Lucarelli: ’I Catanesi devono migliorare'. Ma è un fake

Nella tarda mattinata di oggi, sulle torbide acque dei social, spesso affollate anche di colossali bufale, è uscito fuori un post su Instagram, su un fantomatico profilo del tecnico labronico, secondo il quale Cristiano Lucarelli, ex allenatore del Catania, puntava il dito contro la tifoseria rossazzurra.

“A Catania non mi sentivo proprio a mio agio – si legge nella foto –. Dopo la faticosa e mancata corsa alla promozione diretta i tifosi subito iniziarono a non avere fiducia nella squadra. Arrivati ai play-off passammo i primi turni abbastanza facilmente; ma arrivati alla partita contro il Siena (che è stata seguita dalla nostra eliminazione) i tifosi hanno iniziato addirittura ad insultarmi ed io non accetto questo. Rendiamo il calcio uno sport pulito. Dovrebbe tale gente migliorare a parer vostro?”.

Si tratta di un fake in piena regola, tra l’altro subito rimosso dall’autore, che non è passato inosservato e che in un primo momento aveva generato sgomento nei lettori.

Lucarelli, tra l'altro, ha un unico profilo social, su Twitter e starebbe già pensando a tutelare la sua immagine legalmente. In tal senso, attraverso il suo vero ed unico profilo, il tecnico livornese ha sottolineato questo aspetto.