Vittoria e pari per le Under rossazzurre a Picerno

Buoni risultati nel complesso dal Donato Curcio di Picerno, dove tanto l'Under 17 quanto l'Under 15 hanno sovvertito il fattore campo, guadagnando una vittoria la prima e un pari la seconda. Con il campionato già in vacanza, si è recuperata la gara di domenica scorsa, posticipata a oggi.

Alle 10, primi a scendere in campo, gli Under 15 guidati da Gaetano Bellia, che hanno portato a casa un pareggio per 1-1, grazie al rigore messo a segno da Napolitano, risultato forse stretto, ma le tante occasioni mancate hanno frenato le aspettative degli etnei. L'espulsione del capitano Pedalino costerà la squalifica della prossima gara alla ripresa del campionato.

Alle 11.45 è toccato invece ai più grandi, i ragazzi di Orazio Russo hanno vinto dominando la gara, seppur di misura con il gol di Flavio Russo, attaccante che gioca sotto età nei nazionali. Nella ripresa poi Carboni, all'indomani della gara di Caserta con la Berretti, ha sostituito l'autore del vantaggio.

A seguito dei risultati, l'Under 15 mantiene la terza posizione in classifica, preceduta da Monopoli e Bari; l'Under 17 invece si riprende la seconda posizione a pari merito con il Bari, anche qui Monopoli capolista. Come detto, il campionato si fermerà per un lungo periodo, motivo la pausa festiva; si riprenderà domenica 12 gennaio con la prima giornata di ritorno, le squadre si recheranno a Vibo Marina, ospiti della Vibonese.