Playoff Eccellenza: l'Akragas perde la finale col Martina

L'Akragas era l'unica squadra, tra quelle sicule e calabre, ad essersi qualificata ad una delle finali playoff del campionato di Eccellenza, ed in quanto tale candidata, in caso di successo, ad un posto nel girone I della Serie D 2022/23, ovvero il girone in cui con ogni probabilità giocherebbe il nuovo Catania in caso di positivo esito della procedura volta ad individuare una nuova società in rappresentanza del calcio cittadino.
I "giganti", dopo il 3-2 casalingo rifilato all'andata al Martina, sono stati travolti dai pugliesi con un 4-0 nella sfida di ritorno, compromettendo il salto di categoria. Nell'altra finale playoff tra squadre meridionali, i campani dell'Angri hanno avuto la meglio sul San Marzano.
In virtù di tali verdetti, la composizione del girone I, al netto di ripescaggi e/o esclusioni dai campionati, non dovrebbe essere dissimile da quella proposta in un nostro precedente articolo, che riportiamo di seguito:

1) Acireale
2) Canicattì - neopromossa
3) Castrovillari
4) Catania? - eventualmente ammessa ex art. 52 Noif
5) Cavese
6) Cittanova
7) Giarre
8) Lamezia Terme
9) Licata
10) Locri - neopromossa
11) Paternò
12) Portici
13) Ragusa - neopromossa
14) Real Aversa
15) Sancataldese
16) San Luca
17) Sant'Agata
18) Santa Maria Cilento
19) Trapani
20) Vibonese - retrocessa dalla C

L'unica incognita, oltre a quelle già evidenziate, potrebbe essere rappresentata proprio dall'Angri e dalla conseguente suddivisione delle società campane tra i vari gironi.