D'Agostino: «Fatto grande partita, non meritavamo di perdere»

Ha parlato così il tecnico del Francavilla, Gaetano D'Agostino, al termine del confronto con il Catania di Cristiano Lucarelli:

«Non abbiamo fatto punti perché la palla deve andare dentro e noi non l’abbiamo messa. La squadra ha creato, ha giocato bene. Secondo me meritavamo il pareggio quantomeno. Ma sono contento della prestazione. Dobbiamo andare oltre la salvezza, perché i ragazzi se lo meritano. I ragazzi creano, dobbiamo essere solo un po’ più cinici sotto porta».

«In questi dieci giorni con il mercato, soprattutto con la cessione del capocannoniere Saraniti, siamo stati un po’ destabilizzati. Non è facile sostituire il capocannoniere ma ormai è passato. Oggi abbiamo fatto una grande partita dove non meritavamo di perdere. Se giochiamo così difficilmente usciremo dal campo senza far punti. Oggi ho visto una grande squadra (il Catania, ndr) nei nomi, una grande fisicità, ma il Catania dovrebbe alzare i ritmi altrimenti diventa più prevedibile rispetto al Lecce che gioca con un ritmo ancor più alto».

«Noi dobbiamo continuare a lavorare, a me piace una squadra che propone calcio e che si esalta con le giocate. Oggi ho cercato di dare più consistenza al centrocampo e di non dare punti di riferimento ai marcatori del Catania. Dovevamo solo cercare di essere più cinici sotto porta».