,te ne potrei dire almeno altri 20 che me ne vengono in mente sbagliati nel girone di ritorno.Errori madornali,errori incredibili che nn sn ne da attaccante purissimo,ne da mezzo attaccante o ibrido o mezza cartuccia quale ormai e' Mascara. Mi si perdoni lo sfogo e il parere scritto di getto,ma e' cio' che penso.Il bello di questo fallimento generale sai qual'e'? che tutto questo nulla,nn solo ha palesato l'incapacita' di conquistare la salvezza,ma ha messo a nudo la vera natura di questa squadra,che e' quella di mestieranti messa al servizio di altri mestieranti camuffati da dirigenti. Questa gente NON SA GIOCARE A CALCIO E FINGE DI SAPERLO FARE.Ma,scusate dico io? ma pensano che dalle tribune nn si veda? pensano che dalla tv nn si veda? Certe cose nn si possono occultare.E' evidente,e' visibile:o cia fai o nn cia fai. Se nn ce la fai nn puoi prendere per il culo la gente,perche presto o tardi se ne accorge.
Semu pessi.NN so +che dire.
Giorgio47 da Napoli
05 Mag 2008, 11:51
Ciaoooo!! Nicola da bergamo, House87, Marcello e Gepi.
X Nicola.
A Torino non posso venire perche' ho ancora mia moglie a Lecce porca miseria.
Bisogna avere speranza fino alla fine,
se no che c...o di tifoso sarei!!!
ALE!!! CATANIA!!! ALE!!!
Non per fama ma per fede forza CATANIA!!!
un napoletano tifoso del CATANIA!!!

CT46
05 Mag 2008, 11:52
La reggina in attacco ha Amoruso Cozza Brienza!Il Siena in attacco Ha Locatelli,Frick,Maccarone,Riganò!Il Cagliari in attacco ha Jeda, Acquafresca,Matri!Il Parma in attacco Ha Budan,Lucarelli,Morfeo!L'Empoli in Attacco Ha Giovinco,Saudati,Vanncchi.Il Catania chi minchia ha?chi li deve fare i goal?Terlizzi che pur essendo un ottimo difensore non è un attaccante!Non ci bastava Baldini ma ieri anche quell'imbecille di Zenga lo ha messo in avanti!e poi giocare con mezza punta quando invece la reggina ha calato il tridente!ZEnga sei un Coglione!la prossima volta Martinez e Morimoto falli entrare al 90° mi raccomando!Anzi a Torino gioca con otto difensori e 3 centrocampisti!Lo monaco sei un pezzo di merda!Mascara ti na ghiri a vinniri canci a cattagiruni!Non sei un attacante sei un cesso!
Riconoscimenti
05 Mag 2008, 11:59
Vargas E stovini:grazie per ciò che ci avete regalato!SIete due campioni!Siete meritevoli della città di Catania ma non di questa società!Fate bene ad andarvene!Vi auguro di vincere il più possibile!
House87
05 Mag 2008, 12:13
Ultime 2 giornate di Serie B 2006/2007
Bari-Juventus 1-0
Juventus-Spezia 2-3
L'impresa è fattibile,ottimismo,alla faccia dei cornuti che ci vogliono male.
matelicu
05 Mag 2008, 12:13
vedete...questi sono momenti che segnano...
come quando pochi soldati Americani in Vietnam si trovavano accerchiati da centinai di vietnamiti trovavano il coraggio nella morte certa di un atteggiamento attendista di sfidare le forze ben superiori..come i trecento spartani sfidarono le migliaia di persiani..arrivando (forse) a un soffio da una impossibbile vittoria...
noi ora non possiamo attendere il nostro destino.

Dobbiamo esserne artefici.
Catania ha atteso il proprio destino per anni..attendendo che lo stato la proteggesse dalla Mafia dalla delinquenza da tutto.
Catania ora e' diversa grazie ai Catanesi, grazie a quella convinzione (forse sbagliata che abbiamo) di crederci 1 po piu smart 1 po piu'..in generale..che ci ha portato a atrasformare la nostra Citta' piena di difetti e' vero piena di problemi drammatici..ma chiisa perche' a tutti piace tanto e nessuno vuole andar via...?
Ed allora..?
Andiamo a Torino Sfidando la Juve..
11 uomini contro 11 uomini
22 testicoli contro 22 testicoli
11 minkie contro 11 minkie
e vediamo ki la vince
cosa costa provare?
cosa costa andare la..e mettercela tutta...
ragazzi la situazione e' critica..e io la ho esposta in 1 intervento predente..
dobbiamo sperare in una serie di cose..
ma se il cagliari si e' salvato...
se il cagliari ha vinto con la fiorentina chelotta per la champions..
lo possiamo fare pure noi...
Basta dire questo e quello
1 anno come ora..con il chievo una squadra capitata li per caso cn 1 organico nettamente superiore a quello del catania...noi la abbiamo spuntata..fuori casa in campo neutro
ragazzi andare a Torino e fare 1 gol..
e sperare...nn e' impossibbile..
Direte nn siamo riusciti a farne 1no alla reggina...
e io vi rispondo che la reggina in casa ha battuto la Juve..
Basta Crederci...
poi magari torniamo cn 4 polpette nel culo
o magari come sempre con 1 gol dalla distanza sulla ennesima minkiata di polito nel piazzarsi in questi frangenti (per il resto e' bravo ma i Gol presi con il Livorno cn la Roma cn l'Udinese..sono tutti SOLO colpa sua)
ma se torniamo con 1 punticino rubato?
e se invece rubiamo 3 punti?
sperare sognare non costa nulla...
e quanta energia puoi risparmiare tra mettercela tutta e andare li a fare na figura onesta.
e allora...da me ke sn il fanatico dei conti..
proprio perke' i conti e i calcoli ci condannano...
facciamo tutti come Luke Skywalker in Guerre Stellari...
abbassiamo il visore..
chiudiamo gli occhi..
e sentiamo la forza che e' in noi...
Non guardiamo nessun pronostico o altro risultato..
Soffrire non costa nulla (economicamente)
e allora
andiamo a Torino convinti di potercela fare...
poi comu finisci si cunta.....

Catania ti voglio Bene...!
BEPPE DA TORINO
05 Mag 2008, 12:22
sono contento che qualcuno la pensi come me .forse con un po di fortuna ci salviamo ma se non abbiamo attacanti portiamo qualche primavera non conosco i nomi ma c'e' un centravanti forte giovane che viene a torino e gli rompiamo il culo a questi stronzi pieni di soldi e di aria compressa?qui fanno festa fino a martedi' si perche riprendono gli allenamenti mercoledi' .a del piero ci vuole uno che gli fa sentire i tacchetti vedi che non fa cazzate vuole andare in nazionale io vorrei giocare, ma non pensano i giocatori ?che si gioca cosi adesso ,comunque ZENGA E BRAVO GIOCA PER VINCERE , lo stimo molto come persona .portiamoci qualche ragazzo che a voglia di correre vedi paloshi , balotelli.
sciclitano
05 Mag 2008, 13:05
ma cu spakkiu a fari i gol!

Grazie Lo Monaco.
modica rossazzurra
05 Mag 2008, 14:25
X SCICLITANO: MA CU SI? IU SUGNU UN CATANISI CA VIVE A MODICA , E CANUSCIO UN MARI RI CATANISI CA VIVUNU CCA, MA A TIA NUN TI CANUSCIU: CU SI?
ciccio florio
05 Mag 2008, 14:40
Ragazzi sosteniamo la nostar squadra. i lamenti a fine campionato se ci uniamo tutti quanti ce la faremo . Pronostico Juventus - Catania 0-0 Catania- Roma 1-0 ascoltatemi , baci a tutti e non fisciate ma sostenete la squadra .... altro ke punta e regista o terzino... é inutile fare vittimismi adesso , a fine campionato ne riparleremo. ADESSO UNIAMOCI TUTTI E SOSTENIAMOCI TUTTI . BACI e FORZA CATANIA, so e mi sento che riusciremo a salvarci..forza ragazzi.. BACI A TUTTI... i kukki a casa..
Tifare sempre
05 Mag 2008, 15:49
...come diceva il grande Presidente, c'e' chi puo' e chi non puo'. Noi puo'!!...se i giocatori del CATANIA riuscissero ad assorbire un poco della grinta e dell'orgoglio catanese di molti che scrivono in questo sito, due risultati utili consecutivi non sarebbero una chimera...Chi scende in campo mostri le palle, faccia i solchi sul terreno del delle alpi, faccia il leone nell'ultima in casa contro quei lupi gay e cessi...Trasmettiamo questa carica ai nostri giocatori...comunque vada a finire Catania avra' sempre dei vincitori: i suoi SPLENDIDI TIFOSI...

SPACCAMUCI I CULIIII, FOZZZAAA CATANIAAAAAAAAAAAAA
ANTICUCCA
06 Mag 2008, 14:26
Ce la faremo!
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
Security Image:

Visual CAPTCHA


 



Pubblica annunci qui | Contattaci | Cerca | CalcioCatania.com un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright 2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati. Realizzazione grafica curata da Karlitos e Taliaweb in collaborazione con Toonie.