Trapani ok, Akragas e Matera ko, pareggia la Sicula

Si sono giocate nel pomeriggio la maggior parte delle gare della quindicesima giornata del Girone C della Serie C. Ben cinque incontri si sono disputati con calcio d'inizio alle 14.30, a partire dal successo del Catania sul campo della Juve Stabia grazie a un calcio di punizione di Mazzarani in pieno recupero. Gli etnei si portano a meno due dal Lecce che stasera ospita la Reggina.
Esordio con vittoria per il nuovo tecnico della Fidelis Andria Aldo Papagni che rifila 5 gol all'Akragas di mister Di Napoli che con molta probabilità verrà esonerato. Al "De Simone" di Siracusa i biancazzurri vengono sconfitti dai pugliesi per 5-1: tripletta di Scaringella, gol di Curcio e Minicucci per gli ospiti, gol della bandiera di Salvemini per i giganti sempre ultimi in classifica che nel prossimo turno saranno ospiti del Catania al "Massimino".
La Sicula Leonzio non va oltre il pareggio al "Massimino" contro la Casertana, 1-1 il finale. Al 78' i bianconeri vanno in vantaggio grazie a un'autorete di De Rose, ma dieci minuti più tardi nonché a due minuti dal 90' arriva il pareggio rossoblù con Padovan. L'undici di Rigoli è comunque momentaneamente fuori dalla zona play-out.
Successo del Trapani che non molla il Catania a tre lunghezze. Al "Provinciale" di Erice vittoria per 3-1 degli uomini di Calori sulla Virtus Francavilla di Gaetano D'Agostino. Succede tutto nella ripresa: vantaggio granata con Girasole al 55', pari pugliese con Viola al 68'. Nuovo vantaggio per i siciliani con Reginaldo al 70', la chiude Palumbo all'83'.
Pari ricco di gol quello tra Paganese e Racing Fondi: a Pagani finisce 2-2. Vantaggio campano con Carini al 14', pareggio di Corvia nella ripresa per gli ospiti che passano in vantaggio con Nolè al 66', ma al 78' la pareggia Cesaretti.
Il Rende batte il Matera 2-0 grazie alla doppietta di Goretta e si conferma "matricola terribile", raggiungendo il Siracusa, che osserva il suo turno di riposo, a 23 punti in classifica. Male il Matera che non vince da cinque partite.


SERIE C, GIRONE C
QUINDICESIMA GIORNATA

Ore 14.30
AKRAGAS-FIDELIS ANDRIA 1-5
JUVE STABIA-CATANIA 0-1
PAGANESE-RACING FONDI 2-2
SICULA LEONZIO-CASERTANA 1-1
TRAPANI-VIRTUS FRANCAVILLA 3-1

Ore 16.30
RENDE-MATERA 2-0

Ore 20.30
BISCEGLIE-MONOPOLI
LECCE-REGGINA

Domenica 19 novembre ore 14.30
CATANZARO-COSENZA
RIPOSA: SIRACUSA