Under 17: Di Mitri regala la gioia ai rosanero, Catania - Palermo 0-1

Dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Messina, gli etnei volevano vincere anche il derby con il Palermo. Per tutto il primo tempo rossazzurri molto più propositivi in zona goal rispetto ai cugini rosanero, molteplici le occasioni create prima da Rogazione e poi da capitan Pisasale, ma nonostante le azioni propositive create il primo tempo si è concluso con un sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo partenza spint per il Catania con il duo Pisasale-Napolitano ma la palla trova la rete esterna della porta. Palermo che al 13'st ha l'opportunità di andare in vantaggio su calcio di rigore ma è bravo Passanisi a neutralizzare la palla calciata da Pesetti e a parare sulla ribattuta nuovamente sul numero 6 rosanero negando così la gioia del goal. Nel momento migliore del Catania arriva il goal del Palermo, Di Mitri è tutto solo in area di rigore che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce di testa una palla che si insacca in rete. Gli etnei subiscono il colpo mentre i rosanero hanno preso sempre più consapevolezza di poter portare a casa la vittoria. A fine gara a festeggiare sono stati i ragazzi di Mister Di Fiore, mentre i giovani etnei hanno fatto rientro a testa bassa per la brutta battuta d'arresto subita nel derby.

Tabellino:

Catania: Passanisi, Sclafani (32'st Bonaccorso), DI Stefano, Basso, Di Pietro, Cugnata, Rogazione (32'st Coumbassas), Napolitano (22'st Sava), Librizzi (1'st Castillo), Pisasale, Pelleriti. A disp.: Donato, Giannetto, Insinga, Forti, Russo. All. Vincenzo D'Ignoti.

Palermo: Nespola, Vitale, Granicelli, Scaglione, Renda (16'st Mancuso), Pesetti, Bongiovanni (33'st La Mantia), Taibi (45'st D'Amico), Catalano (16'st Moncada), Labate (16'st Di Mitri), Balistreri. A disp.: Tomaselli, La Rizza, Ribaudo, Sannasardo. All. Matteo Di Fiore.

Arbitro: Salvatore Marco Testaì, sez. di Catania,
Assistente 1: Sebastiano Antonio Grasso, sez. di Acireale,
Assistente 2: Marco Fallanca, sez. di Catania,

Reti: 18'st Di Mitri (Pa)

Ammonizioni: 32'pt Catalano (Pa), 37'st Pesetti (Pa).
Recupero: 0'pt e 4'st