Week-end degli ex del Catania: Di Grazia show, tanti gol nel girone C

 

Il Padova proveniva da sette giornate di campionato senza vittorie, che avevano fatto sprofondare i veneti fuori dalla zona playoff del girone A di Serie C. Vittoria scacciacrisi, dunque, per il team allenato da Bruno Caneo, che ha regolato tra le mura amiche il Trento (2-1 il risultato finale). Il secondo gol dei patavini è stato realizzato da Michael Liguori, giunto al 7° gol in 12 presenze, che gli vale il terzo posto in classifica marcatori.

Nel girone B, si conferma uomo gol del Pontedera Francesco Nicastro, autore del momentaneo 0-1 nel match vinto 1-2 dalla sua squadra sul campo dell'Aquila Montevarchi. I toscani salgono così al 5° posto, a -6 dalla Reggiana capolista.

Nel girone meridionale, una vera e propria pioggia di gol di ex rossazzurri. Decisivo Reginaldo nel blitz esterno del Picerno contro il Messina (peloritani in piena crisi e ultimi in classifica). La capolista Catanzaro ha strapazzato 4-1 la Virtus Francavilla tra le mura amiche, mantenendo in tal modo 6 lunghezze di vantaggio sul Crotone. In gol, tra gli altri, Francesco Bombagi (doppietta) ed Alessio Curcio. Ancora un gol inutile per Alessandro Marotta, che non evita la sconfitta alla sua Viterbese (penultima in graduatoria) sul campo del Monterosi, che si è imposto col risultato di 2-1. Idem con patate per quanto riguarda Riccardo Maniero, in gol con la sua Turris, sconfitta 1-3 dall'Avellino davanti ai propri tifosi. Grande protagonista Andrea Di Grazia in Monopoli-Potenza: vincono 1-2 i rossoblù, guidati da Peppe Raffaele, con l'esterno offensivo di San Giovanni Galermo che sforna un assist per il momentaneo 0-1 e poi si mette in proprio realizzando il raddoppio della propria squadra e firmando la propria quarta marcatura stagionale.