Lo Monaco: "Impossibile recuperare 11 partite"

L'ad del Catania Pietro Lo Monaco, componente del Consiglio Federale in quota Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della riunione in via Allegri. Di seguito, quanto raccolto da RMC SPORT:

"Alla luce di quello che deciderà il Consiglio di Stato il 15 (novembre, ndr) qualsiasi decisione sarebbe stata bypassata. C'è stato l'invito a ricominciare i campionati per dare normalità a tutti. La B continuerà così e la C riprenderà. L'Entella? La stessa cosa. Inizierà con il campionato di Serie C e la Viterbese dovrà cominciare a giocare, nel Girone C.
C'è stato un chiaro disattendere le regole. Ci sono state fiumi di discussioni: è stato minato il calcio nelle sue fondamenta, è stata messa in modo una macchina c'è ha avuto come unico effetto il ricoprirci di ridicolo. La B ha puntato nella dilazione dei tempi e oggi pensare di recuperare 11 partite è impossibile e assurdo. Ci dobbiamo riappropriare del calcio giocato. Poi le procedure nei tribunali continueranno.
Sento dire che gli unici danneggiati sono i club di B, mentre lo sono quelli di C. E' un campionato che ha perso interesse, ledendo gli interessi di tutti. Sono danni ingenti. Molto rumore per nulla? No. Le procedure varie andranno avanti. Ci sono danni seri che le società hanno ricevuto e ci tuteleremo nelle sedi opportune".