Under 15 Alma Juve Fano-Catania: 6-0, brutto tonfo dei rossazzurri

Assenti gli squalificati Tropea e Signorelli, ecco la formazione titolare della gara di oggi: Alvani fra i pali, Napoli e Caramanno esterni bassi con Magrì e Catinella centrali di difesa; in mediana il capitano Giannone con le mezzali Mandirà e Milazzo, tridente con Ozawje punta centrale e Romano e Leone esterni.

Stenta a riconoscersi però il Catania di Gravino, letteralmente assediato dall'Alma, già avanti di due reti al 15' del primo tempo, e continuamente alla ricerca del tris prima di tornare negli spogliatoi. Al 5' il diagonale di De Marco spiazza l'incolpevole Alvani, che pochi minuti nega il raddoppio a Boccia con un grande intervento. Al quarto d'ora la rete della doppietta dell'imprendibile De Marco, sugli esiti di un calcio d'angolo. Prima della mezzora atterramento in area avversaria di Leone, ma l'arbitro non concede la massima punizione fra le proteste dei rossazzurri. Al 33' il terzo gol dei granata, Fraternali di testa insacca alle spalle di Alvani. Fano superiore in ogni settore del campo, Catania in barca, meglio che arrivi subito l'intervallo, per tentare di riordinare le idee.

Due sostituzioni per i rossazzurri dal primo minuto della ripresa, dentro Biondi e il bomber Mastrosimone per Mandirà e Ozawje, tentativo di ravvivare un Catania asfittico e incapace di destare preoccupazioni all'avversario. E' però una disfatta, arriva anche il quarto gol all'8', con Esposito che si fa gioco dell'allegra difesa etnea, e al 12' il pokerissimo firmato dal solito De Marco, tripletta per lui. Un risultato di queste dimensioni senza il contraltare di un paio di gol dei rossazzurri rendono davvero impensabile il raggiungimento dell'obiettivo in occasione della gara di ritorno. Dentro Puccio e Piccione, fuori Magrì e Milazzo, Caramanno torna al centro della difesa. Dilaga la squadra di casa, al 25’st è Brunetti a segnare il sesto goal per il Fano, piove sul bagnato per i ragazzi di Mister Gravino. Strada totalmente in salita in vista della gara di ritorno tra sette giorni a torre del grifo, una strada che grazie al risultato di oggi vede nettamente la squadra marchigiana proiettata già alla semifinale.