Scadenze di febbraio: Turris e Taranto a rischio esclusione

Lunedì prossimo (la scadenza era prevista per il 16 febbraio ma essendo domenica è stato concessa la proroga), entro la mezzanotte, tutte le società di Serie C dovranno effettuare il pagamento di tutti gli emolumenti, nonché delle ritenute Irpef (anche relative a incentivi all’esodo dei tesserati), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera dovuti, fino alla chiusura del trimestre 1 novembre - 31 gennaio 2025".

Questa scadenza concentra inevitabilmente l’attenzione su due società in evidente crisi finanziaria: Taranto e Turris, già penalizzate in precedenza per inadempienze.

Per entrambe si prospettano tre possibili scenari.

Pagamento completo – Se entro la scadenza verranno saldati gli emolumenti per il trimestre novembre-gennaio e il residuo delle precedenti scadenze (non particolarmente elevato, secondo quanto raccolto da TMW), le due società eviteranno nuove penalizzazioni.

Pagamento parziale – Se verrà saldato il trimestre novembre-gennaio, ma non le precedenti pendenze (o viceversa), scatterà una nuova decurtazione di punti.

Nessun pagamento – Se entro la mezzanotte del 17 febbraio non verrà saldato né il trimestre in questione né le pendenze precedenti, le due società saranno estromesse dal campionato di Serie C.