Gli Under Spataro e Bellanca al Francavilla Calcio in prestito

Doppio colpo under per il Francavilla Calcio. Nella lista dei convocati della squadra abruzzese diramata dal neo tecnico Paolo Rachini, pubblicata sul sito internet dell'emittente regionale Rete8, si scorgono fra gli altri i nomi di due giovani promettenti di proprietà della società di Via Magenta, protagonisti nel recente passato fra le giovanili rossazzurre.

Il primo è il portiere Luigi Spataro classe '99, che lo scorso anno ha già saggiato l'esperienza della Serie D, prima nelle file del Taranto, poi nella Vibonese promossa in Serie C dove ha collezionato 10 significative presenze da titolare. Il secondo è il centrocampista Gaetano Bellanca, classe 2000, anche lui ad accumulare preziose esperienze con squadre di Serie D durante la scorsa stagione, prima con il Lecco, poi con il Chieri, seppur con modesto minutaggio.

Nella città di mare di Francavilla, grande occasione per entrambi i ragazzi di giocarsi al meglio le proprie carte, ancora una volta in Serie D. La transazione si è chiusa per entrambi con la formula del prestito, i ragazzi arriveranno domani a Pescasseroli, sede del ritiro della società giallorossa.

Vale la pena ricordare che nella prossima stagione di Serie D bisognerà utilizzare obbligatoriamente un calciatore classe 2000 e due '99, con altrettanti rincalzi per le sostituzioni.