Perinetti: "Ho visto un Catania in grande difficoltà"

Intervenuto nel corso della trasmissione televisiva “Palla al centro” in onda su CTS (canale 90 del digitale terrestre in tutta la Sicilia), Giorgio Perinetti – ex direttore dell'area tecnica del Palermo – ha parlato anche del Catania e della sua presenza allo stadio in occasione della sfida contro il Bari.

“Io vicino al Catania? Sono stato invitato da Cosentino che è un mio amico a vedere una partita, tra l'altro era la partita col Bari che per me – ha detto il direttore – è certamente una squadra che ha rappresentato una tappa positiva nella mia carriera e mi piaceva rivedere anche Caputo che a suo tempo avevo comprato io. Poi era forse la gara più interessante della giornata e – ha osservato Perinetti – mi faceva piacere vederla, mi trovavo già in Sicilia per la partita della Nazionale (a Palermo, ndr) e quindi sono andato anche a Catania”.

Nessun retroscena particolare e, a quanto pare, nessuna trattativa tra il club rossazzurro e l'ex direttore sportivo di Bari, Siena e Palermo. Così Perinetti: “È stata una semplice visita per vedere semplicemente una partita come faccio spesso in giro per l'Italia e all'estero. Mi è sempre piaciuto andare a vedere le partite e, checché se ne voglia dire, se ho fatto 40 anni di calcio continuo dal 1974 al 2014 e questo è il mio primo anno di stop in carriera è perché ho sempre amato e seguito personalmente lo scouting; mi piace molto vedere le gare, Catania-Bari era certamente una partita da vedere. Ho visto un Catania in grandissima difficoltà e un Bari più ordinato che ha fatto una gara vincendola: gli etnei – ha affermato Perinetti ai microfoni di “Palla al centro” - pagano le tante assenze e non hanno ancora il ritmo e la mentalità della Serie B, se non ci si adatta presto si può fare molta molta fatica”.