Mercato: Legittimo al Lecce, Drudi al Trapani

Il Lecce, prossimo avversario dei rossazzurri nel big match di domenica 21 gennaio che si disputerà al "Via del Mare" con calcio d'inizio alle 14.30, "risponde" al Catania, che ha acquistato dal Venezia l'esterno Caccavallo, prelevando a titolo definitivo dal Trapani il difensore Matteo Legittimo. Percorso inverso fa invece il centrale difensivo Mirko Drudi, che lascia i salentini per accasarsi, sempre a titolo definitivo, con i granata.

Il comunicato della società pugliese:

"L’US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Legittimo dal Trapani Calcio. Alla società siciliana è stato ceduto, sempre a titolo definitivo, il giocatore Mirko Drudi.

Il difensore di Casarano sarà a disposizione dei tecnico Fabio Liverani già questo pomeriggio per l'allenamento programmato a Martignano".

Legittimo, classe '89, è un difensore "di categoria" in quanto ha disputato diversi campionati in terza serie indossando le maglie di Pistoiese, Barletta (C2), Salernitana, Sudtirol Alto Adige, Salernitana, Grosseto e Spal. Per lui si tratta di un ritorno in Puglia: faceva parte dell'organico del Lecce nella Serie A 2010/2011, ma non fu mai schierato dall'allora tecnico Luigi De Canio (ex tecnico del Catania); ritornerà tra i "lupi" in Lega Pro, nella stagione 2015/2016 giocando 28 gare. Dal 2016 ha giocato in Sicilia, al Trapani, dove in questa prima parte di stagione ha collezionato 10 presenze. Sono 3 le reti realizzate in carriera.