Under 15: Catania - Virtus Francavilla 2-0

Torna alla vittoria il Catania di Bellia dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana contro il Monopoli, non un buon avvio di gara quella contro la Virtus Francavilla che vede proprio gli ospiti avere una marcia in più rispetto ai rossazzurri. Catania che trovano un goal importante che permette di mettere sicurezza , sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Federico a volare in alto nella classica mischia in area colpendo di testa. Nel secondo tempo ospiti che provano a pareggiare i conti sin dalle prime battute ma un Catania assai attento limita le giocate ospiti. Etnei che trovano la rete del raddoppio con una bellissima giocata di Capuana che con un leggero tocco che scavalca Tundo. Totale gestione per gli etnei che non rischiano più di tanto nella seconda frazione di gara rispetto al primo tempo che vedeva la Virtus Francavilla molto più propositiva ma con la sfortuna di non aver concluso tre occasioni ghiotte.

Tabellino:

Catania – Virtus Francavilla 2-0

Catania: D’Agata, Martins, Ciniero (26’St Ardizzone), Castiglione, Prestigiovanni, Ursino, Merola, Pannitteri (15’st Greco), Capuana (35’st Catania), Poma (26’st Sugamiele), Federico. A disp.: Messineo, Mazzeo, Fascetta, Alberio, Cavallaro. All. Bellia.

Virtus Francavilla: Tundo, Serio (22’st Abatelillo), Colucci (12’st Buzzacchino), Scialpi, La Macchia, Arsena (26’st Gorgoni), Ciniero (1’st Mirizzi), Dell’Atti, Bellanova, Baglivo, Nazzaretto (12’st Voglino). A disp.: Castiglia, Insanguine. All. Costantini.

Arbitro: Giuseppe Russo, sez. di Acireale
Assistenti: Francesco Agatino Litrico, sez. di Catania
Martina Siracusa, sez. di Acireale

Reti: 27’ pt Federico, 10’ st Capuana
Ammonizioni: 13’pt Ciniero, 36’st Castiglione,38’st Bellanova (V), 39’st Martins.
Recupero: 0’ pt e 4’