Week-end degli ex del Catania: in campo solo la C, due ex in gol

Con la sosta per le nazionali che ha tenuto ferme Serie A e Serie B, il calcio professionistico italiano dello scorso week-end è stato esclusivo appannaggio della Serie C.

 

Nel girone A, lo scontro ad alta classifica Pordenone-Padova ha visto la vittoria esterna (0-1) dei biancorossi, che balzano al 1° posto in classifica in coabitazione con la Feralpisalò. Festeggiano Michael Liguori e Simone Russini, partiti titolari, mentre Andrea Zanchi si è accomodato in panchina e lì è rimasto per tutti i 90'. Dalla panchina avversaria è partito Kevin Biondi, subentrato nella ripresa.

 

Nel girone C, gol pesante di Francesco Golfo nello scontro salvezza Fidelis Andria-Picerno, che è valso agli ospiti un punto importante. Golfo è stato spalleggiato in avanti dall'onnipresente Reginaldo. Tra i padroni di casa è stato schierato tra i titolari Leon Sipos, ancora a secco in questo campionato.

 

Gol del pareggio, in questo caso a tempo quasi scaduto, firmato anche da Michele Emmausso (Potenza), che ha firmato l'1-1 nella sfida interna col Crotone. Tra i lucani in campo anche Andrea Di Grazia; negli ospiti spazio a Luca Calapai.