Sarno si sblocca dopo due anni e mezzo

Con il gol del momentaneo 0-2 siglato su assist di Marotta al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, Vincenzo Sarno ritrova il gol dopo una lunghissima astinenza, iniziata il 17 dicembre 2016, giorno in cui realizzò il momentaneo 2-1 nel match Foggia-Cosenza di Serie C, poi conclusosi col risultato di 3-1. Pur continuando a contribuire con le proprie prestazioni alla promozione in cadetteria dei satanelli, Sarno si fermò a quota 8 gol in quella stagione.
Rimasto fermo nella prima metà del campionato 2017/18, in cui fu escluso dalla lista del Foggia, il fantasista ripartì a gennaio dal Padova, in terza serie. Anche in questo caso arrivò un salto di categoria, ma senza nessuna soddisfazione personale. Nella stagione in corso è stato estromesso dal progetto tecnico dei patavini ed ha cercato un nuovo rilancio trasferendosi alle falde dell'Etna nel mercato invernale.
Problemi fisici ne hanno impedito un impiego costante, con la maglia da titolare conquistata soltanto nelle ultimissime settimane, ma proprio alla vigilia dei playoff (nei quali sarà uno dei protagonisti più attesi) è arrivato finalmente il gol che chiude un periodo di "vacche magre" fin troppo lungo per un giocatore del suo calibro.