Serie C, calendari: il 10 agosto la presentazione

Il 10 agosto, alle ore 18, presso il prestigioso Ex Aurum di Pescara - un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”- si terrà la cerimonia di presentazione dei calendari 2017/18 del Campionato di terza serie che tornerà a chiamarsi nuovamente Serie C.

“Abbiamo scelto Pescara per dare l’avvio ad una nuova stagione piena di entusiasmo e passione, nel cuore turistico di quell’Abruzzo che ha bisogno di grande energia e positività per ripartire con slancio”. Così, con queste parole, il presidente della Lega, Gabriele Gravina, ha 'giustificato' i motivi della scelta della città pescarese come sede. Quella dei calendari è la prima tappa di un percorso agonistico e di promozione del territorio, che potrebbe avere eco fino a giugno. Pescara, infatti, è candidata ad ospitare FinAll, tutto il bello di sport, cultura e spettacolo dei Play Off 2017-18: un grande evento sportivo, che ha l’ambizione di offrire un’occasione di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, ma con una forte matrice sociale e culturale.

Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, l’Assessore allo sport Giuliano Diodati e personalità del mondo del calcio e dello sport. Nel corso della serata ci sarà spazio a iniziative, progetti e ai nuovi partner della Lega Pro che accompagneranno la stagione 2017-18. Il campionato di Serie C edizione 2017/18 partirà il 27 agosto, con le gare della prima giornata. Il 6 agosto, invece, fischio d'inizio per le gare della Coppa Italia di Lega, giunta all'edizione numero 45.